GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Come cresce il febbrarino, va gia' al nido il biricchino
-
- Expert~GolGirl®
Re: Come cresce il febbrarino, va gia' al nido il biricchino
Kyky.... ti mando un MP, perchè se no tra un po' ci cacciano di qui!!! 

Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*
-
- Master~GolGirl®
salve belle!!!
ma che macchinoni avete!!!!
mio marito impazzirebbe!!!!
noi quando è nata livia abbiamo preso la citroen c4 picasso a 7 porte...fantastica!!! ma niente a che vedee con le vostre sigle...
stamattina ho accompagnato io livia al nido x la prima volta...ero preoccupata x la sua reazione (e anche la mia
)...appena siamo entrati ha cambiato faccia...si è messa a giocare ma mi teneva la mano amore mio
poi è arrivato il momento di andare e mentre lei era intenta a guardare un gioco sono andata...mi sono sentita una mer@ina ad andarmene così a tradimento ma lei non mi avrebbe mai lasciata andare...
l'ho sentita piangere da fuori ma x fortuna è durato 3 minuti di orologio...poi al citofono l'educatrice mi ha confermato che si era tranquillizzata e stava giocando...ma io ho continuato x un bel pò
che dolore fisico che ho provatoooooooo
poi quando l'ho ripresa invece era contentissima e mi è corsa incontro sorridente...aveva mangiato tutto quindi credo che nonostante tutto sia serena
ma che macchinoni avete!!!!

noi quando è nata livia abbiamo preso la citroen c4 picasso a 7 porte...fantastica!!! ma niente a che vedee con le vostre sigle...

stamattina ho accompagnato io livia al nido x la prima volta...ero preoccupata x la sua reazione (e anche la mia

poi è arrivato il momento di andare e mentre lei era intenta a guardare un gioco sono andata...mi sono sentita una mer@ina ad andarmene così a tradimento ma lei non mi avrebbe mai lasciata andare...

l'ho sentita piangere da fuori ma x fortuna è durato 3 minuti di orologio...poi al citofono l'educatrice mi ha confermato che si era tranquillizzata e stava giocando...ma io ho continuato x un bel pò

che dolore fisico che ho provatoooooooo
poi quando l'ho ripresa invece era contentissima e mi è corsa incontro sorridente...aveva mangiato tutto quindi credo che nonostante tutto sia serena

- mare143
- Master~GolGirl®
Buonasera belle!
Pammuccia come ti capiscooooooooooooooooo
Io stamattina (essendo lunedì) mi aspettavo una tragedia, invece è andata più o meno come al solito: ha pianto un attimo appena l'ho lasciata (giusto il tempo di farmi venire il magone e i sensi di colpa a vagonate
) e neanche il tempo di chiudere la porta e aveva smesso. Poi io, ovviamente, sono stata lì fuori oltre mezz'ora, nascosta dietro una colonna perchè li avevano portati in cortile e non volevo farmi vedere (ridete pure, eh :ahah ) e non ha più pianto. L'ho lasciata per la prima volta fino alle 12 e mi hanno detto che è stata buonissima...speriamo sia vero e speriamo che smetta di piangere quando la lascio così mi rassereno un pò pure io
Kyky novità? Quando hai la visita?
Scusate ma il piccolo boss mi reclama, a dopo
Pammuccia come ti capiscooooooooooooooooo

Io stamattina (essendo lunedì) mi aspettavo una tragedia, invece è andata più o meno come al solito: ha pianto un attimo appena l'ho lasciata (giusto il tempo di farmi venire il magone e i sensi di colpa a vagonate

Kyky novità? Quando hai la visita?

Scusate ma il piccolo boss mi reclama, a dopo

Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

-
- Expert~GolGirl®
Pam, Mare, Kyky.... mi consolo nel leggere che anche voi vi lasciate andare alle lacrime!
Beh, io e Kyky abbiamo anche la scusa degli ormoni sballati per la gravidanza!
Credo che ogni giorno per i nostri cuccioli sarà meglio.... sempre meglio!
Oggi Pietro è stato proprio bravo e io sono felice e rilassata!
Adesso si è svegliato dal pisolino e non mi molla, ma va benissimo così, perchè devo recuperare tutte le coccole!!!

