GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANI E INSERIMENTI, TRA LE GIOIE E I TORMENTI...

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: EMILIANI E INSERIMENTI, TRA LE GIOIE E I TORMENTI...

Messaggio da michy1976 » 25 set 2009, 14:41

gz ha scritto:
michy1976 ha scritto:
gz ha scritto:
michy1976 ha scritto:gianna, a noi durante le visite alle materne ci han sempre detto che loro avrebbero tolto pannolo, se necessario, e in poco tempo, ma che non lo consigliavano perchè poteva essere un doppio trauma, inizio materna e spannolinamento
OVVIO MICHY CHE NON ERA LA COSA IDEALE ANCHE IO LO SAPEVO BENE...
IL PROBLEMA E' CHE PRIMA NON CI SIAMO RIUSCITI

E A SENTIRE LA PED MARLENE NON E' ANCORA PRONTA!!!

il problema penso sia che alla materna non puoi mandarla con il pannolino vero???
e comprarle quelle mutande che diceva la ba che aveva usato per la nanna? cosi le togli il pannolo ma per le maestre è + semplice...
non so, èh, è un'idea...
PER ORA LE METTO IL PANNOLO E AMEN
LE MAESTRE FINO A OGGI ERANO IN COMPRESENZA PER CUI HANNO TENTATO LORO DI TOGLIERLO
MA DATO CHE NON SONO RIUSCITE E LEI O URLA O NON FA PER NIENTE PIPI HANNO DETTO CHE SE NON RIUSCIARANNO POI GLIELO METTERANNO PER ORA E AMEN

IN FONDO NON E' CHE POSSO TRAUMATIZZARLA NO??
cavoli allora bene
io pensavo DOVESSI PER FORZA mandarla senza pannolo
lasciale il pannolo allora tranquillamente
dille che lo toglierà quando si sentirà pronta
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 set 2009, 14:42

gz ha scritto:
michy1976 ha scritto:
gz ha scritto:MICHY CAPISCO IL TUO RAGIONAMENTO
ANCHE IO MI IMPONGO ECC
E LO CONDIVIDO ANCHE

MA SE IO DICO UNA COSA E LORO DAVANTI MI DICONO SI SI E POI NON LA FANNO???
IN FONDO SONO LORO CHE CI STANNO COI BIMBI TANTE ORE E NON IO

A VOLTE MIA MAMMA (CHE E' BUONISSIMA ECC E AL 90% DELLE VOLTE FA QUEL CHE DICO IO) MA SE E' IN GIORNATA E IO MI IMPUNTO TROPPO

E' CAPACE DI DIRMI CHE

LEI SA COSA FANNO I MIEI BIMBI
E LEI SA COSA VOGLIONO ECC

NON IO

A QUEL PUNTO PIANGO DENTRO...
scusa????? :urka :urka :urka se mia mamma osa dirmi una cosa del genere, la mando a quel paese seduta stante
INFATTI ANCHE IERI CI HO LITIGATO...
MA IL PROBLEMA VERO E' CHE DA UN CERTO PUNTO DI VISTA HA RAGIONE

E SOPRATUTTO
IO HO BISOGNO DI LORO!!
si ma che c'èentra, allora siccome tu hai bisogno, allora lei può fare quello che vuole e farti stare male insinuando queste cose?
no guarda gianna, io non sono d'accordo, scusa se sono fin troppo franca con te, ma la mamma sei tu, INDIPENDENTEMENTE DALLE ORE CHE PASSI CON I TUOI FIGLI
lei ti deve spiegare cosa secondo lei è giusto e sbagliato e riga
tu valuti se lei ha ragione o no
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 25 set 2009, 14:46

