GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
la zingara mi ha augurato buona fortuna....
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: la zingara mi ha augurato buona fortuna....
winnie....
io ho letto la mano a mia cugina, circa 30 anni fa
le ho detto che avrebbe avuto un incidente
il pomeriggio del giorno dopo in ospedale mia zia mi ha preso il polso e tirando forte mi ha detto "tu l'hai visto,tu l'hai visto,dovevi dirlo!!!!"
ora al di la del fatto che l'incidente l'hanno avuto davvero, io avevo 13 anni e l'unica cosa che ricordo è che avevo guardato la linea della vita e avevo visto un taglietto.e ho sparato cacchiate.
cosa vuol dire??? che sono cavolate. perchè se fossero vere, credo che a quest'ora con tutte le maledizioni che mi hanno tirato le bannate di gol, io sarei leggermente decrepita :ahah :ahah :ahah
io ho letto la mano a mia cugina, circa 30 anni fa
le ho detto che avrebbe avuto un incidente
il pomeriggio del giorno dopo in ospedale mia zia mi ha preso il polso e tirando forte mi ha detto "tu l'hai visto,tu l'hai visto,dovevi dirlo!!!!"
ora al di la del fatto che l'incidente l'hanno avuto davvero, io avevo 13 anni e l'unica cosa che ricordo è che avevo guardato la linea della vita e avevo visto un taglietto.e ho sparato cacchiate.
cosa vuol dire??? che sono cavolate. perchè se fossero vere, credo che a quest'ora con tutte le maledizioni che mi hanno tirato le bannate di gol, io sarei leggermente decrepita :ahah :ahah :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ema1
- Platinum~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah
Ely, pero tu hai il saccetto che tiene lontano il malocchio nascosto da qualche parte tra i vestiti!
:ahah
Ely, pero tu hai il saccetto che tiene lontano il malocchio nascosto da qualche parte tra i vestiti!

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- cipetta
- Master~GolGirl®
lo fa pure mia suocera serve per togliere il malocchioa_cimini ha scritto:winnie io non ci credo ma mia zia faceva una cosa x il mal di testa, o meglio la fa ancora! che diavolo dice non lo so, prende un piatto di acqua, ci mette l'olio on il cucchiaio cose strane assaiio con l'olio ci condisco
![]()
le persone care dicono che funziona, magicamente, a me l'ha fatto una volta e non è passato proprio x niente!

cmq mio nonno che ha 93 anni e di cose ne avrà viste tante a queste cose nn ci crede proprio come ai cartomanti ecc

gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥
- ema1
- Platinum~GolGirl®
winnie, qui, piu le anziane o le ragazze come quella descritta da me, se vedono un bellissimo ragazzo che si mette insieme con una ragazza non proprio bella, o se vedono che un ragazzo bellissimo, comincia a perdere la testa per qualche ragazza non proprio bella, quando vedono che le da ragione su tutto, che comincia non solo ad amarla ma anche ad adorarla dicono sempre:"Ehhhh chissa cosa ha fatto a lui... qualche magia"winniepooh ha scritto:la compagna di mio padre è africana, e lei ha in casa una stanzetta dove non può entrare nessuno che non sia lei, dove ho intravisto crocifissi, un banchetto di quelli dove ci si inginocchia, uno specchio con tante immaginette di santi e madonne e tante candele e olii vari...![]()
![]()
io ho sempre pensato che lei avesse fatto qualcosa a mio padre...perchè lui da quando l'ha conosciuta è diventato un altro uomo...
soprattutto non riesco a capire come lui possa tenersi dentro casa una stanza del genere quando prima si incaxxava come una belva se mia nonna nominava "malocchio"!!!!