Beh, io e Kyky abbiamo anche la scusa degli ormoni sballati per la gravidanza!

Credo che ogni giorno per i nostri cuccioli sarà meglio.... sempre meglio!
Oggi Pietro è stato proprio bravo e io sono felice e rilassata!
Adesso si è svegliato dal pisolino e non mi molla, ma va benissimo così, perchè devo recuperare tutte le coccole!!!

Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*
- kyky
- Master~GolGirl®
Mare l'eco ce l'ho venerdi mattina
porto Edo al nido poi vado la
A me si strugge il cuore quando lo lascio al mattino, perche vedo che è combattuto tra il desiderio di giocare e il voler stare con me....
poi però le tate mi confermano che dopo 5 minuti smette e corre a giocare.
Oggi lo sono andata a prendere col papà...era felicissimo
mi fa cosi piacere che mio marito abbia voglia di venire con me a prenderlo ogni tanto 

A me si strugge il cuore quando lo lascio al mattino, perche vedo che è combattuto tra il desiderio di giocare e il voler stare con me....
poi però le tate mi confermano che dopo 5 minuti smette e corre a giocare.
Oggi lo sono andata a prendere col papà...era felicissimo

Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- meimi75
- Master~GolGirl®
ohhh come vi capisco..stamattina ho dovuto scappare ..mentre Alice era in lacrime ed è andata a prendere un fazzoletto io sono scappata..e girandomi ho visto che lei si è accorta..non vi dico la faccia che aveva..credo mi resterà tatuata a fuoco nella mente e nel cuore ... altro che merd@ccia ....
mi sono sentita male ...troppo male....
MAESTRINA per maschietti ne ho uno 0\3 mesi ,io l'ho comperato per fare le foto di Natale ad ipotetici bambini di quell'età..devo vedere se ne vendono altri
mi sono sentita male ...troppo male....

MAESTRINA per maschietti ne ho uno 0\3 mesi ,io l'ho comperato per fare le foto di Natale ad ipotetici bambini di quell'età..devo vedere se ne vendono altri

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- meimi75
- Master~GolGirl®
ho messo nel fotoalbum dei modelli che potrei comperare con le relative taglie
fatemi sapere ..non c'è fretta ..ma arrivando da uSA ci mettono anche 1 mese...
fatemi sapere ..non c'è fretta ..ma arrivando da uSA ci mettono anche 1 mese...
- kyky
- Master~GolGirl®
Buongiorno ragazze!! 

- liebling
- Expert~GolGirl®
Ciao Kyky
Mamma ragazze a leggere quello che scrivete mi viene angoscia.
Ma voi siete bravissime io non so se ce la farei a lasciare Mati che piange o forse sapendo di fare il suo bene mi forzerei anch'io. Non lo so cmq vi ammiro tanto, siete forti anche se ogni tanto vi scappa qualche lacrima

Mamma ragazze a leggere quello che scrivete mi viene angoscia.
Ma voi siete bravissime io non so se ce la farei a lasciare Mati che piange o forse sapendo di fare il suo bene mi forzerei anch'io. Non lo so cmq vi ammiro tanto, siete forti anche se ogni tanto vi scappa qualche lacrima

Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*
- kyky
- Master~GolGirl®
cmq stamattina mi è scappata la lacrima mentre ero ancora dentro al nido che lo salutavo
uff
lui ha capito benisismo e stamattina mi teneva stretta forte la mano, e voleva venire in braccio, ma allo stesso tempo era combattutto dal voler andare a giocare. Ho dovuto pregare un'educatrice di prenderlo in braccio perche a me veniva davvero da piangere, l'ho salutato velocemente e sono corsa fuori. Chissà cos'ha pensato povero
Faccio cosi fatica a trattenermi, mi viene gia il magone in casa quando penso che lui piangerà. E dire che dopo la mattinata la passa tranquilla e si diverte tanto... Speriamo passi in fretta questo periodo!

lui ha capito benisismo e stamattina mi teneva stretta forte la mano, e voleva venire in braccio, ma allo stesso tempo era combattutto dal voler andare a giocare. Ho dovuto pregare un'educatrice di prenderlo in braccio perche a me veniva davvero da piangere, l'ho salutato velocemente e sono corsa fuori. Chissà cos'ha pensato povero