MICHY GRAZIE...
SO CHE TU HAI RAGIONE
MA CONOSCO ANCHE MIA MAMMA

AL 90% FA QUEL CHE DICO IO...
A VOLTE PERO.. NO

SCUSATE SE MI SFOGO QUI OGNI TANTO...
MA NON SO DOVE ALTRO FARLO

SO CHE VOI MI CAPITE

E PER MARLENE INFATTI HO DETTO A MIA SUOCERA (OGGI POM SONO DA LORO) CHE LA LASCI STARE
LE FARO FARE UN WE TRANQUILLO AL CONTRARIO DI QUEL CHE MI HANNO DETTO LE MAESTRE
MA OK TUTTO
MA VOGLIO UNA BIMBA CHE SORRIDE E NON UNA CHE APPENA SVEGLIA MI INIZIA DIRE "IO PANNOLO IO NO SCUOLA" PIANGENDO E PROVOCANDOSI IL VOMITO

TANTO VOGLIO DIRE: PERSONE DI 18 ANNI CON IL PANNOLO LE CONOSCETE??? OK HO ESTREMIZZATO MA IL CONCETTO E' QUELLO
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 set 2009, 14:51

gianna, scusa se ti ho dato contro e sono sembrata aggressiva
immagino il periodo non sia facile e aggiungere al tutto anche la tensione di una litigata non sia il massimo

falle fare un we tranquillo e dal prossimo eventualmente ricominci

magari, come suggerisce spesso la ba....leggile un libro sull'argomento...

ma secondo le maestre come dovresti procedere? e secondo tua mamma?

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 25 set 2009, 14:53

MIA MAMMA DICE DI NON TRAUMATIZZARLA

IL PROBLEMA E' CHE PER ME DOVEVA PROVARE PRIMA...
INVECE SI GLIELE PARLAVA E CHIEDEVA A LORO SE VOLEVANO TENTARE IL VASINO O IL RIDUTTORE

MA NON GLI HA POI MAI NEANCHE TOLTO IL PANNOLINO IN CASA SE IO NON C'ERO....

CHIARO CHE CON DUE IL PANNOLO E' PIU COMODO....

PER LE MAESTRE IERI MI HANNO DETTO DI TOGLIERLO DIRETTAMENTE E STOP

MA PER GIANMARCO OK E' FATTIBILE E LO STIAMO FACENDO

PER MARLENE IMPOSSIBILE COSI ORA...
CONOSCO LA TREMENDINA...
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 set 2009, 14:57

si in effetti capisco che per tua mamma non sia facile...
infatti secondo me dovresti cominciare tu, di sabato, magari un weekend tranquillo, senza grandi giri, in modo che lei si senta tranquilla ad essere a casa sua, con il bagno etc etc e poi vedere
ma non ora, forse non è il caso

anche se dicono che una volta tolto non bisogna tornare indietro

non so, aspettiamo altre più esperte

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 25 set 2009, 14:59

INFATTI ANCHE IO VOLEVO ATTENDERE UN WE
MA NON DOMANI
OGGI SI Eì PROVOCATA IL VOMITO QUINDI VOGLIO LASCIARLA QUANTE GIORNO TRANQUILLA...

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 25 set 2009, 15:03

STASERA DENTISTA...
GIUSTO PER NON FARMI MANCARE NIENTE
VADO IN ZONA BA A SAN LAZZARO :sorrisoo

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 25 set 2009, 15:08

Gianna, Nico, vedo che questo inizio di scuola è pesante per tutte. :coccola

Volevo darvi una grande notiziona! Oggi sono andata a prendere Manuele e invece di stare in braccio ad una dada come al solito, giocava sullo scivolo con gli altri bimbi!! :clap :clap :clap
La dada è venuta tutta contenta e come prima notizia mi ha detto gioiosamente che aveva fatto la cacca. Io l'ho guardata cosí :domanda ma mi ha spiegato che è un momento molto importante, vuol dire che si è lasciato andare. Mi ha avvertito che Lunedí dopo due giorni a casa sará difficile, ma abbiamo fatto un netto progresso!! Secondo me conta molto il fatto che sia rimasta a casa ieri e le coccole nel lettone.

