GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!

Bloccato
maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!

Messaggio da maestrina » 25 set 2009, 11:01

Libellula... bene bene! :yeee
Sono contentissima per la tua visita!
Mamma mia...... io non vedo l'ora di giovedì prossimo! Sembra lontanissimo e io inizio ad essere un po' in ansia!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 25 set 2009, 11:11

Libellula bene per la visita! :ok Misure aggiornate. :sorrisoo

Maestrina non so cosa abbiano detto a Fede, ma posso dirti cos'hanno risposto a me: la legge Gelmini è tutta teoria! In moltissime città (e Pinerolo è tra queste) le scuole sono poche e non ci sono posti sufficienti. Spesso hanno serie difficoltà anche ad inserire i bambini che abbiano già compiuto i tre anni, figurati quelli che ne hanno 2 e mezzo..... :che_dici Per mandare Matteo alla materna l'avrei dovuto inserire in una scuola privata lontana da casa per poi spostarlo l'anno successivo in quella pubblica a 500 mt..... Se aggiungi che al nido dove va ora è ben inserito, sta bene ed è sereno, ho pensato che fargli fare l'inserimento in concomitanza con l'arrivo della sorellina, sapendo che sarebbe stato solo per un anno mi pareva fosse una complicazione eccessiva. Quindi a dicembre dovrò richiamare la scuola pubblica e farmi dire nel dettaglio cosa fare per la pre-iscrizione per il prossimo autunno. Comunque non credo proprio che lo farò andare a scuola con un anno di anticipo, avrà tutta la vita per correre e cercare di raggiungere obiettivi, per il momento mi va benissimo che faccia il bimbo e si goda un'infanzia più lunga e più serena possibile.
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

roberta74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da roberta74 » 25 set 2009, 11:14

BUON GIORNO!

Scusate la latitanza ma sono ancora al lavoro e sonon sempre più di
corsa!

ma mancano ancora veramente tante cose forse solo la più indietro di tutte :impiccata:

in più da 2/3 gg mi fa male un piede e non capisco cosa sia
stasera vado da un massaggiatore
domani devo assolutamente fare un po di commissioni

vi abbraccio tutte spero di riuscire a passare più spesso :cuore
Riccardo 30 Ottobre 2009 Kg 3140
Tommaso 24 settembre 2011 kg 3500

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 25 set 2009, 11:20

maestrina ha scritto:Buongiorno!
Oggi siamo partiti proprio male!
Io mi sono svegliata alle 5 e non c'è più stato verso di dormire, così ho avuto un gran tempo per pensare, farmi paranoie.... :martello

Ho portato Pietro al nido e, come d'accordo, l'avrei dovuto salutare subito!
Mi si è attaccato al collo e piangeva.
Poi l'ha preso in braccio la sua maestra, l'ha coccolato e gli ha messo la musica, ma io sono andata via e non so poi come sia andata.
So solo che mi sono ritrovata in macchina a piangere come una fontana! :buuu
Che angoscia!

Fede... ma come mai non hanno preso Izzy alla materna, nonostante lei compia 3 anni a gennaio?
Quest'anno avrebbero dovuto prendere i bimbi nati fino ad aprile 2007!
Io in questa cosa ci capisco sempre meno!
Anche una mia amica è rimasta tagliata fuori dalla scuola materna del paese e ha dovuto portare la sua bimba in un paese vicino. :domanda
Non te la prenderanno nemmeno a gennaio? Secondo me è assurdo perchè se poi tu dovessi decidere per l'anticipo scolastico lei avrebbe fatto "solo" 2 anni di materna!
Mah.... che casini! :bomba
maestrina :coccola
alla materna avevo fatto la domanda, ma essendoci fin troppe domande e pochi posti Isabella è stata scartata a priori xkè non ha 3 anni entro il 31 dicembre :grrr che è veramente una cavolata bestiale...adesso lei si frega un anno esatto di materna perchè quest'altr'anno quando me la prendono (e voglio proprio vedere se nn lo fanno!) avrà già quasi 4 anni! Comunque poi mi vendicherò mandandola probabilmente a scuola a 5 anni almeno recupera!
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 25 set 2009, 11:31

Libellula :congratulations: per la visita

Fede ,Enrica....vedo che avete lo stesso punto di vista sull'anticipo!!!!! :ahaha :ahaha
scherzo ovviamente....è normale che ognuno di noi la pensi diversamente.
comunque anch'io so che parecchie materne non hanno proprio i posti per accogliere i bambini che scelgono l'anticipo quindi legge o non legge non si può proprio fare niente.

