GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07
- Tweetie72
- Original~GolGirl®

Re: Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07
Garden ti quoto come sempre!
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

purtroppo mi tocca essere d'accordo.garden ha scritto:ishetta a me spiace però sul lavoro è così, il capo decide e basta, poi i criteri sono spesso oscuri e magari ingiusti, ma così funziona, perchè non è un sistema democratico, ecco.
Poi sul fatto che si parli di meritocrazia e poi le cose vadano da tutt'altra parte, sono d'accordo con te. Per questo ho capito che il lavoro da dipendente non fa per me, mi farei fuori il fegato come è successo quando lavoravo in una grande azienda.
Però purtroppo ti puoi permettere una mezza frase, non di più, poi ti tocca eseguire e basta.
Probabilmente la capa con il primo rifiuto non si è imposta perchè ha pensato che tanto c'eri tu, ma se ti rifiuti anche tu poi si sentirebbe legittimato un altro a fare lo stesso e minando così la sua autorità, e così ci sei andata di mezzo tu, che probabilmente alla base le stai meno simpatica, ecco.
Ho appena scoperto che il collega leccaculo... ha preso l'aumeneot settimana scorsa. Ho capito xchè sta zitto.
Boh devo cercare di andare avanti.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- M76
- Bronze~GolGirl®

ishetta, vai avanti.. su dai ci siamo noi!
garden hai ragione su tutto. ti quoto in pieno.
garden hai ragione su tutto. ti quoto in pieno.
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- M76
- Bronze~GolGirl®

vi aggiorno sul mio colloqui con le educatrici di venerdì.
mi hanno fatto un'ottima impressione (soprattutto una, la più anzianotta diciamo).
mi hanno detto un pò del programma, delle attività che faranno e abbiamo parlato dei bimbi.
poi ho visitato l'asilo, (che finalmente è finito) e mi è piaciuto veramente tanto.
io, da ignorante, pensavo ci fosse uno stanzone grande come negli altri asili, mentre invece hanno più stanze a seconda dell'attività.
questo almeno per i grandi. I piccoli hanno uno stanzone grande suddiviso in varie attività.
c'è l'accoglienza, poi l'angolo costruzioni/lettura, la stanza teatro/travestimenti, la stanza ginnastica, la sala attività "sporchevoli", la stanza lettini e la stanza pranzo.
poi c'è una sala dove c'è una cucina immensa dei bimbi, ad angolo, insomma più grande della mia di casa. (come ci vorrei giocare io!)
avranno una classe estiva esterna (la stanno terminando perchè il giardino non è finito) a forma di barca con le vele e un cortile piastrellato (per biciclette/tricicli).
poi faranno l'orto.
insomma colloqui molto molto positivo. poi vedremo se la mia euforia durerà.
per il materiale invece mi hanno cheisto una marea di roba e qui vorrei confrontarmi con voi.
vogliono, a parte 2 cambi per bambino:
10 bavaglie a testa
2 completi lettino a testa
2 asciugamanini con asola grande al centro del bordo
spazzolina
creme particolari, ciucci, bibe, a seconda se il bambino ne fa uso..
ma 20 bavaglie sono troppeeeeeeeeee
mi hanno fatto un'ottima impressione (soprattutto una, la più anzianotta diciamo).
mi hanno detto un pò del programma, delle attività che faranno e abbiamo parlato dei bimbi.
poi ho visitato l'asilo, (che finalmente è finito) e mi è piaciuto veramente tanto.
io, da ignorante, pensavo ci fosse uno stanzone grande come negli altri asili, mentre invece hanno più stanze a seconda dell'attività.
questo almeno per i grandi. I piccoli hanno uno stanzone grande suddiviso in varie attività.
c'è l'accoglienza, poi l'angolo costruzioni/lettura, la stanza teatro/travestimenti, la stanza ginnastica, la sala attività "sporchevoli", la stanza lettini e la stanza pranzo.
poi c'è una sala dove c'è una cucina immensa dei bimbi, ad angolo, insomma più grande della mia di casa. (come ci vorrei giocare io!)
avranno una classe estiva esterna (la stanno terminando perchè il giardino non è finito) a forma di barca con le vele e un cortile piastrellato (per biciclette/tricicli).
poi faranno l'orto.
insomma colloqui molto molto positivo. poi vedremo se la mia euforia durerà.
per il materiale invece mi hanno cheisto una marea di roba e qui vorrei confrontarmi con voi.
vogliono, a parte 2 cambi per bambino:
10 bavaglie a testa
2 completi lettino a testa
2 asciugamanini con asola grande al centro del bordo
spazzolina
creme particolari, ciucci, bibe, a seconda se il bambino ne fa uso..
ma 20 bavaglie sono troppeeeeeeeeee
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- clo'76
- Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutte....anzi buon pomeriggio
Myriam la descrizione dll'asilo mi sembra quasi da romanzo.....un'utopia da noi
Pagherai un occhio della testa ma ne vale la pena...deve essere un posto bellissimo!!! In compenso peròòòòòòòòòòòò ti hanno chiesto troppa roba.....i 20 bavaglini mi sembrano eccessivi!! Io ne metto 1 max 2 nella borsa di Lorenza e quello sposrco lo trovo in una bustina a parte!!
Ish non ho parole.....
Myriam la descrizione dll'asilo mi sembra quasi da romanzo.....un'utopia da noi
Pagherai un occhio della testa ma ne vale la pena...deve essere un posto bellissimo!!! In compenso peròòòòòòòòòòòò ti hanno chiesto troppa roba.....i 20 bavaglini mi sembrano eccessivi!! Io ne metto 1 max 2 nella borsa di Lorenza e quello sposrco lo trovo in una bustina a parte!!
Ish non ho parole.....
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- sissyby74
- Original~GolGirl®

