GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COSTA VICTORIA COLORI DELL'EGEO

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
coccinella81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

COSTA VICTORIA COLORI DELL'EGEO

Messaggio da coccinella81 » 24 ott 2007, 13:05

ciao il 5 novembre partiro' in crociera con la mia piccola famiglia.. :sorrisoo
sono tranquilla perche' so' che Matilda (dopo aver fatto 8 gg in Tunisia. :fischia .)stara' bene.
avete qualche dritta da darmi?magari sulle escursioni?o sulla vita di bordo?
grazie mille :bacio
Matilda e' nata il 17 luglio 2006 alle 19:20
Immagine

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: COSTA VICTORIA COLORI DELL'EGEO

Messaggio da chiaraG » 24 ott 2007, 20:28

eccomi io sono la fanatica delle crociere di questo forum!
La tua crociere nn l'ho ancora fatta (ma vedrai che ci riesco :ok ) io sono andata ai Caraibi con costa Romantica, Egitto Turchia grecia Rodi e Cipro con Costa Fortuna e Spagna Marocco Canarie Portogallo di nuovo con la Romantica.
Allora se la tua bambina a tre anni sei a posto, a bordo funziona un baby club favolos organizzato benissimo che ti tiene i bambini anche fuori orario se fai un'escursione Costa.
Le escursioni Costa sono belle e ben organizzate ma un po' care (i bambini fino a 4 anni nn pagano) quindi secondo dove sei ti conviene scendere dalla nave x conto tuo e girare da soli in taxi o coi mezzi pubblici intanto appena scesi dalla nave trovi i taxisti che, a un terzo o meno dell'escursione Costa, ti fanno fare lo stesso giro.
Se il luogo nn è pericoloso o troppo lontano ti conviene così.
Unico neo: a bordo sui ponti a novembre FA FREDDO MOOLTO FREDDO più di quanto tu ti possa immaginare (io ci sono stata a febbraio e anche i grecia faceva freddo) quindi portati giacche pesanti se vuoi goderti i panorami sul mare.
Per il resto chiedimi....
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 25 ott 2007, 11:54

ma su quali navi della costa i bambini viaggiano gratis fino a 18 anni?
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 25 ott 2007, 12:24

tutte! pagano solo le tasse portuali e l'aereo se è previsto
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 25 ott 2007, 12:25

io infatti spero di farne un'altre nel 2008 prenotando prima del 22/1 data in cui il mio primo compie 18 anni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

coccinella81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella81 » 25 ott 2007, 16:49

GRAZIE CHIAMICHIFEDE..
MATILDA HA 15 MESI..QUINDI NIENTE MINICLUB..
QUESTO PER ME E' UN VIAGGIO DI LAVORO..
IO SONO UN AGENTE DI VIAGGIO QUINDI OVVIAMENTE VIAGGIO GRATISS..
MENTRE MIO MARITO E MIA FIGLIA PAGANO SOLO LE TAX.

SONO SUPER INKASINATA CON LA ROBA..NN VORREI PORTARMI L IMPOSSIBILE..MA ALLA FINE DICO SEMPRE COSI' E PARTO CON 4 VALIGE..
:fischia
Immagine

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 25 ott 2007, 17:49

io x esperienza ti consiglio tute e roba moolto comoda e qualche cosa di elegante x la sera.
Cioè durante il giorno a bordo si sta comodi in tuta (magari vuoi andare in palestra o a prendere il sole se trovi un punto caldo) e in escursione idem, mentre la sera ne approfitti x sfruttare le tenute da sera che, almeno x quanto mi riguarda, con la vita tra figli e lavoro, si sfruttano poco.
Io la prima volta mi portai un sacco di vestiti da giorno che poi nn servivano a nulla!
Tieni presente che le cabine in alcune navi nn sono molto grandi (sulla Romantica x esempio)
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

coccinella81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella81 » 25 ott 2007, 18:15

GIA'..
A NOI HANNO ASSEGNATO UNA CABINA ESTERNA TRIPLA..(PER LEGGE DEVONO DARE IL LETTO ANCHE A MATY)E IN PIU' IO HO CHIESTO LA CULLA..
QUINDI CREDO CHE SAREMMO UN PO' STRETTINI..
LA COSA CHE MI CONSOLA MOLTO E' CHE IL PIANO E' ALTISSIMO..
SOPRA ABBIAMO SOLO LE SUITE .. :sorrisoo
Immagine

coccinella81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella81 » 25 ott 2007, 18:17

PER QUANTO RIGUARDA L ABBIGLIAMENTO..NN SO QUANTO RIUSCIREMO AD ANDARE IN PALESTRA..E POI..IO SONO TROPPO PIGRA..
MI PORTERO' I JEANS E QUALCHE MAGLIA SIA A MANICHE CORTE CHE A MANICHE LUNGHE..
E POI QUALCHE VESTITINO ELEGANTUCCIO PER LA SERA..
ORA DEVO SOLO CERCARE MATERIALE IN INTERNET PER L ESCURSIONI..
CREDO CHE FARO' SOLO QUELLA IN TURCHIA..LE ALTRE ME LE FACCIO PER I FATTI MIEI..
Immagine

