GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!

Bloccato
bambi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!

Messaggio da bambi » 26 set 2009, 11:27

libellula che paura :urka meno male che va meglio :ok
mimola grazie ma è dura oggi è il primo giorno senza pioggia....ma abbiamo trovato un lago a casa per colpa della defi***te della nostra affittuaria che sopra ha costruito un solarium abbusivo a nostre spese :aargh staccando il tubo della grondaia che dava fastidio alla sua sdraio :martello ma si può essere più cretine di così :domanda .... come se non bastava ciò che dovevamo fare senza questo imprevisto....ora scappo non voglio abituarvi troppo male...tre mess. di seguito è troppo per me in questo momento :ahah
è neta Ginevra 04/11/2009 alle ore 10.25 kg 2.970 di essenza dell'universo
la mia pupa Sara è nata il 16/03/2006 alle ore 10.50 a Romamaggiolina 2005 nel cuore

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 26 set 2009, 12:24

ciao belle panciotte!!!

Bambi :bacio ma che dici??!! mica ce l'ho con te! più che altro sono un po' assente in questo periodo e mi scuso con tutte voi...vi sto trascurando!! Mi sono persa qualche tua domanda....? scusaaaaaaa
:bacio :bacio :bacio
Per quanto riguarda la tv...ti capisco perfettamente... fortuna che da settimana prossima Dani sarà all'asilo fino alle 16, se no sarebbe proprio da sclero...ogni giorno che passa sono sempre più stanca...

ieri il maritino mi ha fatto la sorpresa.. :cuore è uscito prestissimissimo dall'ufficio (16:45), e ci ha raggiunti in piscina dove Dani stava facendo il corso di nuoto :sorrisoo
poi spesuccia tutti insieme e cena fuori, al centro commerciale...
diciamo che il weekend è iniziato prima!

stamattina poi sveglia all'alba per andare a rifilarmi le unghie ricostruite...

a proposito...chi mi sa aiutare?
secondo voi per quando farò il cesareo me le faranno togliere? al limite ne basta una?

intanto in questo periodo mi sto coccolando..tra massaggi, unghie, parrucchiere :spiteful:
mi sono prenotata già una cera super completa per il cesareo e un bel trattamento viso tra una decina di giorni :sorrisoo
sto spendendo un po', ma tanto poi chissà per quanto non avrò il tempo di curarmi...o adesso o mai più! :fischia

Linseis...ho letto dei pesi dei tuoi bimbi...che belliiiiiiiiiiiiiiiii :emozionee

La piccola mamma...come...tutti questi dolori...ma ci vuoi proprio partorire prima?
il gine cosa dice?
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 26 set 2009, 14:17

dub ma cosa ci combini??? stai cercando di fare a gara con Bambi per le latitanze???

bambi complimenti all'affittuaria! una creativa! purtroppo capitano di questi scherzi, ma viene una Rabbia! :aargh :grrr

nico che bravo il tuo maritino! Sono contenta che vi siate viziati un po', bravi!!! :cuore
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 26 set 2009, 14:19

Noi oggi abbiamo fatto due lavoretti in casa, poi la spesa e poi pranzo da mia mamma dove ci aspettava Matteo. Mi ha dato due-tre bacini in rapida successione appena mi ha visto e io ero già sciolta! :emozionee Ora ho steso il bucato, sistemato la spesa e mentre lui dorme vado a ripigliarmi un po' anch'io sul divano, la mia seconda casa!!! :prr

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 26 set 2009, 14:49

buongiorno,

l.p.m....ma speri di partorire così in anticipo? :-D ...vuoi essere la prima eh? :prr

scherzo...xò dai...almeno altre 2 settimane forse è meglio che rimanga nel pancino il tuo bimbone :ok

suocere...pure la mia ha le sue idee di 35 anni fa...e nessuno le farebbe cambiare idea...nemmeno davanti all'evidenza di certe sue assurdità...poi lei ci gode proprio a criticare...quindi che gusto ci sarebbe? :fischia

