GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle panze!

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle

Messaggio da raggetto » 28 set 2009, 15:17

Sammy mi dispiace per tuo padre ma sono contenta che tu stia meglio e che tutto vada bene

Verilla che parto lampo, complimenti

Naico, credo che la quantità di latte vada bene. Onestamente l'allattamento a richiesta è faticosissimo e per me sei bravissima a conciliare tutto, davvero non so come fai. Per fortuna noi ora siamo passati a 6 pasti e io, a parte una stanchezza cronica e un sonno da paura, comincio a respirare su questo fronte (fermo restano lo stress da tiralatte).

Mery, anch'io benedico la scuola che mi dà un po' di respiro. Anche se devo dire che Francy non mi dà grossi problemi con la sorellina solo che anche lui quando è a casa è impegnativo.

Anna, non sapevo dell'infezione ma sono contenta che stia passando. :incrocini
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 set 2009, 15:20

Woland, non so se può esserti di consolazione, ma anche Francesco ha passato un periodo in cui aveva paura dei mostri e diceva che stavano nella sua cameretta, ma poi è passato da solo, anche se noi facevamo di tutto per rassicurarlo.

Bingi, che bello risentirti. Come va la vita a 7??

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle panze!

Messaggio da MARSICA » 28 set 2009, 15:57

qui c'è il post di benvenuto per alberto
forum/viewtopic.php?f=21&t=37175" onclick="window.open(this.href);return false;

scusatemi se non l'ho postato prima
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 28 set 2009, 19:30

raggetto ha scritto: Naico, credo che la quantità di latte vada bene. Onestamente l'allattamento a richiesta è faticosissimo e per me sei bravissima a conciliare tutto, davvero non so come fai. Per fortuna noi ora siamo passati a 6 pasti e io, a parte una stanchezza cronica e un sonno da paura, comincio a respirare su questo fronte (fermo restano lo stress da tiralatte).
anche a me la pediatra ha detto di allattare a richiesta...ma per dargli degli orari come si fa??? bisogna lasciarli piangere sino all'ora x??
il prossimo appuntamento dalla pediatra è il 21 ottobre..spero di resistere con l'allattamento a richiesta sino ad allora...poi le chiederò delucidazioni!!! :domanda
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 28 set 2009, 20:58

ily ha scritto:
anche a me la pediatra ha detto di allattare a richiesta...ma per dargli degli orari come si fa??? bisogna lasciarli piangere sino all'ora x??
ma se aspetti l'ora X ...non è più allattamento a richiesta... :fischia
Ops. A proposito di richieste... eccola che piange. La lattisuga mi chiama a rapporto....
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 28 set 2009, 21:34

alex76 ha scritto: :cuore :cuore SETTEMBRINE 2009 :cuore :cuore

NAICO DPP 06/09 - già mamma di Elisa e Valentina, ora in attesa di Ambra
LAILA DPP 15/09 già mamma di Ettore
VERILLA DPP 25/09 - già mamma di Alice, ora in attesa di Achille
:-D :-D :-D
scusate ancora, ma...
con la carissima naico mi ero già congratulata, con laIla vi ho portato la notizia, ma mi era sfuggita verilla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
verilla, anche tu??????????????????? e non ci hai detto nulla?
congratulazioni di vero cuore!!!!!!
scusate l'entusiasmo, ma
verilla e laIla sono anche luglioline2007 :emozionee
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 29 set 2009, 8:32

Fry ha scritto:
ily ha scritto:
ma se aspetti l'ora X ...non è più allattamento a richiesta... :fischia
Ops. A proposito di richieste... eccola che piange. La lattisuga mi chiama a rapporto....
no, lo so, infatti, mi chiedevo come fanno le mamme che non allattano a richiesta....anche perchè io spero di non andare avanti a richiesta all'infinito...

ieri sera è stato un delirio: poppate ogni 2 ore x 4 volte...poi l'ultima dopo un'ora e mezza...per fortuna però dopo ha dormito 6 ore!!!!!!!!!!! :yeee
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 29 set 2009, 10:33

