GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANI E INSERIMENTI, TRA LE GIOIE E I TORMENTI...

Bloccato
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: EMILIANI E INSERIMENTI, TRA LE GIOIE E I TORMENTI...

Messaggio da rusc » 25 set 2009, 18:49

eccomi qui!pensavate di esservi liberati della rucs-palla-polemica....e invece no :prr
scherzi a parte non ho più scritto per vari motivi, ma ammetto che il più importante è stato il post della BA... che mi ha lasciata amareggiata e anche arrabbiata. Se avessi risposto ieri avrei scritto forse cose che non volevo, e così ho preferito aspettare....
Sulla questione se vi va bene lascerei perdere... o non mi so spiegare oppure vivo proprio su un altro pianeta...
voglio solo precisare una cosa: non ho mai inteso paragonare le vostre abitudini con bagni etc...alla pedofilia: MAI.
era un esempio e non ricordo più nemmeno in quale frase l'ho scritto.

...poi se ci tenete posso ribattere a ogni frase della BA :spiteful:

detto ciò non posso non partecipare anche io con il cuore pieno di dolore alla tragedia che ha colpito quella famiglia, e di riflesso anche ALE. Ci sono poche parole da dire, ma sappi che sto pregando tanto per la tua Giulia.

poi volevo commentare anche GZ; MADAI... ma uff devo andare a spadellare!!

la news per ultima: beta a 3994,10 :yeee
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 25 set 2009, 19:11

Rusc :yeee :incrocini
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 set 2009, 20:35

rusc ha scritto: la news per ultima: beta a 3994,10 :yeee

wow.... :-D :-D :-D :-D :-D

benissimo!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 25 set 2009, 23:14

rusc che ottime beta! :yeee :emozionee
sì, direi che la questione è stata chiusa qualche pagina fa, ci son cose più brutte a cui pensare che fanno ridimensionare qualsiasi discussione. Poi considera, quel post 'ho scritto appena arrivata in office, con poco tempo per rleggere, dopo son successe trope cose per tornare là. avevo anche pensato di cancellarlo perchè era davvero troppo aggressivo. SCUSAMI :emozionee le cose si dicono e si devon dire in altro modo.
so che puoi ribattere ad ogni mia frase così come io posso fare con te, e andremmo avanti all'inifinito, rischiando di rovinare il rapporto tra me e te che, almeno da parte mia, si è creato tutto questo mio tempo su gol e che spesso mi ha aiutato su confronti o conforti o semplici chiacchierate. nel bene e nel male, sai che leggo sempre i tuoi post e che quasi sempre rispondo a te! :emozionee

detto ciò, se qualcuno mi spiega come si usa la sac poche senza sporcare di albume montato tutta la cucina, mi farebbe un grossissimo favore. sennò le meringhe continuo a comperarle in psaticceria, che oltretutto andando a peso e essendo leggerissime, temo proprio non valga la pena che io le faccia in casa impazzendo!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 26 set 2009, 14:56

Buon sabato! Stanotte Ric ha smaniato, pianto e chiamato ogni ora circa....e stamattina aveva mal di orecchie, mal di gola e una lieve febbre.
la guardia medica ha sentenziato che è faringite: supposte e, se non compaiono altri sintomi, lunedì può andare a scuola :incrocini
e vabbè, almeno c'è di buono che adesso dorme :hi hi hi hi
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 26 set 2009, 14:57

BA scusami anche tu :emozionee :bacio

LISA tu usi i pannolini lavabili vero? quali hai e come ti trovi?
noi li vorremmo comprare, ma io sono un po' timorosa che aumenti ancora di più il carico di lavori casalinghi.....
....dimmi dimmi :sorrisoo
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 set 2009, 16:15

rusc ha scritto:Buon sabato! Stanotte Ric ha smaniato, pianto e chiamato ogni ora circa....e stamattina aveva mal di orecchie, mal di gola e una lieve febbre.
la guardia medica ha sentenziato che è faringite: supposte e, se non compaiono altri sintomi, lunedì può andare a scuola :incrocini
e vabbè, almeno c'è di buono che adesso dorme :hi hi hi hi

oh povero....mi sa che la materna miete vittime fin da ora...però dai, ottimo se lunedi può tornare a scuola!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 28 set 2009, 8:55

CIAO e BUONA SETTIMANA :sorrisoo

Alla soglia dei 3 anni mio figlio stamattina ha battuto un nuovo record :che_dici ........ sveglio dalle 4.40 :impiccata: :impiccata: :impiccata: Oggi mi sono alzata incacchiata nera non è possibile dormire cosi' poco. Lui mi ha visto arrabbiata e mi fa MAMMA SEI ARRABBIATA CON PAPONE? :che_dici :ahaha :ahaha

