GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Bloccato
elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da elevia » 25 set 2009, 17:22

buona sera ottobrine agli sgoccioli! :sorrisoo

Terry comngratulazioni! Matteo è bellissimo!!!

Torakiki :incrocini per lunedì. Hai proprio ragione: una grandissima responsailità stiamo per assumere!

Valchiria, bello il nome Achille! anche a me piace di più!

De, ti sento proprio sconfortata in questi giorni... mi spiace :coccola

Winnie , povero Edo! :coccola

Barbi :incrocini :-D

MArianna, che brava la tua bimba :che_dici Io ti consigliere di provarci a fare il naturale, anche con epidurale. e non ti preoccupare se è grossa, l'importante è che si incanali correttamente.

Desiderio, grazie deiconsigli ed incoraggiamenti!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

ice81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ice81 » 25 set 2009, 17:27

buonasera panciotte,

UN BENVENUTO AD ALESSIO...che cucciolo!

Tora :incrocini per lunedì...infondo sapere che manca cosi' poco è bellissimo....

marianna sicuramente è frustrante dover rimettere in discussione il tutto ma pensa positivo: è la tua piccola Emma a decidere quando venire al mondo proprio come la natura prevede... vedrai che emozione a SORPRESA!!

stamattina ho fatto l'ultima visita e tutto tace, utero serratissimo e le contrazioni che ho mattina e sera sono solo dolorose ma innoque ai fini della situazione....aspetteremo.
vorrei tanto già essere al termine, sono stancaaaaa..... scusate lo sfogo ma come si suol dire sono alla frutta!
Martina 16 ottobre 2009... la gioia più grande di mamma e papà

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 25 set 2009, 17:54

Ciao ragassuole! Ho poco tempo per scrivere in questi giorni, ma ho letto le bellissime notizie di Terry, CONGRATULAZIONI TERRY, BENVENUTO ALESSIO!!!!!!!!
Qui tutto tace, ho contrazioni preparatorie, a volte un po' dolorosette, ma insomma niente di chè.
Unico neo, ho litigato ferocemente col marito, son due giorni che non ci parliamo :buuu :buuu ... ogni due settimane la stessa storia... lui non sopporta che io lavori ancora tre-quattro ore al giorno... non capisce che devo farlo...solo in questo modo sto riuscendo a pianificare delle settimane tranquille nel post-parto... non vuole capire, non ha mai capito, che io non sono una dipendente...sono una co-titolare, non posso andare in maternità, non in senso stretto almeno... poi lui non è che se la prenda perchè si preoccupa per me...cioè sì, anche, ma più che altro ne ha sempre fatto una questione di principio... non ha mai accettato il tempo che dedico al lavoro, ma è una parte della mia vita che non posso modificare, mi ha conosciuta così, lo sapeva. E io non posso logorarmi il fegato continuamente con le sue accuse. Due giorni fa, complice il fatto che ho dimenticato di fare la lavastoviglie, è tornato alla carica con il solito "per il lavoro non sei mai stanca, a casa però fai fatica a mettere una pastiglia nella lavastoviglie..."
Non è vero che non sono stanca sul lavoro, sono stanchissima. Ma non ho scelta.
Lui dovrebbe appoggiarmi, capirmi, sostenermi, incoraggiarmi, invecie mi butta ancora più giù.
Così abbiamo litigato forte, io gliene ho dette di tutti i colori, e non voglio rivolgergli la parola... forse così capirà il male che mi fa quando si comporta così. Lui è pentitissimo, si vede, mi guarda con l'aria di un cane bastonato, ma fa sempre così...le spara grosse e poi si pente... MA PERCHE' CAVOLO NON CI PENSA PRIMA??? Uff...però è dura non parlargli, ho bisogno di lui...mi manca... mi sa che stasera cederò... oggi mi già ha beccato piangere da sola...
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 25 set 2009, 18:15

Ecca, come ti capisco!
Io sono una libera professionista, e anch'io sto ancora lavorando... e non solo: riprenderò nel giro di due settimane dopo il parto (a condizione ovviamente che tutto vada bene)! Per fortuna lavoro da casa, ma è lo stesso una bella fatica...
Mio marito non se la prende tanto per le cose di casa: per lui è lo stesso mangiare una pizza surgelata o una cosina fatta per bene, dormire nel letto stirato di fresco o spiegazzato, vedere il pavimento lucido o zozzo... però insiste col dire che devo pensarci, che le priorità cambieranno, che il bimbo deve venire prima di tutto...
Un po' mi fa ridere, un po' mi fa arrabbaire. In nove mesi per me è GIA' cambiato tutto!!! E certo non mi occorre che me lo dica lui. :aargh
Il problema è lo stesso che hai tu: mi sento di frontea un'impresa titanica, e più che essere criticata vorrei essere appoggiata e incoraggiata.
Ma cosa vuoi, come dice la mia mamma "è solo un maschio, cosa pretendi?"
Per ora cerco di evitare la lite, ma tra panzone e acciacchi vari, la tensione si fa sentire... :fischia
Dai, cerca di non prendertela e fatti coraggio... ti abbraccio forte e ti sono vicina :bacio :cuore :bacio
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 25 set 2009, 18:20