ciao a tutte, eccomi qui finalmente con il mio cucciolo tra le braccia :emozionee
per adesso è molto bravo, sembra svizzero, si sveglia rigorosamente ogni 4 ore, mangia voracemente, fa il ruttino, a volte due, fa la cacca bella gialla, con ariette annesse, insomma per ora funziona tutto al meglio :-D ma...è al mondo da soli 4 giorni e mezzo chissà come saranno i prossimi mesi :domanda :incrocini
i suoi fratelli sono molto entusiasti e stanno attraversando la fase dell'eccitazione per il fratellino appena arrivato e tutto quello che ne consegue perciò c'è sempre parecchio caos e un sacco di rumore che per me è il bellissimo suono delle voci e delle risa dei miei bambini per i miei vicini forse è baccano e basta ma vabbè...sopporteranno :fischia
siamo tornati a casa domenica e lunedì mattina Marialuce appena sveglia è andata a vedere la carrozzina e con un grande sorrisone mi ha guardata e ha detto: " ma è ancora quì il bimbo piccolo :-D " :ahaha abbiamo riso tutti quanti...chissà cosa penserà nella sua testolina :cuore

oggi alle quattro devo andare a prendere i bimbi all'asilo e a scuola portandomi Tommaso perchè non c'è nessuno che mi possa aiutare, spero di farcela perchè l'uscita da scuola per i miei bambini è sempre un momento delicato, i più piccoli vorrebbero stare subito in braccio, le due più grandi invece vorrebbero raccontare subito tutto quello che è successo a scuola, ovviamente tutto CONTEMPORANEAMENTE! è un equilibrio delicato, basta poco per scatenare una "rissa collettiva" con i relativi "prima io, no ieri hai fatto prima tu oggi tocca a me ecc.." :incrocini
io mi sto caricando di calma zen e sto cercando in tutti i modi di farmi spuntare altre braccia stile dea Kalì e almeno un altro paio di orecchie
poi stasera vi racconterò come è andata

gli arretrati li sto leggendo un pò a rilento ma mi pare di aver capito che sono nati tutti tranne il piccolo di lullabyn

grazie a tutte per le congratulazioni per la nascita di Tommaso :sorrisoo
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 29 set 2009, 12:20

Buondì a tutte,
anche questa notte Matteo ha dormito come un angioletto ultima poppata alle 24.00 si è addormentato alle 24.30 e questa mettina ha aperto gli occhi alle 7.30 giusto il tempo per mangiare e riaddormentarsi. Non mi posso proprio lamentare fa i capricci un pò solo nel tardo pomeriggio e la sera, ma poi è veramente un angioletto. Certo è strano non allattarlo al seno ancora oggi ci sto un pò male tutti mi dicono cresce lo stesso, ma non è la stessa cosa chi ha provato l'allattamento al seno sà che è un momento unico comunque anche con Matteo sto cercando di creare un momento speciale solo io gli do il biberon gli faccio fare il ruttino e dopo la poppata me lo coccolo un pò fino a che non lo vedo addormentarsi e lo metto nella cullina.
Per ora non ci sono grossi problemi tranne per l'incubo ruttino Matteo è talmente pigro che anche il ruttino è per lui una fatica e io là che mi dispero perchè ho paura a metterlo nella culla se non lo fà. Avete qualche consiglio per facilitargli il ruttino? Bho non so io lo metto alzato con la testolina sulla mia spalla forse sbaglio la posizione, ma con Corrado funzionava?!?!?

BINGI77Ho letto la tua giornata sei veramente un portento, io senza l'aiuto di mia mamy che mi cucina, pulisce la casa sarei veramente persa, forse anche per le mie disavventure di salute non sò, ma ti ammiro varamente un grosso bacio al piccolo Tommaso, ma soprattutto TANTI TANTI IN BOCCA AL LUPO A TE sei veramente una donna con le p..... :bacio
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

lullabynn
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lullabynn » 29 set 2009, 12:28

Ciao :sorrisoo
grazie a tutte per il sostegno, sto cercando di godermi gli ultimi giorni di pancia e intanto leggo delle vostre esperienze.
Mi dispiace solo perchè mi sono rimasti solo 2 giorni per essere effettivamente una settembrina, ma ormai sono affezionata a voi :emozionee e continuerò a scrivervi anche se la mia piccola nascerà in ottobre.