Ciao Roberta :sorrisoo
:incrocini per il tuo piede
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

Eli80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eli80 » 25 set 2009, 11:41

Grazie Enrica per aver aggiornato :ok :bacio

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 25 set 2009, 11:56

haha Enrica, la pensiamo davvero uguale vedo :ahaha
a parte tutto, io vorrei mandarla a scuola a 5 anni ma in realtà voglio che sia lei a decidere: se vedo che ha bisogno di giocare ancora nn la forzerò di certo. Se invece mi sembra interessata a imparare a leggere e scrivere (già lo è in realtà) allora vorrei darle questa possibilità. Ma senza forzature ovviamente.

Roberta ancora al lavoro? Mamma mia che super che sei!

Libellula e Eli :congratulations: per la visita!

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 25 set 2009, 12:12

Fede figurati! la grossa differenza è proprio nel bambino. Io vedo che Matteo si diverte tantissimo a colorare, ma per il resto è ancora molto pigro. Tante bimbe della sua età sono più avanti rispetto a lui in mille cose: lo spannolinamento, la voglia di imparare a giocare con lettere e numeri, la capacità di fare mille cosine... Non che Matteo sia un tardone :ahaha però mi sembra tranquillo e in quest'ottica penso di lasciargli fare le cose con i suoi ritmi. Vedi che se entriamo un pochino più nel dettaglio alla fine la pensiamo esattamente alla stessa maniera: rispettare i desideri e le esigenze (per quanto possibile) dei nostri cuccioli. Cosa di cui non ho mai dubitato. :cuore

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 25 set 2009, 12:17

Enrica73 ha scritto:Fede figurati! la grossa differenza è proprio nel bambino. Io vedo che Matteo si diverte tantissimo a colorare, ma per il resto è ancora molto pigro. Tante bimbe della sua età sono più avanti rispetto a lui in mille cose: lo spannolinamento, la voglia di imparare a giocare con lettere e numeri, la capacità di fare mille cosine... Non che Matteo sia un tardone :ahaha però mi sembra tranquillo e in quest'ottica penso di lasciargli fare le cose con i suoi ritmi. Vedi che se entriamo un pochino più nel dettaglio alla fine la pensiamo esattamente alla stessa maniera: rispettare i desideri e le esigenze (per quanto possibile) dei nostri cuccioli. Cosa di cui non ho mai dubitato. :cuore
ESATTO!! :bacio

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 25 set 2009, 12:27

Ciao!
Torno ora dall'eco della 31 settimana ed e' tutto ok i piccoli pesano 1630 la femmina e 1810 il maschio.
Le misure (testa,addome ecc..) sono perfette l'unico neo e' che mi rimangono ai limiti inferiori con i femori....
cmq i dottori non mi hanno detto nulla...
Devo dire che io e mio marito siamo piccolini di statura (io sono 158 e mio marito 168-170) e così pure i rispettivi genitori (i nonni paterni sono piu' bassi del socio!!) spero che questo limite inferiore si possa spiegare così :incrocini (ma quante paranoie mi faccio eh??? :prr )
Spero che a voi vada tutto bene, una buona giornata e riposatevi :yeee :yeee
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 25 set 2009, 13:37

