GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DAJE PICCHIA, TORNA QUA CHE LE ROMANE TE VONNO ABBRACCIA'!!

Bloccato
Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: DAJE PICCHIA, TORNA QUA CHE LE ROMANE TE VONNO ABBRACCIA'!!

Messaggio da Pinga » 25 ott 2007, 12:57

Pam
sono d'accordo che il carico tra madre e padre non è uguale e si tratta non solo di cose materiali , di cose fatte, faccende sbrigate ma è proprio una questione di testa.
La madre con la testa è sempre li', sui figli : avranno mangiato, saranno coperti, si sentono soli, stanno bene , si annoiano, mi vedono poco, etc???? la mente è sempre lì.
e poi c'è quel senso di colpa che le accompagna sempre (almeno a me), quella sensazione di non fare mai abbastanza e la paura di non farlo bene.

Mamma mia come sono stata contorta mi sa che non si capisce un piffero :domanda

Vabbè mo basta .......BUON PRANZOOOOOOOOOOOOOOO
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

paffy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paffy » 25 ott 2007, 13:02

Evvai, è arrivata la pausa pranzo..
ora vado in sala break dove hanno messo il microonde e mi scaldo la lasagna di mammà che mi sono portata dietro... che famona oggi, ma che è... :yeee
Gabriele e Giorgio... sono loro che hanno dato la vita a me! :-)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 25 ott 2007, 13:03

Vado a pranzo ciccine..ci si rilegge dopo le 14! :bacio
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 25 ott 2007, 13:26

giggia ha scritto:PAM, notavo che il tuo conto alla rovescia è a due sole cifre!
ZIIIIIIIIIIIIIII :hi hi hi hi

Alessandra-1601
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra-1601 » 25 ott 2007, 14:04

Sono un po' confusa, ma sono d'accordo con molte di voi.
Solo che io credo di essere "dall'altra parte", nel senso che tra me e il sant'uomo sono sicuramente io quella meno accondiscendente, meno aperta al compromesso, più rompi.... Insomma, non sono certo nota per la mia malleabilità.

Però so che, se all'inizio è tutto sole-cuore-amore, andando avanti devo imparare a cedere, a smussare gli spigoli del mio pessimo carattere. Questo ovviamente se l'altra persona mi interessa, altrimenti è solo una grande fatica. E credo sia questa la chiave di tutto. (Così ci linciano in tre? :domanda)

E comunque :coccola a tutte. Che ci sta sempre bene.
L'Apessandra e le due stelle speciali del suo cielo ♥♥
Perchè non c'è mai fine al viaggio, anche se un sogno cade.

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 25 ott 2007, 14:08

Meg ha scritto:Paffy mi spiace... :coccola :coccola

Noi siamo nel limbo, come Yle e il socio ne parliamo, sperando di riuscire a mantenere un nostro equilibrio come coppia, e sperando che i suoceri non si intromettano troppo...
Lasora pacciu ha scritto:Tanto le mutande non te servonoooo!!!
L'assorbentone anteguerra lo tengo su con la forza del pensiero? :perplesso
:ahah :ahah :ahah
Esatto, è un'antica pratica jedi ... perchè al corso preparto non te la insegnano????? :ahah :ahah :ahah
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 25 ott 2007, 14:13

Certo che oggi je damo de psicologia pesante, eh????!!!!
Vabbè .. sdrammatizziamo ... tanto io chi ho trovato al ritorno dalle analisi, nonostante quanto cercato di esprimere giusto 3/4 giorni fa????? La zuocera!!!!! E io mi gioco la carta riposino :fischia ... sogni d'oro!!!! Se al risveglio è ancora qui, scatta la passeggiatina con puntata in profumeria e stasera gli consegno lo scontrino pretendendo la cifra indietro ... vediamo se come messaggio è più comprensibile!!!!
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 25 ott 2007, 14:15

Babs a chi lo consegni lo scontrino? alla suocera o al marito? :sorrisoo
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