Ale, coraggio, ho letto dei consigli della pedagogista. Mia mamma mi nascondeva sempre la realtá per cercare di proteggermi, dal cambiare le favole a non dirmi che i genitori delle mie amichette divorziavano e io le scoprivo sempre per conto mio ed era uno choc. Ovviamente niente a paragone di quello che è successo, ma sono sicura che con il tuo amore e la tua guida, con il tempo, Giulia saprá accettare questa orribile realtá. :cuore

Gianna, sono abbastanza d'accordo con quello che dice Michy, non esiste che i nonni non facciano quelli che dici, peró, spero di non confonderti le idee, ma io il pannolo lo toglierei proprio il we. Rimetterlo adesso forse vorrebbe dare a Marlene l'idea che davvero si toglie solo quando c'è la scuola. Invece forse se fai il we senza e per lunedí rimette il pannolino, disassocia le due cose. Poi magari sbaglio, ma ti dico come farei io, fermo restando che qualsiasi cosa che decidi va bene perché tu sei la mamma e devi essere convinta tu. :incrocini :incrocini :incrocini
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 set 2009, 15:10

grande, grande, grandissimo manuele!!! :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
lisa, non hai idea di quanto sia contenta per lui...e per te! :cuore
E Leo oggi a scuola???

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 25 set 2009, 15:10

Madai, a me sembra un'ottima idea quella delle formine!! :sorrisoo

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 set 2009, 15:12

Hallelujah ha scritto:
Gianna, sono abbastanza d'accordo con quello che dice Michy, non esiste che i nonni non facciano quelli che dici, peró, spero di non confonderti le idee, ma io il pannolo lo toglierei proprio il we. Rimetterlo adesso forse vorrebbe dare a Marlene l'idea che davvero si toglie solo quando c'è la scuola. Invece forse se fai il we senza e per lunedí rimette il pannolino, disassocia le due cose. Poi magari sbaglio, ma ti dico come farei io, fermo restando che qualsiasi cosa che decidi va bene perché tu sei la mamma e devi essere convinta tu. :incrocini :incrocini :incrocini
quoto Lisa, anche io ero scettica, mentre ti scrivevo, di non metterlo nel we, soprattutto perchè sono dell'idea che questa sia una cosa che dovete fare voi e non i nonni e non le maestre ( ricordo ancora quando la mamma della ba mi disse che i figli sono nostri e che noi avremmo dovuto togliere pannolo e non le nonne----le avevo appena detto che l'avrei fatto fare a mia mamma :fischia )
so che dicono che una volta tolto non si può tornare indietro ma non sapevo come conciliare la cosa con il fatto che alla materna te lo fanno tenere