lana...il mio bimbo ne era allergico...gli diventava tutta rossa la pelle se appoggiata direttamente sulla lana :x: ...xò le copertine sopra le lenzuola vanno bene...i primi 3 mesi...finchè non imparano a scalciare e buttano tutto all'aria :che_dici

vestiti spezzati...scomodissimi x me x i neonati...anche xchè li si ha spesso in braccio ed è un continuo rimboccargli le maglie nei pantaloni onde evitare che prendano freddo la schiena...io ho preso solo tutine con piedini...ed prendevo le scarpette di lana belle larghe da mettere sopra...xchè i calzini stringevano sempre le caviglie e lasciavano il segno (e dire che il mio era magrissimo :domanda )
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 26 set 2009, 14:52

enrica hai ragione..scusami..è che mi sembra che manchi così poco tempo e ho ancora talmente tante cose da fare :buuu :buuu
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 26 set 2009, 14:52

scuola anticipata...secondo me molto conta il bambino...nn solo se ha interesse/capacità in quelle che potrebbero essere le materie scolastiche...ma anche come capacità di stare tante ore seduto e concentrato

diciamo che in genere vedo più "portate" le bimbe che i maschietti che di solito fanno più difficoltà a stare fermi

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 26 set 2009, 14:58

la.piccola.mamma ha scritto:Maestrina: anche io non credo che manderò Lucilla alle elementari a 5 anni, visto che mi hanno detto che essendo lei di Novembre farei in tempo ad inserirla.. mi pare presto... E poi anche mia mamma è insegnante e me ne racconta di cotte e di crude.
:domanda :domanda
ma non è obbligatorio x quelli nati entro dicembre?

che poi i ns. novembrini avrebbero 5 anni e 11 mesi all'inizio della scuola...insomma quasi 6

io per Noemi se c'è da scegliere la mando sicuramente con quelli del suo anno...non a quasi 7 anni...mi sembrerebbe veramente tardi :domanda

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 26 set 2009, 15:06

Linseis...complimenti x il peso dei gemelli...davvero tanto x essere 2 :clap :clap :clap

Bambi...ciao :sorrisoo ...sai che puoi denunciarla la tipa? non sono permessi modifiche strutturali senza il consenso dei proprietari

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 26 set 2009, 15:08

Dubbiosa ha scritto:enrica hai ragione..scusami..è che mi sembra che manchi così poco tempo e ho ancora talmente tante cose da fare :buuu :buuu
ma se hai iniziato dopo il test positivo a far compere e tutto il resto? :ahaha
scherzo...davvero ti manca tanto? :domanda

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 26 set 2009, 15:27

dub sei una mamma impegnatissima! tra fiocchi, bavaglini, sacchetti per i confetti, decorazione della camera e quant'altro stai facendo tutto tu! :urka Però non puoi trascurare noi...... :buuu

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 26 set 2009, 15:42

ah dimenticavo di dirvi a proposito di preparativi che ho comprato i confettini in una confetteria in centro a Milano con una scatola originale e bellissima a forma di cubo trasparente che metterò sopra il comodino in ospedale...è stupenda!!
La confetteria è specializzata in gusti "strani"...ne avranno una trentina diversi..fruttati, nocciolati, mandorlati, cioccolatosi e chi più ne he ne metta...
le forme che ho scelto sono bianchi classici alternati con quelli azzurri a forma di cuore :cuore

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 26 set 2009, 15:56

nico..foto :fischia :hi hi hi hi

claudia, in teoria si potrebbero mandare anche l'anno successivo perchè la scuola è obbligatoria per chi compie 6 anni entro il 31/8..dopo quella data è a discrezione..ma non fatemi venire l'ansia a pensare già alle elementari..su :ahah :ahah :ahah

per i preparativi..no..bè, comperare ho praticamente finito, e anche la cameretta è pronta e ho già sistemato tutto dentro in ordine..però devo finire di ricamare i sacchettini per mettere i vestiti in ospedale, finire i sacchettini con i confetti, leggere un paio di libri che mi ha prestato l'ostetrica del corso pre-parto, trovare una valigia più grande e risistemare tutto dentro per bene e dare una bella pulita di fino alla casa...aiut @___@

Enrica73, :bacio :bacio
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 26 set 2009, 16:31

