GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Bloccato
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Messaggio da printemps » 26 set 2009, 9:02

Mai mangiato giapponese in vita mia! Mio fratello, che in Giappone ci ha pure vissuto, mi sgrida sempre, ma la mia non è stata una scelta, in Toscana dove ero io di ristoranti giapponesi non c'erano, e da quando son tornata non è mi è venuto in mente... e poi non è che mi ispiri tantissimo...

Fioccorosa Ehi Fiocco :congratulations: , vieni a dirci dei compleanni e non ci racconti del tuo secondo miracolo??? EVVIVA! :yeee
Printemps e i suoi Ciccetti

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 26 set 2009, 9:04

Buongiorno ragazze!
innanzitutto grazie per i complimenti. Rispondendovi:
Minù ha scritto:Garden, ti è venuto benissimo! volevo provarci ank'io ma non ho trovato i mashmallow. Quindi non hai usato i coloranti?
io li ho trovati all'hard discount ad un prezzo ottimo: 0,99 € per 175 gr. Le trovi indicate anche come "caramelle cotone" o con la scritta "mm...llow", le riconosci perchè sono gommosissime al tatto. Anch'io credevo di non trovarle finchè non ho guardato con più attenzione il reparto. Prova negli hard più forniti, se no al despar le trovi di sicuro, solo costeranno di più (quasi il doppio).
Ho comprato delle caramelle di 2 tipi: le classiche metà bianche e metà rosa (e le ho tagliate a metà e divise, per avere i 2 colori separati) e altre invece miste (alcune erano verdi, altre gialle...) e le ho separate. Così non ho dovuto usare coloranti :prr Per le zampotte del maialino ho preso un pò di pasta rosa e impastato con del cacao, e ho ottenuto il marrone scuro.
carmpan ha scritto:Garden complimenti per il porcellino, è carinissimo.
Ma si ha lo stesso risultato con la pasta di zucchero??Ho letto su cookaround che l'effetto è lo stesso, tu hai mai provato o è più duro?

Per stendere la pasta come copertura di una torta si fa con il matterello?Delucidami.
non ho usato la pasta di zucchero perchè non trovo il glucosio, poi se hai il glucosio puoi fare il mashmallow quindi alla fin fine sì, è la stessa cosa. Si usano i MM giusto perchè sono più facili da trovare. So che si può provare con il miele, ma non a tutte viene facile ed essendo una principiante ho preferito andare sul sicuro.
Per stenderla guarda questo post
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... +torta+MMF" onclick="window.open(this.href);return false;
fioccorosa ha scritto:
garden ha scritto: ho ordinato per la festa di Aida una composizione di palloncini ad elio tipo questa http://www.puntofeste.com/images/home_1_01.png" onclick="window.open(this.href);return false; alta circa 2 metri e sormontata dal numero 2 da 50 cm, e tutta è costata solo 20 €. Con 12 € fanno composizioni tipo questa http://www.cartois.com/public/prodotti/431_far.JPG" onclick="window.open(this.href);return false; ma sormontate dal numero degli anni. Per vostre eventuali feste tenete in considerazione una cosa di questo tipo, non costa molto ma fa figura (poi chiaramente ce ne sono anche di molto più costose).
Ciao Novembrine!
è da un pò che non passo...

Dato che si sta avvicinando il 2° compleanno dei nostri bimbi sono passata per vedere come siete messe voi e per prendere qualche eventuale spunto.
Ciao fiocco, innanzitutto auguri per il tuo ticker! :-D :congratulations: e poi speriamo che tu sia passata perchè ti siamo mancate un pò, non solo per avere idee sul secondo compleanno :sorrisoo
Rispondendoti, per le composizioni vai di presenza nei negozi di articoli per feste della tua città (se non ne conosci, chiedi ad altre mamme oppure controlla sulle pagine gialle) e vedrai che ci sono centinaia di composizioni disponibili per tutte le tasche. Sui siti per motivi di spazio ne mettono poche, magari quelle più spettacolari e costose. Io nel catalogo di un negozio molto fornito ne ho viste anche a 8 €, ma già quelle da 12 € facevano figura. Quella mia è stata 20 € giusto perchè c'è il pupazzetto di hello kitty che costa di più.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 26 set 2009, 9:08

Giorno a tutte.