però devi essere convinta, e pronta a tutto|!|

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 25 set 2009, 15:14

gianna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! oddio che bello leggerti è una vita che non scrivi per bene qui e io su facebook vado pochissimo!!!
ciao tesorina fatti abbracciare! :coccola
ora vediamo un pò di analizzare il problema dei topolandi.
gianmarco è troppo un mito quindi lasciamolo perdere. Non ho capito chissenefrega se non è alto come quelli più grandi ma vabbè povere maestre anche loro qualcosa dovranno pur dire, e non credo ci sia tanto da dire dopo neanche 2 settimane! sul parlare... :ahaha :ahaha vuoi gaietta un paio d'ore??? poi capisci che i tuoi parlano benissimo!
marlene: esperienza io ce l'ho solo con una bimba, e pure tosta. nel senso che mia figlia le cose le fa se decide lei. è stato così SU TUTTO. il pannolo fu epocale, dal giorno alla notte smise di farla di giorno e poi decise, dopo una settimana, di toglierlo di notte. io all'inizio insistevo, insomma al nido erano tutti spannolinati da marzo (tranne una bimba oltre a gaia) e gaia niente, non ne voleva sapere.
poi un giorno ha visto simo senza pannolo (oh, è assurdo ma i nostri figli fanno una buona parte di progressi imitandosi a vicenda) e da quel giorno (fine maggio, quindi più o meno l'età di marlene ora) fine del pannolo.
Quello che mi sento di suggerirti, è: portala a decidere di togliere il pannolo. Sabato e domenica tu la alzi e le dici: "marlene, sai che oggi la scuola materna è chiusa? che dici, il pannolo proviamo a toglierlo che fa tanto caldo? Mettiamo un bel paio di mutandine vezzose da donnine?" se lei ti dice NO, tu la assecondi.
però ogni tanto, anche durante la giornata, falle presente quanto è bello e comodo star senza pannolino, ma così, en passant. ci sono 3000 modi, ma anche solo, comperare delle mutande molto simili per te e per lei (non per dire, ma io e gaia c'abbiam due completini intimi dei flinstones che non avete idea che chiccheria! :ahaha ) tipo: "marlene, andiamo a far shopping e comperiamo le mutande uguali la mamma e la bimba??? Poi fate le sfilate in casa... (questo lo abbiamo fatto spesso... povero lu non sai quante volte al giorno ripete: "ma se quel giorno mandavo lo spermino Y invece che quello X :ahaha )
se pediatra ti dice di aspettare, tu vai CON MOLTA CALMA, a costo di farti scrivere un foglio dal pediatra (lo possono fare). io non ti consiglio quelle mutandine per spannolinamento perchè non servono a una ceppola, si bagnano uguale. delle due, i pannoli easy up, a mutandina.

per i tuoi, io non commento perchè mia mamma spesso mi dà contro, sullo spannolinamento abbiam avuto delle gran lotte, io volevo aspettare lei no. ma alla fine ha poi fatto come dicevo io, ma non sai le liti e le frecciatine (io non son come te, io me ne frego, urlo e poi mi passsa, non mi faccio venir il magone sennò avrei semrpe il magone).

un bacione grande
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 25 set 2009, 15:17

michy1976 ha scritto:grande, grande, grandissimo manuele!!! :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
lisa, non hai idea di quanto sia contenta per lui...e per te! :cuore
E Leo oggi a scuola???
Grazie Michy! Quando mi ha visto, si è emozionato e gli sono comunque scese due lacrimucce, l'ho portato stretto in braccio fino a casa ma mi ci voleva proprio questo segnale! Leo tutto tranquillo oggi, alla fine credo davvero che come dice Ba fosse stanco stamattina, in fondo per portare Manuele lo lascio alle 8 e 15 e di colpo quasi 5 ore di scuola stancherebbero anche me.
Simone? Rebecca ho capito che va alla grande.
A proposito, mi fanno troppa tenerezza Simo e Gaia, amici amici che fanno tutto come lo fa l'altro. :cuore

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 25 set 2009, 15:18

ehm...
Mercoledì Gabriele dovrebbe rimanere a fare la nanna a scuola e... io non gli ho ancora tolto il pannolo nel pisolo!!!
Comincio domani ma ovviamente sono atterrita all'idea che mi inondi il materasso, nuovo per giunta :che_dici

Consigli anche su questo???

Lui si sveglia col pannolo gonfio di pp anche dopo un'oretta di nanna :buuu
Per questo finora il pomeriggio non gliel'ho tolto...

argh
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 25 set 2009, 15:18

michy1976 ha scritto:
[( ricordo ancora quando la mamma della ba mi disse che i figli sono nostri e che noi avremmo dovuto togliere pannolo e non le nonne----le avevo appena detto che l'avrei fatto fare a mia mamma :fischia )
sai michy, si sa mai che senti troppo al mancanza delle prediche di tua mamma quando non la vedi da un pò, mia mamma ne fa perfettamente le veci! :ahaha
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 25 set 2009, 15:22

michy1976 ha scritto:
Hallelujah ha scritto:
quoto Lisa, anche io ero scettica, mentre ti scrivevo, di non metterlo nel we, soprattutto perchè sono dell'idea che questa sia una cosa che dovete fare voi e non i nonni e non le maestre ( ricordo ancora quando la mamma della ba mi disse che i figli sono nostri e che noi avremmo dovuto togliere pannolo e non le nonne----le avevo appena detto che l'avrei fatto fare a mia mamma :fischia )
so che dicono che una volta tolto non si può tornare indietro ma non sapevo come conciliare la cosa con il fatto che alla materna te lo fanno tenere