Ecca visto che il marito è così bravo e attento alle tue mancanze, mentre tu hai una panza tanta e lavori pure (per quanto a lui non vada bene, ma di certo non lavori per beneficenza e i soldi li porti a casa e fanno bene a tutti...) digli che la pastiglietta la può mettere lui nella lavastoviglie senza consumare il fiato a riprenderti
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

maddy0201
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maddy0201 » 25 set 2009, 18:50

Ciao panciotte,
scusate la latitanza, ma ho il pc in palla ora sono da mia madre.
BENVENUTO ALESSIO, AUGURONI TERRY!!!!! :ok
BARBI dove sei?????
WINNIE mi dispiace per Edo, anche mio figlio l'anno scorso una ne lasciava e un'altra ne prendeva!!! Mario è nato a marzo 2007, mi pare coetaneo con il tuo. :incrocini Spero stia meglio.
oggi sono alla 35a!!!
Bacioni a tutte

Gillina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gillina » 25 set 2009, 19:52

BENVENUTO ALESSIO E TANTE CONGRATULAZIONI A MAMMA E PAPA'...IL VOSTRO CUCCIOLO E' BELLISSIMO!!! :yeee :yeee :yeee

sbu anche io ho fatto posto nella camera dei bimbi, ho diviso meglio gli armadi x far spazio al piccolo. X ora ho messo la culla nella mia camera , ho pulito il fasciatoio che ho messo in bagno...e la carrozzina è già pronta, lenzuolini compresi( che nn si sa mai!!) Manca solo il pupo! :emozionee

winnie..madòò ma è una storia senza fine!!! ti faccio tanti :incrocini
x il tuo pupetto!!

Cmq oggi niente doloretti.... :grrr ...
mamma di :Alessandro 21/09/02 Kg 4.100 52 cm, Anastasia 06/10/04 Kg 4 ,53 cm , Noah 28/09/09 Kg 3.050 , 46 cm

Gillina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gillina » 25 set 2009, 20:11

cara ecca..ho letto solo ora gli arretrati...mi dispiace moltissimo, anche perche ti capisco benissimo, è un periodo un pò pesante anche x me con il mio compagno! Litighiamo spesso eora che avrei bisogno di lui più che mai..mi ritrovo spesso a piangere da sola! I motivi x i quali nn si va daccordo sono altri e molteplici...spero solo che tutto si possa risolvere...x il bene del piccolo in arrivo!! Beh nn aggiungo altro...nn è molto facile parlarne x me!!!
ti abbraccio... :bacio
mamma di :Alessandro 21/09/02 Kg 4.100 52 cm, Anastasia 06/10/04 Kg 4 ,53 cm , Noah 28/09/09 Kg 3.050 , 46 cm

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 25 set 2009, 20:52

vedo che è un periodo un po' difficile per parecchie di noi :che_dici
Ecca :coccola :coccola hai tutta la mia solidarietà
Giulia mi raccomando non fraintendere le mie parole
stai attenta a voler riprendere così presto il lavoro, il periodo dei famosi 40 gg post partum non va preso sottogamba. La stanchezza, gli ormoni impazziti, le notti insonni, l'allattamento etc... insomma mi raccomando a non voler strafare che poi è peggio :incrocini
Ma barby?
sarà andata in clinica?
qualcuna ha il suo numero? :domanda
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 25 set 2009, 21:10

De, no, non frantendo, lo so che sarà dura... riprenderò presto per forza, purtroppo è ben lontano dall'essere una scelta vera e propria. Però riprenderò per davvero poche ore al giorno, penso circa tre ore, sempre da casa. Diciamo che è il mio buon proposito e che farò tutto quello che posso per metterlo in atto. Detto questo, se non ce la faccio vedremo. Mi ripropongo di vedere come va, di chiedere aiuto dove mi occorre e insomma, che il cielo me la mandi buona!!! Però sono molto consapevole dei miei limiti e non ho intenzione di ostinarmi fino a scoppiare. Farò del mio meglio, più del mio meglio proprio non si può!
Grazie però degli auguri, ne ho bisogno!!!
Gillina, un abbraccio anche a te! :bacio
usa il cuore per pensare

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 25 set 2009, 21:24

Giulia sono contenta che non hai frainteso :sorrisoo
buonanotte a tutte :bacio
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

fagiolina05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina05 » 25 set 2009, 21:34

