GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MAMMUKKA HA LE ORECCHIE BUCATE, NON NE PUò PIù DI QUESTE SCEMATE...

Bloccato
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: LA MAMMUKKA HA LE ORECCHIE BUCATE, NON NE PUò PIù DI QUESTE SCEMATE...

Messaggio da fed+brugnomo » 25 set 2009, 13:35

E conto fino a 5 e mi lascia andare, soprattutto se e' in un momento in cui mi sta bruciando il pranzo :hi hi hi hi

Uguale uguale :-D
Se ho la pentola sul fuoco e sta ciucciando, conto fino a 3, lui si stacca spontaneamente, mi lascia andare a mescolare mentre lui conta fino a 10 e poi si ricomincia... dài, allora mi posso sentire un po' AP pure io... :hi hi hi hi
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 25 set 2009, 13:58

pally ha scritto:buongiorno mammukke!!
anche io ne ho una da raccontarvi...detta nientepopodimenochedallapediatra!!!!!!!!!!
premessa: ieri porto leonardo al controllo per l'asma che ha avuto venerdì,l'ha portato lunedì mia cognata perchè io al pomeriggio lavoravo e così ieri mattina l'ho riportato...
lo visita tutto bene respiro ok poi mi guarda e mi fa..
SIGNORA MA NON LO SA CHE DEVE SMETTERE DI ALLATTARE CHE IL LATTE ADESSO NON E' PIU' NUTRIENTE?deve smettere !
:grrr :grrr
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 25 set 2009, 14:02

Mammukke scusate se passo sempre poco...ma tra pc che fa le bizze e Lore nervoso non ho mai un secondo :che_dici

Cmq qui la situazione è abbastanza stabile, ovvero Lorenzo continua a rifiutare ogni cibo solido e prendere solo la tetta, poca ma almeno quella la prende...magari si fa 8-9 ciucciate al giorno, ma brevi e poco intense...sarà che ci sono anche i maledetti denti in arrivo, ne sono usciti solo 4 e le gengive sono gonfissime...e poi da ieri ha pure la diarrea... :che_dici

Vabbè passerà sto periodo del cavolo :incrocini

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 25 set 2009, 16:01

ciao a tutte,

Topotop io approfitterei sella situazione, second me è pronto :ok
fed+brugnomo ha scritto:'giorno anche da me!

quindi sarei dell'idea, ammesso che non sia LUI a decidere di smettere prima, di lasciar passare l'inverno... vediamo :incrocini
stavo pensando anche io la stessa cosa :ok , prima dicevo la stetto con le ferie di Agosto, ora sono passata al Natale......comunque credo che continuero' finchè non sarà lei a smettere di sua volontà, e non è una che ciuccia ogni 5 minuti, lo fà solo per la nanna del pomeriggio e della sera, anche se qualche risveglio notturno mi tocca. Sarà per quello che ancora niente capoparto.... :che_dici
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 25 set 2009, 17:07

Sagittario80, Milo ciuccia nello stesso modo adesso e comunque sia il capoparto mi è arrivato da almeno un anno... è davvero molto soggettivo :ok

Jack, :resisti: hai tutta la mia comprensione e solidarietà, l'anno scorso eravamo messi uguale di 'sto periodo :che_dici

Ah, prima mi sono dimenticata di dirvi della mia visita oculistica :hi hi hi hi
Allora, temevo di dover metter il liquido per la dilatazione per le pupille e non sapevo se fosse compatibile con l'allattamento. Ma l'ho scampata per questo giro :hi hi hi hi e in ogni caso mi ha detto che non c'erano problemi :ok

Mi ha trovato bene, e non ci sono lesioni corneali come temevo (a causa di un'unghiata che Milo mi aveva rifilato tempo fa... ogni tanto continuava a farmi male :yeee ). Non se ne è uscito con cavolate sul calo della vista, mi ha solo detto di ritornare a farmi controllare un mese dopo avere smesso di allattare e comunque mi ha detto di non farmi prendere dall'idea di cambiare gli occhiali finché allatto, perché le modificazioni sono temporanee (infatti ho uno 0,25% di astigmatismo che secondo lui non necessita di correzione e che comunque dovrebbe scomparire quando avrò smesso di allattare).
Insomma, :62_son_soddisfazioni: Mi ha fatto pure i complimenti per le belle retine nonostante la miopia :hi hi hi hi :hi hi hi hi
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 25 set 2009, 18:03

