Fai bene a distrarti e non fai ridere, io ho passato una settimana quasi in paranoia per l'asilo!! Io non chiamerei, magari passa a spiare.. ma anche no, tanto ti chiamano loro se c'è qualcosa.maestrina ha scritto:Non pensavo di poterci stare così' male!fulippi ha scritto:Maestrina mi dispiace per Pietroso come si sta.
![]()
Ieri è partito benissimo e quando l'ho ripreso mi hanno detto che è stato sereno e che ha anche mangiato tutto!![]()
Oggi è partito male e secondo me il problema più grosso è che non c'era la SUA maestra, quella con cui ha fatto l'inserimento, quella con cui a quanto pare ha legato di più!
Vorrei chiamare per sentire come sta andando, ma nello stesso tempo non mi va proprio di fare la mamma troppo apprensiva.
Dovrei trovare uno svago da adesso fino alle 12.30/13.00! Non mi passeranno mai queste due ore!
Quasi quasi esco e vado a fare qualche spesuccia.....
sì...... deciso: stacco e esco se no vado in paranoia!
(so che state ridendo di me!!!)
A dopo!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!
- fulippi
- Active~GolGirl®

Re: NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

dub lo sai che non si dovrebbero dire le bugie, vero? 
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09
- fulippi
- Active~GolGirl®

Dub anch'io avevo pensato al dodò, e poi da grandi li avrei dati ai bimbi in ricordo della loro nascita!! Peccato che manca quello di Ful..
- fulippi
- Active~GolGirl®

Sarà il nome? Primo S.Valentino da conviventi, mi ero appena trasferita, passo la giornata a sguatterare per fargli i suoi paitti preferiti e aspetto trepidante che torni.Dubbiosa ha scritto:
è che per la questione regali siamo proprio diametrialmente opposti..per lui il massimo sarebbe darmi la sua carta di credito in mano e dirmi "toh..comperati quello che vuoi"
Si presenta come se niente fosse senza avermi portato niente. Ci rimango un po'male e gli propongo di venire con me a portare fuori i cani così almeno facciamo una passeggiata. Passiamo davanti a un fioraio e mi fa "Dai su, vai a comprarti i fiori"
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Arowy
- Expert~GolGirl®

ho la strana sensazione che io al 20 non ci arrivo... 
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...

- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

Acci, quando si dice romanticismo!!! :ahah
Beh, Gianluca i fiori non me li ha mai portati. Nemmeno rubandoli dal giardino di mia madre...
Però all'inizio della convivenza mi ha regalato un anello, una catenina, un braccialetto, degli orecchini... poi visto che non porto molti gioielli e sono anche allergica a qualche metallo che non ho mai capito bene quale sia gli ho proposto di rallentare e, nel caso, di sceglierli insieme. Su questo non posso lamentarmi, ma sicuramente per la nascita di Alessia il pensiero nemmeno lo sfiora. Pazienza.
Beh, Gianluca i fiori non me li ha mai portati. Nemmeno rubandoli dal giardino di mia madre...
Però all'inizio della convivenza mi ha regalato un anello, una catenina, un braccialetto, degli orecchini... poi visto che non porto molti gioielli e sono anche allergica a qualche metallo che non ho mai capito bene quale sia gli ho proposto di rallentare e, nel caso, di sceglierli insieme. Su questo non posso lamentarmi, ma sicuramente per la nascita di Alessia il pensiero nemmeno lo sfiora. Pazienza.
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

organizziamo una catena di lettere anonime da recapitare ai papà?

- silvias81
- Active~GolGirl®

Regalo????
non penso che ci abbia neanche pensato... ma va bene così. Magari poi io non mi aspetto niente e lui mi stupisce... chissà.
Maestrina:
Dub:hai ragione per i regali, ma a questo punto le cosine per iniziare le ho e per il resto confido nel buon senso delle persone che mi circondano. Io ho dato degli imput su cosa mi manca e cosa ho già, speriamo bene... so già che tanti parenti ci faranno la busta quindi al massimo poi vado a prendermi quello che voglio.
Maestrina:
Dub:hai ragione per i regali, ma a questo punto le cosine per iniziare le ho e per il resto confido nel buon senso delle persone che mi circondano. Io ho dato degli imput su cosa mi manca e cosa ho già, speriamo bene... so già che tanti parenti ci faranno la busta quindi al massimo poi vado a prendermi quello che voglio.
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
- Linseis
- Active~GolGirl®