Buona sera panciotte e neomamme...

scusate se sono sparita ma stando a casa dal lavoro avevo milel cose da fare e se ne sono aggiunte altre :x: e x finire avevo problemi con l'adsl :aargh
Eccomi qua finalmente... vedo che mi sono persa delle belle notizier in diretta.... faccio tante congratulazioni alle neo mamme e un calorosissimo benvenuto ai bimbi....
io ho 3 o 4 MP con i n° ora ne creo uno e lo spedisco... se la linea regge...
Oggi gg in H x tamponi e carte x le staminali... poi ho ritirato Lara alla materna e siamo state un pò al parco a giocare con le amichette... ma ora sono veramente distrutta... in + da stanotte ho contrazioni... e con la stanchezza di oggi stasera sono tremende...
UN BACIO MI MANCATE
Immagine

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 25 set 2009, 22:48

sera a tutte pure io latitona anche se penso di essere una delle poche che nn è entrata al 9 mese :domanda e nn ho ancora finito la valigia :che_dici vedo che qui iniziano già ad arrivare gli ottobrini :-D
congratulazioni a terry e benvenuto alessio è stupendo :emozionee :buuu
che bello :congratulations:
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 25 set 2009, 23:09

Buona notte panciotte,
vi riporto il messaggio che mi ha mandato poco fa sul cell Barbi:

"ricoverata da oggi a mezzogiorno per rottura parziale delle membrane..se parte travaglio naturale qs notte bene, altrimenti domani mattina cesareo!"

Forza tesoro siamo tutte con te! :cuore :yeee Arriva un'altro ottobrino!

Ecca:cerca di stare serena, a volte proprio i soci non capiscono.Ma dobbiamo stare tranquille per i ns. cuccioli.

Cipetta:no no ci sono anch'io che devo entrare ancora nel nono mese!Ci faremo compagnia. :fischia

Maddy:Edoardo è di giugno 2007.Anche lui lo scorso anno ne aveva sempre una, ma quest'anno spero che si sia rinforzato.

Grazie a tutte quelle che mi hanno chiesto di Edoardo!Siete carinissime. :sorrisoo Oggi solo due linee di febbre, vediamo domani. :incrocini

Fagiolina: :incrocini per le contrazioni.Io oramai le ho tutte le sere perchè sono distrutta dalla stanchezza.

Giulia: mi raccomando. :coccola

Vado a nanna e domani speriamo di scrivervi subito di Barbi.
:bacio
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Gillina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gillina » 26 set 2009, 9:19

BUONGIORNO PANCIOTTE!!!

Ho letto adesso di barbi....che bello!!!Chissa se già stringe a se il suo pupo? Cmq ti faccio tanti :incrocini :incrocini

Dopo i dolorini di ieri ho passato una notte relativamente tranquilla, a parte gli acidi che mi hanno svegliata verso l'1 e costretta ad alzarmi x bere una tazza di latte... :aargh

Questa mattina vado alla Prenatal con mia mamma x prendere questa benedetta guaina post parto...così la mia valigia è finalmente al completo! :yeee

Vado a fare la doccia...a più tardi!!

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 26 set 2009, 9:24

Buongiorno anche da parte mia :sorrisoo
sono reduce dall'ennesima nottata insonne :impiccata: ed oggi l'asilo è chiuso :che_dici fra un po' ci prepariamo e andiamo da mia zia, almeno la Michy non mi prende la pelle

:incitamento: Forza Barbi siamo tutte con te! :incitamento:
prima di uscire ripasso per vedere se ci sono novità :incrocini

ora vado a tirare su i letti e a pulire il bagno :che_dici

Gillina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gillina » 26 set 2009, 9:53

de...sei a 39 anche te!!! :yeee :yeee ..dai che ci siamo quasi!! :incrocini

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 26 set 2009, 10:33

e già....ci siamo quasi....pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :urka no scherzo, io più che paura per il parto in se sono preoccupata per la Michy. Non siamo mai state una giornata distanti, chissà come la prenderà? anche a me mancherà un sacco, se ci penso :buuu comunque pensavo di farmela portare in ospedale, secondo voi è una buona idea? Ho paura che quand'è il momento che dovrà andar via sarà una tragedia :che_dici

ho trovato questo topic, magari lo avrete già visto, io l'ho notato solo adesso :che_dici
mi sembra molto interessante e utile, vi metto il link
forum/viewtopic.php?f=7&t=1414" onclick="window.open(this.href);return false;

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 26 set 2009, 10:42

FORZA BARBI!!!!!!!!!!!!!!!

E buona giornata a tutte!
usa il cuore per pensare

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 26 set 2009, 11:00

vado, a stasera :bacio

Bloccato

Torna a “Ottobre”