Faccio cosi fatica a trattenermi, mi viene gia il magone in casa quando penso che lui piangerà. E dire che dopo la mattinata la passa tranquilla e si diverte tanto... Speriamo passi in fretta questo periodo!
- wendy74
- Expert~GolGirl®
BUONGIORNO!
Vediamo se oggi riesco a dedicarvi 5 minuti e ad aggiornarvi sull'inserimento della Mimina.
Per il momento dico che meglio di così non potrebbe andare.... anche se sono consapevole che potrebbe non durare così per sempre... ma speriamo bene!
Lunedì/martedì scorso abbiamo iniziato l'inserimento e siamo state un'oretta al nido insieme. Tutta bella tranquilla.
Mercoledì sono stata con lei 10 minuti poi sono uscita una mezz'oretta. Le ho detto che andavo a comperare il latte, lei mi ha guadata ma non è venuta da me, è rimasta tranquilla. Mentre sono uscita ho sentito che ha detto "Mamma", ma loro le hanno detto che andavo a fare la spesa, le hanno proposto un giochino e subito si è distratta. E' successo un'altro paio di volte che chiedeva di me, ma poi si distraeva subito.
Giovedì, l'ho lasciata da subito, cioè non sono entrata per niente nella stanza dei giochi.
Io ero tutta preoccupata, avevo studiato tutta la storiella "Mamma va a fare la spesa, torna subito, te fai tutti i giochini con i bimbi ecc...".
Niente, ho fatto in tempo solo a dire "Mamma va..." perchè lei già era schizzata dentro la stanza, senza neanche guardarsi indietro dove fossi rimasta!
Venerdì e lunedì (ieri) mi ha salutata prima di entrare e appena entra sento che grida tutta contenta e batte le mani!!! Che gioia!!!
Stamattina la lascio per la prima volta 3 ore... speriamo bene...
Lei è una bimba molto indipendente (come avevo intuito e come mi hanno confermato anche le maestre) e quindi se trova qualcosa che le piace sta bella tranquilla e non cerca la mamma, ma la mia paura è che lei è "volubile", nel senso che si stanca presto delle cose.
Ad esempio, a casa non gioca per più di 30 secondi con lo stesso gioco.
Prima lo cerca, lo vuole a tutti i costi, e poi le passa la curiosità e non lo guarda più!
La mia paura, appunto, è che ora l'asilo è la novità... ma quanto dura???
Comunque sono molto contenta che sia partita così: se avesse pianto dal primo giorno so che probabilmente poi non avrei avuto la forza di lasciarla, o lo avrei fatto ma passando le pene dell'inferno.
Invece così so che le piace, che è un posto e una situazione che ha accettato, quindi anche se in futuro ci scappasse la lacrimuccia, CREDO che la prenderei meglio.
Ecco, vi ho detto tutto. Vi interessava almeno??!
Vediamo se oggi riesco a dedicarvi 5 minuti e ad aggiornarvi sull'inserimento della Mimina.
Per il momento dico che meglio di così non potrebbe andare.... anche se sono consapevole che potrebbe non durare così per sempre... ma speriamo bene!

Lunedì/martedì scorso abbiamo iniziato l'inserimento e siamo state un'oretta al nido insieme. Tutta bella tranquilla.
Mercoledì sono stata con lei 10 minuti poi sono uscita una mezz'oretta. Le ho detto che andavo a comperare il latte, lei mi ha guadata ma non è venuta da me, è rimasta tranquilla. Mentre sono uscita ho sentito che ha detto "Mamma", ma loro le hanno detto che andavo a fare la spesa, le hanno proposto un giochino e subito si è distratta. E' successo un'altro paio di volte che chiedeva di me, ma poi si distraeva subito.
Giovedì, l'ho lasciata da subito, cioè non sono entrata per niente nella stanza dei giochi.
Io ero tutta preoccupata, avevo studiato tutta la storiella "Mamma va a fare la spesa, torna subito, te fai tutti i giochini con i bimbi ecc...".
Niente, ho fatto in tempo solo a dire "Mamma va..." perchè lei già era schizzata dentro la stanza, senza neanche guardarsi indietro dove fossi rimasta!

