GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!

Bloccato
nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!

Messaggio da nico76 » 28 set 2009, 15:20

ciao ragazze!!

vi ho letto al volo perchè sono di passaggio..
oggi per Dani prima giornata di asilo fino alle 16 ma sono piena di impegni comunque.. :fischia

dolcekaty...bella l'idea del regalino! mi sa che anch'io mi "armo" di macchinine e me le metto nella valigia dell'ospedale direttamente :sorrisoo

a proposito..ieri ho realizzato che mi mancano 38 giorni e mi è presa l'ansia..morale...HO FATTO LA VALIGIA!! :ahaha

criore... :pistole al marito! non può trattarti così!!! :grrr

anch'io sono piena di dolori e la notte dormo male...Andrea è molto agitato e poi ho davvero dolori dappertutto...gambe, pancia, schiena....

Riguardo il fatto di ritirare il bambino dall'asilo qualche mese..la penso come Libellula...mi sembra un po' eccessivo. certo dovremo stare attente anche perchè i fratellini maggiori sicuramente non stanno attenti di loro a non "contagiare" i piccolini... ma in ogni caso penso che sia impossibile tenerli sotto una campana di vetro...e cerco di essere positiva...
per la mia salute mentale inoltre mi è indispensabile mandarlo all'asilo... :fischia penso che con due a casa tutto il giorno sarei da neuro!!!
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 28 set 2009, 15:30

sonia io invece la porterei..quando un paio di settimane fa sono andata via una notte in liguria la valigia me la sono caricata in macchina.
Poi ovviamente non è servita ed è andata meglio così..però sapere che in caso di bisogno avevo dietro tutte le mie cosine mentalmente mi ha fatto stare più tranquilla :sorrisoo

poi in macchina è proprio un attimo metterla e toglierla e portarsela dietro..per dire in albergo non l'ho nemmeno scaricata, è sempre rimasta nel baule :sorrisoo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 28 set 2009, 15:55

ovviamente devi far come ti senti... se portarla ti rende più sicura portala... io non l'ho portata per scaramanzia.. :ahaha
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 28 set 2009, 16:00

roberta74 ha scritto:Maestrina sono appena stata in farmacia per lo stesso problema
sono 2/3 gg che sento le palpitazioni.
e anch'io pressione bassa.
il famacista dice che è normale i battiti cardiaci compensano la pressione bassa.

io devo riposarmi sono sempre in ufficio piena di stresssssss :che_dici
Grazie Roberta! In effetti ho pensato di aspettare giovedì! Vediamo che cosa mi dice la gine!

Bellissimo lo Janè! Ottimo acquisto. Io volevo comprarlo come secondo passeggino da lasciare in montagna, ma aspettavo qualche bella offertona! :fischia
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 28 set 2009, 16:39

ciao a tutte,
vi ho lette un po' di volata perchè con Isabella qui che nn mi lascia in pace nn sono riuscita a concentrarmi :grrr
bismamme, sapete che Izzy conosce i nomi dei vostri bimbi che avete come avatar? :ahaha

Stamattina ho fatto visita al cuore e sembra tutto ok.
Oggi avevo addirittura la pressione di un essere vivente a sangue caldo!

Ciuccio: Izzy lo prende quando dorme e sembra che per adesso nn ci sia verso di toglierlo...penso che aspetterò anche io ancora un po'...in fin dei conti è solo x la nanna...

:congratulations: a chi è entrato nel 9 mese...tra un po' anche io!!!

Aspi e Arowy aprite le danze! Mi sa che contate già i giorni eh? :sorrisoo

asilo e malattie: io continuerò a mandare Izzy al nido...che poi si tratta solo di 2 mattine alla settimana. Ovvio che poi farò come sempre, essendo lei soggetta a bronchiti appena sento che c'è qualcosa che nn va la tengo a casa e di conseguenza spero di preservare anche Max dai virus cattivi. Anche io come Nico penso che impazzirei a stare a casa tutto il giorno con 2 piccoletti sempre...ogni tanto ci vuole una pausa.

anche io porterei la valigia...si sa mai...
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 28 set 2009, 16:56

fede80, ebbene si... - 20 giorni... :yeee
Immagine

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 28 set 2009, 17:10

Sonia: anch'io la porterei, meglio per niente piuttosto che ritrovarmi senza le mie cose.
Tanto la porta la macchina, non si fa fatica :sorrisoo

