GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!

Bloccato
Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!

Messaggio da Libellula78 » 28 set 2009, 11:20

Io voglio essere positiva e non fasciarmi la testa prima del tempo: Ho già messo in conto che Irene porterà a casa un sacco di virus e malattie dall'asilo, ma che faccio?
Non la mando? Non ci penso nemmeno. :sorrisoo
Non siamo nè i primi nè gli unici che hanno 2 figli di cui uno va all'asilo.
Quindi ci penserò al momento dovuto.
Magari con qualche accortezza in più, certo.
Però anche mio marito, lavorando nell'ambito sanitario non è il massimo in quanto a malattie, che faccio, non lo faccio andare al lavoro?

Sono solo combattuta sul vaccino per la suina ora...ma voi che intenzioni avete? Lo farete o no? :domanda
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 28 set 2009, 11:21

Maestrina: noi abbiamo la stessa dpp...ci manca in pratica un mese più delle altre, uff! :grrr
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 28 set 2009, 11:33

Stamattina ho ignorato mio marito :pistole , dopo aver imbaccuccato i cuccioli e spediti al nido, mi sono rimessa a dormire...ho lo stomaco sotto sopra come sempre, e qualche doloretto tipo crampetto ma nn mi sembrano le contrazioni dei giorni scorsi, diciamo scosse d'assestamento quando mi alzo da letto....Comunque ho deciso di nn applicarmici, nel senso che mi sono resa conto che nn sono frequenti anzi capitano se sto troppo indaffarata e spesso nel pomeriggio e la notte ma nn sono di quelle che vengono a cadenza fissa (almeno così mi sembra) tuttavia resto in ascolto del mio mio corpo e vediamo :incrocini
Per quanto riguarad mio marito accenderei un falò di quelli grossi grossi :grrr stamattina stavo per scoppiare " mi fa xkè hai quella faccia?" gli rispondo che mi sveglio stanca, con la tosse e via dicendo...e lui "..e vabbè la solita cosa che sei incinta!!!si ma cos'hai? questo è motivo di nn essere affettuosa con me!?" in quel momento ho pensato: :bomba :grrr :martello :impiccata:
poi ho lasciato perdere se per lui svegliarsi così è normale...quello ke veramente mi ha fatto :grrr è stato ieri che mi ha trovato a piangere ed invece di consolarmi a cominciato a strepitare che nn avevo motivo di piangere....ma come si a fargli capire che sono stressata, che i cuccioli sono isterici, che devo fare mille cose e nn ho nemmeno la forza a volte di prendermi un bicchier d'acqua...Non lo so io credo di avere come degli attacchi d'ansia da parto e attacchi di panico, mi sale una tachicardia e un senso di irrequitezza, nn riesco a stare da nessuna parte, neanche a camminare edopo un po' mi vengono questi dolori tipo mestruali fortini...UFFA!!
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 28 set 2009, 11:37

Libellula78 ha scritto:Maestrina: noi abbiamo la stessa dpp...ci manca in pratica un mese più delle altre, uff! :grrr
Ma sì.... lasciamo che inizino a soffrire loro!!! :prr

Per il vaccino della suina io per ora tendo per non farlo, ma comunque sentirò come si mettono le cose e per Pietro vedrò che cosa mi dice la pediatra.
Comunque sia le donne in gravidanza non fanno parte del primo blocco di vaccini, quindi andrebbe a gennaio! Anche per i bambini sotto i 2 anni (quindi Pietro) non si sa nulla di preciso perchè devono vedere se vale la pena farlo o no!
E' ancora tutto da scoprire.
Ho letto proprio l'altro giorno un articolo su questo argomento su "insieme" di ottobre.
Dopo magari lo recupero e vi metto qualche dettaglio in più!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 28 set 2009, 11:39

maestrina a me quello che preoccupa è che invece Matteo è sempre stato soggetto a problemi con i bronchi, l'ho dovuto curare con aerosol e spaziatore per broncospasmi e quant'altro non so quante volte... ora il 2 dicembre faremo i test allergologici e forse anche quelli evidenzieranno una possibile causa, ma comunque qualcosa ci porterà a casa di sicuro. Vero che anche noi non siamo immuni... :che_dici Però l'isolamento assoluto mi sembra francamente impossibile ed assurdo! :urka

