GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mia cugina:(aiutatemi a capire che fare
-
ammina
- Basic~GolGirl®

Re: Mia cugina:(aiutatemi a capire che fare
ciao, forse ti darò un consiglio scontatissimo...
prova a chiamare telefono azzurro... prenderanno a cuore il caso e ti diranno come ti puoi muovere...
mia cognata ha lavorato li come psicologa fino all'anno scorso... se ti puo essere utile provo a sentirla stasera...
un abbraccio
Gabriella
prova a chiamare telefono azzurro... prenderanno a cuore il caso e ti diranno come ti puoi muovere...
mia cognata ha lavorato li come psicologa fino all'anno scorso... se ti puo essere utile provo a sentirla stasera...
un abbraccio
Gabriella
Gabriella
Lorenzo 06/04/2006, il mio patato
Daniele 05/07/2008, il mister polpetta
Lorenzo 06/04/2006, il mio patato
Daniele 05/07/2008, il mister polpetta
- Deb
- Bronze~GolGirl®

ecco infatti,ho detto tutto a mia zia,ho dato pure il nemore del telefono azzurro
allora mia zia ha chiamato il telefono azzurro e ora andava dalle assistenti sociali con le info datagli,stasera mi dice,speriamo bene!
allora mia zia ha chiamato il telefono azzurro e ora andava dalle assistenti sociali con le info datagli,stasera mi dice,speriamo bene!
J
- oliver
- Active~GolGirl®

Che sappia io i carabinieri non possono fare nulla. La mia migliore amica sta prendendo la seconda laurea per diventare assistente sociale e mi aveva dato un pò di consigli visto che anche mio nipote non sta vivendo nella migliore delle situazioni. Lei mi disse che bisogna rivolgersi agli assistenti sociali (la denuncia non si può fare anonima però poi gli assistenti sociali non sono obbligati a dire il nome di chi si è rivolto a loro) che in questi casi intervengono eccome. Mi sembra strano che quelli che avete contattato non abbiano fatto niente, magari avete imbroccato qualcuno che non aveva voglia di fare il suo mestiere, magari riprovando troverete una persona più coscienziosa.
Purtroppo in Italia finchè non succede qualcosa di brutto, nessuno si muove, figuratevi che mia cognata era andata dai carabinieri perchè mio cognato l'aveva sbattuta contro una porta e le aveva fatto un occhio nero (e non era la prima volta). Le dissero che se non l'aveva minacciata con un'arma loro non potevano intervenire
e infatti a casa loro non si è mai presentato nessuno!
Facci sapere!
Purtroppo in Italia finchè non succede qualcosa di brutto, nessuno si muove, figuratevi che mia cognata era andata dai carabinieri perchè mio cognato l'aveva sbattuta contro una porta e le aveva fatto un occhio nero (e non era la prima volta). Le dissero che se non l'aveva minacciata con un'arma loro non potevano intervenire
Facci sapere!
- Deb
- Bronze~GolGirl®

grazie oliver..ora mia zai è la speriamo di trovare un assistente migliore,se no ci vado poi io!!
J
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

Cara che tragedia per la piccola!!!
Non lasciate che rimanga lì, fatevi aiutare a trovare una strada.....
Un abbraccio e un grosso in bocca al lupo.
Non lasciate che rimanga lì, fatevi aiutare a trovare una strada.....
Un abbraccio e un grosso in bocca al lupo.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- marusca
- Bronze~GolGirl®

Deb io non intendevo la denuncia fatta da lei, ma un qualcosa fatto da loro dopo che l'avevano vista così conciata. ma forse ho visto troppi film
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

DEb la prima cosa da fare è fare una segnalazione in un posto di polizia o carabinieri.
Se tua cugina si è recata più volte presso i pronto soccorso della zona sicuramente sarà stata registrata e quindi risulta...la bimba sicuramente sarà stata portata in ospedali diversi per evitare "segnalazioni "dei medici alla Polizia (presente all'interno dei maggiori ospedali), ma con un controllo approfondito si può verificare anche questo.
Non credo che ci sia da perdere altro tempo. Queste situazioni purtroppo degerano inesorabilmente. Non regrediscono mai.
La bimba è già "compromessa" psicologicamente. Non potete non intervenire.
I servizi sociali spesso, purtroppo, non intervengono subito e cmqe se non sollecitati (da Polizia, carabinieri e Tribunale dei minori) non si espongono più di tanto perchè tendono a voler evitare di "togliere i minori ai genitori" e per mille altri motivi (anche burocratici). Diverso è se l'input viene dalle forze dell'ordine.
Non conosco la situazione nel dettaglio, ma sono certa che una eventuale indagine da parte della Polizia o dei Carabinieri sarebbe sicuramente chiarificatrice della situazione.
Non abbiate timore nell'esporre i vostri timori e le vostre esperienze con la famiglia in questione.
Le indagini si fanno per questo, per chiarire le posizioni e verificare se sussistono "problemi" con rilevanza penale.
Qui parliamo di una minore, sicuramente in difficoltà, da quel che dici dei suoi atteggiamenti autolesionisti e aggressivi nei confronti degli altri.
Stai tranquilla che se il padre è un soggetto pericoloso, sicuramente la Polizia o i Carabinieri della zona lo conoscono di certo! O cmqe se non fosse di zona, se ne accerterebbero immediatamente.
Non perdete altro tempo. Fatelo per la bimba.
Se tua cugina si è recata più volte presso i pronto soccorso della zona sicuramente sarà stata registrata e quindi risulta...la bimba sicuramente sarà stata portata in ospedali diversi per evitare "segnalazioni "dei medici alla Polizia (presente all'interno dei maggiori ospedali), ma con un controllo approfondito si può verificare anche questo.
Non credo che ci sia da perdere altro tempo. Queste situazioni purtroppo degerano inesorabilmente. Non regrediscono mai.
La bimba è già "compromessa" psicologicamente. Non potete non intervenire.
I servizi sociali spesso, purtroppo, non intervengono subito e cmqe se non sollecitati (da Polizia, carabinieri e Tribunale dei minori) non si espongono più di tanto perchè tendono a voler evitare di "togliere i minori ai genitori" e per mille altri motivi (anche burocratici). Diverso è se l'input viene dalle forze dell'ordine.
Non conosco la situazione nel dettaglio, ma sono certa che una eventuale indagine da parte della Polizia o dei Carabinieri sarebbe sicuramente chiarificatrice della situazione.
Non abbiate timore nell'esporre i vostri timori e le vostre esperienze con la famiglia in questione.
Le indagini si fanno per questo, per chiarire le posizioni e verificare se sussistono "problemi" con rilevanza penale.
Qui parliamo di una minore, sicuramente in difficoltà, da quel che dici dei suoi atteggiamenti autolesionisti e aggressivi nei confronti degli altri.
Stai tranquilla che se il padre è un soggetto pericoloso, sicuramente la Polizia o i Carabinieri della zona lo conoscono di certo! O cmqe se non fosse di zona, se ne accerterebbero immediatamente.
Non perdete altro tempo. Fatelo per la bimba.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- Deb
- Bronze~GolGirl®