Mamymary
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mamymary » 25 ott 2007, 14:22

Giggia, purtroppo è vero le persone non cambiano e ne ho la testimonianza in casa perchè mia sorella dopo 23 anni e di matrimonio, due mini-separazioni e due figli di 22 e 20 anni finalmente ha lasciato il marito-monocellulare per salvare almeno la sua vita!!!
I figli non sempre risolvono la situazione...
Chicca, solo tu sai cosa fare.
Paffy :cuore
ICSI-Simone, 06.12.2006...Bello MASCHIACCIO De Mamma!!! Ti amo troppo...ma non è mai abbastanza.*M+G=S*-S'sS -Ansiosa d.o.c.

paffy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paffy » 25 ott 2007, 14:28

Mamymary ha scritto:... ha lasciato il marito-monocellulare per salvare almeno la sua vita!!!
Questo è il punto... ma posso prendermi la responsabilità di sconvolgere la vita dei miei cuccioli e distruggere il loro mondo fatto di casa-mamma-papà???
Purtroppo non posso decidere solo per me... almeno non ora...
20 e 22 anni... se ci arrivo forse...

Comunque grazie... oggi mi sento molto coccolata... e mi fa bene al cuore!!

Baci :bacio

Mamymary
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mamymary » 25 ott 2007, 14:32

I miei nipoti hanno capito che le cose non andavano già da quando avevano circa 10 anni e infatti oggi non hanno molto rispetto dei loro genitori. Le separazioni se sono tra persone intelligenti possono non essere dolorose.
ICSI-Simone, 06.12.2006...Bello MASCHIACCIO De Mamma!!! Ti amo troppo...ma non è mai abbastanza.*M+G=S*-S'sS -Ansiosa d.o.c.

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 25 ott 2007, 14:34

burp...........mangiato troppooo..........ri-burp
riso piselli e fave...xò m'ha intoppata :x:
in più facevo i piatti ballando la samba xchè appena la pancia toccava il lavello BUM! arrivava la sonora protesta dall'inquilina!! :che_dici
inzomma.........un pò de pace

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 25 ott 2007, 14:40

Mamymary ha scritto:I miei nipoti hanno capito che le cose non andavano già da quando avevano circa 10 anni e infatti oggi non hanno molto rispetto dei loro genitori. Le separazioni se sono tra persone intelligenti possono non essere dolorose.

quoro in pieno mamyMary!!!
bisogna cercare di nn pensare solo al proprio risentimento ma al bene e alla serenità dei figli ma questo nn significa restare con una persona che nn si ama più e nn si rispetta fino alla loro maggiore età!!!
che poi è peggio xchè li obblighiamo a crescere si con mamma e papà ma in un clima di insofferenza, indifferenza e spesso di violenza!!
meglio separarsi prima ma nn barricarsi dietro alla custodia dei figli x farsi male.....è importante x loro avere tutte e due le figure accanto anche se nn nella stessa casa, purchè siano serene
il fratello di mia zia e sua moglie si sono separati che la bimba aveva un anno e nonostante la brutta situazione si sono sforzati di mantenere un certo rapporto civile x la bambina...andavano insieme dovunque ce ne fosse bisogno, pediatra prima e scuola dopo, e se la "dividevano" (oddio che brutto!!) equamente.........
lei è cresciuta abbastanza serena e contenta di avere il doppio dei nonni che le volevano bene (xchè poi si sono riaccoppiati entrambi) anzi a quell'età nn si devono superare neanche i conflitti tipici degli adolescenti....e te pare poco!!