Venerdì e lunedì (ieri) mi ha salutata prima di entrare e appena entra sento che grida tutta contenta e batte le mani!!! Che gioia!!!

Stamattina la lascio per la prima volta 3 ore... speriamo bene...
Lei è una bimba molto indipendente (come avevo intuito e come mi hanno confermato anche le maestre) e quindi se trova qualcosa che le piace sta bella tranquilla e non cerca la mamma, ma la mia paura è che lei è "volubile", nel senso che si stanca presto delle cose.
Ad esempio, a casa non gioca per più di 30 secondi con lo stesso gioco.

La mia paura, appunto, è che ora l'asilo è la novità... ma quanto dura???

Comunque sono molto contenta che sia partita così: se avesse pianto dal primo giorno so che probabilmente poi non avrei avuto la forza di lasciarla, o lo avrei fatto ma passando le pene dell'inferno.

Invece così so che le piace, che è un posto e una situazione che ha accettato, quindi anche se in futuro ci scappasse la lacrimuccia, CREDO che la prenderei meglio.
Ecco, vi ho detto tutto. Vi interessava almeno??!

La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- kyky
- Master~GolGirl®
E brava la mimina
ti auguro che continui tutto cosi bene 

- kyky
- Master~GolGirl®
Ragazze devo decidermi a tagliarmi i capelli
mi spiace un sacco, sono 8 anni che non li taglio, se non qualche spuntatina ogni tanto.
E non so che taglio fare.
Solo che ultimamente sono orribili, sono come stopposi e non stanno mai lisci, neanche se uso la piastra o i prodotti apposta

mi spiace un sacco, sono 8 anni che non li taglio, se non qualche spuntatina ogni tanto.
E non so che taglio fare.
Solo che ultimamente sono orribili, sono come stopposi e non stanno mai lisci, neanche se uso la piastra o i prodotti apposta
- Canga03
- Expert~GolGirl®
DIO, non ce la faccio a leggere tutto e starvi dietro.
Però una cosa vorrei dirvi: io non sono d'accordo (MA E' UN'IDEA PERSONALISSIMA!!!) a lasciare i bambini a scuola/nido "a tradimento". Infatti non l'ho mai fatto...
Ho sempre salutato e mi vedevano andar via, magari è pure peggio, però così non ce l'avrei fatta nè per me nè per loro.
Stop.
Passo dopo pranzo.
a tutte!

Però una cosa vorrei dirvi: io non sono d'accordo (MA E' UN'IDEA PERSONALISSIMA!!!) a lasciare i bambini a scuola/nido "a tradimento". Infatti non l'ho mai fatto...
Ho sempre salutato e mi vedevano andar via, magari è pure peggio, però così non ce l'avrei fatta nè per me nè per loro.
Stop.
Passo dopo pranzo.

Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- meimi75
- Master~GolGirl®
CANGA
anche io dicevo che mai mai mai l'avrei lasciata a tradimento..è una cosa che mi fa stare male...
ma ieri mi è capitato...nello stesso istante che ho capito che la stavo tradendo
ho capito anche che avrebbe pianto meno... sono uscita velocissima..se ci avessi ripensato sarebbe stato peggio...
purtroppo la conosco mooolto bene ..più sono rapida e meno lei piange..
quest'anno cmq non mi lamento..sin'ora ha pianto 3 volte ... e stamattina,la mia donnina,già cercava di darsi un contegno...
la adoro
cmq non voglio più andarmene così..la faccia di ieri mi ha un po' stravolta..che bello che i papà non devono passare da queste cose

ma ieri mi è capitato...nello stesso istante che ho capito che la stavo tradendo

purtroppo la conosco mooolto bene ..più sono rapida e meno lei piange..
quest'anno cmq non mi lamento..sin'ora ha pianto 3 volte ... e stamattina,la mia donnina,già cercava di darsi un contegno...
la adoro

cmq non voglio più andarmene così..la faccia di ieri mi ha un po' stravolta..che bello che i papà non devono passare da queste cose

