GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febb07: le zie stanno aspettando e Matteo sta capriolando

Bloccato
perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Febb07: le zie stanno aspettando e Matteo sta capriolando

Messaggio da perla73 » 28 set 2009, 9:32

Enrica73 ha scritto:Vabbeh, di oggi ho già anche imparato qualcosa di nuovo: ora so cosa sono i Numerotti. :sorrisoo
Vado a buttarmi sul divano con il mio lenzuolo da finire... se no Alessia nasce senza corredo! :ahaha Chissà se la suocera viene a controllare anche lo stato di avanzamento lavori?? :prr
Me la immagino proprio :fischia buon lavoretto, a dopo :bacio
m(^o^)m Mamma di Filippo nato l'8 maggio 2002 e di Samuele nato il 17 febbraio2007 m(^o^)m

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 28 set 2009, 9:35

errata corrige: mi sono vaccinata contro la varicella.
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 28 set 2009, 10:27

Ciao ragazze, come al solito latito :martello

Ho letto del nuovo arrivo :congratulations: , di graditi ritorni :sorrisoo e di mini radunini in corso :clap ma poi al momento di scrivere due righe succede sempre qualcosa :aargh

Vedo che però vi siete dimenticate della mia bipanza, quando avete fatto il punto delle nuove pancine :buuu vabbè, non posso darvi torto, non passo quasi mai!!!

Cmq qui tutto procede bene, l'inserimento di Lale al nido va benissimo, anche se già venerdì aveva la febbre :x: per fortuna passata subito

Anche io sto preparando qualcosina per i nanetti, ho rimediato due trio e ordinato un passeggino gemellare spaziale, comprato qualcosina per il corredino e cominciato a preparare la valigia... anche se la DPP è il 5 dicembre, coi gemelli non si sa mai!!!
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 28 set 2009, 10:51

Alice hai ragione! Mea culpa!!!!!!!! :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu Scusami, sono proprio stordita!!!
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 28 set 2009, 10:55

Ho appena parlato al telefono con la mia amica Valeria (quella che ha avuto le bimbe premature lo scorso ottobre e quindi si è passata l'inverno all'ospedale infantile). Mi ha suggerito di togliere Matteo dal nido per 2-3 mesi, almeno finché Alessia non avrà compiuto i tre mesi, perché dice che molto spesso i fratelli maggiori portano a casa i virus del raffreddore e che i neonati vanno incontro a rischi di complicazioni. Sostiene che ogni giorno ricoveravano 3-4 bimbi neonati con la bronchiolite. Per cui le mamme dovevano lasciare lì il bimbo (con tutto lo strazio che potete immaginare), tirarsi il latte, etc con sbattimenti assurdi ed anche strascichi per i rischi di future complicazioni ad ogni raffreddore.
Ora questo quadro mi ha fatto venire un'ansia allucinante... :urka però anche l'idea di dovermi gestire da sola due bimbi tutto il giorno per tutto l'inverno confesso che non mi rilassa molto......
Domani proverò a chiamare la pediatra (adesso ormai l'orario per le chiamate informative è passato...) e chiederle un consiglio, ma questa conversazione mi ha un po' preoccupata!
Le nostre bis-mamme esperte cosa possono dirmi in merito??? :domanda

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 28 set 2009, 11:21

Enrica non ti sbattere!!!
Non c'è una kebabberia sotto casa tua? :spiteful:

Sennò c'è da provare il nuovo panino ....Il Mac :spiteful: :spiteful:
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 28 set 2009, 11:27

Per il discorso malattie:
Non credo che Matteo se le risparmierà togliendolo dall'asilo...Mio fratello non manda Alice proprio per questo motivo ma intanto lei si è già fatta un bel raffreddore con tanto di febbre...Per fortuna Aurora non l'ha preso anche lei ma bisogna vedere più avanti.
Anche quella mi sa che è una questione di kiul :che_dici
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 28 set 2009, 11:35

kerubi ha scritto:Enrica non ti sbattere!!!
Non c'è una kebabberia sotto casa tua? :spiteful:

Sennò c'è da provare il nuovo panino ....Il Mac :spiteful: :spiteful:
allora mercoledì sceglieremo quello che ci ispira il momento!!! :-D

