GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come cresce il febbrarino, va gia' al nido il biricchino

Bloccato
wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Come cresce il febbrarino, va gia' al nido il biricchino

Messaggio da wendy74 » 25 set 2009, 16:23

Meimi, se mi dai il link del venditore (o del sito) do un occhio... :fischia

Scusate, sono di corsa... come sempre ultimamente...
pronetto di tornare presto con più calma.
Vi anticipo solo che l'inserimento della Mimi sta andando oltre ogni rosea aspettativa.
Se continuasse così sarebbe perfettissimissimo!
Poi vi dirò meglio.
Ciaoo!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 25 set 2009, 17:11

Ragazze mi sembra che questi febbrarini siano degli scolaretti perfetti..le loro mamme un pò meno :fischia hahahaha

Noi ci facciamo mille problemi, il distacco ecc. e loro giocano e ridono tutta la mattina :ok

Evviva i nostri febbrariniiiiiiiiiiiiiiiii :yeee :emozionee

Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 25 set 2009, 17:20

Buonasera belle,
anche oggi al nido giornata così così, quando l'ho lasciata si è messa a piangere ma si è calmata subito (io sto sempre appostata fuori per sentire e cmq dopo 10 minuti ho chiamato la maestra :fischia ) e al ritorno l'ho trovata che giocava tranquilla ma quando mi ha visto, come ieri, mi è corsa incontro dicendo "mammina con me", sempre con la vocina di pianto :buuu
Secondo le educatrici è tutto nella norma, quando la lascio poi lei è tranquillissima ecc ecc, ma io ho un peso dentro che non mi lascia mai, sto soffrendo più di quanto avrei mai potuto immaginare, sarà anche tutta la situazione a casa, non lo so, so solo che in questi giorni sto male male male...
E vabbè, forze e coraggio...riprendiamoci :sorrisoo

Canga innanzitutto tanti tanti :incrocini per Franci.
E poi mi dispiace per la situazione di Chiara, evidentemente in questo momento ha qualche problemino, mettici il fatto che va in prima, quindi una situazione nuova, nuovi compagni, nuovi insegnanti ecc, mettici il fatto che, come hai detto tu, lei con la scuola ha avuto degli esordi difficili, mettici, sicuramente, anche la gelosia nei confronti del fratellino, mettici il fatto che, cmq, sta crescendo....insomma, sommando tutte queste cose, qualche reazione un pò sopra le righe ci sta tutta. Non sentirti in colpa e non preoccuparti della figura (nessuno che ti conosce potrebbe pensare che non sei una brava mamma), cerca di parlare con la piccola e di capire cosa la turba, vedrai che insieme risolverete la cosa :incrocini

Meimima io pure li vogliooooooooooooo SI SI SI :hi hi hi hi
Link link link :hi hi hi hi
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 25 set 2009, 17:24

wendy74 ha scritto:Vi anticipo solo che l'inserimento della Mimi sta andando oltre ogni rosea aspettativa.
Se continuasse così sarebbe perfettissimissimo!
E brava la Mimi :yeee
Dai dai che continuerà così :incrocini

Pam e brava pure Livietta :clap
E al lavoro come va?

Zero ma Andrea sta già andando al nido? E come va?

Ehi ma che fine hanno fatto tutte le altre: Lieb, Gioconda, Siria, Isola e tutto il cucuzzaro... dove sieteeeeeeeeeeeeeee?????
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 25 set 2009, 18:07

Eccomi ci sono
sono solo un po' di corsa in questi giorni.
Ho letto tutto e mi Mare mi dispiace tantissimo per il periodo che stai passando.
La verità è che non sapevo cosa scrivere per tirarti su. L'inserimento al nido è una cosa che mi spaventa molto e credo che reagirei esattamente come te.
Per il rapporto con tuo marito non so cosa dirti ma non darti tutte le colpe se le cose non vanno e on pensare che Arianna percepisca la situazione che la vivi tu.
Sicuramente lei non si è accorta del nervosismo che può esserci ogni tanto tra voi e che cmq capitata in tutte le famiglie. E' tua figlia la tua forza! :cuore
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 25 set 2009, 18:34

Ah naturalmente un bacio a tutte :bacio

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 25 set 2009, 21:41

WENDY e MARE mi date la vostra email che vi mando le fotine dei modelli 24 mesi?
qualcuna vuole aggiungersi? :hi hi hi hi
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 26 set 2009, 16:35

Buon pomeriggio.
zerofolle_72 ha scritto:canga il problema del nido non nasce dalla mia esigenza di avere più tempo per me (non so da cosa lo hai dedotto)...ci mancherebbe..io amo stare con andrea e giocarci, andare a passeggio ecc.