Ciao a tutte!!
:yeee per le visite andate bene!!
Ieri Ful è andato volentieri all'asilo, ha pianto un po' quando è arrivata Giulia (confermando che la mia idea sul perchè non ci andasse volentieri), ma poi gli è passata ed è rimasto fino alle 12, anzi è tutto euforico che c'è un altro bimbo fan dell'uomo ragno :che_dici
Io non ho più avuto perdite per fortuna ma in compenso m'è venuta la febbre, con mal di gola e tosse tanto che Andre vuol farmi fare il tampone per la suina.. se me lo vengono a fare a casa ci posso anche stare, io in ospedale non ci vado.

Questione vestiti spezzati e senza piedini: scomodissimi all'inizio, io ho iniziato a usarli verso i due mesi quando lo portavo nell'ovetto o nel marsupio che mi sembravo di farlo uscire in pigiama. per cui gli mettevo calzamaglia e scarpine.

Lana, anche a Filippo dava fastidio, ma aveva la dermatite atopica. Comunque io ho eliminato body e golfini, invece usavo tranquillamente la copertina quando era nella culla. Comunque se è un completino sfizioso, una volta ogni tanto glielo puoi mettere, non succede niente.

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 26 set 2009, 16:33

nico anche vicino casa mia hanno messo una confetteria che fa i confetti di tutti i gusti e pensavo proprio di andarli ad assaggiare in vista dell'arrivo di Sara!! :fischia
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 26 set 2009, 21:07

nico76 ha scritto:ah dimenticavo di dirvi a proposito di preparativi che ho comprato i confettini in una confetteria in centro a Milano con una scatola originale e bellissima a forma di cubo trasparente che metterò sopra il comodino in ospedale...è stupenda!!
La confetteria è specializzata in gusti "strani"...ne avranno una trentina diversi..fruttati, nocciolati, mandorlati, cioccolatosi e chi più ne he ne metta...
le forme che ho scelto sono bianchi classici alternati con quelli azzurri a forma di cuore :cuore
Dove si trova???? Li voglio anche io... :clap
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 26 set 2009, 21:16

Oggi giornata impegnativa, questa mattina corso con le nonne. Ovviamente, sopratutto mia mamma, ha avuto da ridire su tutto :che_dici . Meno male che il concetto base è stato subito chiaro, si accettano aiuti ma non intromissioni. Per aiuti si intende un pasto pronto, ti tengo la bimba così riposi, etc. Perchè secondo me sarebbero state in grado di dirmi: Ti tengo la bimba così tu stiri e sistemi la casa :urka .
Pomeriggio un giretto veloce di shopping per Martina, ho preso tutte le cosine per il bagnetto e l'igiene, poi a casa e finalmente ho chiuso la borsa per l'ospedale anche si mi mancano ancore 2 cosine.
Ora, mi rilasso un pò sul divano e poi nanna perchè domani vado in montagna a trovare i miei zii. :ok
Nico:che bella sorpresa che ti ha fatto tuo marito. :-D anche io sono daccordo con te e dalla prossima settimana inizio a coccolarmi un pò, tra estetista e parrucchiere.
Dub: non ci trascurare si sente la tua mancanza... :ok
UN bacio a tutte. Ci vediamo lunedì. :bacio :bacio
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 26 set 2009, 21:16

Silvia...è in via San Pietro all'Orto, tra San Babila e Duomo
il link è questo http://www.conticonfetteria.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
ho visto che hanno sedi in tutta Italia tra l'altro...

ma la scatola che ho scelto io non c'è tra quelle del sito...farò la foto e la posterò così la potete vedere :sorrisoo

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 26 set 2009, 21:36

nico è proprio quello dietro casa mia, ma tu li hai provati? :hi hi hi hi
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

mometta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mometta » 27 set 2009, 2:39

Buongiorno Panciotte!!

E' tantissimo chenon mi aggiorno ma non mi andava il pc, anzi internet...non si apriva proprio !!

Voi state bene???

Un :bacio a tutte
...Grazie Alessandro ci hai regalato 130 giorni di felicità...

Immagine

Bloccato

Torna a “Novembre”