GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CARA BIBLIOS SAI CHE FACCIO? PRENDO I LIBRI CON UN ACCIO

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CARA BIBLIOS SAI CHE FACCIO? PRENDO I LIBRI CON UN ACCIO

Messaggio da Fioriblu » 25 set 2009, 14:43

chry ha scritto: Fioriblu: e brava anna con i primi disastri :ahaha ! adesso jamie quando lo metto sul tappeto striscia e me lo ritrovo sul pavimento a metri di distanza :che_dici
Ah, prima caduta anche per lui :x: lo avevo messo in mezzo al lettone ed è riuscito a strisciare fino al bordo e a cadere di testa

Ho preso il libro del mese....mò vediamo
Anche Anna è già caduta dal lettone, ci siamo presi uno spavento!!! Ma è proprio vero che questi bambini sono fatti di gomma!!

Vai con il LDM!!!!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 25 set 2009, 14:52

fioriblu come va l'inserimento con la nonna? :domanda

tocco un tasto dolente??
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 25 set 2009, 14:56

cancerina72 ha scritto:fioriblu come va l'inserimento con la nonna? :domanda

tocco un tasto dolente??
No, figurati! Non ne ho più parlato perché, a parte i piantini dei primi 2 giorni poi tutto è andato bene e la lascio sempre sorridente!!
L'unica cosa è che poi il resto del giorno mi vuole stare molto attaccata, se non in braccio sempre a portata di vista, ma penso sia normale.. allora il pomeriggio giochiamo tanto insieme!! :emozionee

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 25 set 2009, 15:20

bene sara sono contenta! :ok

...mmh...sto cercando una proposta per ottobre ma non mi viene nulla di interessante..mi sa che salto...
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 25 set 2009, 15:27

Buongiorno bellesse ... noi questa settimana un giretto in pronto soccorso ce lo volevamo fare e tutti i costi e così: ZAC! Stamattina Fra sveglio con un'orecchio che perdeva liquido trasparente che è diventato giallo e denso nel giro di 2 ore :che_dici

Quindi pediatra e poi pronto soccorso. Diagnosi? Otite per timpano perforato nonostante l'antibiotico (abbiamo soperto che la dose che ci han dato era troppo bassa :che_dici ). Quindi ancora per qualche giorno antibiotico, tenere pulito l'orecchio, aerosol per il catarro, goccine e controllo settimana prox dal pediatra.

:grrr no comment, altro giro altra corsa :che_dici
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 25 set 2009, 15:44

Regi ha scritto:CHRY a quanto pare non li posso usare gli stick :che_dici vorrà dire che faccio fare gli straordinari al socio :hi hi hi hi
Reg se hai bisogno di qualcuno che viene a fare il tifo sai chi chiamare :troppo_ridere :grande_risata
maisetapioca ha scritto:Ma, ragazze, voi avete mai sentito parlare dei siti e blog proana e promia? Io non ne sapevo nulla e sono rimasta schokkata... eppure a quanto ho capito sono un fenomeno in grande espansione ed addirittura in alcuni Paesi aprire un sito proana e/o promia è reato penale, quindi vuol dire che è un pezzo che esistono e fioriscono... per curiosità l'altro giorno ho provato a cercarne qualcuno e credo di averne trovato uno :urka :urka :urka (vecchio, gli ultimi messaggi erano del 2006) e ancora una volta ho tremato pensando a quant'è dura essere genitori.

Per chi non lo sapesse, come non lo sapevo io, i movimenti proana e promia sono gruppi, proprio come il nostro, in cui le ragazze, anche giovanissime, perfino dodicenni, si scambiano consigli e sostegno pro-anoressia e pro-bulimia. Ad es. nel blog che ho trovato c'era una ragazza che suggeriva alle sue compagne scheletriche come "ingannare" i genitori, quali scuse e trucchetti inventarsi per non mangiare o fingere di aver già mangiato. Ce n'era un'altra che diceva di aver fatto "la brava", aveva bevuto un po' di latte e 2 biscotti alla mattina, uno yogurt magro a pranzo e the senza zucchero a cena...

C'era addirittura un decalogo: magrezza è bellezza, essere magre è più importante che essere sane...
:urka :urka :urka oddio ...

