GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!

Bloccato
gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!

Messaggio da gio76 » 23 set 2009, 18:39

Bella dritta questa dell'aceto!!! anche se devo dire che ho iniziato ad usare l'ammorbidente da un po' ma non mi sembra che abbia creato problemi ad Elena... :fischia

Ilary Elena fa esattamente come Lorenzino!!!! gorgheggia sbava si ficca una mano in bocca, con l'altra la spinge finchè non le viene il conato :urka ...
La pediatra ha detto che ha già le gengive parecchio dure...
Invece stamattina è riuscita per la prima volta ad afferrarsi il piede sinistro con la mano sinistra!!! :yeee

Ilariamicol grazie mille per la spiegazione!!!! spero di non doverla mai fare perchè morirei di paura ma è altrettanto importante sapere cosa fare....
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 23 set 2009, 22:46

anche i miei pupattoli sbavano alla grande! si ficcano le mani in bocca fino a strozzarsi e poi se le passano sui vestiti. vocalizzano in due maniere completamente diverse: Francesco fa vocalizzi più brevi, Vittoria invece sembra che ti faccia un vero e proprio discorso e aspetta che tu smetta di parlare per inserirsi nel tuo discorso :ahaha delle volte riesco a farle fare anche l'indianina OOOOOOOOAAAAAAA... :ahah
oramai afferrano giochi e li colpiscono. la mattina li metto nella sdraietta e pare che sia un lavoro, iniziano a giocare con i peluches che penzolano con una tale vivacità :clap
messi davanti allo specchio non si riconoscono ovviamente, ma si sorridono e tentano di afferrarsi le manine :ahaha
Francesco da qualche giorno si osserva incredulo e piedi :ahah Vittoria invece ancora non si è accorta di averli...
Sono entrambi incredibilmente attratti dalla televisione...mentre sono sulla palestrina sdraiati, si girano e si mettono a guardarla incantati.
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 24 set 2009, 0:14

Pat ha scritto:Scusate la domanda ma... Calendula che fine ha fatto??? :domanda

CALENDULAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!! DOVE SEIIIIIIIIIIIIIIIIIIII????????????????????????????????? :buuu

ahhhhahhaha ci sono ci sono..... scusatemi ma non è colpa mia, non mi notificava nulla di nuovo e mi fidavo del servizio gentilmetne offerto dal forum...
Ho dovuto sorbirmi 8 pagine di aggiornamenti... ho preso anche appunti per rispondere e intervenire, ma è tardi... daniele finalmente dorme e vi racconto poi domani!

Baci a tutte!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 24 set 2009, 12:48

Calendula l'importante è che è tutto a posto!!!!!!!!

Ragazze...ieri Elena ha fatto la sua prima risata!!!!! sonora e con il risucchio!!!!!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 24 set 2009, 14:37

ciao ragazze!
che bello i nostri giugnettini che crescono e iniziano i vocalizzi! Anche Isotta fa come Vittoria di Esseti, sembra proprio voler fare un discorso e rispondere .... sarà perchè è una femmina ed è più chiacchierina? :prr io dico che tra un po' parlerà meglio lei del mio primo che a 19 mesi ancora non dice mamma!
oggi abbiamo avuto il bilancio di salute dei 3 mesi e la pediatra, molto serafica, ha detto che posso mettere via la bilancia. Infatti la ciccina pesa 5,850 kg e si vedono tutti, ha certi rotolini! Prende meno LA artificiale rispetto al fratello, ma cresce molto bene lo stesso, per cui basta pesa settimanale. Per le tutine, diciamo che la taglia 3 mesi ormai va stretta, più che altro per la larghezza, per cui le prendo i 6 mesi.
La palestrina conto di tirarla fuori non appena il mio grande inizia a fare tutta la mattina all'asilo, altrimenti finisce che ci gioca lui :che_dici

un salutone a tutte :bacio
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 24 set 2009, 15:07

ciao a tutte!

giorgia è raffreddata, come la sorellona del resto :buuu
le tiro via dei moccoloni enormi, speriamo passi presto :incrocini
anche lei vocalizza moltissimo, e sta attentissima quando le parlo!
C&G

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 24 set 2009, 15:24

11esseti ha scritto:vanilla...allora non avevo detto una scemenza, i sintomi erano proprio quelli...mi dispiace per il reflusso, ma so che è una cosa abbastanza comune. cosa ti hanno suggerito di fare per alleviare i fastidi? io sospetto che anche vittoria ce l'abbia...
Ciao, per alleviare i fastidi..mi hanno detto di far dormire lorenzo in posizione inclinata..in modo che i succhi gastrici non risalgano facilmente e ritornino giù..di allattarlo in posizione sua seduta sulla mia gamba e di continuare a dargli i gastroprotettori (sciroppi),
speriamo bene :buuu
lunedì sera al pronto soccorso pesava 5650 kg, oggi 5770 kg sembrerebbe cresciuto di 120 gr in 2 giorni..peccato che ad ogni poppata che dura massimo 10 minuti in tutto piange disperato..e si inarca tutto ancora..
inoltre non vuole la tetta prima che siano passate 3 ore e mezza...4... :che_dici
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 24 set 2009, 16:13