Linseis mi sono accorta ora che nel listone iniziale con tutte le DPP tu non ci sei... Ho inserito i tuoi cuccioli nell'elenco dei pupattoli (e ti ho infilata in mezzo alle tue socie di cesareo :prr ) con le misure, ma la tua bimba compare ancora con "Gaia o Anna"... se dovessi decidere prima di guardarla negli occhi ce lo dici e la modifichiamo, d'accordo? :sorrisoo
Comunque mi sembra che il peso sia buono, considerato che sono due! :clap Per l'altezza non preoccuparti troppo, se i medici non ti dicono nulla probabilmente va bene così e forse dipende davvero dalle caratteristiche di famiglia....
Ora vado a seguire il tuo consiglio. :fischia

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 25 set 2009, 13:45

qualcuna di voi soffre di acidità di stomaco?
Io prendo il riopan, prima il gaviscon ma dato che tendo avomitare muchi di stomaco nn è consigliato, come rimedi naturali, posso suggerirti la classica citrosodina se nn hai press alta, o meglio il pane e mangiare molto leggero eliminare tutto quello che acidifica (succhi, bibite, caffè, cioccolata...)...avere tanta pazienza ma tanta :fischia .........se il dolore è forte consulta il gine, io il riopan lo prendo quando proprio sono al limite :bomba .
nn ti sdraiare subito dopo il pasto e cerca di stare serena...pazienta...passera
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 25 set 2009, 13:52

Sono tornata dall'asilo serena e tranquilla.
Ho saputo che Pietro ha smesso di piangere dopo meno di 5 minuti, poi ha giocato, ha fatto le varie attività e si è divertito.
A pranzo ha mangiato bene, seduto a tavola senza fare storie! :ok
Quando sono arrivata mi hanno fatto aspettare con un'altra mamma perchè i bimbi erano bravissimi, quindi sono poi andata da lui alle 12.45 (ero al nido dalle 11.50! :fischia )
Lui mi ha vista, mi ha fatto un mega sorriso e un abbraccio, ma poi ha voluto giocare ancora un po'!
Bene bene.... ero davvero in ansia stamattina!

Per la materna è vero che in effetti devono prima esaurire le liste dei nati fino a dicembre e poi possono passare a quelli nati tra gennaio e aprile!

Io (da maestra) credo non manderò Pietro un anno prima.... lo lascerò alla materna magari 4 anni, ma non sono troppo favorevole agli anticipi.
Ovvio è che se dovessi vederlo pronto e stanco della materna un pensierino comunque lo farei lo stesso!
Non è tanto per l'interessa a leggere/ scrivere.... ma più che altro è una questione di tempi d'attenzione!
Beh, comunque ogni bimbo è a sè e a volte sono prontissimi a 5 anni, altre volte non lo sarebbero nemmeno a 7 o 8!!! :ahaha

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 25 set 2009, 13:52

Salve a tutte, ieri un'amica mi ha regalato un compltino in rosa di lana, maglioncino con pantalone tg 0mesi...COME SI USA????????? :urka
cioè mi esprimo meglio altrimenti pensate che sono pazza!
i gemelli sono nati a maggio e io ho usato durante l'inverno sempre ghettine e ciniglie con i piedini chiusi, sotto mettevo un paio di calzini...e via!
poi mi hanno sempre detto di evitare la lana x via delle allergie...ma è davvero carino,sarà il fascino della novità, quasi quasi pensavo di utilizzarlo come completino per uscire dalla clinica...che mi dite come mi devo regolare?
calze? e come devono essere di lana o caldo cotone, di filanca? calzini o scarpine??body manica lunga o mz manica e sotto magliettina?? lo sapevo che le femminucce danno un sacco di problemi!!!!UFFA :che_dici
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 25 set 2009, 14:05