Buongiorno a tutte!!!!
vedo che si parla di eventuali regali post-nascita....
io ho gia' detto a mio marito che voglio un panino con il prosciuto ed uno al salame
altro non mi serve....mi mancano troppo!!!!
io ho gia' detto a mio marito che voglio un panino con il prosciuto ed uno al salame
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

Questa mi sembra una SPLENDIDA idea!!!!! Te la rubo di sicuro!!!Linseis ha scritto:Buongiorno a tutte!!!!
io ho gia' detto a mio marito che voglio un panino con il prosciuto ed uno al salame![]()
- Arowy
- Expert~GolGirl®

non penso proprio che mio marito mi faccia un regalo... per l'anniversario di matrimonio si era dimenticato e mi ha fatto dei fiori all'ultimo minuto... 

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

linseis :ahah :ahah :ahah
la scorsa volta al corso per-parto l'ostetrica è entrata, si è seduta in mezzo a noi e ha esordito dicendo "oggi inizieremo parlando dei vostri sogni, dei vostri desiderei, delle vostre aspettative..per esempio cosa vi piacerebbe ricevere appena i vostri bambini saranno nati?"
e tutte: "un panino con il salame" "un piatto di bresaola" "un cesto di prosciutto crudo"
l'ostetrica ci è rimasta malissimo :ahah :ahah
la scorsa volta al corso per-parto l'ostetrica è entrata, si è seduta in mezzo a noi e ha esordito dicendo "oggi inizieremo parlando dei vostri sogni, dei vostri desiderei, delle vostre aspettative..per esempio cosa vi piacerebbe ricevere appena i vostri bambini saranno nati?"
e tutte: "un panino con il salame" "un piatto di bresaola" "un cesto di prosciutto crudo"
l'ostetrica ci è rimasta malissimo :ahah :ahah
- silvias81
- Active~GolGirl®

mmm... buono il panino con il salame. 

Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
- Arowy
- Expert~GolGirl®

mmm... SALAMEEEEEEEEEE
giovedi 01/10 ho la visita...
tra un pò invee vado dall'estetista per spelarmi
(messa male veramente...!)
giovedi 01/10 ho la visita...
tra un pò invee vado dall'estetista per spelarmi

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

mhuauhahu..io non ho avuto il coraggio di dire al corso davanti a tutte che io i salamini ogni tanto me li mangio eccome
però con voi posso farlo, ecco
(prima di mangiarli li tengo una settimana in freezer, il ginecologo mi ha detto che dopo 48 ore il batterio della toxo alle basse temperature muore)
però con voi posso farlo, ecco
(prima di mangiarli li tengo una settimana in freezer, il ginecologo mi ha detto che dopo 48 ore il batterio della toxo alle basse temperature muore)
-
maestrina
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazze.... grazie per le coccole e scusate se stamattina mi sono presentata così!
Sono andata a prendere Pietro e l'educatrice mi ha detto che ha pianto 5-10 minuti e poi ha giocato tranquillo.
A pranzo è stato seduto a tavola bene, ha mangiato tutto (gnocchi al pomodoro, prosciutto, zucchine) anche volendo il bis e poi
UDITE UDITE...
ha tenuto la bavaglia! Roba da non credere!
Lui odia la bavaglia, ma è colpa mia: non ho MAI e dico MAI usato bavaglie per Pietro, ne quando era piccolissimo, nè quando ha iniziato a mangiare nel seggiolone.
Ho provato con quelle usa e getta ma non le voleva.
In compenso è molto molto bravo perchè non si sporca quasi mai!
Sono contenta..... so che domani mattina magari mi si ripresenterà questa situazione, ma so che poi lui lì sta bene, che vuole giocare, che ama le attività che fanno e adora i suoi amichetti (li chiama anche qui a casa!!!)
Sono andata a prendere Pietro e l'educatrice mi ha detto che ha pianto 5-10 minuti e poi ha giocato tranquillo.
A pranzo è stato seduto a tavola bene, ha mangiato tutto (gnocchi al pomodoro, prosciutto, zucchine) anche volendo il bis e poi
UDITE UDITE...
ha tenuto la bavaglia! Roba da non credere!
Lui odia la bavaglia, ma è colpa mia: non ho MAI e dico MAI usato bavaglie per Pietro, ne quando era piccolissimo, nè quando ha iniziato a mangiare nel seggiolone.
Ho provato con quelle usa e getta ma non le voleva.
In compenso è molto molto bravo perchè non si sporca quasi mai!
Sono contenta..... so che domani mattina magari mi si ripresenterà questa situazione, ma so che poi lui lì sta bene, che vuole giocare, che ama le attività che fanno e adora i suoi amichetti (li chiama anche qui a casa!!!)
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*
-
maestrina
- Expert~GolGirl®

