Abbiamo un mutuo a tasso fisso erogato a febbraio 07, fatto tramite un agenzia, non direttamente in banca.
All’epoca, avevamo già un ns c/c, ma siccome il tasso migliore me l’offrì un’altra banca, aprimmo un altro conto, con la premessa, che appena arrivavano tassi migliori e cmq dopo i 2 anni, avremmo traslocato cil mutuo
Ora da febbraio di quest’anno sto dietro a sto tizio dell’agenzia, sia per farmi cambiare il tasso, visto che si sono abbassati, ma sia perché devo chiudere il conto aperto
Dopo l’ennesima telefonata, etc… mi sta portando in campana perché dice che dalla grif (si scrive così? ) risulta un pagamento in ritardo da parte di mio marito
Ho chiesto alla finanziaria, dove mio marito sta pagando, e mi dice che si è in ritardo, ma non tale da bloccarmi il tutto e quindi farmi procedere.
E poi, volevo chiedervi, ma sta grif scade?
perchè mi sta dicendo che devono richiederla (quella che feci fare io è d'aprile)
oppure mi sta solo facendo perdere tempo ed è meglio che vada direttamente in banca ad arrangiarmi da sola?
grazie a tutte/i