Grazie Enrica....
si i pesi sono buoni...mi sono sempre fissata il traguardo minimo dei 2kg per i gemellini e se continuano cosi' li supereranno tranquillamente....
per il nome della bimba ancora c'e' indecisione ma appena mi scocchera' la scintilla ti avviso subito :ok
Ho la prox (ed ultima :hi hi hi hi ) eco il 23/10 e direi che nonostante qualche piccolo timore sulla crescita dovrebbe andare bene....
Evviva maestrina per l'inserimento al nido :sorrisoo
Un bacione
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 25 set 2009, 14:09

maestrina ha scritto: Io (da maestra) credo non manderò Pietro un anno prima.... lo lascerò alla materna magari 4 anni, ma non sono troppo favorevole agli anticipi.
Ovvio è che se dovessi vederlo pronto e stanco della materna un pensierino comunque lo farei lo stesso!
Non è tanto per l'interessa a leggere/ scrivere.... ma più che altro è una questione di tempi d'attenzione!
Beh, comunque ogni bimbo è a sè e a volte sono prontissimi a 5 anni, altre volte non lo sarebbero nemmeno a 7 o 8!!! :ahaha
sono d'accordo con quello che hai scritto...anche perchè poi tu puoi parlare x esperienza personale, essendo maestra! Io deciderò in base a quello che Izzy vorrà fare.
Per adesso posso dire che lei è comunque molto sveglia x la sua età e ama stare coi bimbi grandi sempre, anzi, non si fa spaventare dall'interazione coi bimbi persino delle elementari e riesce a sostenere conversazioni proprio come loro. Adesso vedo che ha interesse x le cose dei grandi, quello che fanno i grandi etc. I bimbi più piccoli li guarda con occhio quasi materno ma si vede che nn li considera come compagni di gioco. Se continuerà a comportarsi così penso proprio che a 5 anni potrebbe benissimo essere pronta x la scuola. Poi può sempre essere che cambi...chissà...beh, ci sono ancora 2 anni abbondanti...c'è tempo!

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 25 set 2009, 14:10

Sono tornata, il corso è andato benissimo e durante l'esercizio mi sono pure addormentata :fischia .
Sono rimasta un pò sconvolta però dal fatto che una ragazza del gruppo ha già partorito, aveva la scadenza il 29-10 e la bimba è nata la settimana scorsa.... :urka :urka , aiuto. Mi sono decisa a chiudere la valigia ed entro la fine del mese avere tutto pronto e sistemato.
Criore:anche a me hanno sconsigliato la lana, ma penso che se le metti sotto la calzine di cotone non dovrebbero esserci problemi, cmq aspettiamo le bis mamme che sicuramente ne sanno di più. :ok
Eli, Linseis, Libellula :yeee :yeee evivva per la vostre visite.
Vado a fare un pò di pulizie :impiccata: perchè tra domani e domenica sarò presissima...
ci vediamo dopo.
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 25 set 2009, 14:48

Fede.... io ho diverse esperienza di bimbi che hanno fatto l'anticipo.
Ti porto solo l'esempio di un anno in cui ne avevo 4 in una stessa classe prima:
- uno nato all'inizio di gennaio: forse doveva aspettare ancora due anni per essere pronto!
- una di febbraio e una di fine marzo: brave entrambe e senza problemi, ma a volte accusavano la fatica del lavoro dopo un paio d'ore!
- uno nato il 31 maggio :urka bravissimo nelle attività didattiche, adeguato nel comportamento, stava al lavoro.... nessuno avrebbe mai detto che era più piccolo di tutti gli altri!

Ecco.... tanto per dire che è assolutamente soggettivo!
Se Izzy è attratta dai "grandi" è probabile che i suoi interessi siano più vicini a loro e quindi magari si stancherebbe a fare un anno in più di scuola materna!
E' vero che si gioca, ci si diverte.... ma non sempre è così positivo!

Beh, ho parlato (scritto) per un po' senza dire niente!
Potrei mettermi in politica!!! :prr

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 25 set 2009, 16:03

Maestrina for President!! :ok

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 25 set 2009, 16:10

grazie ragazze :bacio

Sono un pò giù per il marito: è venuto con me, ha seguito tutta l'eco...ma non ha detto nulla.
Boh, per me è sempre un'emozione, a lui sembra essere scivolato addosso, come fosse scontato...
Già vedo che tutti ( suoceri in primis :fischia ) "considerano" poco Diego e ci rimango male...ma anche dal marito questo atteggiamento no!
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

Bloccato

Torna a “Novembre”