GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MAMMUKKA HA LE ORECCHIE BUCATE, NON NE PUò PIù DI QUESTE SCEMATE...

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: LA MAMMUKKA HA LE ORECCHIE BUCATE, NON NE PUò PIù DI QUESTE SCEMATE...

Messaggio da ishetta » 27 set 2009, 15:46

cricetina70 ha scritto:Ciao mukkine! Settimana scorsa e quella entrante ho delle ore da recuperare al mio stupido lavoro, così non riesco mai a collegarmi! L'unica noità è che abbiamo eliminato la ciucciata notturna perchè, finalmente, dopo "soli" 35 mesi, il criceto dorme TUTTA LA NOTTE SENZA NESSUN RISVEGLIO :clap :clap :clap !

non ti sembra che lo stai svezzando un po' troppo precocemente? :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 set 2009, 20:58

forum/viewtopic.php?f=21&t=37246&p=3792627#p3792627" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 27 set 2009, 20:59

cricetina70 ha scritto: prima di andare a dormire le usa come cuscino e ci si appisola sopra.
Mille volte durante il giorno :emozionee
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

luminal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luminal » 28 set 2009, 0:00

buonasera care mammukke!
uff,oggi pranzo dalla bisnonna e zio pediatra di mio marito che col sorrisetto dopo la poppata post-pappa-pre-pisolino mi fa "lo sai si che mica ha mangiato eh, ha preso la camomilla,è come un ciuccio" :che_dici io gli ho detto beh ti pare poco ciuccio e camomilla insieme due in uno e non devo neanche lavare le tettarelle :hi hi hi hi ------che palle.

capoparto &co, a me non è ancora tornato, ma mi chiedo,siccome è possibile ovulare lo stesso, ci possono essere tutti quei segni tipici del ciclo anche se c'è ma non si vede?tipo gonfiore e simili :x: ?ci sto facendo caso da un pò,ogni circa un mese mi sento come se mi dovesse venire,anche se poi sono ancora in "ferie" :ok

risvegli notturni qui ne abbiamo almeno 3 :sorrisoo e io ho sempre la tetta destra morbida e la sinistra più grossa e piena...ora ho provato a cambiare lato del lettone in cui dormire,anche se comunque nella notte gliele ho sempre alternate,ma mi sono convinta che magari così le riporto meglio a parità :ahaha

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 28 set 2009, 8:27

buon giorno mammukke noi siamo alle prese con l'influenza.ma passa nel latte?anche se è stata elisa a mischiarmela.

ppi volevo chiedervi un favore.siccome col cell nn riesco ad aprire i collegamenti qualcuna mi manderebbe in mp il numero di telefono quello per sapere quali medicine si possono prendere in gravidanza e allattamento?ogni volta mio marito mi fa telefonare alla pediatra.
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 28 set 2009, 11:53

buondì mammukke!
essendo arrivata giusto oggi a 13 mesi di allattamento ( :62_son_soddisfazioni: ), ho pensato fosse il momento giusto per bussare alla vostra porta!
posso essere del gruppo??? ci terrei tanto... :arrosisco
:bacio
♥G♥ 28/08/08

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 set 2009, 11:56

LIN TI AGGIORNO STASERA :ok

LORETTA, L'INFLUENZA SI ATTACCA PRINCIPALMENTE TRAMITE LE VIE RESPIRATORIE (SALIVA E SECREZIONI VARIE) QUINDI ANCHE SE TU DESSI LA SAREBBE LA STESSA COSA.... DETTO QUESTO TRAMITE L'ALLATTAMENTO PASSI GLI ANTICORPI CHE STAI PRODUCENDO.

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 28 set 2009, 11:59

buongiorno, va che bel post che c'e' qui posso entrare? Io allatto dall'11/01/09 quando è nato il mio ometto adorato (le altre bimbe le ho allattate Samuela 3 mesi e Sveva 3mesi e mezzo poi il latte è andato a farsi benedire :martello
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 28 set 2009, 12:11

ishetta grazie mille!!! :bacio
sai che 12 mesi fa non avrei scommesso un soldo bucato sulle mie tette? è stato grazie a te prima e alla consulente lll poi che sono qui adesso... 13 mesi e ancora allatto! certo, poco: giulio si attacca prima della nanna e poi a colazione, ormai è svezzato (anzi... con la maturità intestinale siamo passati all'autosvezzamento... giulio mangia da solo e sceglie, vedessi che spettacolo!!! :emozionee ). xò che meraviglia vedermelo "saltare in braccio" appena gli offro il seno!
le difficoltà dei primi mesi non le ricordo neanche più... ma la meraviglia di averlo sempre così vicino a me, in questo rapporto così intimo e unico... beh, quella resterà per sempre!!!
:cuore
♥G♥ 28/08/08