Io poi la lascerò direttamente in macchina del marito:se capita che sono con lui, è già li pronta.
Se mi dovesse succedere da sola, in giro o a casa, non ho l'ansia di tirar su borse e borsette, tanto il marito lavora nello stesso ospedale dove partorirò (sempre se Diego si metterà cefalico) :sorrisoo
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 28 set 2009, 18:20

Arowy ha scritto:fede80, ebbene si... - 20 giorni... :yeee
A me manca più del triplo!!! :fischia

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 28 set 2009, 18:27

Sonia.... io non porterei la valigia! Intanto perchè non è ancora pronta :prr e poi non ci avrei comunque pensato così presto.
L'unica volta, quando aspettavo Pietro, che ho messo la valigia in macchina (beh, a parte quando sono andata a partorire :ahaha ) è stato il week end prima del fatidico giorno! :sorrisoo

Comunque se ti senti più tranquilla mettila in macchina, tanto la lasci lì! Non costa nulla!

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 28 set 2009, 20:04

Mamma mia, a quest'ora mi arrivano di quelle contrazioni... :urka
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 28 set 2009, 20:31

libellula :coccola
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 28 set 2009, 21:05

fede sono contenta per la tua visita! Anche io propendo per lasciarlo al nido anche perché davvero l'idea di due bimbi a casa tutto il giorno mi pare improponibile. Tanto più che se il più grande è un po' geloso e vuole essere coccolato e rassicurato diventa ancora più impegnativo di quanto non sia già ora!!! :urka

libellula anche a me! :x:

sonia io la porterei eccome, la valigia! :fischia Ora come fai a seguire il nostro consiglio, visto che ti abbiamo detto tutto e il contrario di tutto? :ahah

dub oggi ti aspettavo per portare Matteo in piscina! Ma non sei arrivata :buuu :buuu :buuu Non si fa così! :aargh
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 28 set 2009, 22:19

'Sera.. domani ho il tampone.. speriamo bene per il risultato :incrocini

Alessia non strafare!

Regalo dal neonato: come diceva qualcuna di noi tempo fa ho sfruttato l'idea del braccialetto. Visto che mamma e neonato ne hanno uno con il nome al mare ho trovato una bancarella che li faceva e l'ho preso per Lucilla, tutto rosa e sbriluccicoso, da regalarle quando verrà a trovarmi in H! Anzi, devo ricordarmi di metterlo in valigia! Non lo impacchetto, non vale la pena.

Maestrina: mi pareva un pò presto infatti.. beh, meglio così!
Per i dolori se riesci fai bene a non preoccuparti.. io sono messa così da Luglio :che_dici

Ambra e che ne so.. ha detto che a continuare a sentire il nome Claudio ora non gli piace più.. Vorrebbe cambiarlo in Alessio o Tiziano o ci deve pensare.. Per Alessio ok, ma Tiziano proprio non mi piace :impiccata:

Enrica senti che dice la ped.. ma se ti consola anche io avrò Lucilla a casa.. quindi :incrocini

Vaccino suina: se dovesse arrivare la dose entro l'anno credo che la farò.. se invece, come dicono, per i comuni mortali arrivarà solo dopo Gennaio la salto.. tanto per allora credo che l'avrò già presa..
Mi pare che nel primo gruppo ci siano solo gli operatori sanitari e le forze dell'ordine.. io potrei ancora rientrare nel secondo..

Criore dai tieni duro! Anche io ogni tanto mi sento proprio giù perchè faccio fatica anche ad alzarmi dalla sedia e non riesco proprio a star dietro alla piccolina.. Purtroppo la sensibilità non è insita nell'uomo..

