GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

possibile che già me lo dica?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

possibile che già me lo dica?

Messaggio da lory71 » 25 set 2009, 15:20

ragazze, a me sembrava assurdo ma alla terza volta che è successo ho cominciato a crederci.
Giada (14 mesi) mi dice quando sta per fare la c@cc@!!!!!!!
mi guarda a mi fa "aaaaacacca!" :emozionee
certo, lo dice veramente un attimo prima, però vuol dire che lo capisce!!!!
mi hanno consigliato di provare già a prenderla e metterla al volo sul vasetto.
voi che dite? :thank_you:
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: possibile che già me lo dica?

Messaggio da meimi75 » 25 set 2009, 15:26

per me è inutile..ti dice quando la sta per fare ma non controlla ancora lo stimolo :sorrisoo

però se vuoi farglielo fare perchè così non si impiastriccia nel pannolino fallo :ok
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 25 set 2009, 15:27

Anche Anastasia a quell'età ha fatto così per un pò e poi più nulla ma l'ho spannolinata solo quest'estate. Rischi che essendo così piccola, se la porti sul vasino "al volo" non la fa e la tiene. Io ti consiglio di aspettare ancora un pò anche perchè in inverno la cosa diventa parecchio difficile :incrocini
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 25 set 2009, 15:29

lo fanno ma secondo me è presto per il vasino e cmq lo approcciano loro

ele e pietro hanno fatto entrambi così, prima avvertendo e imitando noi in bagno, con qualche accenno a usare il water, poi ci sono andati sempre più spesso, poi se ne sono disinteressati e pietro è ripartito quando era pronto e ele, che a 19 mesi aveva cominciato a fare pipì a orari regolari da sola e la popò, ora fa solo popò e ogni tanto corre per la pipì

su consiglio della pediatra lascio fare a lei, tanto il meccanismo lo conosce...

unica cosa le ho preso i pannolini a mutandina, così li toglie e li mette da sola...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 25 set 2009, 15:31

Se vuoi provare, prova, ma anche se facesse la cacca, non farebbe la pipì, perchè ancora lo stimolo della pipì non lo sente, quindi sarebbe un macello toglierle il pannolino ora, che tra l'altro arriva l'inverno e farebbe la pipì sempre addosso.
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 25 set 2009, 15:33

Quando capirà il meccanismo vedrai che te accorgerai
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 25 set 2009, 15:38

no no, scusate, forse mi sono spiegata male...
non ho assolutamente intenzione di spannolinarla adesso (credo che sarebbe impossibile e pure controproducente), volevo solo sapere da chi ha più esperienza di me se poteva essere in qualche modo utile ai fini dello spannolinamento futuro (diciamo che non sarebbe prima dell'estate prossima) farle prendere "confidenza" col vasetto, ma era pura curiosità...
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 25 set 2009, 15:38

è vero verso i 14 mesi lo stimolo lo sentono, se non altro sono in grado di comunicarlo poichè cominciano a dire qualche parolina, comunque si accorgono giusto un secondo prima che stanno per farla.
è attorno ai 26-28 mesi (a parte qualche eccezione) che sono davvero pronti per lo spannolinamento, perchè acquisiscono la capacità di gestire lo sfintere e la vescica, imparando a trattenere pupù e pipì per il tempo necessario che ci vuole per raggiungere un vasino/water.
anticipare lo spannolinamento la vedo come una cosa innaturale, spannolinare in tempi "sbagliati" si va incontro a blocchi intestinali molto difficili da curare (non lo dico io ma i pediatri) :sorrisoo
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 25 set 2009, 15:41

anche paolo inizio a 15 mesi a dire cacca tutte le volte che la faceva, ma secondo me era troppo presto, poi dopo un paio di mesi il silenzio e pensavo di aver perso il treno
a 2 anni esatti poi tolto il pannolino diurno per pipi in 3 giorni e pupu un pò di +
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 25 set 2009, 15:47

guarda flavio ha comincato verso i 15 mesi a dire cacca.... e prima di allora mi faceva il verso "ahh ahh" imitando lo sforzo un attimo prima di farla...
ora di mesi ne ha 20 e mezzo e siamo allo stesso punto, dice cacca solo un attimo prima di farla :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 25 set 2009, 15:48

lory71 ha scritto:no no, scusate, forse mi sono spiegata male...
non ho assolutamente intenzione di spannolinarla adesso (credo che sarebbe impossibile e pure controproducente), volevo solo sapere da chi ha più esperienza di me se poteva essere in qualche modo utile ai fini dello spannolinamento futuro (diciamo che non sarebbe prima dell'estate prossima) farle prendere "confidenza" col vasetto, ma era pura curiosità...
La mia pediatra mi consigliò di iniziare a farle prendere confidenza con il vasino,
anche solo come giocattolo, farglielo diventare un oggetto familiare. Ora non ricordo che età aveva quando me lo disse, comunque io l'ho comprato e per diversi mesi appunto l'abbiamo tenuto li' anche in mezzo ai giochi, spiegandole ovviamente che serviva per farci la pipì e la cacca. A volte giocavamo con le bambole e i pupazzi e ce li mettevamo sopra.
Secondo me puoi fare ocsì, tanto, male non le fa :sorrisoo
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

rossy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rossy » 25 set 2009, 15:48