11esseti ha scritto:
goldencat ha scritto:
Invece per quanto riguarda il discorso abbigliamento,ad Elena stanno perfette le cose dei 3 mesi
mi sa che è la più piccolina del nostro gruppo....
Anche michela entra ancora nelle cose per tre mesi... ed è nata prima di Elena! Vinco io! :prr
Tra michela e vittoria ci sono 2 giorni di differenza e un etto di peso al momento della nascita....per curiosità, quanto pesa ora michela??? vittoria la scorsa settimana era 5600...dovrei pesarla oggi per vedere la crescita settimanale :sorrisoo
Lunedì era 5470.... io la peso ogni 15 gg e sembra crescere di 150 a settimana...
PS suo fratello a quattro mesi era 7200 :ahaha
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 24 set 2009, 23:05

Eccomi qui con un po' più di calma...

leggendo qua e là mi sono presa un po' di appunti:

Vocalizzi e risatine: qui si va alla grande.... due giorni fa poi ha iniziato a relazionarsi pure con Giacomo, che prendeva la rincorsa per il salto (accoccolandosi a terra) e poi gli saltava davanti.... ha iziato a ridere e giacomo rideva perchè daniele rideva... insomma... una vera cosa fra loro due. La mattina a volte parte con dei discorsi che durano anche un'ora... sarà che Giacomo non lo fa dormire moltissimo, perchè corre, vocia, urla che è un piacere (infatti a volte non vedo l'ora che siano le 22e30 che lo metto a letto).

Sacchi nanna: mia mamma li usò per me e mia sorella, mia sorella non li ha voluti perchè erano "vecchi" e aveva paura che suo figlio non gli piacessero. Io invece ne sono entusiasta, li ho usati per Giacomo e ora li userò per Daniele... è vero che sono vecchi (il più vecchio ha 37 anni come me) e non alla moda, ma funzionano benissimo. Fra l'altro anche ikea (FABLER si chiama per bambini dai sei mesi in su) li ha messi in vendita in italia. io ne volevo comprare uno grande (ci sono fino a 36mesi) perchè l'inverno sta arrivando, ma non so, Giacomo ultimamente mi ha stupito e ha voluto le lenzuola, ha scoperto che gli piace coprirsi.... vediamo come va e semmai lo ordino più avanti... Per le pesantezze non saprei dirvi.... io semmai metto pigiamo più o meno pesanti e il sacco non lo cambio... tanto c'è il riscaldamento quidni non è che serve imbottirli troppo. E anche io ho sentito che sono caldamente consigliati per evitare la sids.

Dormite uniche: Niente... durante le ferie aveva iniziato a fare anche 6/7 ore di fila... ora invece mi si sveglia ogni 3 ore e non riesco a allungare in nessun modo.... finirà vero???? Mi sto trascinando come uno zombie...

Suocere: Vanilla... non te lo volevo dire ma le suocere hanno sempre da dire... hanno sempre torto... considerala il giusto. Non vale la pena nemmeno ascoltarle... (io la mia non la saluto nemmeno più)

Giadaste: sono con te tesoro per la piccola... cerca di stare su e sappi che hai le mie preghiere assicurate!

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 24 set 2009, 23:13

l'anno scorso ne no fatto uno in regalo e li ho comprati qui: http://www.sacconanna.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono bellissimi!

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 25 set 2009, 12:20

ciao bellezze,
come va? noi bene e piano piano incomincio a capire i ritmi di Denis visto che si sta regolarizzando solo adesso per quanto riguarda il sonno. Adesso si sveglia verso le 6:30 poi dormicchia fino alle 7:30. Alle 8:30 portiamo Micol all'asilo e alle 9:30 fa un sonnellino di mezz'oretta, poi dorme di nuovo alle 11:30 e alle 2:00. Nel pomeriggio non dorme quasi mai e alle 20:30 crolla e si sveglia solo per mangiare fino alla mattina.
Voi come siete messe?
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 25 set 2009, 13:21

calendula, anche noi usiamo il sacco nanna!
mi sono trovata benissimo con carlotta e lo proporrò a giorgia.

adesso fa ancora caldo qui...

io li ho presi al lidl e da H&M, non sono grossissimi, ma quando fa molto freddo la coprivo anche con la trapunta! :ok
C&G

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 25 set 2009, 18:10

Ciao ragazze, è un pò che non passo a trovarvi, purtroppo il mio papà venerdì scorso ci ha lasciati ...è stata una settimana un pò così e naturalmente anche la mia piccolina ne ha risentito e in una settimana ha messo su solo 80g :buuu quindi in accordo con la pediatra ho deciso di darle un pasto di artificiale la sera, un pò mi dispiace ma d'altra parte non si può fare altrimenti ...
Riguardo al sacco nanna, l'ho preso anche io, l'ho comprato all'Ikea ..vi saprò dire come và !!
A presto ...ciao ciao
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 25 set 2009, 22:30

CHIARA76 ha scritto:Ciao ragazze, è un pò che non passo a trovarvi, purtroppo il mio papà venerdì scorso ci ha lasciati ...