Sagittario80 ha scritto:ciao a tutte,

Topotop io approfitterei sella situazione, second me è pronto :ok
fed+brugnomo ha scritto:'giorno anche da me!

quindi sarei dell'idea, ammesso che non sia LUI a decidere di smettere prima, di lasciar passare l'inverno... vediamo :incrocini
stavo pensando anche io la stessa cosa :ok , prima dicevo la stetto con le ferie di Agosto, ora sono passata al Natale......comunque credo che continuero' finchè non sarà lei a smettere di sua volontà, e non è una che ciuccia ogni 5 minuti, lo fà solo per la nanna del pomeriggio e della sera, anche se qualche risveglio notturno mi tocca. Sarà per quello che ancora niente capoparto.... :che_dici
Ed io che mi preoccupavo perché qui non arriva nulla...e prima p poi vorremo anche iniziare a pensare al secondo.... :fischia

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 25 set 2009, 18:04

fed+brugnomo ha scritto:Sagittario80, Milo ciuccia nello stesso modo adesso e comunque sia il capoparto mi è arrivato da almeno un anno... è davvero molto soggettivo :ok

Jack, :resisti: hai tutta la mia comprensione e solidarietà, l'anno scorso eravamo messi uguale di 'sto periodo :che_dici
Si, si....ma che fatica :che_dici tutti i giorni, tutti i pasti..rifiuto totale... :che_dici non ha mai mangiato tanto, ma qualcosina...ora nulla! :che_dici Passerà........

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 25 set 2009, 21:28

diana ciucciava come una matta, allattamento esclusivo per diverso tempo e a quasi 5 mesi dopo il parto arrivano le rosse :martello
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 25 set 2009, 21:29

per diana le tette sono diventate un antistress :ahah :emozionee

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 25 set 2009, 23:42

buona sera mamme scusate la latitanza ma elisa mi assorbe la giornata,poi con dany influenzato è un delirio.

oggi son stata tutto il giorno col tiralatte in mano le tette mi si riempono quasi ogni due ore a sproposito tanto che ho dovuto congelare due boccette da 100 ml...mi chiedo come sia possibile che certi giorni sono sempre mosce e come oggi invece sempre piene.

ma il capoparto nn avviene dopo 40 giorni?

altra domanda sapete se si può usare la spirale allattando?
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re:

Messaggio da ishetta » 26 set 2009, 0:17

loretta83 ha scritto:
altra domanda sapete se si può usare la spirale allattando?
sì.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 26 set 2009, 8:55

Giorno
loretta83 ha scritto:mi chiedo come sia possibile che certi giorni sono sempre mosce e come oggi invece sempre piene.
la produzione non e' ancora a regime. Poi, finche' il bimbo e' piccolo, ci saranno continui scatti di crescita dove ti chiedera' di poppare spessissimo per farti aumentare la produzione. E anche li' vedrai che ci sara' una fase di assersamento. Diciamo che per la maggiorparte, ad un certo punto, quando ormai il bambino e' in fase di svezzamento, non ha piu' il seno gonfio perche' la produzione e' calibrata alla richiesta del bambino.

loretta83 ha scritto:ma il capoparto nn avviene dopo 40 giorni?
Io sono quasi 27 mesi che aspetto :fischia
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 26 set 2009, 17:50

pare che siano passati 100 anni da quando allattavo daniele cmq grazie della delucidazione.io conto di svezzare verso gli 8 mesi come con dany e solo al pranzo :ok

ma voi allattate senza problemi in qualsiasi posto vi troviate?io di solito quando esco mi porto quello tirato,mio marito è molto pudico in queste cose
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 26 set 2009, 21:13

ciao mammukkine! :bacio
Passo al volo, ho avuto la connessione ko fino ad oggi!
Sofia ha la febbre, ha avuto un'episodio di vomito, uno di dissenteria e poi la febbre a 38! Ora vedo come va domani poi sento il ped!
E per l'ennesima volta ringrazio il cielo per l'allattamento, perchè Sofia in questi giorni non voleva mangiare niente, solo tetta! :ok
Anch'io, a meno che non decida lei diversamente, continuerò per tutto l'inverno :emozionee