Ah per la cronaca io sono MAMMINA e Alberto è PAPONE :ahah :ahah :ahah :ahah
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 28 set 2009, 8:56

ALE come va? E Giulia? Vi penso tanto, ieri ho anche letto l'intervista alla mamma della tua amica. Povera donna :coccola

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 28 set 2009, 9:00

buongiorno....

co, io sarei decisamente distrutta dal sonno....ma come fai a reggerti in piedi??? :impiccata:

in compenso simone sveglio alle 6.40 sabato e domenica, svegliato oggi alle 7.30 che è lunedi :che_dici
( poca voglia di andare a scuola??? :fischia )

comunque....la dada del nido ha parlato venerdi con la maestra, ieri ho parlato con la dada che mi ha spiegato un po' cosa si sono dette, stamattina ho parlato con la maestra che mi ha detto che è contenta di aver capito che l'atteggiamento usato da lei è lo stesso usato dalla dade ...fatto sta che....simone stamattina ha pianto un nano secondo e quando era già in braccio a lei, ha urlato "mamma ancora un bacino" gliel'ho dato e già aveva smesso.... :emozionee :emozionee

in compenso...abbiamo risolto il "problema teo e la nanna". Dal momento che il "dormitorio" come lo chiamano loro, è al piano di sopra, lei non voleva peluche per un problema logistico ( va beh, non capisco la fatica ma sorvoliamo) e si poteva risolvere solo se ne avevamo uno da lasciare a scuola.
Detto, fatto. Ho detto a Simone che ne prendiamo uno nuovo da lasciare nel letto di scuola. Oggi facciamo finta che la nonna glielo prende e glielo porta e da domani uno resta nel letto di casa, uno in quello di scuola.
E da domani...nanna!!!

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 28 set 2009, 9:05

michy1976 ha scritto:co, io sarei decisamente distrutta dal sonno....ma come fai a reggerti in piedi??? :impiccata: !
sai che non lo so..... sinceramente mi stupisco di me stessa :ahaha

E bravo anche SIMONE che si sta abituando al nuovo asilo :yeee

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 28 set 2009, 9:19

BUONG a tutte!

un abbraccio grande a ale come primissima cosa.

co :urka ma come fa tuo figlio a reggere i ritmi della materna dormendo così poco? non ricorod mica, lui alla materna dorme?

michy come son contenta che simo stamattina è stato bravissimo! e molto molto bene per teo :yeee anche da noi il domritorio è al piano di sopra, stamattina son andata a vederlo perchè dovevo portare lenzuolino e telo. E' vneuta anche mia mamma a vedere la scuola, più che altor che non si sa mai che debba andare a prenderla o portalra lei, ed è rimasta paicevolmente colpita (credo soprattutto per le maestre id una certa età, a lei le dade giovani giovani del nido non han mai trasmesso sicurezza). Poi c'è rimasta male perchè gaia non l'ha neanche salutata :che_dici comunque, da noi bimbo che piangono ce ne sono ancora alcuni e la maestra ha detto che al lunedi succede più o meno tutto l'anno che qualcuno pianga, così come al rientro dalle vacanze.
michy li ho trovati i pantaloni della tuta, da benetton. Non sono proprio pantaloni, son pantajazz, molto carini e comodi, prezzo abbastanza abbordabile (12 euro) quindi ne ho presi 2 paia poi più avanti li prenderò in altri colori, son più comodi dei jeans e con un maglioncino carino son portabili anche al di fuori della scuola, la domenica per dire. che gaia dopo che sabato ha visto simo in tuta, ieri i jeans non voleva mica metterseli :aargh

rusc come sta ric?

week end noi bene, sabato mattina giro con mia sorella e gaia mentre mia mamma teneva martina, al pome ho lavorato un paio d'ore e poi siam andati da simo e siam rimasti fin dopo cena (lu era via con degli amici).
domenica mattina mercato a san lazzaro, pranzo dai suoceri e poi centronova.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 28 set 2009, 9:25

ba1976 ha scritto:co :urka ma come fa tuo figlio a reggere i ritmi della materna dormendo così poco? non ricorod mica, lui alla materna dorme?
sì dorme. Credo li facciano dormire meno di 2 ore e lui a casa di solite ne dorme di piu'.
Tra l'altro lui alla sera non crolla di certo dal sonno :che_dici

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 28 set 2009, 9:33

madainoncicredo ha scritto:
ba1976 ha scritto:madai appunto, all'una aveva pipì, ma li mettono a nanna alle 2 e lui avrà fatto pipì prima di andar a dormire (a casa non la fa a comando, alla materna figurati se non ci va, son tutti felici di andar a far pipì insieme :che_dici ) ci stanno molto attente le maestre proprio per evitare incidenti
Be' non tutti pare... vedi Marlene e... Frency? Non vorrei far confusione :domanda
Sono fusa...

l :domanda per cosa non ho capito

Ce l'hai fatta a tenerlo senza pannolo durante il riposino?