fulippi mi ricordo che avevi detto del cambio totale ad ogni rientro, ma mi era sembrato eccessivo... :fischia il problema con questa mia amica è che lei è biologa e affronta tutto in modo molto scientifico, quindi stamattina mi sono beccata una conferenza che mi ha un po' scossa... :buuu Le conversazioni "normali" le gestisco facendo ricorso al buon senso e alle esperienze pregresse, ma le valanghe di nozioni medico-scientifiche mi lasciano più perplessa e mi sento più vulnerabile... Non so come spiegarmi meglio....

libellula per il vaccino io finora non ne ho parlato né con il mio medico curante né con la pediatra... diciamo che fino a questa mattina affrontavo tutto pensando semplicemente "vedremo man mano..." Ora di botto, l'ansia! Sono proprio una scemina!!!

Grazie a tutte per i consigli e le risposte!!! :cuore Ora cerco di ritrovare la calma e poi valuteremo con la pediatra e Gianluca, ma mi piace di più la filosofia del non guardare sempre in cielo in attesa che cada, forse, una meteorite! :ahaha
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 28 set 2009, 11:43

fulippi Io l'ho preso l'antibiotico circa 4 sett. fa. E' stato un tormento, mi sentivo piena di scrupoli poi la gine mi ha rassicurato che certe volte è meglio agire, visto che io nn respiravo proprio più....i muchi e la tosse mi è rimasta, ma almeno è mooolto diminuita e tutti gli altri sintomi dell'influenza gentilmente passata dai gemelli!!cerca di contattare la gine, se stai così male forse è meglio rimettersi un po' in sesto prima del parto ke dici? vedi che ti dice! :incrocini
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 28 set 2009, 11:45

criore anche Gianluca, che pure è in generale sensibile ed attento, sono convinta che non abbia la più pallida idea di cosa comporta essere incinte. Qualche giorno fa ho provato a spiegargli anche la sensazione di non essere più padrona del mio corpo, non avere più alcun controllo, ma capisco che ci voglia una capacità immaginativa che probabilmente è decisamente al di là delle sue possibilità. Ci tocca farci passare le magagne e pazientare. Poi, per qualche momento, se assistono al parto, avranno almeno la sensazione di avere vicino qualcuno che affronta il dolore e lo supera donando loro qualcosa che è veramente PREZIOSO!!! Magra consolazione, ma comunque c'è! :congratulations:

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 28 set 2009, 12:16

Enrica73 si ma dopo l'esperienza dei gemelli mi aspettavo un po' di comprensione....perkè magari se piange qualcun altro subito o mamma mia poverina quando piango io la stessa solfa di grida e strilla...magari anke una pacca sulla spalla del tipo nn so cosa dirti ma se vuoi piangere appoggiati pure...invece...
ke nn capisce è ovvio si vede proprio, però sai a volte, l'errore, credo che sia mio: io faccio troppo :che_dici dovrei fare come quelle che si mettono sul divano con la manina sulla fronte e nn si muovono più, poi vorrei vedere come la mette nome :spiteful: :spiteful: !!!!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 28 set 2009, 13:04

enrica va a ricamareeeeeeeeeeee :bomba :bomba :bomba :pistole :pistole :pistole
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 28 set 2009, 13:11

accipicchia come mi rimette in riga la dub!!! :urka

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 28 set 2009, 13:55

In questi ultimi giorni ho spesso mal di testa.
Mi è venuto il dubbio potesse essere la pressione, quindi sono andata più volte a provarla.
La pressione è bassa come al solito (tipo 60-98 stamattina) ma ho sempre i battiti molto accelerati (sempre intorno a 100).
E' vero che con i problemi alla tiroide mi è capitato tante volte di avere i battiti così, ma non so se a questo punto è il caso di chiamare la gine o se aspettare giovedì per parlarne durante la visita.
Voi ne sapete qualcosa???
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 28 set 2009, 14:15

Dubbiosa, io l'ho fatto oggi per premunirmi visto che mi si anticipa tutto con il taglio... comunque se no si fa intorno alla 38...