Buongiorno !
Forza Ish ci saranno tempi migliori !
Myriam l'asilo da te descritto sembra il nido che sto facendo frequentare a Tommaso ..... siamo ancora all'inserimento e sembra andare tutto bene !!!
Le 20 bavagluette sono troppe a em ne hanno chiesta 1 a settimana e se è eccessivamente sporca me lo dicono e al porto pulita.....poi 1 cambio, 1 grembiulino x le attività sporchevoli, 1 pacco di pannolini e stop
Forza Ish ci saranno tempi migliori !
Myriam l'asilo da te descritto sembra il nido che sto facendo frequentare a Tommaso ..... siamo ancora all'inserimento e sembra andare tutto bene !!!
Le 20 bavagluette sono troppe a em ne hanno chiesta 1 a settimana e se è eccessivamente sporca me lo dicono e al porto pulita.....poi 1 cambio, 1 grembiulino x le attività sporchevoli, 1 pacco di pannolini e stop
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ
- sissyby74
- Original~GolGirl®

Tweety è quello che ho fatto io e adesso sono ancora + sicura che sia stata la decisone migliore che abbia preso in vita mia !!!!!printemps ha scritto:Tweety Vai in anticipata! Che ci stai a fare lì che ti stressi troppo oltre al fatto che l'ospedale non è un ambiente adatto per le donne incinte! CHIEDI SUBITO AL GINE; è un ordine!!![]()
Ti godi Maia in attesa del fratello/sorella... c'è tempo dopo per lavorare! Poi se ti senti pure poco bene, non aspettare oltre... è un tuo sacrosanto diritto.
A me per fortuna praticamente mi obbligavano le mie coordinatrici ad andare in anticipata, perchè avevano paura succedesse qualcosa... io seguivo pazienti psichiatrici e casi gravissimi quindi per l'inps è mansione a rischio anche se tu di salute stai bene.
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
- Tweetie72
- Original~GolGirl®

Myriam da noi vogliono 3 bavaglini 1 cambio 1 grembiule, più la roba x il lettino. Anche a me 10 sembrano troppi! Però se è un posto così bello mi adatterei..
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Da noi bavaglia e cambio lettino li mettono loro. Cmq secondo me 10 bavaglie non sono troppe, considerando che cambiano la bavaglia 3 vv al giorno (2 merende + il pranzo)... salvo sbavamenti eccessivi.... cmq da kiaby le trovi a pochissimo.
Da noi vogliono 3 cambi completi.
quindi 3 paia di calze
3 body
3 maglie a maniche lunghe/corte a seconda della stagione
1 maglioncino più pesante
3 pantaloni/pantaloncini
2 paia di antiscivolo + 1 paio di pantofoline
2 ciucci ma lo toglieremo in autunno/inverno
Biberon e bicchieri col beccuccio sono stati resi prima dell'estate e adesso usano bicchieri normali di plastica.
Anche da noi l'asilo è diviso così, a parte l'orto, ma hanno 2 spazi esterni (un terrazzone e il parco giochi).
Da noi vogliono 3 cambi completi.
quindi 3 paia di calze
3 body
3 maglie a maniche lunghe/corte a seconda della stagione
1 maglioncino più pesante
3 pantaloni/pantaloncini
2 paia di antiscivolo + 1 paio di pantofoline
2 ciucci ma lo toglieremo in autunno/inverno
Biberon e bicchieri col beccuccio sono stati resi prima dell'estate e adesso usano bicchieri normali di plastica.
Anche da noi l'asilo è diviso così, a parte l'orto, ma hanno 2 spazi esterni (un terrazzone e il parco giochi).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- clo'76
- Expert~GolGirl®