Bentornata Fiocco, mi fa piacere che tu sia passata....come dice Vale non ci racconti niente del tuo nuovo miracolo, che bello!!!
Con i palloncini non so aiutarti ma vedrai che Noemi ti risponderà :ok .
Come sta Greta?E tu con il piccolo pancino??

Patrizia la tempura sembra invitante.Cmq io ho già mangiato gli scampi e i gamberi crudi e mi sono piaciuti, forse è il dolce del riso che non mi è piaciuto non so.Cmq se mai dovessi venire a Milano sarai per forza di cosa obbligata a portarmi al giapponese, ci conto!

Stanotte Fede non si è lamentata con l'orecchio e non ha avuto neanche febbre, speriamo bene :incrocini
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 26 set 2009, 9:12

Noemi mi posti la tua ricetta per il MMF?

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 26 set 2009, 9:14

ah fiocco, ti segnalo anche questo video
http://www.youtube.com/watch?v=TL9TiWmM ... ature=fvwp" onclick="window.open(this.href);return false;
spiega come fare da sola una composizione di palloncini FACILISSIMA ma d'effetto che medito di fare per la festa di Aida. L'unica cosa che mi lascia perplessa è l'asta, perchè dovrei costruirla io e temo possa essere pericolosa con bimbi così piccoli. Ho così pensato di sostituire l'asta con un palloncino lungo e dritto verde che simula lo stelo, e poi appenderlo al soffitto. Se ne fai un paio fai un figurone.

E cmq ragazze son felicissima perchè è da quando sono incinta che volevo cimentarmi con il MMF, poi però mi sentivo così fiacca che la sola idea di fare una intera torta decorata mi scoraggiava, e quindi rimandavo sempre. La ripresa come sapete è stata molto molto lenta, però alla fine tutto è tornato al suo posto e quindi lo vedo come ulteriore conferma che mi sento davvero in forma e piena di voglia di cazzeggiare come prima. :yeee :hi hi hi hi

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 26 set 2009, 9:16

Print se ti va andiamo insieme al giappo? Lì ho provati quasi tutti qui a To, perché non andiamo noi senza pupi? Sempre che ti lascino una serata! Pensaci!
Fiocco congratulazioni! Ma sai che abbiamo dpp vicina? Io ero 25 aprile poi spostata a 1 maggio!
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 26 set 2009, 9:20

Ciao Alice! Penserò alla tua proposta :ok

Garden Scusa ma mi son dimenticata di congratularmi per il porcellino, è bellissimo! E grazie anche a Carmy per le ricette delle creme! :sorrisoo

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 26 set 2009, 9:21

carmpan ha scritto:Noemi mi posti la tua ricetta per il MMF?
mia...quella che ho scopiazzato vorrai dire :hi hi hi hi ossia questa
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... +microonde" onclick="window.open(this.href);return false;
dosi:
1 cucchiaio di acqua
50 gr di caramelle MM
1 busta da 125 gr di zucchero a velo (che tanto pesata era 120 gr quindi l'ho messa tutta)
ho usato una ciotola in vetro in cui ho messo l'acqua e le caramelle, siccome il vetro si riscalda ho dato prima un colpetto a 750 watt (ossia ho messo la potenza all'80%) per 30 secondi, poi ho mescolato, altri 30 secondi, ho mescolato e quindi ho messo lo zucchero e mescolato con la forchetta. Infine con le mani oleate ho mescolato per far assorbire al MMF tutto lo zucchero rimasto sui lati e messo a riposare per qualche ora il panetto avvolto nella pellicola. Insomma, ci son voluti 10 minuti.
Qui trovi come farlo sul fornello
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=56645" onclick="window.open(this.href);return false;
ma nel micro non sprechi le caramelle che se no restano attaccate alla pentola.
Si può fare anche col bimby
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=71332" onclick="window.open(this.href);return false;

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 26 set 2009, 9:39

Grazie Noemi!

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 26 set 2009, 9:46

Buongiorno a tutte!

Leggevo dei compleanni....mi sembrano lontani ma vedo già i preparativi.....sarà il caso cerchi anch'io una stanza!