Cibo/toxo....
L'ostetrica mi ha detto che le mamme la prima sera dopo il parto scelgono quasi sempre il prosciutto crudo!
Io non ci penserò, perchè ho mangiato tutto anche in gravidanza:
SALAME.... PROSCIUTTO CRUDO..... CARNE AL SANGUE.....
Ho la grandissima fortuna di essere immune alla toxo!!!
L'ostetrica mi ha detto che le mamme la prima sera dopo il parto scelgono quasi sempre il prosciutto crudo!
Io non ci penserò, perchè ho mangiato tutto anche in gravidanza:
SALAME.... PROSCIUTTO CRUDO..... CARNE AL SANGUE.....
Ho la grandissima fortuna di essere immune alla toxo!!!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*
- fede80
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte,
ho letto gli arretrati e mi ricordo metà della roba...
dunque...
Maestrina mi dispiace per Pietro, poverino, chissà che stretta al cuore...
Regalo dal marito: io nn mi aspetto nulla, anche perchè al momento nn c'è nulla che vorrei in modo particolare...e poi abbiamo tante di quelle spese in questi mesi che è meglio risparmiare...con un solo stipendio è duretta...
data del parto: mah...io penserei al 31 ottobre...oppure al 4 novembre...spero cmq nn dopo la dpp...
concerti: io faccio una gran voglia a rivedere i Muse a Bologna...ma nn credo proprio che ce la farò...
Stamattina ho ritirato gli esami di sangue e urine: urine tutto ok, sangue ho 3 asterischi nell'emocromo, per quanto riguarda MCV MCH e RDW SD (adesso cerco su internet che cappero sono). Penso sia il volume cellulrare e globuli rossi...boh
ho letto gli arretrati e mi ricordo metà della roba...
dunque...
Maestrina mi dispiace per Pietro, poverino, chissà che stretta al cuore...
Regalo dal marito: io nn mi aspetto nulla, anche perchè al momento nn c'è nulla che vorrei in modo particolare...e poi abbiamo tante di quelle spese in questi mesi che è meglio risparmiare...con un solo stipendio è duretta...
data del parto: mah...io penserei al 31 ottobre...oppure al 4 novembre...spero cmq nn dopo la dpp...
concerti: io faccio una gran voglia a rivedere i Muse a Bologna...ma nn credo proprio che ce la farò...
Stamattina ho ritirato gli esami di sangue e urine: urine tutto ok, sangue ho 3 asterischi nell'emocromo, per quanto riguarda MCV MCH e RDW SD (adesso cerco su internet che cappero sono). Penso sia il volume cellulrare e globuli rossi...boh
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009
- fede80
- Expert~GolGirl®

dunque, ho consultato l'oracolo di internet: praticamente sono ancora un pochino anemica nonostante stia prendendo il Ferrograd
Per dovere di cronaca ecco una spiegazione alle sigle che ho scritto sopra, forse potrebbero servire anche a qualcuna di voi:
MCV = volume corpuscolare medio dei globuli rossi
MCH = contenuto medio di emoglobina x globulo rosso
RDW SD = omogeneità di volume dei globuli rossi
insomma, non penso di dovermi preoccupare
mi sono detta tutto da sola...
Per dovere di cronaca ecco una spiegazione alle sigle che ho scritto sopra, forse potrebbero servire anche a qualcuna di voi:
MCV = volume corpuscolare medio dei globuli rossi
MCH = contenuto medio di emoglobina x globulo rosso
RDW SD = omogeneità di volume dei globuli rossi
insomma, non penso di dovermi preoccupare
mi sono detta tutto da sola...
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009