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Ne parlavo proprio qualche tempo fa con gli amici. Quando ero piccola periodicamente mia nonna prendeva me, mio fratello ed i miei cugini e ci toglieva a tutti il malocchio: prendeva un piatto fondo, ci metteva dentro l'acqua e delle gocce d'olio. Se la macchia d'olio si sparpagliava (in teoria l'olio rimane compatto) voleva dire che avevi il malocchio ed allora iniziava un rito che non ricordo bene, ma faceva tipo delle croci sul piatto.
Nella famiglia di mia madre c'è stato un "caso" di malocchio: era indirizzato contro i miei nonni, ma siccome loro avevano un carattere forte "si attaccò" a mia zia che allora era piccolina.
Iniziò a stare sempre male e i miei nonni non si spiegavano il perchè, alla fine decisero di aprire il cuscino di piume sul quale lei dormiva e dentro ci trovarono una piccola bara.....da quello che raccontano loro era malocchio a morte e per farlo scomparire hanno bruciato il cuscino e le piume ad un incrocio fatto a croce.
Io sò che dentro al cuscino ci puoi "trovare" diverse cose: bara, corona di spine, treccia di capelli e altre cose che non ricordo però solo se hai il cuscino di piume.
E' strano, ma non ho mai comprato cuscini di piume in vita mia, chissà come mai
e fino a quando ho vissuto in casa con i miei dentro al mio cuscino c'era "un coso" antimalocchio.
Nella famiglia di mia madre c'è stato un "caso" di malocchio: era indirizzato contro i miei nonni, ma siccome loro avevano un carattere forte "si attaccò" a mia zia che allora era piccolina.
Iniziò a stare sempre male e i miei nonni non si spiegavano il perchè, alla fine decisero di aprire il cuscino di piume sul quale lei dormiva e dentro ci trovarono una piccola bara.....da quello che raccontano loro era malocchio a morte e per farlo scomparire hanno bruciato il cuscino e le piume ad un incrocio fatto a croce.
Io sò che dentro al cuscino ci puoi "trovare" diverse cose: bara, corona di spine, treccia di capelli e altre cose che non ricordo però solo se hai il cuscino di piume.
E' strano, ma non ho mai comprato cuscini di piume in vita mia, chissà come mai

Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- rada
- Gold~GolGirl®
io ho il cuscino di piume, ma quando dormo non sento nessuna spina che punge, ne spigoli di bare ne trecce che mi solleticano le orecchie
e guai a chi mi brucia il cuscino è quello da quando sono piccola
e no, non credo a nulla ne carte ne malocchi ne magia ecc...

e no, non credo a nulla ne carte ne malocchi ne magia ecc...
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ
- FrancescaChiara
- Expert~GolGirl®
Invece a me la zingara mi ha mandato a vaffan...puffo in tutte le lingue del mondo. Mi vedeva tutti i giorni quando andavo a ritirare la macchina nel parcheggio dell'ospedale con un dito di capelli in testa e veniva sempre ad augurarmi la buona fortuna, io non le ho mai dato niente e di lì è partita con le maledizioni in tutte le lingue. Le ho detto di non scaldarsi che intanto il cancro ce l'avevo già
Quasi 30 anni fa mia cugina si ammalò di diabete infantile e la vicina di mia zia ci disse che aveva il malocchio e l'avrebbe guarita con il solito rito dell'acqua e l'olio. Mia cugina continua a farsi le iniezioni di insulina, che ve lo dico a fare?
Non ci credo e mi imbufalisco quando qualcuno cerca di convincermi che queste cose funzionano.
A proposito, secondo alcuni (cioè una sola persona), il cancro mi è venuto per l'invidia che sua cognata nutre nei miei confronti

Quasi 30 anni fa mia cugina si ammalò di diabete infantile e la vicina di mia zia ci disse che aveva il malocchio e l'avrebbe guarita con il solito rito dell'acqua e l'olio. Mia cugina continua a farsi le iniezioni di insulina, che ve lo dico a fare?
Non ci credo e mi imbufalisco quando qualcuno cerca di convincermi che queste cose funzionano.
A proposito, secondo alcuni (cioè una sola persona), il cancro mi è venuto per l'invidia che sua cognata nutre nei miei confronti

Stefania, Chiara (01/06/2004) & Francesca (23/08/2007)
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle
- Jennyna
- Master~GolGirl®
StefyChiara ha scritto: A proposito, secondo alcuni (cioè una sola persona), il cancro mi è venuto per l'invidia che sua cognata nutre nei miei confronti