Anche Gaetano ha iniziato dai 14 mesi a dirmi quando doveva fare pupù, un giorno mentre lo spogliavo per fare la doccia lo ha detto allora io ho tolto il pannolino l'ho messo sul water ma lui mi diceva "no" anche col dito e non l'ha fatta poi ho rimesso il pannolino e l'ha subito fatta. Da allora non ho più provato anche se lui lo dice sempre :ok .Ormai aspetto la prossimo estate a 2 anni per spannolinarlo

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 25 set 2009, 18:36

Ho tolto il pannolino ad Alessia a 2 anni e 1/2.
Ha iniziato a fare la cacca nel WC (col riduttore) molto tempo prima. Me lo chiedeva lei.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 25 set 2009, 21:47

Mia sorella usa il vasino per la cacca da quando la bimba ha 6 mesi. Glielo consigliò il pediatra a causa della stitichezza. E ha funzionato: sul vasino la faceva e la fa tutt'ora. Ora la bimba ha 17 mesi e chiaramente non è spannolinata, fa la cacca a orari regolari e quando sono a casa usano il vasino. Chiaramente se le scappa in altri momenti o in giro la fa nel panolo, senza nessun problema.
Ho provato pure a metterci il mio, tanto per fargli sapere che esiste il vasino, ma non sta fermo un minuto, quindi si è subito alzato e ha fatto pipì in giro :che_dici
Oltre ad aver risolto un problema, secondo me è avvantaggiata per quando sarà il momento dello spannolinamento. se te lo dice, io proverei a mettercela, se vedi che la novità la blocca e non fa più niente, amen, lo metti in ripostiglio e se ne parla la prossima estate
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

mammaeico
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammaeico » 25 set 2009, 23:45

Stessa cosa mia figlia e anche a me è venuta l'idea di farle provare il vasino. Solo che lei l'ha presa come un'ingerenza da parte mia...come se le volessi imporre dove e come fare i suoi bisognini e si è bloccata :x: . Diceva proprio "no, cacca/pipì no", e non la faceva più. Anche quest'estate, che l'ho lasciata sempre nuda a scorrazzare per casa e in giardino con tanto di vasetto sempre in giro, non la faceva lì, me lo diceva sempre un pò prima di farla, ma poi rifiutava il vasino e andava nel prato o sul pavimento di casa, tutta soddisfatta e con sorriso a 32 denti.
F - nato il 15/12/2005
S - nata il 15/11/2007

zaeva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da zaeva » 28 set 2009, 13:40

Ma è solo la mia che dice "Cacca" solo un attimo dopo averla già fatta? :fischia :fischia
Zaeva mamma dei Topolotti Tommaso 06/09/2004 e Marta 29/04/2008
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 28 set 2009, 14:28

la bimba di mia cugina ha cominciato presto a dire "cacca"...circa verso i 15 mesi.
Loro hanno cercato di fargliela fare sul vasino e piano piano adesso è praticamente spannolinata, ha 23 mesi. mette solo il pannolino di notte, ma rimane asciutto.

però credo che ogni bambino abbia i suoi tempi sta a noi genitori capire quando è il momento "giusto"
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 28 set 2009, 16:01

Fiorellino78 ha scritto:l
però credo che ogni bambino abbia i suoi tempi sta a noi genitori capire quando è il momento "giusto"
:ok quoto, conosco bimbi che ha 18/20 mesi sono spannolinati
Emma ha iniziato anche lei a dirlo verso i 16 mesi ma a volte riesco a fargliela fare nel vasino a volte invece si blocca.
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 29 set 2009, 14:24

Questa primavera, più' o meno alla stessa eta', anche Vittoria aveva iniziato ad avvisarmi un attimo prima, io ne avevo parlato con le maestre del nido e loro mi hanno confermato che era un buon momento per afrle prendere confidenza con vasino o wc, m che di spannolinamento era troppo presto per parlare senz'altro. Per inciso, dopo qualche mese ha smesso e ora nega anche l'evidenza più' "puzzosamente" ovvia...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 29 set 2009, 20:56

si lory, è già possibile che te lo dica!! :ok
sentono che arriva lo stimolo!! :clap
se hai voglia, da qui puoi vedere se fai a tempo a portarla sul vasino o vater, se lei riesce a trattenerla per il breve tragitto.
poi imparerà a capire quando avvertirà anche lo stimolo della pipì. e da allora partirà lo spannolinamento.
fargliela fare nel vasino sarebbe comodo! :hi hi hi hi
a diana facevo fare la pupù dai 9 mesi poichè, tutte le mattine, appena sveglia, dopo pochi minuti arrivava la produzione! dopo aver realizzato la sua creazione si sollevava per guardare tutta divertita :ahah
è senza pannolino dai 2 anni. (la notte lo metto anche se spesso si sveglia asciutta. capita che voglia bere più del solito e di notte si dorme, mica si ha tempo di avvisare e correre in bagno!! :ahaha )
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”