Il monitoraggio di ieri è andato bene, ma nessuna novità; giovedì torno...
Fry, anche per me è sempre un'emozione sentire il battito della mia bambina e poi mi fa ridere perchè non le piace per niente il gel che mettono e comincia a scalciare :emozionee . Credo che avrà un bel caratterino.
Altamarea, mi spiace per il parto, ma sembra sia già tutto dimenticato :clap e :congratulations:
Miche76...anche tu? in bocca al lupo per i monitoraggi! :incrocini
verilla :congratulations: e benvenuto ad Achille
Certo che a leggere tutte le vostre esperienze di parto ci si accorge di quanto sia tutto assolutamente unico! Intendo dire che sto continuamente cercando dei sintomi o delle condizioni comuni e invece ogni volta è una storia diversa, unica e meravigliosa.
naico...se anche a te vengono dei dubbi :urka ...in bocca al lupo per Valentina. Sarà difficile adesso, ma crescendo vedrai quanto saranno affezionate l'una all'altra, sia perchè sono sorelle, sia perchè sono così vicine d'età. Porta pazienza :ok
Immagine

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 29 set 2009, 12:28

ciao a tutte..ho i secondi contati..il bebè sta per svegliarsi e..se magna! :che_dici
per farla breve(almeno,ci provo! :ahaha )in sala operatoria sono andata serena,di certo fisicamente visto che nn avevo contrazioni :ok ma,nn appena mi fanno l'epidurale..quasi svengo:mi manca il respiro,nn riesco ad aprire gli occhi,mi sentivo collassare e..subito m'hanno messo l'ossigeno! :urka
poco prima della nascita di alessio,me lo tolgono..respiro affannosamente,ma respiro..lo vedo..mi scende silenziosamente una lacrima(nn avevo l'energie per piangere :coccola )e poi lo portano nella nursery.nella sala operatoria c'è un monitor e da lì ho visto tutto:l'hanno lavato,vestito e..ho visto pure fabio che lo stringeva tra le braccia e mi salutava..nn vedevo l'ora d'uscire da quella stanza!
continuo a concentrarmi per respirare,per nn svenire..ma improvvisamente sento di nn farcela!mi manca il respiro e peggio ancora mi viene da vomitare!
nn avevo la forza(scusate l'argomento poco interessante)ad esplellerlo,nè ad ingoiarlo..stavo soffocando! :x:
nn vedevo nessuno accanto a me..nessuno s'era accorto di nulla.. :impiccata: la forza della vita mi dà l'energia sufficiente per girare il capo da un lato e,buttandolo via :x: ,prendo fiato! :coccola un'infermiera(per me quasi una visione)mi vede e..ritornano tutti i medici da me e da lì mi aiutano con un sacco di farmaci!
finalmente sono rinata e,seppur bianca come la morte,rientro in camera..e..alla prox si è svegliato!
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

lullabynn
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lullabynn » 29 set 2009, 12:41

sammy... :coccola mi dispiace per il tuo papà.
Fortunatamente c'è la tua piccola Giulia che ti distrae e ti dà tanta gioia :emozionee

bingi, bentornata! E già in giro a recuperare la tribù a scuola...e a gestire tutti :clap :clap :clap

terry...che esperienza! :coccola adesso goditi il tuo Alessio e... :congratulations:
Immagine

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 29 set 2009, 12:53

lullabynn, dai dai che presto il momento magico arriverà anche per te e noi saremo quì a tenerti per mano e a festeggiare te e babylullabyn, anche se dovesse nascere ad ottobre :ok
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 29 set 2009, 13:10

bingi77 ha scritto:---
io mi sto caricando di calma zen e sto cercando in tutti i modi di farmi spuntare altre braccia stile dea Kalì e almeno un altro paio di orecchie
:ahaha :ahaha :ahaha :incrocini In effetti hai tutta la mia ammirazione.

Terry, ti capisco cara :bacio anche a me è mancato il respiro in sala operatoria e mi hanno messo sotto ossigeno, mi sono sentita svenire due volte e col senno di poi non rifarei l'anestesia parziale visto che forse per me era meglio non sapere e fra l'altro mi hanno bucato 3 volte perché "non avevo la schiena abbastanza aperta" :domanda E poi durante la miomectomia non so se stavano usando il laser, ma ho sentito chiaramente quell'odoraccio di pollo strinato (quando lo fiammeggio per togliergli le ultime piumette): anche l'ostetrica ha detto che l'odore in effetti era quello :urka bha, non pensiamoci, l'importante è che sia passata.