Scusate, non ho letto gli arretrati!
:bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA MAMMUKKA HA LE ORECCHIE BUCATE, NON NE PUò PIù DI QUESTE

Messaggio da cipollina77 » 26 set 2009, 21:18

a me era tornato dopo 17 mesi quando ho smesso con le poppate notturne. Due mesi dopo..patatrak...incinta di nuovo! :ahaha
Ora ovviamente ancora nulla, siamo solo a 5 mesi e mezzo! :ok

ma voi allattate senza problemi in qualsiasi posto vi troviate?io di solito quando esco mi porto quello tirato,mio marito è molto pudico in queste cose
posso? :spiteful:
allatta lui??? cioe se a te non da fastidio allattare in pubblico perche deve dare fastidio a lui???? mica fai niente di male! Mica stai facendo la lapdance in quel momento eh! dai da mangiare a tuo figlio!
Di solito la gente, se si accorge, guarda da un altra parte e se qualcuno dovesse vedere qualcosa (ci sono quelli che fissano.. :che_dici ) basta uno sguardo per farli arrossire.
Per rispondere alla tua domanda, si, io allatto ovunque mi trovo. Certo non tiro fuori "gli attrezzi" e li sbatto in faccia alla gente. Riesco a farlo senza che nessuno si accorga di niente. :sorrisoo
Al battesimo di charlotte (aveva quasi 8 mesi) il prete aveva detto "se i vs figli hanno fame, dategli da mangiare, non c'è nessun motivo per non farlo" ...ora io non so se lui ha contemplato anche l'allattamento al seno... :hi hi hi hi ma sta di fatto che lei è stata attaccata per gran parte del battesimo (aveva la febbre povera stella) e nessuno ha visto niente.
Comunque... hai provato a metterti davanti ad uno specchio mentre allatti? Cosi vedrai che con qualche esercizio non si riesce a vedere niente di che!
:ok
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 26 set 2009, 21:19

lunedi inizio l'inserimento al nido di Thomas.... non prende bibe e si addormenta sempre e solo al seno...speriamo bene... :urka
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 set 2009, 21:33

anche diana a 14 mesi si addormentava solo al seno.
al nido si è adattata per il pisolo!!! :ok

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 27 set 2009, 0:44

Buonasera mammukke!!
In questi gg Simone mi fa morire dal ridere, oggi mentre giocava mi dava da allattare il pupazzo di barbapapà, me lo avvicinava al seno e faceva "AAAAMMMM!!!" :ahah :ahah ... poi ha anche cercato di smontarmi la tetta con gli attrezzi di Manny tuttofare :che_dici
a me dopo 20 mesi non è ancora tornato
Credo in questi 20 mesi di aver allattato un po' dappertutto... sabato scorso ho aggiunto all'elenco "posti più strani in cui ho allattato :hi hi hi hi " una sala del comune durante un matrimonio :fischia ... perchè in realtà ad un matrimonio mi era già successo un'altra volta, ma il rito civile mi mancava :ahaha
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 27 set 2009, 0:49

Oltretutto io il latte tirato non sono mai riuscita a darglielo perchè non ha mai mai mai preso il biberon... ho aspettato dopo i primi mesi a proporglielo perchè temevo che la suzione del biberon avrebbe interferito con l'allattamento, ma quando poi ci ho provato lo ha sempre rifiutato. Verso i 7-8 mesi ha cominciato poi a bere dalla tazza magica Avent.
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 27 set 2009, 14:28

Ciao mukkine! Settimana scorsa e quella entrante ho delle ore da recuperare al mio stupido lavoro, così non riesco mai a collegarmi! L'unica noità è che abbiamo eliminato la ciucciata notturna perchè, finalmente, dopo "soli" 35 mesi, il criceto dorme TUTTA LA NOTTE SENZA NESSUN RISVEGLIO :clap :clap :clap !

Si sta piano piano staccando da solo: adesso si ciuccia solo a colazione, prima di andare a dormire le usa come cuscino e ci si appisola sopra.

Topola :ahaha :ahaha :ahaha fantastico Simone!!!

Vado a stirare prima che si svegli!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”