BELLO IL FIOCCO!!!!!!!!!!!

devo stirare........ :pistole
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

roberta74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da roberta74 » 28 set 2009, 14:25

BUON GIORNO!

Anche voi avete un po di acciacchi e siete un po nervosette??!

io da martedì ho male al piede e zoppico sono anche andata
dal massaggiatore ma niente.
anche si Sabato ho voluto strafare e ho camminato troppo :martello

in compenso ho comprato il trio :prr
alla fine ha vinto jane slalom ci sta al pelo nella mia macchina ma
almeno sono sicura che quando uscirò di casa a piedi sarà comodissimo anche nel
pezzo di sterrato che devo fare!

ho speso un botto ma ho risparmiato un sacco sul lettino della Pali semplice a 149,00
Riccardo 30 Ottobre 2009 Kg 3140
Tommaso 24 settembre 2011 kg 3500

roberta74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da roberta74 » 28 set 2009, 14:27

Maestrina sono appena stata in farmacia per lo stesso problema
sono 2/3 gg che sento le palpitazioni.
e anch'io pressione bassa.
il famacista dice che è normale i battiti cardiaci compensano la pressione bassa.

io devo riposarmi sono sempre in ufficio piena di stresssssss :che_dici
Riccardo 30 Ottobre 2009 Kg 3140
Tommaso 24 settembre 2011 kg 3500

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 28 set 2009, 14:42

Ciao panzotte :sorrisoo

Inizio mandando un po' di :incrocini sparsi per i nostri vari acciacchi.....dobbiamo solo resistere queste ultime settimane che saranno i più duri a livello fisico. :incrocini

Criore.... un po' di :martello a tuo marito e :coccola per te

Questione VACCINO: io non lo farò assolutamente...è talmente poco sperimentato che mi fa più paura il vaccino della malattia stessa.

Questione SCUOLA: anch'io sono dell'avviso che è inutile tenere a casa i primi figli per evitare che portino a casa malattie varie....bisogna valutare caso per caso....dipende da quanto spesso si ammalano. Certo magari se vediamo che non sono in gran forma possiamo tenerli a casa qualche giorno per evitare che la situazione peggiori ma decidere a priori una cosa del genere secondo me è inutile.
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 28 set 2009, 14:47

Linseis anche secondo me 3 cambi a testa vanno bene :ok

Fulippi...fossi in te aspetterei per l'antibiotico...se non si ha febbre alta per diversi giorni è meglio non prenderlo (questo in ogni caso anche se non siamo incinta). :incrocini perchè passi in fretta

DolceKaty....anch'io avevo pensato la stessa cosa :ok ...infatti ho già pronto il regalino per Luca che le porterà la sorellina :cuore

Alessia...mi raccomando fai solo quello che ti senti senza strafare :sorrisoo

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 28 set 2009, 14:49

Vi devo chiedere un consiglio: il 10 ottobre siamo invitati a un matrimonio in toscana...a me mancherà ancora un mese e mezzo esatto ma mi sta venendo il dubbio se portarmi dietro lo stesso la valigia per l'ospedale (che tra l'altro devo ancora preparare) oppure se è esagerato :domanda
voi cosa fareste?

Immagine

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 28 set 2009, 14:56

sonia76, io non porterei la valigia...
Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 28 set 2009, 14:57

Arowy ha scritto:sonia76, io non porterei la valigia...
dici???
il fatto è che starò via di casa 3-4 gg in tutto e non vorrei avere la sfortuna mi succedesse qualcosa proprio lì....

Immagine

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 28 set 2009, 15:10

mmm... io non la porterei comunque, saresti a 34 settimane... non so... io quando sono andata via non ho portato niente per buon augurio... :ahaha
Immagine

Bloccato

Torna a “Novembre”