Lullabynn, dai che hai ancora oggi e domani per rientrare fra le settembrine... ma anche d'ottobre sarai una di noi :cuore

Anna, i momenti di intimità col piccolo ce li hai lo stesso, poppa o biberon che sia :sorrisoo

Il sonno è un problema, la pupa si è svegliata all'una e pava bene, poi alle 3 e mezza e fino alle 5 e 40 non si riaddormentava (prima non faceva il ruttino, poi ha rivoluto la poppa, poi ha avuto il singhiozzo forte che l'ha risvegliata di nuovo), un incubo. Mentre cercavo di farle passare il singhiozzo mi sono rivista Zelig di Woody Allen su Sky... la notte prima alle 4 una replica di DR Huose... male che vada ci vedremo un po' di tv, che di giorno non ci riesco... speriamo si stabilizzi sul sonno, le prime notti era così brava :buuu
Adesso ronfa, il pranzo per il marito l'ho preparato, e fino alle 2, ora in cui riporta Francesco da scuola, ho tanto tempo tutto per me... quasi quasi mi butto sul gelato, ciao! :fischia
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 29 set 2009, 13:44

anna77 ha scritto: Per ora non ci sono grossi problemi tranne per l'incubo ruttino Matteo è talmente pigro che anche il ruttino è per lui una fatica e io là che mi dispero perchè ho paura a metterlo nella culla se non lo fà. Avete qualche consiglio per facilitargli il ruttino? Bho non so io lo metto alzato con la testolina sulla mia spalla forse sbaglio la posizione, ma con Corrado funzionava?!?!?

anche noi abbiamo grossi problemi con il ruttino...vi prego datemi consigli!!!!!!!!!!!!!!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 29 set 2009, 13:55

Woland ha scritto:[
Terry, ti capisco cara :bacio anche a me è mancato il respiro in sala operatoria e mi hanno messo sotto ossigeno, mi sono sentita svenire due volte e col senno di poi non rifarei l'anestesia parziale visto che forse per me era meglio non sapere e fra l'altro mi hanno bucato 3 volte perché "non avevo la schiena abbastanza aperta" :domanda E poi durante la miomectomia non so se stavano usando il laser, ma ho sentito chiaramente quell'odoraccio di pollo strinato (quando lo fiammeggio per togliergli le ultime piumette): anche l'ostetrica ha detto che l'odore in effetti era quello :urka bha, non pensiamoci, l'importante è che sia passata.
scusate l'ignoranza, cos'è la miomectomia ???

anche io durante l'intervento ho sentito odore di pollo bruciacchiato....ma non sapevo cosa stessero facendo e non avevo la forza per chiederlo - alla fine mi hanno dovuto dare un pò di ossigeno perchè non mi sentivo + la testa...

a me hanno fatto la spinale, vedo che a terry invece hanno fatto l'epidurale e tu invece, woland, avresti voluto la totale....ma dipende da chi opera o dalla paziente??? no, perchè a me non hanno chiesto nulla...mi hanno fatto firmare x la spinale e basta!!

vabeh, x fortuna che è passato...se ci ripenso non mi sembra neanche che sia successo a me...mi ricordo che mentre mi toglievo gli orecchini in fretta e furia ero preoccupata di dove li avrebbe messi il socio... :fischia avevo paura che li perdesse...pensa te!!!

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 29 set 2009, 14:22

Ciao amiche settembrine, siamo da questa mattina in pronto soccorso, Ambra la notte scorsa si è lamentata tanto, ha rifiutato il seno e stamattina aveva la febbre. Le hanno fatto il prelievo, la lastra del torace e ora aspettiamo, c'è il sospetto di meningite.. Io è da ieri che non dormo, sono distrutta e non riesco a trattenere le lacrime quando la guardo e la vedo così fragile.. A presto
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 29 set 2009, 14:43

Naico, mi dispiace tantissimo, ma la febbre è molto alta? Ora è un brutto momento che vedrai, tra un po' sarà solo uno spiacevole ricordo, andrà tutto bene. Mille :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Un abbraccio
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 29 set 2009, 14:58

naico, :incrocini , una preghierina per la piccola Ambra, speriamo non sia nulla di così grave :incrocini
:coccola
mi raccomando tienici aggiornate e nel limite del possibile cerca di riposare qualche ora
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 set 2009, 15:09

naico ha scritto:Ciao amiche settembrine, siamo da questa mattina in pronto soccorso, Ambra la notte scorsa si è lamentata tanto, ha rifiutato il seno e stamattina aveva la febbre. Le hanno fatto il prelievo, la lastra del torace e ora aspettiamo, c'è il sospetto di meningite.. Io è da ieri che non dormo, sono distrutta e non riesco a trattenere le lacrime quando la guardo e la vedo così fragile.. A presto
uh povera piccina ... spero che si risolva subitissimo e torniate a casa. Passa prestissimo a darci buone notizie, ti prego. E nel frattempo, tante :coccola a te visto che capisco e immagino lo sfinimento fisico e morale. Tieni duro Naico, ora Ambra ha tanto bisogno della sua mamma.

Bloccato

Torna a “Settembre”