Ieri notte e ieri il giorno giornataccia con Tommaso con febbre, raffreddore e mal di gola..........sembra passata!!! devo dire che dopo il terzo giorno di nido.....ha iniziato bene!
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 26 set 2009, 9:56

Sissy :incrocini per Tommaso

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 26 set 2009, 9:59

Buongiorno
Claudia si è svegliata innumerevoli volte e, mentre dormiva, si lamentava. Non ho la più pallida idea di cosa possa aver avuto.
Garden, conosco i marshmallow, li ho mangiati spessso; non c'erano proprio nel mio super. Oggi vado a cercare altrove.
Un bacino a Tommy
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 26 set 2009, 12:04

ciao

ho messo due foto di Ludovica e Valentina nel fotoalbum :sorrisoo

Roxy se vuoi te le invio, ma non ho capito se negli MP si possono mettere allegati, eventualmente mandami un indirizzo e-mail.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 26 set 2009, 12:31

CHE BELLE :-D E CHE TENERE :cuore
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 26 set 2009, 13:07

Che belle Vale e Ludo con il costumino :emozionee

Martina x Claudia :incrocini

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 26 set 2009, 13:36

printemps ha scritto:
ishetta ha scritto:
kk751 ha scritto:
printemps ha scritto:KK L'educazione religiosa c'è anche nella pubblica, se non esoneri tua figlia, anzi la Gelmini ultimamente ha ribadito che quella materia va rimpinguata bene, messa alla pari di tutte le altre e soprattutto ha detto che NON bisogna fare storia delle religioni MA proprio religione cattolica... siamo a posto :che_dici Quindi se volevi questo per la Nini, ora dovrebbe essere così anche nelle materne pubbliche.
lo so ... ma è anche vero che per me che sono credente conta molto il fatto che lei capisca che l'aspetto religioso fa parte della vita e non è solo una "materia" al pari della ginnastica o del disegno .. senza togliere niente all'attività fisica o a quelle atistica (che trovo molto formative) ma si tratta di un'alta dimensione ...
però io credo che questo compito non spetti alla scuola.
Anche io, penso spetti alla famiglia.
è ovvio che spetti alla famiglia .. ma se un aiuto c'è anche dalla scuola ... meglio .. almeno io la penso così ... così come per l'educazione ... spetta alla famiglia ma ci tengo che venga fatta rispettare anche a scuola
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 26 set 2009, 13:46

Si ma l'educazione religiosa è una cosa un po' particolare secondo me, più delicata da "spiegare" e da far passare rispetto all'educazione generica.
Cmq se uno trova una scuola dove sa che i propri principi vengono portati avanti bene e vengono insegnati ai bimbi, ben venga.

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 26 set 2009, 13:48

Grazie a tutte delle :congratulations: per il mio secondo miracolo :thank_you:

Print, è venuto!!!
I miei ultimi cicli erano di 22-23 giorni e stavo monitorando l'ovulazione giusto per capire se c'era o meno; ero convinta di essere in pre-menopausa.
Pensa che ho ovulato all'8pm e avuto un rapporto isolato al 7pm.....ed è andata!

Clo,
:congratulations: anche a te!
Io probabilmente verrò ridatata di una settimana (più o meno) perchè ho ovulato con una settimana di anticipo; adesso la mia dpp è 15/05 ma credo scenderemo a 8-10/05, considerando poi che al 99% farò un cerareo..........beh, direi proprio che siamo vicine!

Carm,
Greta sta bene; ha iniziato il nido lunedì scorso, abbiamo finito oggi l'inserimento ed è bravissima. Le tate sono molto contente di lei ed io ne sono fiera perchè significa che non è poi così ribelle e prepotente come sembrava.
La pancina non è tanto "ina"...... :che_dici
Già la prima gravidanza mi aveva lasciato come ricordo una pancia da 5° mese :buuu
adesso è + o meno uguale ma ancor + "piena".

Garden,
grazie mille per le tue dritte
utilissime come sempre :ok
Il video che insegna a fare le composizioni è bellissimo, grazie :thank_you:

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 26 set 2009, 13:55

printemps ha scritto:Si ma l'educazione religiosa è una cosa un po' particolare secondo me, più delicata da "spiegare" e da far passare rispetto all'educazione generica.
Cmq se uno trova una scuola dove sa che i propri principi vengono portati avanti bene e vengono insegnati ai bimbi, ben venga.
vero, ma nn si può mica pretendere di spiegare tutto a bambini così piccoli .. si deve fare per gradi .. in ogni caso concordo sulla conclusione: l'importante è trovare una scuola che si creda adatta ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 26 set 2009, 13:55

fiocco, :congratulations:

Bloccato

Torna a “Novembre”