MARONNAAAAAAA MA DOVE DIAMINE VIVOishetta ha scritto: Anche da noi l'asilo è diviso così, a parte l'orto, ma hanno 2 spazi esterni (un terrazzone e il parco giochi).
Però pago 210€ al mese (pranzo completo)
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- carmpan
- Master~GolGirl®

Ciao.
Patrizia sempre più allibita dal tuo racconto purtroppo, anche io quoto Noemi!!Facci un pensierino per la 2°gravidanza.
Alice vai in anticipata, mi pare ci siano tutti i presupposti
Martina come sta Claudia?L'altra notte Gianky invece ha avuto un laringospasmo, gli ho dato subito bentelan e si è calmato.Stamattina la ped l'ha visitato e non ha trovato nulla , mi ha detto che queste cose possono capitare senza avere un a causa seria, in effetti è solo molto raffreddato.
Cmq oggi sta già meglio.
Myriam che bello questo nido, mancano pochissimi giorni ormai
.
Silvia(piccola mamma)ma come il marito vuole cambiare nome al piccolo??Per noi è già Claudio, immagino x voi , sarebbe strano a questo punto, no??
Patrizia sempre più allibita dal tuo racconto purtroppo, anche io quoto Noemi!!Facci un pensierino per la 2°gravidanza.
Alice vai in anticipata, mi pare ci siano tutti i presupposti
Martina come sta Claudia?L'altra notte Gianky invece ha avuto un laringospasmo, gli ho dato subito bentelan e si è calmato.Stamattina la ped l'ha visitato e non ha trovato nulla , mi ha detto che queste cose possono capitare senza avere un a causa seria, in effetti è solo molto raffreddato.
Cmq oggi sta già meglio.
Myriam che bello questo nido, mancano pochissimi giorni ormai
Silvia(piccola mamma)ma come il marito vuole cambiare nome al piccolo??Per noi è già Claudio, immagino x voi , sarebbe strano a questo punto, no??
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- roxyross
- Expert~GolGirl®

ragazze,come si fa ad inserire il tiker sotto la firma? 
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
- printemps
- Master~GolGirl®

Roxy anche tu di nuovo a caccia???

Printemps e i suoi Ciccetti
- Minù
- Master~GolGirl®

......................................................ù
mmmmmmmmmmm
mmmmmmmmmmm
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- Minù
- Master~GolGirl®

Ciao, Cluadi ava megli; quasi bene ma preferisco non cantar vittoria
Ha raffreddore forte e stop
Roxy: Pannello di Controllo utente- profilo - modifica firma: ci incolli il link del ticker
Roxy: Pannello di Controllo utente- profilo - modifica firma: ci incolli il link del ticker
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- kk751
- Master~GolGirl®

eccomi!!!
ish, la tua capa ... nn ho parole!!!
garden, furbetta tua sorella
minù, claudia???
roxy, auguuuuuuuuuurrrrrrrrrrriiiiiiiiiiiiii
ish, la tua capa ... nn ho parole!!!
garden, furbetta tua sorella
minù, claudia???
roxy, auguuuuuuuuuurrrrrrrrrrriiiiiiiiiiiiii
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- kk751
- Master~GolGirl®

sei anche tu dei nostri????roxyross ha scritto:ragazze,come si fa ad inserire il tiker sotto la firma?
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- roxyross
- Expert~GolGirl®

a caccia proprio no....però tengo sotto controllo l'ovulazione (non ho più voglia di scriverle sul calendario)printemps ha scritto:Roxy anche tu di nuovo a caccia???![]()
Cmq ci stiamo pensando....
- kk751
- Master~GolGirl®

minù, bellissima claudia 
- roxyross
- Expert~GolGirl®

sono stordita. Non riesco.