Medicine in grav: l'altra volta sono riuscita a non prendere nulla.. per questa invece mi sono dovuta "drogare" due volte, prima per l'asma con il cortisone e poi per l'allergia con l'antistaminico :buuu

Sonia io la valigia la porterei.. proprio perchè se ce l'hai dietro magari non succede nulla :ok
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 28 set 2009, 22:54

ahhaha...speriamo davvero che non si decida per tiziano..dai :ahaha :ahaha

alessio invece è molto carino e a me sinceramente piace anche più di claudio :fischia

enrica..non sono passata per non disturbarti e darti modo di finire il lenzuolino :hi hi hi hi ..a che punto stiamo? :fischia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 29 set 2009, 5:17

dub errore!!!!!!!! visto che non sei passata ho dovuto portare io Matteo in piscina, così non sono andata avanti a ricamare..... :grrr A che punto stiamo? Buonino, ma potrei essere più avanti! :prr
Comunque il pataciuffolo era felicissimo di andare in piscina! :yeee Poi, quando si è trovato cambiato sul bordo della vasca ha avuto un attimo di titubanza e disperazione, ma il suo magico maestro (Enrico :fischia ) l'ha preso in braccio, gli ha detto che la mamma andava sulle gradinate a guardarlo e l'ha portato in acqua. Il tempo di arrivare su e lui già sorrideva beato. Si è divertito un mondo. :clap Unico neo: il costume contenitivo è più grande di lui perché si gonfia d'acqua e sicuramente gli dà fastidio. Io che sono una mamma degenere, invece di usare gli usa e getta, gli lascio quello e gli dico che se vuole toglierlo deve solo ricordarsi di dirmi se vuole fare la cacca, così poi posso mettergli il costumino normale. :incrocini

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 29 set 2009, 5:20

Comunque, come forse noterete, sono di nuovo in preda all'insonnia. :che_dici
Ho un mezzo dubbio che Alessia si sia girata perché per due giorni è stato tutto un movimento assurdo e anche molto fastidioso ed ora la sento in modo diverso... però a guardarmi la pancia sinceramente non vedo esternamente alcuna differenza e quindi non so stabilire nulla di più. A inizio ottobre dovrò fare esami del sangue e tamponi e poi tornare dal gine per fare l'eco di controllo e vedere com'è messa. Per la curiosità ci andrei già domani, ma forse non è il caso, che dite? :prr

mometta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mometta » 29 set 2009, 8:39

Buongiorno Panciotte!!!

Finalmente oggi sono a casa.... un po' di meritato riposo!! La mia socia è tornata dal viaggio di nozze e va lei in negozio!!

Oggi pome ho la visita.. non vedo l'ora!!!

Enrica anch'io alle 4.30 sono in piedi...ma non riesco a collegarmi e non capisco proprio il perchè!!!

Un bacio
...Grazie Alessandro ci hai regalato 130 giorni di felicità...

Immagine

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 29 set 2009, 9:25

buon di... vado a fare un pò di spesa e poi sono da voi... ma caviglie gonfie ne avete?? :domanda
Immagine

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 29 set 2009, 9:38

Buongiorno!!
stamani va un po' meglio ma ho passato la notte sveglia per il mal di denti. la dottoressa mi ha dato anche l'antibiotico e gli sciacqui col colluttorio. alè!!

criore se mal comune mezzo gaudio allora consolati, siamo sulla stessa barca coi mariti. Ieri Andre è tornato alle 20, io praticamente strisciavo, e mi fa "ma cos'hai?" e io "febbre,tosse, raffreddore, mal di gola, di denti e d'orecchio, ah e sono all'ottavo mese" e lui "si ma A PARTE QUESTO come ti senti?" :urka :impiccata: :pistole :martello

enrica speriamo che siano girate davvero e non facciano solo festini dentro le panze!

l.p.m bella l'idea del braccialetto, ora lo cerco anch'io, Ful è anche vanitosissimo..
A me Tiziano piace tanto come nome, era in lista se Sara fosse stato un maschietto..

vaccino ha ragione l.p.m. al primo giro lo faranno solo i soggetti a rischio (per esposizione o malattie croniche) gli altri a metà gennaio, e quindi a quel punto sarà pressochè inutile. Secondo la pediatra Ful, sebbene asmatico, non rientra fra i soggetti a rischio quindi non lo farà; io sono d'accordo.

Curiosità, a parte chi farà il cesareo, le altre si sentono un giorno particolare per la nascita? :hi hi hi hi
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 29 set 2009, 9:39

caviglie gonfie io ho risolto mettendo un cuscinone ai piedi sotto il materasso, miracoloso!!
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

Bloccato

Torna a “Novembre”