Fran_68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fran_68 » 25 ott 2007, 14:51

Buongiorno Romane caffe' e cioccolatini per tutte, io doppio perche' con questo tempo e il sonno le inca....ture aumentano in maniera esponenziale.
Chicca non ti conosco bene, pero' mi sembri una donna forte, io la penso come Giggia, le persone non cambiano, possono trovare il compromesso ma soltanto se lo vogliono veramente, di solito si arriva a promettere mari e monti quando la persona la si sta perdendo. Io non ho consigli da darti, anzi per dire la verita' sarei quella meno adatta, pero' posso solo dirti di valutare bene, parlagli a cuore aperto come mai avresti fatto (anche se sono sicura che tu gia' lo abbia fatto) digli tutto quello che senti dentro anche se ti sembra di mancare di tatto, fagli capire che non ci sara' un'altra volta e se tutto questo non funzionera' saprai cosa fare. Tanti :incrocini :incrocini :incrocini e anche a Paffy :incrocini :incrocini :cuore

Meg l'assorbentone con la forza del pensiero la vedo difficile, pero' non so se funziona pure con chi partorisce per via naturale a me misero un mega pannolone il primo giorno, un figurino ero :hi hi hi hi

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 25 ott 2007, 14:53

Babs ha scritto:
Meg ha scritto:Paffy mi spiace... :coccola :coccola

Noi siamo nel limbo, come Yle e il socio ne parliamo, sperando di riuscire a mantenere un nostro equilibrio come coppia, e sperando che i suoceri non si intromettano troppo...
Lasora pacciu ha scritto:Tanto le mutande non te servonoooo!!!
L'assorbentone anteguerra lo tengo su con la forza del pensiero? :perplesso
:ahah
Esatto, è un'antica pratica jedi ... perchè al corso preparto non te la insegnano????? :ahah
Pure io l'ho imparato al corso! :ok
Con tutto un sistema di muscolatura a VENTOSA
lo tieni su che è un piacere! :ahah
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 25 ott 2007, 14:56

D'accordo con Pam ovviamente..Per esperienza personale posso dire che, nonostante gli sconvolgimente interpersonali nella mia famiglia (e ancora non sono del tutto sanati), il loro divorzio è stata la scelta + giusta. Sentirli discutere 8 volte su 10 era pesante e spesso la tensione veniva rivolta verso di noi ( o me per la precisione in quanto figlia maggiore ).

Mamymary mi dispiace per tua sorella ma spero che questa nuova vita le sorrida molto di + della precedente. :incrocini

Babs sei circondata... :ahah :urka ! Resistiiiiiiiiiiiiiii !!!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 25 ott 2007, 15:05

Babs ha scritto:Se al risveglio è ancora qui, scatta la passeggiatina con puntata in profumeria e stasera gli consegno lo scontrino pretendendo la cifra indietro ... vediamo se come messaggio è più comprensibile!!!!
Perchè, tua suocera puzza? :domanda
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

paffy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paffy » 25 ott 2007, 15:26

Ciao bellesbarbatelle.
Vado a prendere la macchina e rientro all'ovile dai miei pargoletti (che bello l'orario ridotto per allattamento... finchè dura!!).
Ci aggiorniamo a domani.

Un bacione a tutte :coccola

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 25 ott 2007, 15:59

Ciao PAFFY!! :bacio
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 25 ott 2007, 16:15

alesara ha scritto:Babs a chi lo consegni lo scontrino? alla suocera o al marito?
giggia ha scritto:Perchè, tua suocera puzza?
Sveglia ... wow! Ha pure iniziato a piovere ... che nanna che ho fatto!!!! C'ho PumPum che si stiracchia tutta!!!!

X Ale, lo scontrino lo do' al maritino! Però l'idea di giocarmelo doppio non è male ... mmmmhhhhh :perplesso
X Giggia, no, lavare si lava ... non è neanche malaccio, anzi! E' che madre e figlio insieme, per un periodo di tempo superiore alle due ore, creano una massa nucleare dannosissima ai miei timpani e al mio equilibrio psico-fisico! Unica soluzione per evitare la rottura della massa critica (e anche di altre cose ... :che_dici ) è la fuga e forti dosi di stimoli positivi (profumeria, gioielleria, shopping, ecc. ecc.)
Viviana 19/12/2007

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”