GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la zingara mi ha augurato buona fortuna....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

la zingara mi ha augurato buona fortuna....

Messaggio da winniepooh » 25 set 2009, 19:34

mi sparo adesso o dopo??? :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata:
lasciatemela buttare li senza male interpretazioni e senza cattiverie razziste...
ma voi ci credete ai maghi, alle streghe, alle legende del malocchio, delle iettature e robe varie??
vi prego siamo in zona cesarini-fine settimana
buttiamola sul ridere eh??? :-D
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: la zingara mi ha augurato buona fortuna....

Messaggio da dolceviola » 25 set 2009, 19:36

Diavoletta vale? :ahah :ahah :ahah
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 25 set 2009, 19:37

ricordo ancora la mia nonna e quella di monica come toglievano il malocchio..
era affascinante guardarle ripetere quelle frasi sottovoce in dialetto stretto e magicamente il mal di testa spariva :-D
voi avete questi ricordi?? :domanda
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 25 set 2009, 19:38

no non parlo delle maghe...ma di quelle che fanno il malocchio, le lagature, le bamboline :spiteful: :spiteful:

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 25 set 2009, 19:39

io qualche volta le carte me le son fatte fare quando ero più sbarbata.................. che te devo dire? Lei non era una zingara, ma una donna estremamente "normale", una donna paralizzata a letto che non si faceva pagare ma se volevi le lasciavi un'offerta, la casa sempre piena di gente...............la cosa che mi ha lasciato più di stucco è stata che un giorno entrando nella sua camera mi guardò e mi disse:"cosa centra S?" io ero così :urka mi ero appena lasciata con un ragazzo che per nome iniziava per S.......................... Sarà una coincidenza? Booooooooooooooooooh ma con tutte le lettere dell'alfabeto che ci sono lei proprio quella andò a beccare......................non ti so dire di più. :bacio
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 25 set 2009, 19:41

no, non ci credo. salvo un periodo un poco più fragile da ragazzina. non è che ci credessi ma ero più suggestionabile e potevo rimanere sorpresa e incredula se azzeccavano qualche particolare.
Però una base veritiera c'è, nel senos che i maghi conoscono bene i modi per far leva e capire cosa vuole l'altra persona di fronte e dunque aggiustano spesso sapientemente il tiro a spese dei gonzi o degli ingenui o di chi soffre per qualcosa e chiede aiuto. Magari a qualcuno fa pure bene crederci, si sentono meglio, ognuno si arrabatta come può... :fischia
òla gente ne ha sempre avuto bisogno anche in barba ai precetti della religione cattolica che vietava queste pratiche asecondando però altri tipi di credenze e paure.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 25 set 2009, 19:43

winniepooh ha scritto:ricordo ancora la mia nonna e quella di monica come toglievano il malocchio..
era affascinante guardarle ripetere quelle frasi sottovoce in dialetto stretto e magicamente il mal di testa spariva :-D
voi avete questi ricordi?? :domanda
no però ricordo mia nonna che per scherzo faceva muovere il tavolino, insomma quelle robe li.

Streghettasaetta

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 25 set 2009, 19:51

la compagna di mio padre è africana, e lei ha in casa una stanzetta dove non può entrare nessuno che non sia lei, dove ho intravisto crocifissi, un banchetto di quelli dove ci si inginocchia, uno specchio con tante immaginette di santi e madonne e tante candele e olii vari... :urka :urka
io ho sempre pensato che lei avesse fatto qualcosa a mio padre...perchè lui da quando l'ha conosciuta è diventato un altro uomo...
soprattutto non riesco a capire come lui possa tenersi dentro casa una stanza del genere quando prima si incaxxava come una belva se mia nonna nominava "malocchio"!!!!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 25 set 2009, 20:00

No, non ci credo, nemmeno un pochino, niente.

In casa mia c'e un certo ribrezzo su queste cose, e fin da piccola sono cresciuta con questa idea...!

Appena do da mangiare ad Era vi racconto un episodio. :hi hi hi hi
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 25 set 2009, 20:03

:spiteful: :spiteful: :spiteful:

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 25 set 2009, 20:08

Assolutamente no,non ci credo.
Anzi trovo che queste "cavolate" abbiano tanto più terreno fertile quanto piu si propagano in zone di profonda ignoranza di fondo.

Comunque per me maghe,guaritrici di malocchio,santoni,zingari ecc ecc sono tutti sullo stesso piano. cioè valgono zero.
Anzi..aggiungo che gli pseudo maghi che si vedono in tv e che fregano soldi a dei poveri "ignoranti" li metterei direttamente in galera per due-tre anni..vedi come si fanno furbi! :spiteful:
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 25 set 2009, 20:13

l'ho detto a max al telefono :fischia
mi ha rdetto "le hai risposto 'ngul a mammt!!"
che non è una cosa proprio carina :fischia :fischia :ahaha bello rozzo di casa :emozionee
se penso che la mia famiglia fa ancora il passaggio la notte di natale della filastrocca per togliere il malocchio, e io figlia e nipote degenere sono l'unica che non l'ha voluto fare :che_dici
ma davvero a casa vostra non toglievano il malocchio???
non ci credo...
calaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 25 set 2009, 20:26

No...non ci credo proprio. Posso credere agli extraterrestri...posso credere che esistano suocere "normali", posso credere a taaaaaaaaaante cose, ma alle iatture e robe del genere mi ci rifiuto proprio di crederci. :che_dici

Avrei diversi episodi da raccontare in proposito, ma mi sento meno chiaccherona del solito in questo periodo quindi mi fermo qui. :sorrisoo