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 28 set 2009, 11:40

kerubi ha scritto:Per il discorso malattie:
Non credo che Matteo se le risparmierà togliendolo dall'asilo...Mio fratello non manda Alice proprio per questo motivo ma intanto lei si è già fatta un bel raffreddore con tanto di febbre...Per fortuna Aurora non l'ha preso anche lei ma bisogna vedere più avanti.
Anche quella mi sa che è una questione di kiul :che_dici
E' la mia filosofia solita, questa. Ma stamattina la valanga di informazioni medico-scientifiche che mi ha sciorinato Vale mi ha un po' scossa, facendomi perdere la mia solita bussola. Anche Gianluca via mail mi ha detto "attenta al meteorite" :ahaha
Ok, grazie a tutti. Ritorno con i piedi per terra. :bacio

scilla75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da scilla75 » 28 set 2009, 13:50

buongiorno care!
non ricordo più le date dell'arrivo a roma di ele!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
volevo segnarle perchè in quel periodo ho i concorsi di dottorato (il primo è quello che voi sapete e per il quale sto lavoranda) il secondo sarebbe un ripiego ma non è il mio campo e non lo passerò mai... ma in caso non passassi il primo tenetar non nuoce... e siccome sono tutti tra ottobre e novembre non vorrei si sovrapponessero alle date romane della ele family!

desert, cerca di riposare e di guarire presto :coccola

enrica, non farti troppe paranoie, credo sia il destino dei secondi figli quello di dovere avere un forte spirito di adattamento... in tutti i sensi!!! scherzi a parte ti posso dire che mia sorella non ha levato la prima dall'asilo quando è nata la seconda, anche perchè io credo che stare a casa con due di cui uno appena nato non sia facile per niente!!!!
daniele ♥ 29-01-07 ♥ il tuo sorriso è la mia forza
Immagine

scilla75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da scilla75 » 28 set 2009, 13:52

75alice ha scritto:Ciao ragazze, come al solito latito :martello

Ho letto del nuovo arrivo :congratulations: , di graditi ritorni :sorrisoo e di mini radunini in corso :clap ma poi al momento di scrivere due righe succede sempre qualcosa :aargh

Vedo che però vi siete dimenticate della mia bipanza, quando avete fatto il punto delle nuove pancine :buuu vabbè, non posso darvi torto, non passo quasi mai!!!

Cmq qui tutto procede bene, l'inserimento di Lale al nido va benissimo, anche se già venerdì aveva la febbre :x: per fortuna passata subito

Anche io sto preparando qualcosina per i nanetti, ho rimediato due trio e ordinato un passeggino gemellare spaziale, comprato qualcosina per il corredino e cominciato a preparare la valigia... anche se la DPP è il 5 dicembre, coi gemelli non si sa mai!!!
alice nooooooooooooooo come potremmo dimenticarci di te!!!!!! perdono!!!! :cuore
daniele ♥ 29-01-07 ♥ il tuo sorriso è la mia forza
Immagine

perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da perla73 » 28 set 2009, 14:37

Enrica73 ha scritto:Ho appena parlato al telefono con la mia amica Valeria (quella che ha avuto le bimbe premature lo scorso ottobre e quindi si è passata l'inverno all'ospedale infantile). Mi ha suggerito di togliere Matteo dal nido per 2-3 mesi, almeno finché Alessia non avrà compiuto i tre mesi, perché dice che molto spesso i fratelli maggiori portano a casa i virus del raffreddore e che i neonati vanno incontro a rischi di complicazioni. Sostiene che ogni giorno ricoveravano 3-4 bimbi neonati con la bronchiolite. Per cui le mamme dovevano lasciare lì il bimbo (con tutto lo strazio che potete immaginare), tirarsi il latte, etc con sbattimenti assurdi ed anche strascichi per i rischi di future complicazioni ad ogni raffreddore.
Ora questo quadro mi ha fatto venire un'ansia allucinante... :urka però anche l'idea di dovermi gestire da sola due bimbi tutto il giorno per tutto l'inverno confesso che non mi rilassa molto......
Domani proverò a chiamare la pediatra (adesso ormai l'orario per le chiamate informative è passato...) e chiederle un consiglio, ma questa conversazione mi ha un po' preoccupata!
Le nostre bis-mamme esperte cosa possono dirmi in merito??? :domanda
Io Pippi ho continuato a mandarlo all'asilo e mi ricapitasse lo rifarei :fischia sono incosciente?
m(^o^)m Mamma di Filippo nato l'8 maggio 2002 e di Samuele nato il 17 febbraio2007 m(^o^)m

perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da perla73 » 28 set 2009, 14:40

scilla75 ha scritto:buongiorno care!
non ricordo più le date dell'arrivo a roma di ele!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
volevo segnarle perchè in quel periodo ho i concorsi di dottorato (il primo è quello che voi sapete e per il quale sto lavoranda) il secondo sarebbe un ripiego ma non è il mio campo e non lo passerò mai... ma in caso non passassi il primo tenetar non nuoce... e siccome sono tutti tra ottobre e novembre non vorrei si sovrapponessero alle date romane della ele family!
Eli cara con Ele è ancora tutto campato in aria.......aspettiamo acneh news per novembre

perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da perla73 » 28 set 2009, 14:42

Aliceeeeeeeeeee non possiamo dimenticarci la panza ripiniessima :hi hi hi hi ma tenti il parto naturale?

