GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTO SUL SACCONANNA

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da italyx » 18 ott 2007, 11:54

Grazie mille PEM
la prox volta li laverò in lavatrice...questa volta li ha lavati mia madre a mano...

ma secondo voi..questo sacco è pesante? il prezzo sembra buono...anche se con le taglie non so regolarmi... (ca 80 cm ==> significa circa 80 cm???)

http://babybutt.erwinmueller.de/eshop/p ... 20%26%20Co.|||

grazie ancora
A. 31Gen07
G. 12Giu12

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 18 ott 2007, 14:41

Stanotte, per la prima volta in vita sua, Flavia ha dormito dalle 21.30 alle 6.40 :yeee :yeee
Dimenticavo, è la prima volta che la metto a dormire nel sacco nanna! :fischia
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

mammabarbara72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammabarbara72 » 18 ott 2007, 15:17

FRIK beata te.....Matteo ha continuato a svegliarsi lo stesso :aargh
Sara(15/11/02 ore16 per kg 3,220) Matteo(5/09/05 ore3 per kg 3,120)Andrea(13/12/08 ore3 per kg 3,560)
Matteo...nato in strada!!!

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 19 ott 2007, 13:25

Io ne ho preso uno da H&M a circa 16 euro. Non volevo spendere tanto finché non sapevo se Francesca lo accettasse o no. Effettivamente è comodissimo, lei dorme beata tutta la notte al caldino! :emozionee
Ho però un dubbio, non è segnato il tog. A me sembra leggerino (infatti le tengo il pigiama intero sotto) in camera sua la mattina è parecchio freddino, anche se tra poco le attaccheremo il termosifone.
E se sopra le metto una copertina non va bene vero? :domanda
E' che finora in giro non ne ho visti (tranne quello che ho comprato) e su Internet non si riesce a capire quanto grossi siano...
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 19 ott 2007, 13:41

Io la copertina non la metterei, finisce che poi si arrotola. Io a seconda della temperatura le metto il pigiama più pesante col sacco più leggero o viceversa
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 19 ott 2007, 15:50

chikka, sacco nanna anche voi?

concordo: con la copertina non serve più a nulla
M06 E07 amori di mamma

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 19 ott 2007, 15:53

PEM...eccome! E' stata la mia salvezza. Da quando l'ho messo, non ho più dovuto alzarmi/svegliarmi mille volte a notte per vedere se era coperta...e non la era mai.
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 19 ott 2007, 16:59

Sono troppo contenta! :buuu (lacrime di gioia)
Grazie per i vostri consigli! :bacio
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 19 ott 2007, 22:22

di nulla
:bacio
M06 E07 amori di mamma

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 20 ott 2007, 19:01

Ora sto usando quello della Lidl che non è il massimo della bellezza... sembra leggerino ma Davide dorme bene e la mattina è bello caldino (dentro il sacco)... Anch'io dormo meglio perchè non devo pensare ad alzarmi per rimetterlo sotto le coperte.
Lunedì prossimo la mia mamma mi farà avere il sacco nanna che ha preparato lei in pile... è bellissimo e soprattutto ancora più caldo... per quando farà più freddo...
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 22 ott 2007, 13:25

Ragazze se vi può interessare, ho trovato un sito con dei sacchi nanna a pochissimo prezzo.
è questo qui:
http://www.kidtini.com/shop/Tessuti/Sac ... 3_194.html
Ora però vorrei esporre il mio problema:
Ho provato a far dormire la mia piccola nel sacco nanna però ha sempre le manine fredde...però se tocco nel sacco, il corpo mi sembra caldo...secondo voi sente freddo?
Ho provato a metterle anche una tutina di ciniglia con ghettine sotto ed un body a manica corta..
Se la metto sotto il piumone lei si mette tutta sotto, comprese le manine che per questo motivo sono sempre calde!
Il problema è che io non riesco a dormire bene perchè lei si muove in continuazione ed ho paura che soffochi perciò sto in continuazione a controllarla.
Ho visto dei sacchi nanna a manica lunga solo sul sito tedesco, ma non capisco un accidenti e non so come fare ad acquistarlo..potrebbe risolvere il problema delle manine fredde?
Aiutamemi e consigliatemi.
grazie
A. 31Gen07
G. 12Giu12

sturmele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sturmele » 24 ott 2007, 8:51

Ciao a tutte!