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 set 2009, 12:54

Lin ha scritto:ishetta grazie mille!!! :bacio
sai che 12 mesi fa non avrei scommesso un soldo bucato sulle mie tette? è stato grazie a te prima e alla consulente lll poi che sono qui adesso... 13 mesi e ancora allatto! certo, poco: giulio si attacca prima della nanna e poi a colazione, ormai è svezzato (anzi... con la maturità intestinale siamo passati all'autosvezzamento... giulio mangia da solo e sceglie, vedessi che spettacolo!!! :emozionee ). xò che meraviglia vedermelo "saltare in braccio" appena gli offro il seno!
le difficoltà dei primi mesi non le ricordo neanche più... ma la meraviglia di averlo sempre così vicino a me, in questo rapporto così intimo e unico... beh, quella resterà per sempre!!!
:cuore
sarà ora di pensare al bis?

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 28 set 2009, 17:20

buonasera mammukkine :cuore
sabato leo ha fatto 6 mesi e per me sono i primi 6 mesi di onorato servizio di mammukka :hi hi hi hi :hi hi hi hi e devo dire che sono stra felice di essere arrivata a questo piccolo traguardo e ora scalo verso i 12 mesi.. :ahaha :ahaha
Asilo....va abbastanza bene,fa dalle 9 alle 14 ,e io lavoro dalle 9 alle 13,30 così mi sento bene perchè ho tutto il pomeriggio per stare con il popo anche se dorme un sacco dopo l'asilo..
la notte siamo un sacco regrediti,stanotte si è addormetato nel suo lettino alle 21 alle 24 ha iniziato a piangere e l'ho messo nel lettone e ha ciucciato alle 4 si è risvegliato perchè non riusciva a fare la cacca e gli ho dovuto far eun pò di bicicletta dopo la cacca altra ciucciatina sino alle 7 poi sveglia per tutti perchè si lavora..non vi dico come ero in ufficio stamattina :che_dici
c'è qualche mamma che ha seguito lo svezzamento naturale qui?
perchè io lo stgo seguendo ma la maestra all'asilo mi ha detto che leonardo oggi aveva fame dopo la pappa delle 11,30 composta da brodo vegetale + crema di riso (no grana perchè io sono allergica ai latticini,quindi mi ha detto di aspettare la peddi) e alle 13 gli ha dovuto dare un omo di frutta...
non voglio dargli i liofilizzati e vorrei introdurgli la carne quando avrà i dentini ..ma non voglio nemmeno che muoia di fame..venerdì vedrò la peddi privata e chiederò anche a lei che mi ha consigliato lo svezzamento a tappe che sto seguendo..
:bacio
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 28 set 2009, 19:09

cos'è lo svezzamento naturale?

lin ben venuta ti ho seguita nei primissimi mesi della tua gravidanza e vederti qua è un piacere :ok

diomanda:ma prima del capoparto si ovula?da ieri ho perdite di muco abbondanti e dolori all'ovaio sinistro.secondo voi se uso gli stick persona lo rileva?
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 set 2009, 21:10

Lin, ti ho inserita nel listone. :congratulations:

Ragazze, pensavo di togliere dal listone le mammukke scomparse, tanto gli ultimi messaggi risalgono tutti al 2008. Che ne dite? Giusto per rendere più agevole l'aggiornamento.

Loretta eri tu che chiedevi informazioni circa il numero per i farmaci in allattamento?

Ecco qui:
In caso di dubbio sui farmaci consentiti durante l'allattamento: :fiore2

L'istituto di ricerca farmacologica Mario Negri di Milano, in collaborazione con il Centro Anti Veleni Ospedali Riuniti di Bergamo, ha istituito un Numero Verde per informazioni circa la somministrazione dei farmaci in gravidanza e allattamento.
Il numero è 800883300

Presso l'Istituto di Ginecologia e Ostetricia dell'Università Cattolica di Roma è stato istituito il "Telefono rosso" (teratology information center), attivo dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00. La consulenza viene effettuata da medici specializzati in ostetricia e ginecologia con particolari competenze nel campo della medicina prenatale, delle gravidanze a rischio e della teratologia clinica.

Il telefono rosso risponde al: 06.3050077
Questo messaggio è stato messo anche nella prima pagina del post di supporto all'allattamento. :ok
loretta83 ha scritto: diomanda:ma prima del capoparto si ovula?da ieri ho perdite di muco abbondanti e dolori all'ovaio sinistro.secondo voi se uso gli stick persona lo rileva?

Sì, si ovula. Non ti so dire se gli stick lo rivelano.

Pally purtroppo di autosvezzamento so pochissimo. Io ho seguito il classico svezzamento a papponi.