Il problema è che con la placenta previa devo stare molto attenta a fare sforzi e ora che mio marito torna al lavoro con Andrea è difficile
Proprio perchè è abituato a fare tanti giochi con me che però io non posso fare :che_dici
Ilo nido è un modo per permettergli di giocare e stare insieme ad altri bimbi
ZEROFOLLE: ho letto e riletto più volte quello che ti scrissi giorni fa e ho pensato anche di quotarlo per rileggerlo insieme.
Canga03 ha scritto:
ZEROFOLLE: io al tuo posto non mi caricherei di una spesa come quella del nido, essendo tutti e 2 voi a casa ed essendo Andrea il 1° figlio...insomma, io avrei bisogno di un pò di respiro al mattino, visto che le bimbe sono a scuola e Federico sta qui...ma non per avere del tempo libero per me, ma per sbrigare tante faccende, dato che il pomeriggio sono impegnata con le lezioni (per quanto sia presente fisicamente a casa, ed è già tanto, comunque lavoro...).
Menomale ho i miei sotto di me che adesso mi danno una gran mano, ma sarebbe stata una buona scelta portarlo da qualche parte solo al mattino...eppure non mi sto interessando più di tanto :fischia (probabilmente dentro di me so che non ce la farei a lasciarlo :cuore ).
Insomma, chi può, se li godesse i propri cuccioli, quello che avete oggi con un bimbo solo, non lo avrete più...magari dopo con 2 o più sarete costrette a lasciarli, e allora saranno cacchi amari!!!

Non ho assoltamente alluso al fatto che tu volessi del tempo libero per te...forse hai interpretato male quello che ho sottolineato in neretto...ma parlavo di me! Non alludevo a te...
E comunque...io ammetto di aver bisogno di un pò di tempo per me, si, lo ammetto...ma mi sta bene concedermelo anche insieme a Federico. Comunque la mia situazione è ben diversa, e quando avevo solo Franci non sentivo questa esigenza...anzi, vedevo male chi non vedeva l'ora di liberarsi dei figli (non per motivi di lavoro ovviamente...).
Inoltre sapevo che tu e tuo marito siete a casa senza lavorare e non sapevo affatto che tuo marito sta per riprendere (anzi se è così :incrocini :incrocini :incrocini )...sapevo anche, però, che agli inizi di questa gravidanza avevi qualcuno (sorelle e genitori, mi sa) che ti aiutavano tanto...!
Scusa se ti ho urtata, ma ti giuro di non aver alluso a niente di quello a cui hai pensato! :sorrisoo
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 26 set 2009, 16:43

meimi75 ha scritto:WENDY e MARE mi date la vostra email che vi mando le fotine dei modelli 24 mesi?
qualcuna vuole aggiungersi? :hi hi hi hi

MEIMI: da maschio c'è qualcosa? :fischia e per femmine più grandi dei 4/5 anni??? :fischia :fischia :fischia

Avremo il risultato dell'rx fatto ieri a Franci mercoledì mattina...speriamo bene...comunque la scoliosi c'è, e menomale che me ne sono accorta io :bomba
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 28 set 2009, 8:33

Buongiorno ragazze :bacio
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 28 set 2009, 9:48

Buongiorno a tutte,
Kyky come va?

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 28 set 2009, 10:08

Ciao Lieb, bene tu? la piccola?

Edo stamattina ha pianto di nuovo al nido...e io esco che ho i lacrimoni :x: poi però nel giro di 5 minuti si calma e quando vado a prenderlo gioca tranquillo...speriamo passi presto questo periodo di inerimento...chissà come la prenderà quando nascerà il fratellino :fischia

Il socio mi ha dato l'ultimatum per cambiare la macchina, questa settimana devo decidere cosa prendere :buuu
C'è qualche bis mamma che ha un'auto piccola e due figli al seguito? per qualche mese dovrò adattarmi e l'idea non mi piace molto :x:

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 28 set 2009, 10:33

Buongiorno febbrarine belle!

Qui tutto ok!
Stamattina Pietro si è svegliato e aveva il pannolino semi-asciutto. Mentro glielo toglievo mi sono accorta :fischia che a breve avrebbe fatto pipì.....
ma lui mi ha detto "mamma... pi". L'ho quindi messo sul vasino. Mi guardava e rideva e poi ha fatto un bel laghetto nel vasino!!! :congratulations:
Era tutto soddisfatto, il mio ometto!

Beh, comunque lascerò per ora che succeda solo così, quando gli va!

Al nido molto meglio. L'ho portato e gli ho dato le sue bavaglie da mettere a posto. Quando l'ho salutato mi si è attaccato dicendo 100 volte "mamma... mamy!!!", ma poi è andato dalla sua maestra tranquillo e si è subito perso a giocare/ballare.
Speriamo che poi abbia continuato così!
Oggi andrò alle 13.... ma forse alle 12.30 per vedere se è tutto ok! :fischia

Adesso vado a sistemare un po' di cose, così poi nel pomeriggio mi faccio un bel pisolino insieme a lui!