Cance non vorrei dire una stupidata, ma da un programma che vidi tempo fa in televisione mi parve di capire che tanto l'anoressia e quanto la bulimia nn siano più disturbi solo femminili, quindi mi sa che siamo un pò tutti nella stessa barca...
PhoenixLidia ha scritto:criss complimenti per la casa! e :coccola :incrocini per Fra
Grazie :cuore
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 25 set 2009, 15:46

maisetapioca ha scritto:MDM volevo risponderti sulla gestione delle liti dei bimbi. I miei hanno litigato tanto per tanto tempo. E se le davano alla grande! Schiaffi, morsi, spinte... dopo aver provato le buone e le cattive, una svolta positiva mi è stata consigliata dalle maestre del nido: lasciarli fare. Devono trovare da soli la loro modalità di andare d'accordo. Anche prima mentre ero in cucina, li sentivo che stavano litigando e volava qualche pattone e le voci si facevano acute... ho resistito (perchè è dura non intervenire) e dopo pochi minuti erano tranquilli e giocavano insieme.

Intervengo solo se vedo che la lite si fa troppo violenta.

E poi da quest'estate sono diventati grandi amici e complici, giocano moltissimo assieme, sono fratelli ed è normale che si azzuffino e litighino (io li guardo sempre allucinata perchè sono figlia unica), ma ora stanno veramente bene insieme. Mdm, lo so che è difficile, ma vedrai che crescendo troveranno un loro equilibrio e andrà meglio
Mais mi permetto di prendere e di fare mio questo consiglio perchè son sicura che mi servirà :x:
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 25 set 2009, 15:48

maisetapioca ha scritto:
chry ha scritto:Criss: mannaggia! dai speriamo che l'allarme per fra sia rientrato :incrocini
Ma che bello che vi siete trasferiti :-D vedrai che andrà a posto anche l'ultima bega e potrete finalmente godervela............................................................................................................................................poi aspettiamo l'invito :hi hi hi hi :hi hi hi hi
:hi hi hi hi prossimo biblioraduno dalla Criss!!! (scherzo eh? :cuore )

SI SI SI SI SIIIIIII, ragazze davverooooooo!!! Io butto lì l'invito, se poi si riuscisse davvero a fare da me io ne sarei felicissimaaaaa!!! :-D :-D
C♥C=F'06&F'08

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 25 set 2009, 15:53

Criss :coccola :coccola per Fra! non vi fate mancare proprio niente mannaggia!

Problema pappa! non la vuole! che devo fare???? :buuu :buuu oggi si è anche messo a piangere :buuu
la interrompo e riprendo fra un pò o è meglio non demordere???
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 25 set 2009, 15:55

Chry ma come fa a non volerla? nel senso:non apre proprio la bocca? oppure la assaggia e poi la schifa??? Non mangia proprio nulla oppure magari la frutta gli piace ma il salato no ...
C♥C=F'06&F'08

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 25 set 2009, 17:23

criss ha scritto:Chry ma come fa a non volerla? nel senso:non apre proprio la bocca? oppure la assaggia e poi la schifa??? Non mangia proprio nulla oppure magari la frutta gli piace ma il salato no ...
la assaggia poi la schifa e non apre più la bocca! pensavo fosse un problema della frutta ma adesso fa così anche con la pappa....e secondo me è il cucchiaino che non gli garba, perchè se metto tutto nel bibe se lo mangia :martello
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 25 set 2009, 17:45

Chry potrebbe benissimo essere... puoi provare a cambiare tipo di cucchiano (magari in silicone oppure normale, in metallo, in plastica ecc ecc...fra ad esempio ha sempre odiato i cucchiani in silicone, quelli morbidi. Ancora oggi li usa per grattarsisotto i piedi ma nn ci vuole mangiare :che_dici ), magari provare aad insaporire di più o meno la pappa(aggiungendo o togliendo qualche ingrediente, magari mettendo più formaggio) e poi magari provare a farla più liquida o più densa e vedere come va... io ho avuto 2 figli con gusti completamente diversi e ho capito che tantissimo sta davvero nel capire quali sono i gusti del bambino :ok

ps. se ti posso dare un consiglio: visto che jamie nn è patito nè magrolino cerca di non prendertela troppo se nn dovesse mangiare o schifare la pappa. Se capisce che è un modo di tenerti in pugno è finita. Io con Fra (anche lui mica tanto magrolino e patito :ahaha ), ai primi capricetti da pappa, accantonavo il piatto e senza dire nulla nè arrabbiarmi mi mettevo a mangiare la mia cena o pranzo senza più insistere...ti assicuro che lo disorienti talmente tanto che la situazione migliorerà :ok
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 25 set 2009, 18:04