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 28 set 2009, 15:05

Buongiorno!!
partenza di settimana abbastanza piena: sono stata tutta la mattina a Verona per un udienza e quindi ora sono iper incasinata...
Cmq il we è andato bene. Questa mattina iniziava la scuola materna anche Ilyas, l'amichetto bosniaco di Anna fin dalla nascita, e quindi Anna era tutta contenta...anche se ogni tanto mi diceva che le faceva male il dente...credo che stia bucando l'ultimo molare...
Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 28 set 2009, 15:05

ciao!!!
forse oggi riesco a scrivere qualcosa come alice leggo ma poi quando inizio a scrivere succede qualcosa...poi ho letto due argomenti a cui potevo rispondere!

mery pensa non ha mai avuto i due giorni di felicità per l'arrivo di luca a casa appena l'ha visto ha detto "pam" lui ha iniziato fin da subito a colpirlo quando era a sua portata è una cosa normale l'unico consiglio che posso darti e che mi avaveno dato è quello di tenerla si sotto controllo ma non continuare a tirarelo via da lei altrimenti si lo vede come rivale!Fra fabio e luca le cose sono iniziate ad andare meglio quando luca ha fatto 4mesi e lo mettevo sul tappeto assieme a giocare (prima non mi fidavo o solo per poco) adesso è una gioia vederli assieme ridono si chiamano (urlando :impiccata: )e fabio è diventato fin troppo attaccato poi sicuramente ci sono dei momenti in cui ancora adesso lo morde, fa dispetti ma questa cosa penso durerà per un bel pò però fra un pò luca renderà tutto come dico sempre a fabio :hi hi hi hi !!!
enrica io sono la prova che fabio non andava al nido e che luca a 2settimane era all'ospedale con influenza presa proprio da fabio :x: come dicevano è questione di kiul se tieni a casa matteo allora non dovresti nemmeno far venire nessuno in casa tua o a contatto con la piccola perchè chiunque può essere in incubazione di un influenza o raffreddore ecc... almeno io la vedo così e se capita si supera...e se invece decidi di tenere a casa metteo vedrai che con due bimbi riuscirai lo stesso a farcela dura lo so ma si può fare! :bacio
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 28 set 2009, 15:10

Enrica non stare a preoccparti ora....si affronta tutto poco per volta...
Cmq mia sorella non ha mai tolto dall'asilo nido nè Davide quando è nato Diego nè entrambi quando è nata Elisa...ovvio che un pò di tosse e raffreddori se li è beccati ma sai anche tu che non necessariamente non mandarli all'asilo li pone al riparo da germi, batteri, virus e tutto il resto :sorrisoo ù
Alice è sempre bello leggere come proceda la tua bis panza!
Desert come stai? Finalmente ogni tanto passi anche da qui :cuore

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 28 set 2009, 15:11

Fifia :-D Come stai?
Un bacione a te e ai tuoi tesori!!!! :bacio :bacio

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 28 set 2009, 15:18

maggi ciao :-D :bacio noi abbastanza bene andiamo avanti giorno per giorno adesso abbiamo passato 4giorni in cuiio dovevo stare bene perchè tutti con raffreddore mal di gola e alterazione vabbè adesso molto meglio mali di stagione!Poi fabio non vuole soffiare il naso :pistole mi fa :bomba non so come farà a gennaio alla scuola materna!!!Per il resto bene!Ho letto della tua donnina alla scuola meterna :clap ! :bacio

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 28 set 2009, 15:22

cacca mutande ci siamo anche noi altro argomento come naso da imparare a soffiare che non so come si potrà fare a gennaio alla scuola meterna ci sono solo tre mesi...ho provato di tutto a dirgli che sul suo pancino c'è un bottoncino adesso lo schiacciamo così ci sediamo sul vasino e facciamo uscire la cacca (niente) che la cacca non vuole stare in quel pancino al buoi tutta sola ma vuole andare assieme alla cacca della mamma e del papà nel wc o vasino (niente) l'ho forzato a sedersi sul vasino quando stava per farla nelle mutande (niente e lo so che non si fa ma ho provato) adesso lo lascio fare e sto cercando si trovare una soluzione!

Bloccato

Torna a “Febbraio”