Meimi.... i vestiti per Natale ci sono anche da maschietto? Magari proverei a guardare sia per Pietro che per Lorenzo!
Ti mando la mia email in MP! :bacio

:bacio a tutte!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 28 set 2009, 10:54

KYKY: io ho la nuova Panda. Ce l'ho da 4 anni ed è una favola!!!
Peccato che la prendemmo omologata 4 posti, e adesso siamo in 5 :x: .
Ma ci serviva urgentemente, e dovendola prendere col cambio automatico (che però sulla panda è sequenziale), l'unica disponibile era quella...
Te la consiglio vivamente!!!
Ci metto tranquillamente sia il passeggino leggero che il pliko p3.

Ma consumando molto meno della 306 sw (che è del 98!) la panda (che doveva essere mia) la usa mio marito per andare al lavoro :bomba

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 28 set 2009, 11:06

Canga03 ha scritto:KYKY: io ho la nuova Panda. Ce l'ho da 4 anni ed è una favola!!!
Peccato che la prendemmo omologata 4 posti, e adesso siamo in 5 :x: .
Ma ci serviva urgentemente, e dovendola prendere col cambio automatico (che però sulla panda è sequenziale), l'unica disponibile era quella...
Te la consiglio vivamente!!!
Ci metto tranquillamente sia il passeggino leggero che il pliko p3.

Ma consumando molto meno della 306 sw (che è del 98!) la panda (che doveva essere mia) la usa mio marito per andare al lavoro :bomba
infatti per l'autoscuola abbiamo due panda e una 500, e credo a me toccherà la 500 finche non arriva la mia macchina nuova. Ero solo preoccupata per caricare appunto il passeggino quando andiamo via il week end :domanda

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 28 set 2009, 11:09

Kyky.... io penso che per un po' riuscirai ad adattarti alla macchina piccola, anche perchè immagino che le uscite che farai i primi mesi (INVERNALI!) saranno poche!
Ma poi hai già scelto la macchina nuova? :fischia Io sono curiosa!!! :prr

A proposito di passeggino nel baule.... tu hai preso o comunque prenderai il gemellare?
Io all'inizio ero molto dell'idea, ma adesso mi sta un po' passando. Voglio aspettare e vedere come va Pietro con la pedana, poi nel caso sono sempre in tempo a prenderlo!

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 28 set 2009, 11:17

Mestrina l'auto di "scorta" la uso solo per tre mesi circa, da gennaio dovrebbe arrivare quella nuova (se mi decido a ordinarla). L'auto che ho ora ha solo 3 anni ma ci fa impazzire, mai piu comprerò quell'auto! sono indecisa tra Q5, Rav4 e serie3 touring, ma mio marito è mooolto propenso sul rav4. Avevo preso il modello vecchio quando ho fatto i 18 anni e non mi ha mai dato problemi, forse sarebbe la scelta migliore per qualità/prezzo.

Per il passeggino: ora sono alla ricerca di un leggero col maniglione e non prenderò il gemellare. Edo non adora stare sul passeggino neanche ora, opterò per la pedana

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 28 set 2009, 11:41

Kyky.... io ho avuto la Rav4 fino a 2 settimane fa e ti assicuro che non mi ha mai dato nessun problema. Quella nuova è anche più spaziosa, quindi non male per due bimbi. L'unica nota negativa è che ha il sedile posteriore un po' stretto e quindi ci stanno i due seggiolini ma non un seggiolino e la navetta!
Beh, è solo un dettaglio.
Bellissima la Q5.... anch'io l'avevo presa in considerazione.
Però tra tutte io (amante BMW) opterei per la serie 3 touring.
A me comunque piace guidare dall'alto, quindi starei su un suv!
Io ho preso la BMW X3. Stanno facendo anche dei buoni prezzi perchè l'anno prossimo credo uscirà quella nuova!

Beh, chiedo scusa alle altre per questo argomento che non è proprio di interesse comune, ma ormai avevo scritto!!! :fischia

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 28 set 2009, 11:48

Maestrina io ora ho un ML, e anche io sono abituata alla visuale "dall'alto", per questo rimango titubande sulla serie3, e internamente mi sembra anche carente.... Sabato sono stata in salone e confermo il mio amore per la X6 :cuore porca l'oca se è bella!! Avrei voluto vedere la X1 ma ancora non c'era, tu sai com'è?
il fatto è che la rav4 crossover nuova, ha praticamente di serie tutto,quella col cambio automatico, devo solo aggiungere i sensori di parcheggio, e il prezzo in confronto è contenuto. La Q5 di serie non ha un tubo :buuu però la linea mi piace un sacco

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 28 set 2009, 12:27

Cavolo ragazze con tutte queste sigle mi sono persa.
Noi tutto ok e devo dire che da qualche notte ho risolto il problema del letto bagnato.
Ho preso gli Huggies specifici per la notte e devo dire che stanno funzionando. E' un miracolo :yeee
Macchina: io la mia New Beetle di 7 anni che mi hanno regalato i miei per la laurea. La amo da morire ma da quando ho Mati e il seggiolino dietro maledico le sue 3 porte :fuck:

Bloccato

Torna a “Febbraio”