Nicholas usa il sacconanna da quando aveva ca. 6 mesi e ha iniziato a muoversi un sacco durante il sonno. La ditta che acquistiamo noi (LANA, rivenditori http://www.lana-naturalwear.de/frameset ... r-fs_e.htm) fa sacchi nanna in puro cotone organico, perché le imbottiture sintetiche non vanno tanto bene, fanno sudare e non tengono poi così caldo. Meglio una magliettina in seta/lana sotto e poi un pigiamino.
Questa ditta fa sacchi che vanno fino a 120 CM, ovvero ca. 5 ANNI (se non sbaglio). Per cui l'investimento è buono. Noi abbiamo quello grande già da un po' e ne siamo strafelici!

I sacchi della LANA hanno la zip frontale con una fettuccina con bottoncino che copre la parte finale della zip sul petto, così non si graffia e nemmeno si apre accidentalmente. Nicholas che ormai ha due anni e mezzo non se lo apre mai forse proprio perché c'è il bottoncino che copre la zip, e cosí rimane bello coperto tutta la notte.

La zip laterale forse è meno adatta perché quando il bimbo dorme di lato, sta proprio con la gambetta sulla zip, ma se scegli un tipo che ha la zip coperta dalla stoffa, in modo che non tocchi la pelle (d'estate), allora penso vada benissimo.

So che su http://www.ipiccolissimi.it ne vendono ma non ti so dire come sono. Immagino che siano in cotone organico, e questo è un punto a favore se non essenziale, per il resto chiedi il catalogo cartaceo che propone prodotti in più rispetto al sito web.

Se ti servono altre info, batti un colpo!

Sabine

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 24 ott 2007, 15:37

Ragazze, ora facciamo parte ufficialmente anche noi del club "amici del sacco-nanna" :hi hi hi hi

Sara è ormai qualche giorno che ci dorme beata :sorrisoo ......e io che mi facevo mille scrupoli nel comprarlo :pistole ..............per non buttare soldi, ne ho acquistato uno da kiabi........in offertissima a €14.99 invece di €24.99 :ok ......davvero bellissimo e superconveniente.......che dire.......siamo tutti felici :yeee
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 25 ott 2007, 11:54

italyx ha scritto:Ragazze se vi può interessare, ho trovato un sito con dei sacchi nanna a pochissimo prezzo.
è questo qui:
Ho provato a far dormire la mia piccola nel sacco nanna però ha sempre le manine fredde...però se tocco nel sacco, il corpo mi sembra caldo...secondo voi sente freddo?
Ho provato a metterle anche una tutina di ciniglia con ghettine sotto ed un body a manica corta..
Se la metto sotto il piumone lei si mette tutta sotto, comprese le manine che per questo motivo sono sempre calde!
Il problema è che io non riesco a dormire bene perchè lei si muove in continuazione ed ho paura che soffochi perciò sto in continuazione a controllarla.
Ho visto dei sacchi nanna a manica lunga solo sul sito tedesco, ma non capisco un accidenti e non so come fare ad acquistarlo..potrebbe risolvere il problema delle manine fredde?
grazie
caspita che prezzi bassi...ma le spese di spedizione sono alte?
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 25 ott 2007, 12:19

Kylie ha scritto:
italyx ha scritto:Ragazze se vi può interessare, ho trovato un sito con dei sacchi nanna a pochissimo prezzo.
è questo qui:
grazie

Effettivamente i prezzi sono molto bassi e i sacchi sembrano anche molto carini ma mi sembra di aver letto che le spese di spedizione si aggirino intorno ai 14 euro.... un pò troppo...
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 25 ott 2007, 12:20

Saretta&Andrea ha scritto:
Kylie ha scritto:
è questo qui:
grazie

Effettivamente i prezzi sono molto bassi e i sacchi sembrano anche molto carini ma mi sembra di aver letto che le spese di spedizione si aggirino intorno ai 14 euro.... un pò troppo...
bhè allora ho fatto bene a prenderlo da H&M :cuore

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 26 ott 2007, 9:18

stanotte era tutta sudata :urka

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 26 ott 2007, 9:20

Quanti gradi avete in casa? Sotto cosa le hai messo?

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 26 ott 2007, 9:52

Chikka ha scritto:Quanti gradi avete in casa? Sotto cosa le hai messo?
ieri sera avevo 20°.....le ho messo il pigiamino di ciniglia e sacco nanna.....di solito la trovavo calda ma mai sudata...

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 26 ott 2007, 10:26

Il sacco nanna è molto pesante? Noi in camera abbiamo sui 21, le metto un pigiama felpatino e sopra un sacco leggero leggero, cotone doppiato

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”