Io mamma degenere invece l'ho fatto togliere a partire dal martedì al nido :fischia
Però già il venerdì non si è bagnato più :prr
Ma devo dire che già da un po' a casa gli facevo fare la pp nel vasino.
E lui non sembrava assolutamente pronto.
Insomma, non si può mai dire...
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 set 2009, 15:22

Hallelujah ha scritto: Grazie Michy! Quando mi ha visto, si è emozionato e gli sono comunque scese due lacrimucce, l'ho portato stretto in braccio fino a casa ma mi ci voleva proprio questo segnale! Leo tutto tranquillo oggi, alla fine credo davvero che come dice Ba fosse stanco stamattina, in fondo per portare Manuele lo lascio alle 8 e 15 e di colpo quasi 5 ore di scuola stancherebbero anche me.
Simone? Rebecca ho capito che va alla grande.
A proposito, mi fanno troppa tenerezza Simo e Gaia, amici amici che fanno tutto come lo fa l'altro. :cuore

beh se non uscivano due lacrimucce potevi pensare che al nido avessero fatto uno scambio di bimbo!!! :ahaha :ahaha
rebecca è strepitosa, poi considera che per ora sono ancora divisi e tra bimbi malati e assenti oggi dalle 8 alle 10 c'erano 4 bimbi con 4 dade...manco a casa è seguita cosi!!! :ahaha
oggi mi han detto che sono andate a guardarsi la sua data di nascita perchè secondo loro è troppo avanti per l'età che ha!

simone oggi bene, pianto stamattina ma dopo 1 minuto ho sentito che aveva già smesso e poi era sereno e l'ho visto che cantava. Poi gelato vicino alla scuola con due sue amichette e lui ha voluto - con me accanto ma va beh - andare a chiamare un'altra bimba che sedeva sulla panchina li vicino....
decisamente sta meglio con le bimbe... :che_dici

il "confronto" con gaia in questi giorni sta rivelandosi fondamentale...qundo gli ho spiegato che domani viene con lo zaino e orsoverde ha fatto un salto di gioia e voleva chiamarla
poi gli ho detto che era a dormire a scuola e lui ha capito...e assimilato, spero...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 25 set 2009, 15:23

lisa sìììììììììììììììì grandissimo manuele!!! :ok :yeee :yeee lunedi è un trauma per tutti mica solo per i bimbi :che_dici

madai si sveglia con pannolo pieno anche con solo un'ora di nanna... ma fa la pipì immediatamente prima della nanna? perchè alla materna li fanno pranzare alle 12 e li portano a far pipì alle 13.30, senza dar nulla da bere dopo il pranzo. così han tutti la vescica vuota durante la nanna. molte compagne di gaia avevano ancora pannolo al pome, ma nessuna ha fatto pipì a letto questa settimana durante il sonnellino.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 set 2009, 15:23

madainoncicredo ha scritto:
michy1976 ha scritto:
Hallelujah ha scritto:

Io mamma degenere invece l'ho fatto togliere a partire dal martedì al nido :fischia
Però già il venerdì non si è bagnato più :prr
Ma devo dire che già da un po' a casa gli facevo fare la pp nel vasino.
E lui non sembrava assolutamente pronto.
Insomma, non si può mai dire...
anche da noi le maestre de nido ci han dato il via
ma chiedendoci di iniziare il venerdi
loro han fatto sicuramente il loro lavoro bene, vista la quantità di ore che passava con loro
ma io ho lavato più mutande in quei due giorni che nei restanti sei mesi!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”