Intanto ...saluti sparsi e tante belle cose a tutte :cuore
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 25 set 2009, 20:27

a casa mia sempre :hi hi hi hi sul serio eh...
comunque anche a me è capitato che per strada...le zingare..o africane volessero "regalarmi"per poi chiedere soldi..un elefantino di legno...e ogni volta lo rifiutavo...me ne dicevano di ogni tipo.. :che_dici mandandomi a loro modo jettature.. :ahah :ahah
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 25 set 2009, 20:29

winniepooh, mia mamma "toglie" il malocchio, e da una vita dovrei imparlarlo anche io, lo so a pezzi ma niente non mi entra in testa. Cmq credo sia tutta suggestione... quando lo toglieva a me il mal di testa mi passava realmente ma sarà sicuramente un effetto placebo

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 25 set 2009, 20:36

no, no e poi no..NON CREDO NEL MALOCCHIO, LE FATTURE CON I.V.A. E NEMMENO NEI RITI WOODOO...

ma le carte me le sono fatte fare, e mica una volta sola, in 3 ci hanno preso alla grande:

il primo (un ragazzino di 16 anni) mi disse che mi sarei sposata tardi (l'ho fatto a 36) con un uomo più giovane di me (lui ha ben 6 anni meno di me) e che sarei diventata mamma dopo i 40 e di un solo bimbo (ho avuto francesco a 42 anni) :urka

il secondo (un vecchietto che faceva le carte davanti alla rinascente di milano) mi disse che da li a 40 giorni avrei incontrato l'uomo della mia vita (era l'8 settembre del 1999, il 30 ottobre conobbi mario), che lo avrei sposato e che non mi sarei mai pentita di questa scelta....ad oggi non mi sono pentita :spiteful:

la terza (un'amica di mia sorella) mi disse che entro l'estate sarei rimasta incinta (era il 10 maggio del 2006, il 3 giugno scoprì di aspettare Francesco), che questa volta non l'avrei perso (e lei non sapeva nulla del mio primo cucciolo volato in cielo) e che mia suocera sarebbe stata il suo angelo custode (non sapeva di mia suocera e nemmeno del fatto che stava molto male e che sarebbe morta da lì a 3 mesi...dimenticavo, Francesco è nato il 16 febbraio, proprio il giorno in cui mia suocera avrebbe compiuto gli anni e che ogni volta che lui sta male, io le chiedo di aiutarlo e Francesco magicamente sta meglio :urka ).......

Che dire?
no, alle fatture non ci credo, ma i tarocchi....
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 25 set 2009, 20:41

winnie io non ci credo ma mia zia faceva una cosa x il mal di testa, o meglio la fa ancora! che diavolo dice non lo so, prende un piatto di acqua, ci mette l'olio on il cucchiaio cose strane assai :ahaha io con l'olio ci condisco :ahaha
le persone care dicono che funziona, magicamente, a me l'ha fatto una volta e non è passato proprio x niente!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 set 2009, 20:57

No, non ci credo....ma quando mi cade il sale la nonna del socio mi obbliga a dire QUESTO SALE CHE SCONGIURA PORTA VIA LA JETTATURA... poi mi segue per casa per controllare che non metta la borsa per terra, gli ometti o il cappello sul letto.... e poi dice di non essere superstiziosa. :impiccata:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 25 set 2009, 21:33

Eccomi a raccontare il mio episidio. :hi hi hi hi

Allora, era appena nata la figlia di una parente, molto vicina a noi. La mamma e la neonata erano andate a casa della madre di questa ragazza, per stare un po nei primi giorni, per avere un aiuto. E cosi, io mia mamma e mia nonna siamo andate a trovarle, per vedere la bambina.( Era non era ancora nata). Andiamo li, e troviamo la ragazza, sua madre, e ovviamente la piccola che aveva pochi giorni di vita.

Una premessa, anche se sembra un paradosso, la persona che e piu contraria a queste cose e mia nonna e queste cose le chiama UNA GRANDE PIAGA DELLA SOCIETA'. Quindi, potete immaginare la sua posizione. :hi hi hi hi

La neo mamma prende in braccio la bambina e la da a mia nonna. E li, tutte noi ci accorgiamo che la bimba ha un specie di "palla" di stofa, incastrata con un spillo sulla tutina. E mia nonna, ha chiesto:"Cos'ha la bambina qui?" e la nonna della bambina, molto fiera, le dice:"Le abbiamo fatto il sacco per tenere lontano il malocchio". E la mamma della neonata, forse non conoscendo molto bene mia nonna, il suo sguardo allucinato, le e sembrato incuriosito e ha aggiunto:"Abbiamo messo dentro aglio, una polvere di tante erbe , UNGHIE e ( attenzione, leggere bene) PELI DI PUBE, e per di piu, abbiamo fatto venire qui, una persona con i poteri magici ( boh, non so come chiamarli) e ha cantato* sopra a questo mischio di cose.

Beh, io non ho parole per descrivere lo sguardo di mia nonna, mia mamma ed io, un po conoscevamo il soggetto,ed anche se la cosa era abbominevole, eravamo, in un certo senso, preparate. E dopo questo racconto, siamo rimaste in silenzio per, forse, 5 min... finche il discorso non ha ripreso su altro temi.

cantato*- vuol dire, non so come si dice in italiano, quando queste persone che si autodefiniscono con poteri "magici" dicono un sacco di parole senza senso sopra a questi oggetti che tengono lontano il malocchio. :x:

:hi hi hi hi :hi hi hi hi
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 25 set 2009, 21:50

Mi sto pisciando sotto dal ridere!
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”