ancora non so nulla,la zia non risponde,speriamo domani..
e ancora grazie a tutte
e ancora grazie a tutte
J
- chi069
- Master~GolGirl®

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- Alice81
- Expert~GolGirl®

deb... lei non vuole essere aiutata... è chiaro altrimenti non ti avrebbe mentito..
la bimba
chiama i servizi sociali e in frettissima
due anni è ancora piccola... ma ci vuole poco a rovinarle la vita per sempre
deb non sentirti in colpa... è l'unica cosa che ti resta da fare e direi che è un tuo dovere
la bimba
chiama i servizi sociali e in frettissima
due anni è ancora piccola... ma ci vuole poco a rovinarle la vita per sempre
deb non sentirti in colpa... è l'unica cosa che ti resta da fare e direi che è un tuo dovere
Scimmietta... Alice mamma di Matilde 15/12/2004 e di Amalia 22/04/2009
- Deb
- Bronze~GolGirl®

buone notizie son stati allertati i servizi che ora torneranno a fare una visita!
grazie golline belle
J
-
pepla
- Master~GolGirl®

facci sapere Deb
- Jael
- New~GolGirl®

Deb,sono contenta che ti abbiano ascoltato spero che si risolva tutto per il meglio
Cmq non è vero che le assistenti sociali non intervengono fino a quando non succede qualcosa di grave,ma l'ordine di togliere un bambino ad una famiglia deve arrivare dal tribunale non può decidere l'as
Cmq non è vero che le assistenti sociali non intervengono fino a quando non succede qualcosa di grave,ma l'ordine di togliere un bambino ad una famiglia deve arrivare dal tribunale non può decidere l'as
Jael e Jonah nato il 20 dicembre 2005 alle 21.50
- deddola23
- Expert~GolGirl®

la bambina..santoddio, qualcuno pensi solo ed esclusivamente a quella povera creatura.
come ca@@o si fa a picchiare selvaggiamente una bimba di due anni e farle gli occhi lividi???
Deb, denuncia il padre, fai qualcosa ma salva la figlia di tua cugina.
Deb, denuncia il padre, fai qualcosa ma salva la figlia di tua cugina.
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
- deddola23
- Expert~GolGirl®

scusa..non avevo letto l'ultimo post..

Camilla è nata il 6 ottobre 2006
- melissa75
- Active~GolGirl®

speriamo che si muova qualcosa di concreto, facci sapere 
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm
- grecale
- Expert~GolGirl®

allertate chi volete,servizi sociali,polizia,carabinieri,ma siate tempestivi!salvate quella povera bambina!!!!
- Deb
- Bronze~GolGirl®

- annette
- Master~GolGirl®

deb tesorina noi ne abbiamo già parlato..intanto tanti
speriamo che si riesca a fare qualcosa 
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***
- shar
- Master~GolGirl®

povera bimba....
per tua cugina invece provo PENA,perchè non avrei mai dato la possibilita' a qualsiasi persona di toccare mio figlio,scherziamo?!
Il fatto che lei sia tornata con lui o se non si è mai lasciata è davvero ridicolo,gia' se un uomo di picchia..figuriamoci se toccano i bambini,io vado in bestia!Ma come si puo'!!! quella creatura non merita ne di vedere ne di vivere ne di subire scene terrificanti!
Spero che la piccola non rimanga a lungo li',tua cugina forse ama farsi trattare così,ma la piccola soffre!!

per tua cugina invece provo PENA,perchè non avrei mai dato la possibilita' a qualsiasi persona di toccare mio figlio,scherziamo?!
Il fatto che lei sia tornata con lui o se non si è mai lasciata è davvero ridicolo,gia' se un uomo di picchia..figuriamoci se toccano i bambini,io vado in bestia!Ma come si puo'!!! quella creatura non merita ne di vedere ne di vivere ne di subire scene terrificanti!
Spero che la piccola non rimanga a lungo li',tua cugina forse ama farsi trattare così,ma la piccola soffre!!
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010