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA MAMMUKKA HA LE ORECCHIE BUCATE, NON NE PUò PIù DI QUESTE

Messaggio da cipollina77 » 28 set 2009, 23:12

pally, parli inglese? ci sono un sacco di siti interessanti! prova a fare una googlata su "rapley" "babylead weaning" :ok
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 28 set 2009, 23:21

oggi primo giorno di nido di Thomas. Ho incontrato una mamma perfetta... :che_dici ... il mio bimbo dorme sempre e ovunque, va a dormire anche da nonna senza problemi, non fa mai un capriccio, mangia tutto, non lo sento mai piangere, è bravissimo.... però poi il bimbo è stato tutto il tempo con il ciuccio cacciato in bocca e il latte la mamma non ce l'aveva... no no... dopo 3 giorni era sparito tutto.... ho preferito stare zitta..
da notare che queste cose venivano dette in risposta ad una povera mamma in ansia perche il proprio figlio (come il mio) si addormenta solo al seno e fino ad ora è stato sempre con la mamma. Ovviamente questa mamma era gia sulla strada del "l'avrò viziato", "ne avro fatto un mammone" "farà fatica ad inserirsi al nido" etc etc. Ho detto di stare tranquilla che Charlotte era identica e che non ha mai avuto problemi al nido ne ad essere autonoma e indipendenti pur essendo stata allattata per 19 mesi e :fuck: alla mammina perfettina...

alla scuola materna invece ho ricevuto un bellissimo complimento: hanno detto che charlotte è una bambina vivace ma educata. Ascolta la maestra e ubbedisce e soprattutto ... è molto indipendente e autonoma per la sua età e ora cito "complimenti quindi alla mamma perche in questi casi il merito è sempre della mamma" :cazzarola: :62_son_soddisfazioni:
Giuro che avevo sul punto della lingua (memore l'esperienza di cui sopra appena 30 minuti prima) la frase "si certo signora, infatti l'ho anche allattata fino a lungo" però ho desistito va... :ahaha
Immagine

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 28 set 2009, 23:23

Ovviamente questa mamma era gia sulla strada del "l'avrò viziato", "ne avro fatto un mammone" "farà fatica ad inserirsi al nido" etc etc. Ho detto di stare tranquilla che Charlotte era identica e che non ha mai avuto problemi al nido ne ad essere autonoma e indipendenti pur essendo stata allattata per 19 mesi
la seguiro un po questa mamma va....magari riesco ad incrementare un po l'esercito delle mamukke!!! :-D
Immagine

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 29 set 2009, 0:29

cipollina77 ha scritto:pally, parli inglese? ci sono un sacco di siti interessanti! prova a fare una googlata su "rapley" "babylead weaning" :ok
pensare che conosco la coautrice del libro, Tracey Murkett, viveva nel mio quartiere a Londra.

Con Valerio ho fatto esclusivo autosvezzamento e sono davvero contenta di aver seguito quella strada. Pally, se vuoi qualche consiglio scrivi pure. Nel mio album ci sono ancora le foto di Diana di Makotina e Valerio che mangiavano maccheroni a 11 mesi.
questo era il mio topolino a 10 mesi e mezzo :cuore , ci sono anche altri video, compresi quelli di adesso preso dal pc :ahaha
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 29 set 2009, 0:35

cipollina77 ha scritto:
Ovviamente questa mamma era gia sulla strada del "l'avrò viziato", "ne avro fatto un mammone" "farà fatica ad inserirsi al nido" etc etc. Ho detto di stare tranquilla che Charlotte era identica e che non ha mai avuto problemi al nido ne ad essere autonoma e indipendenti pur essendo stata allattata per 19 mesi
la seguiro un po questa mamma va....magari riesco ad incrementare un po l'esercito delle mamukke!!! :-D

:ok
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 set 2009, 8:37

cipollina77 ha scritto:oggi primo giorno di nido di Thomas. Ho incontrato una mamma perfetta... :che_dici ... il mio bimbo dorme sempre e ovunque, va a dormire anche da nonna senza problemi, non fa mai un capriccio, mangia tutto, non lo sento mai piangere, è bravissimo.... però poi il bimbo è stato tutto il tempo con il ciuccio cacciato in bocca e il latte la mamma non ce l'aveva... no no... dopo 3 giorni era sparito tutto.... ho preferito stare zitta..
che palle. :che_dici :impiccata: :impiccata: :impiccata:

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 29 set 2009, 10:03

che bello lggere di nuove mammukke... :emozionee
ma sempre troppo poche per i miei gusti.. :che_dici

sii,
DI ALLATAMENTO E AUTOSVEZZAMENTO SIAMO UN VERO PORTENTO!!!!!!!! :yeee
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”