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 25 ott 2007, 18:51

se riesci in Turchia scegli Efeso e Casa di Maria.
La casa di Maria è un posto molto emozionante (è stata riconosciuta anche da papa Giovanni Paolo II!) e le rovine di Efeso sono bellissime quasi come Pompei, con la piccola è un po' pesante (noi lasciammo Federica al miniclub) ma magari riesci a tenerla in passeggino...
Per il resto la Grecia te la giri da sola coi mezzi pubblici o a piedi.
Se fai delle amicizie potete dividervi un taxi di quelli e sei posti e risparmi ancora.
Nn so se tua figlia sta ancora in passeggino ma ti consiglio di portarlo comunque uno leggero ti serve soprattutto in nave la sera se lei dorme riesci anche a stare nei saloni a sentire un po' di musica.
Noi nn lo portammo il primo anno e la sera Federica dormiva su tutti i divanetti povera :cuore , una coppia di Verona invece aveva il passeggino e la sera girava tranquilla!
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

coccinella81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella81 » 25 ott 2007, 19:28

ASSOLUTAMENTE PORTERO' IL PASSEGGINO!!
QUELLO DA BATTAGLIA DI MIA SUOCERA CHE POI E' PIU' NUOVO DEL NOSTRO..MA DI QUELLI ULTRALEGGERI.
MATILDA FA LA NANNA DURANTE IL GIORNO NEL PASSEGGINO CON IL SUO BIBEROZZO DI LATTE..E LA STESSA COSA FARA' LI.
ANCHE A ME HA COLPITO MOLTO L ESCURSIONE NELLA CASA DI MARIA E CREDO CHE LA FARO'..
MATILDA E' UNA BAMBINA ABBASTANZA TRANQUILLA BASTA CAMMINARE E LEI STA TRANQUILLA NEL SUO PASSEGGINO..SPERIAMO BENE :incrocini
Immagine

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da oliver » 26 ott 2007, 17:48

Scusate, io l'anno scorso avevo telefonato all'agenzia di viaggi dove di solito si rivolge la ditta e mi dissero che le crociere di una settimana che non siano quelle ai Caraibi o posti troppo lontani, da novembre ad aprile non ci sono!!! :domanda Io infatti avevo rinunciato perchè potevo nel mese di novembre e poi per altri motivi non potevo più, ma adesso mi viene il dubbio!
Ma, per curiosità, questa crociera "colori dell'Egeo" che itinerario fa? :sorrisoo

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 26 ott 2007, 18:48

oliver ha scritto:Scusate, io l'anno scorso avevo telefonato all'agenzia di viaggi dove di solito si rivolge la ditta e mi dissero che le crociere di una settimana che non siano quelle ai Caraibi o posti troppo lontani, da novembre ad aprile non ci sono!!! :domanda Io infatti avevo rinunciato perchè potevo nel mese di novembre e poi per altri motivi non potevo più, ma adesso mi viene il dubbio!
Ma, per curiosità, questa crociera "colori dell'Egeo" che itinerario fa? :sorrisoo
guarda nel sito
crocieraonline.com
oppure direttamente nel sito della Costa
le crociere autunnali ci sono eccome !!!!!!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 27 ott 2007, 11:14

la crociere nel mediterraneo d'inverno le fanno da qualche anno ed hanno molto successo.
I prezzi sono convenientissimi e poi le navi nn sono piene e stai + comoda.
L'inconveniente è il freddo, noi probabilmente eravamo degli illusi ma speravamo che, ad certe latitudini, anche in febbraio/marzo, si stesse bene, invece abbiamo constatato che in mare aperto fa sempre freddo (anche ad aprile quest'anno stavamo a prendere il sole ma nn era un gran che e soprattutto x i piccoli c'erano delle correnti micidiali la figlia dei ns amici si è beccata una tonsillite bestiale ed ha passato 5 g.g. in cabina!).
Per quanto riguarda il mare noi nn lo soffriamo ma quest'anno nell'atlantico abbiamo beccato un mare pazzesco la nave era piena di sacchetti x ehm il :vomitino_1: , il personale pregava tutti di "mangiare poco e roba solida......" io stessa che nn so cosa sia il mal di mare d'auto ecc una sera ho assaggiato solo un panino vuoto e sono andata a stendermi!!
La crociera è bella ma mi sono resa conto quest'anno che è una vacanza particolare che deve piacerti.
Mi spiego, noi adoriamo tutto quello che riguarda la vita sulla nave, specie mio figlio grande (17 anni) fa sempre amicizie (e grandi amori! :cuore :cuore ), si diverte come un matto xchè sulla nave danno modo ai teen agers di stare praticamente sempre insieme, i ns amici invece si sono trovati male: la figlia nn voleva stare al miniclub (nè la madre gradiva lasciarla!), nn amavano le escursioni di gruppo, nn amavano la palestra, nn gli piacevano gli spettaccoli,nè gli orari x la cena, nè la cabine insomma alla fine io e mio marito ci siamo fatti un sacco di sensi di colpa x averli invitati.
Quest'anno infatti se possiamo andiamo da soli noi 5 (o 4 se trovo un'anima pia tipo mia cognata che si cucca giovanni!)
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”