-
- Expert~GolGirl®
ema1 ha scritto::ahah :ahah :ahah
Ely, pero tu hai il saccetto che tiene lontano il malocchio nascosto da qualche parte tra i vestiti!:ahah
oddio,
e adesso vogliamo sapere dove

DOVE? DOVE? DOVE HA IL SACCHETTO?
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- rada
- Gold~GolGirl®
in un posto dove non ha dovuto staccarsi i peli del pube!!! :ahah :ahahmaryv ha scritto:ema1 ha scritto::ahah :ahah :ahah
Ely, pero tu hai il saccetto che tiene lontano il malocchio nascosto da qualche parte tra i vestiti!:ahah
oddio,
e adesso vogliamo sapere dove![]()
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ
- ema1
- Platinum~GolGirl®
:ahah :ahah :ahahrada ha scritto:in un posto dove non ha dovuto staccarsi i peli del pube!!! :ahah :ahahmaryv ha scritto:ema1 ha scritto::ahah :ahah :ahah
oddio,
e adesso vogliamo sapere dove![]()
Secondo me, lo tiene nel reggiseno! :ahah

- ely66
- Platinum~GolGirl®

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
-
- Expert~GolGirl®
ely66 ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()

e quando cè vò cè vò...
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- ely66
- Platinum~GolGirl®

-
- Expert~GolGirl®
ely66 ha scritto:![]()
![]()
...dì, sai cosa mi viene in mente? ma ti ricordi quel post sulla tintura dei peli del pube?

un post che è diventato leggenda!
la PIETRA MILIARE dei post!
:ahah
- ely66
- Platinum~GolGirl®
la cote,altro che miliare 

- LadyRock
- Master~GolGirl®
No alt, fatemi capire.
Quando un uomo qui osa anche solo scrivere la parola "ruoli", viene accusato di vivere nel medioevo, poi però si parla di malocchio ed è tutto normale?!
Naaaaaaaaaaaaa :ahah :ahah :ahah
Quando un uomo qui osa anche solo scrivere la parola "ruoli", viene accusato di vivere nel medioevo, poi però si parla di malocchio ed è tutto normale?!
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- clizia
- Silver~GolGirl®
no winnie, a casa mia nessuno. Non c'erano pratiche del genere,nessuno ci crede. Neanche altri parenti.
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®
E chi ne parla? si parla di sacchetti inguattati simil tette.LadyRock ha scritto:No alt, fatemi capire.
Streghettasaetta
- Timandra
- Master~GolGirl®
No non ci credo, altrimenti con tutte le maledizioni che mi hanno mandato ora sarei nei guai
In compenso ho un'amica che ci crede tantissimo (lei e la famiglia), mi ricordo che quando eravamo ragazzine avevamo trovato in un cassetto una federa stretta a nodo e sua madre si era spaventata tantissimo, a nulla erano valse le parole dei miei che cercavano di farli ragionare. . .non so quanto, ma avevano speso una bella cifra per farsi togliere il malocchio
E poi mia madrina fa scappare i vermi
. . .avete presente gli ossuri dei bimbi ? Beh lei dice che li fa andar via. . . anche lì con acqua e qualche cosa d'altro . . .però non ho mai potuto verificare perchè mia figlia almeno quello me l'ha risparmiato

In compenso ho un'amica che ci crede tantissimo (lei e la famiglia), mi ricordo che quando eravamo ragazzine avevamo trovato in un cassetto una federa stretta a nodo e sua madre si era spaventata tantissimo, a nulla erano valse le parole dei miei che cercavano di farli ragionare. . .non so quanto, ma avevano speso una bella cifra per farsi togliere il malocchio

E poi mia madrina fa scappare i vermi

Anche il mio papi allora deve essere un tipo molto, mooooolto invidiatoStefyChiara ha scritto: A proposito, secondo alcuni (cioè una sola persona), il cancro mi è venuto per l'invidia che sua cognata nutre nei miei confronti

2004 * Scontrinata