Ragazze vi auguro buona serata e buon week end ...a lunedì :bacio :bacio
C♥C=F'06&F'08

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 25 set 2009, 18:23

Regi ha scritto:CANCE :domanda perchè dormono solo se vedono i bimbi che crollano? Da noi hanno 2 locali per la nanna, c'è la maestra della nanna che prende tutti i piccoli e li porta su dove hanno la brandina e noi portiamo le lenzuola anche caterina che non dorme sempre va così si rilassa anche se non dorme. In pratica fino a gennaio portano su tutti i piccoli poi se vedeno che alcuni non dormono proprio mai allora li lasciano in classe ma secondo la direttrice i bimbi del primo anno hanno bisogno comunque di un momento di rilassamento.
Leggendo i vostri racconti mi rendo conto quanto siano diverse le varie scuole materne.
da noi pensa che abbssano le tapparelle e li fanno stare 10 min con la testa sul banco!!!!! :ahaha brandine???? seeeeeee
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 25 set 2009, 18:28

allora il coloquio è andato bene....si tratta di un call center(per ora non c'è di meglio) e dovrei inziiare lunedi, dico 'dovrei' perchè io e il socio stiamo valutando se conviene, poichè cmq ci saranno costi di benzina, bisogna organizzarsi con i suoi impeggni ecc.
la paga di base è bassa, ma non si puo' pretendere.
la cosa buona è che posso scegliere l'orario 9-13 che è ottimo.
vi faro' sapere cosa decideremo e grazie per gli incrocini.
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 25 set 2009, 18:30

MAIS per risponderti....non so se ce la faccio a non intervenire perchè urlano da matti e poi ho sempre paura perchè il piccolo tende a mordere la sorella per un nonnulla e lei è forte se lo spinge e lo fa battere contro uno spigolo???
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 25 set 2009, 18:31

cmq tanto per cambiare si è rotto di nuovo il termoconvettore in cucina :urka l'anno scorso ce la cavammo con una scheda 'prestata' da un altro convettore inutilizzato, ma quest'anno ci toccherà ricomprarla.... :buuu
ImmagineImmagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 set 2009, 19:03

Ciao Biblios,
come va??

Noi bene, oggi ho portato Noemi al consultorio per pesarla e da lunedì ha preso altri 140 gr quindi ha ripreso il peso della nascita. Ora siamo a kg 3.120

Chry, leggevo dei tuoi problemi con la pappa di Jamie. Secondo me è anche tanto piccino, mi sembra così strano che la pediatra ti abbia consigliato di svezzarlo così presto, forse ha solo bisogno di più tempo, non so. Magari potresti provare ancora qualche giorno e vedere come va e poi provare a risentire la pediatra.

Mdm :ok per il colloquio.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 25 set 2009, 19:36

Ciao Raggetto! ma quanto è orgoglioso Francesco della sua sorellina? sono bellissimi! :congratulations: per la crescita di Noemi, come va con l'allattamento?

Mdm :clap per il nuovo lavoro!
per le litigate non saprei cosa consigliarti, mio fratello ed io eravamo come cane e gatto, ma io (più piccola) lo cercavo e lo seguivo ovunque. Ci siamo riscoperti qualche anno dopo :fischia molto dopo :incrocini

Chry: io ho fatto molta fatica con Matilde per lo svezzamento... e nonostante provassi di tutto non c'era verso di farle mangiare la pappa! Non x scoraggiarti ma io ho risolto un mesetto dopo con il nido :fischia al primo giorno! Confessione di un fallimento! :ahaha
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 25 set 2009, 19:47

Mais :bacio Fioriblu :bacio grazie per gli incrocini, ma me ne servono ancora, questo primo "passo" è andato molto bene! Speriamo dai :incrocini :incrocini :incrocini ma per scaramanzia ancora non posso parlare :sorrisoo

Criss: mi spiace per Francesco :coccola l'otite fa veramente molto male, povero cucciolo!

Dai Regi :incrocini :incrocini :incrocini ! tifo anch'io per voi!!! :yeee certi straordinari sono i migliori e danno delle belle soddisfazioni :ahaha
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”