Un abbraccio affettuoso, cara.
Ti stiamo vicine, come possiamo.
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 25 set 2009, 23:16

chiara, ti abbraccio forte :cuore
C&G

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 26 set 2009, 1:00

Forza Chiara... siamo tutte vicine a te!

mi sono dimenticata di dire che anche Dani è sui 3/6 mesi come vestiti.... a volte metto anche delle robe 6/9 per via dei pannolini lavabili che sono un po' più ingombranti...

Domani cominciamo la piscina anche per lui.... che emozione in 4 dentro a fare acquaticità!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 26 set 2009, 13:20

Chiara ti abbracciamo forte forte....

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 26 set 2009, 15:30

Chuara, mi spiace un sacco...... :cuore

Giadaste, anche se in ritardo ti mando un grosso abbraccio :coccola vedrai chr presto tutto sarà un ricordo lontano come lo è per noi con Alessandro. :cuore
tre è il numero perfetto

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 27 set 2009, 9:21

Buongiorno ragazze! Finalmente riesco di nuovo a scrivervi!

Innanzitutto: Chiara mi dispiace proprio tanto per tuo papà, povera piccola :cuore

Andrea, nonostante la cura (più volte "aggiustata") , sta più o meno sempre uguale, anzi abbiamo passato tre settimane orrende, io ho raggiunto la vetta quando una notte ho dormito un'ora, dalle 23 a mezzanotte :impiccata: . Le cose sono invece migliorate nell'ultima settimana, quando abbiamo deciso di farlo dormire nella sdraietta, inclinato a 45° invece che a 30, e gli abbiamo comprato un cuscinetto a ferro di cavallo per sostenergli il collo (dormendo inclinato il mento gli si schiacciava sul petto e respirava ancora peggio)....lui respira benissimo (a parte qualche lamentino) e io DORMO! Su per giù dalle 22.30 alle 5.00 :yeee :yeee :yeee . Ovviamente anche il mio umore è decisamente migliorato, da qualche giorno riesco addirittura a studiare per il mio esame di stato! Temo che già nel giro di un mese non sarà più possibile tenerlo lì visto che già cerca di mettersi seduto, ma sono ottimista e spero che per allora avremo escogitato un sistema per farlo dormire comodo nel lettino (non avete idea di quanto sia ampia l'inclinazione a 30°, quella che a occhio sembra di 30 in realtà è di appena 15 :urka ).
Qualche giorno fa abbiamo fatto il bilancio di salute: pesa 5.750 ed è lungo 61 cm, perciò ha recuperato due curve di crescita e ormai viaggia sul 50° percentile. Tiene gli oggetti in mano, cerca di prenderli, se li mette in bocca, sorride, ride, chiacchiera, ieri ha scoperto i piedini e ora cerca di prenderseli (ma quando scoprirà le manine?), alza le gambette da solo quando lo cambiamo :ahaha ....se non fosse per questo maledetto reflusso sarebbe un bimbo perfetto, uff.....ma passerà, e cmq ci sono cose peggiori (questo lo dico adesso che finalmente dormo :fischia ).

Vanilla: ho letto che siamo nella stessa barca...ti mando un mp con il numero del mio cell, se ha dubbi o consigli (da chiedere o da dare) non esitare a chiamare o mandarmi un sms!

Ilary ho letto il tuo racconto del parto! Ma a proposito, a parte Ilary, Serena e me, nessuna di voi l'ha scritto! Scrivete scrivete che già mi emoziono aleggere quelli delle ragazze che non conosco, figuriamoci i vostri!

Vi bacio, buona domenica!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 27 set 2009, 16:01

Buona domenica a tutte!!!!

Megan sono contenta che le cose inizino a migliorare...
Il mio racconto del parto c'è!!!!!! forum/viewtopic.php?f=8&t=37025" onclick="window.open(this.href);return false;
ho letto il tuo...davvero emozionante...

Invece sono 4 giorni che Elena ha un po' di raffreddore... piccola mia... succhia male e si stranisce...
infatti le mettiamo la fisiologica nel nasino e poi glielo aspiriamo con quei cosini della chicco...e lei urla e si dispera...cerca di scacciarmi, agita le manine urla e cerca di girare la testa ...e io mi sento un mostro che la tengo bloccata a forza... :x:
da oggi dopo averle pulito il nasino, le stiamo mettendo anche qualche goccina di argento proteinato 0,5...
speriamo passi infretta... so c'è di peggio per carità, ma vederli soffrire è sempre bruttissimo... :buuu

Bloccato

Torna a “Giugno”