GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SE PIANGE PRIMA DELLA CACCA

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Monimoni
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

SE PIANGE PRIMA DELLA CACCA

Messaggio da Monimoni » 25 set 2009, 8:51

Ciao, ho una bimba di 6 mesi e mezzo, con lo svezzamento siamo arrivate al brodo completo + passato + omo + creme multicereali
da pochi giorni però la bimba si lamenta, piange e fa moltissime arie (proprio come delle coliche) poco prima di fare la cacca (il che avviene di solito mentre mangia)...
secondo voi da cosa può dipendere?
grazie care golline!
:bacio
felicemente mamma di miranda nata il 7 marzo 2009
Immagine

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SE PIANGE PRIMA DELLA CACCA

Messaggio da Kimik » 25 set 2009, 9:01

A volte può dipendere dai tipi di verdure inserite nel brodo, e se per la pappa si utilizza solo il brodo oppure anche le verdure passate. A volte l'intestino ci mette un po' per abituarsi.
Quali verdure utilizzi?
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

Monimoni
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Monimoni » 25 set 2009, 19:23

non ho aggiunto nulla di nuvo di recente...
avevo già provato un po' di cosine:
patata, carota, zucchina, erbette, lattuga, fagiolini e finocchio (aggiunto da oggi su cnsiglio del pediatra)...
magari è il tacchino?
domani mi sa che ritorno al coniglio...
Immagine

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 25 set 2009, 22:25

patata e carota stringono, prova a toglierle dal brodo e vedi se la situazione migliora.

io durante lo svezzamento di cristiana li dovetti eliminare per poi reintrodurli in un secondo momento. e cmq ad oggi li devo usare con cautela o rischio che non mi vada al bagno per 4 giorni.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 27 set 2009, 8:02

ANCHE FRANCESCO TENDE AD ESSERE MOLTO FASTIDIOSO POCO PRIMA DELLA CACCA, E SOPRATTUTTO SE STA MANGIANDO, IO RISOLVO PRENDENDOLO IN BRACCIO E DISTRAENDOLO, POI LA FA E YUYYO PASSA. ANCHE QUANDO PIANGE DI PIU' FACCIO COSI', NON HO MAI PENSATO CHE FOSSE LA PAPPA, ANCHE PERCHE' ORA A 10 MESI MANGIA PRATICAMENTE TUTTO...

IO NON SO VOI, MA QUANDO IO LA DEVO FARE, LA CACCA, A VOLTE MI SENTO GONFIA ED INFASTIDITA, INSOMMA I NOSTRI FIGLI NON HANNO ALTRI MEZZI PER COMUNICARE, SOPRATTUTTO QUANDO SONO COSI' PICCOLI, SE NON IL PIANTO. A MENO CHE NON SIA PROPRIO STITICA, MA DA COME DESCRIVI TU LA SCENA NON E' COSI'... TU PROVA A MANGIARE E NEL MENTRE DI SCAPPA, NON E' PIACEVOLE NO?
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

Monimoni
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Monimoni » 27 set 2009, 23:40

GRazie cristiana, proverò a moderare l'uso della patata (che già mettevo poco) e anche della carota (che non sapevo desse questi effetti)

Cry... in effetti non ci avevo pensato a riferire a me queste situazioni... il famoso punto di vista :-)
Immagine

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”