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 28 set 2009, 9:34

co :urka credevo non dormisse alla materna ma che andasse a casa dei nonni al pome... perchè alla materna dormono pochino, sì non credo arrivino a due ore, quindi la maggior parte dei bimbi poi alle 9 crolla... francy ha una resistenza pazzesca!!!! ma alle 4.40 si è svegliato e non ha più dormito? non male però, 3 ore per prepararsi :che_dici sarai stragnocca te al mattino per andare al lavoro, considerando il tempo che hai per farti trucco e parrucco :prr :che_dici :urka

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 28 set 2009, 9:39

ba1976 ha scritto:co :urka credevo non dormisse alla materna ma che andasse a casa dei nonni al pome... perchè alla materna dormono pochino, sì non credo arrivino a due ore, quindi la maggior parte dei bimbi poi alle 9 crolla... francy ha una resistenza pazzesca!!!! ma alle 4.40 si è svegliato e non ha più dormito? non male però, 3 ore per prepararsi :che_dici sarai stragnocca te al mattino per andare al lavoro, considerando il tempo che hai per farti trucco e parrucco :prr :che_dici :urka

:ahah :ahah c'ho 2 occhiaie da far paura :urka

Stamattina alle 4.40 mi ha chiamato, sono andata su e gli ho fatto fare la pipi' nel suo bagnetto nuovo :sorrisoo poi l'ho preso giu' nel lettone nella speranza che si riaddormentasse. E invece niente non c'è stato verso.......... alle 6.10 ci siamo alzati tutti :che_dici

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 28 set 2009, 9:48

Ciao carissime/o :bacio

Grazie Rusc per le tue preghiere e ancora un grazie enorme a tutte.... che dire, credo proprio di aver subito un forte shock e che ancora non mi rendo conto di quello che è accaduto... e credo che sarà una cosa lunga....

Purtroppo a scuola le notizie sono volate e non sono riuscite a gestirle.... pensate che giovedi pomeriggio i bimbi erano in giardino a giocare e i bimbi delle elementari li chiamavano dalla rete per raccontare l'incredibile evento... insomma c'è chi sa tutto nei minimi particolari e chi un pò meno... ma tutti sanno che non ci sono più. E anche Giulia ha captato parole chiave quali coltello e ammazzare. Mi parla spesso di Arianna e se la sogna tutte le notti... mi sembra comunque una buona cosa.

Co, mamma mia che orari che ha ancora Frency! :impiccata:

Michy, bene per Simo :ok
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 28 set 2009, 9:58

ale i miei suoceri non sanno assolutamente come affrontare il discorso con la mia nipotina. Lei ha 4 anni e spessisimo giocava coi due bimbi, perchè venivano dai nonni materni (nel giardino condominiale c'è ancora un camioncino di alessio :cuore )
chiaramente a lei non vogliono raccontare nulla, quidni stanno buttando via tutti i giornali con le foto dei bimbi per paura che lei veda e chieda, anche perchè mia nipote non è quella che si accontenta di una spiegazione "campata in aria", quindi al momento stanno tacendo con lei, evitando tg ecc.
ma non è facile, non so se sia una soluzione giusta.

il fatto che giulia stia già iniziando a sognare e quindi a "rendersi conto" è una buona cosa, secondo me. a questo punto, rispondi a tutte le domande possibili perchè se sente parlare di coltelli e ammazzare, meglio che le cose le apprenda da te con tatto piuttosto che da un altro bimbo. UN bacio grande a giulia :emozionee

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 28 set 2009, 9:59

ale sul carlino avevano scritto quel bellissimo biglietto che avevi lasciato tu da parte di giulia per arianna :cuore (dopo quello però ho deciso di non leggere più il giornale mentre ho gaia vicino perchè son troppo emotiva riguardo a questa storia ovviamente)

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 28 set 2009, 10:01

co73 ha scritto:
madainoncicredo ha scritto:
ba1976 ha scritto:madai appunto, all'una aveva pipì, ma li mettono a nanna alle 2 e lui avrà fatto pipì prima di andar a dormire (a casa non la fa a comando, alla materna figurati se non ci va, son tutti felici di andar a far pipì insieme :che_dici ) ci stanno molto attente le maestre proprio per evitare incidenti
Be' non tutti pare... vedi Marlene e... Frency? Non vorrei far confusione :domanda
Sono fusa...

l :domanda per cosa non ho capito
Mi sa che sulla pp a scuola mi sono confusa con Ale di Nico che ha - se ben ricordo - un certo pudore... :bacio
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”