- Canga03
- Expert~GolGirl®
Eccomi...ho un sonno!!!
Fede si è addormentato in braccio mentre lo coccolavo
, dorme dalle 14,10!!!
Ora si fa 3 ore a pomeriggio...peccato che quando è a casa mio marito si mette vicino a lui e lo disabitua, e dopo 1ora e mezza massimo 2 è sveglio che vuole giocare col papà
.
MEIMI: ma sono le maestre che ti invogliano a fare così???
Con me ci hanno provato, ma ho sempre detto che nel rapporto con i miei figli non ho sotterfugi, di giudicarmi come le pareva, ma MAI e poi MAI fare così!
Comunque guarda, è meglio che piangano un pò e non che si tengano tutto dentro...tanto la maggior parte dei bambini piange 10 secondi e poi si calma!!!
MI faccio un caffè che poi attacco a lavorare!
Fede si è addormentato in braccio mentre lo coccolavo

Ora si fa 3 ore a pomeriggio...peccato che quando è a casa mio marito si mette vicino a lui e lo disabitua, e dopo 1ora e mezza massimo 2 è sveglio che vuole giocare col papà

MEIMI: ma sono le maestre che ti invogliano a fare così???
Con me ci hanno provato, ma ho sempre detto che nel rapporto con i miei figli non ho sotterfugi, di giudicarmi come le pareva, ma MAI e poi MAI fare così!

Comunque guarda, è meglio che piangano un pò e non che si tengano tutto dentro...tanto la maggior parte dei bambini piange 10 secondi e poi si calma!!!
MI faccio un caffè che poi attacco a lavorare!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- kyky
- Master~GolGirl®
Canga concordo con te (anche se a volte è difficilissimo). Io ripeto la solita frase, gli do un bacio ed esco, stamattina l'ho ripetuta alla velocità della luce perche non volevo mi vedesse piangere 

- Canga03
- Expert~GolGirl®
MEIMI: tu dici beati i papà?
Beh, il papà dei miei figli l'ha fatto un sacco di volte, e ha sempre detto che lui è di cuore debole e non può sopportare cose simili.
Invece per volere mio o per forza, lo ha fatto, lo fa e lo farà ancora...!!!!
Oggi per le mie bimbe è giorno di rientro.
Di solito mangiano a scuola.
Oggi abbiamo pensato di farle rientrare a casa per il pranzo alle 12,30 per tornare alle 13,30.
Beh, inutile dirvi che eravamo tutti d'accordo...ma CHiara, finito e non finito il pranzo, ha cominciato a piangere, strepitare, inventare 1000 scuse per non tornare, a chimarci CATTIVI!!!
Mamma che pazienzaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Beh, il papà dei miei figli l'ha fatto un sacco di volte, e ha sempre detto che lui è di cuore debole e non può sopportare cose simili.
Invece per volere mio o per forza, lo ha fatto, lo fa e lo farà ancora...!!!!
Oggi per le mie bimbe è giorno di rientro.
Di solito mangiano a scuola.
Oggi abbiamo pensato di farle rientrare a casa per il pranzo alle 12,30 per tornare alle 13,30.
Beh, inutile dirvi che eravamo tutti d'accordo...ma CHiara, finito e non finito il pranzo, ha cominciato a piangere, strepitare, inventare 1000 scuse per non tornare, a chimarci CATTIVI!!!
Mamma che pazienzaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

- Canga03
- Expert~GolGirl®
KYKY: è difficilissimo!!!
Purtroppo però bisogna essere forti...mannaggia a voi che piangete!!!
Io a questo punto no, non sono mai arrivata, ma i primi tempi mi assiliva un'ansia tremenda, un vuoto incolmabile...
Uff!!!!!!!!!!!!!
Purtroppo però bisogna essere forti...mannaggia a voi che piangete!!!
Io a questo punto no, non sono mai arrivata, ma i primi tempi mi assiliva un'ansia tremenda, un vuoto incolmabile...
Uff!!!!!!!!!!!!!
- Canga03
- Expert~GolGirl®
MEIMI: ma Alice fa l'ultimo anno di scuola dell'infanzia (5 anni) o il 2° (dei 4 anni)?
Il 2°, vero?
Mi sono leggermente persa...
Il 2°, vero?
Mi sono leggermente persa...