GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ARRIVANO I MAGGIOLINI 2010!!!

Bloccato
Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ARRIVANO I MAGGIOLINI 2010!!!

Messaggio da Smilla03 » 25 set 2009, 12:16

Ciao Corinne...benvenuta e :congratulations:

Quanti anni ha Filippo?Ehehhe, che tipo,eh?

Alessandro, quando mi vede a pancia scoperta, viene lì e mi da dei grossi bacioni sopra. Dice che lì c'è il bimbo :emozionee
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010

Ale203ke
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ale203ke » 25 set 2009, 12:54

Eccomi,
con le beta di oggi: 4094!!!
Mai avrei sperato così alte... e pure il gine ha detto "andiam proprio bene"...
e giovedì faccio la 1° visita.

Grazie di nuovo a tutte!!!
:incrocini :incrocini :incrocini

Katia73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Katia73 » 25 set 2009, 12:57

Aggiornamento:
prossima visita in ospedale il 13 ottobre .... alle 8:15 ....ma vi pare normale????? Muoio!!! Anche perchè l'ospedale è a 1 ora da casa!! :-D
Prima eco con traslucenza nucale il 6 novembre...e mi hanno detto che se voglio posso fare il bi-test...qualcuno l'ha fatto e sa dirmi di cosa si tratta?
Immagine

Uno sguardo lassù...perchè sarai sempre con me... Ottobrina '09 nell'anima

Katia73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Katia73 » 25 set 2009, 13:01

Ale :yeee :yeee
Tu ormai sai che io sono rinco (e anche pigrissima visto che non ho voglia di andare a scovare i post precedenti!!!)...quanto erano le altre???
73 anno mitico!!! :hi hi hi hi
Immagine

Ale203ke
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ale203ke » 25 set 2009, 13:07

Katia73 ha scritto:Ale :yeee :yeee
Tu ormai sai che io sono rinco (e anche pigrissima visto che non ho voglia di andare a scovare i post precedenti!!!)...quanto erano le altre???
73 anno mitico!!! :hi hi hi hi
Le altre, 1 settimana fa, 189.

Son davvero più tranquilla. Prox visita 1/10.

Appena mi tranquillo faccio una presentazione decente ;)

Katia73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Katia73 » 25 set 2009, 13:12

Mi spiego meglio...il bi-test so cos'è....volevo in realtà sapere se qualcuna di voi l'ha mai fatto e che "tranquillità" dà...
Io sono molta combattuta se fare villo o amnio...ho 36 anni e probabilmente me li consiglieranno...
Immagine

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 25 set 2009, 13:13

wally1706 ha scritto: In effetti la Francia ha delle leggi molto pregevoli per incentivare la crescita demografica :ok
Raccontaci bene, com'è agevolata la maternità in Francia, si hanno cmq 5 mesi e 2 ore di allattamento nel primo anno di vita :domanda
e i costi delle visite sono così alti come da noi :urka
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 25 set 2009, 13:21

Katia73 ha scritto:Mi spiego meglio...il bi-test so cos'è....volevo in realtà sapere se qualcuna di voi l'ha mai fatto e che "tranquillità" dà...
Io sono molta combattuta se fare villo o amnio...ho 36 anni e probabilmente me li consiglieranno...
come hai potuto leggere dai miei post precedenti io l'ho escluso a priori, a Riccardo l'ho fatto e mi sono resa conto che è veramente molto probabilistico, è solo un incrocio tra età della mamma e circonferenza cranica :fischia queste 3 righe a me hanno riflettere tanto e andare su qualcosa di + "reale":

"E' un esame di tipo probabilistico che fornisce un valore di rischio in forma di frazione (ad esempio 1/1000). Non vengono valutati in modo quantitativo, ma sulla base di un "valore soglia" al di sopra del quale il test è considerato positivo e si consigliano analisi più approfondite e il ricorso alle tecniche che permettono di esaminare direttamente il patrimonio genetico del feto"

purtroppo ne ho visti e sentiti troppi di falsi positivi e la cosa peggiore anche di falsi negativi :bomba

cmq tutto dipende dal motivo per cui lo si fa, se uno lo fa solo per arrivare preparato al parto e cmq vada decide di accettare qualunque cosa (e ammiro chi la vede così) può andar bene come "sorta di anticipazione", ma chi ha altre intenzioni a mio parere è meglio che si affidi a indagini diverse :incrocini :incrocini
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 25 set 2009, 13:25

Cmq Katia ricordati sempre che se ti consiglieranno l'amnio o la villo solo per l'età è sempre una scelta personale, si consiglia sopra i 35 solo xkè STATISTICAMENTE il rischio d'aborto dell'amnio e quello della sindrome associato all'età (sempre in modo probabilistico) equivale ed ecco perchè si è stabilita quella soglia di età, ma non vuol dire niente di che, deve sempre rimanere una scelta personale :incrocini :incrocini :incrocini

Katia73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Katia73 » 25 set 2009, 13:32

Grazie belissa!
Sono molto molto confusa su questa cosa...fino a pochi anni fa dicevo che avrei "accettato" tutto...un bimbo "diverso" (che io ora definisco "speciale") è sempre un dono di Dio e come tale va accettato ed amato...
Ho fatto molti anni di volontariato con ragazzi disabili ed ho toccato con mano questa realtà...e non sempre è semplice...anzi...ho visto famiglie distrutte, impreparate, affaticate, stanche....mi sono resa conto di cosa significa condividere giorno dopo giorno tutto questo...e mi sono iniziati i dubbi...
Ma ancora non ho trovato una risposta...il mio socio mi continua a dire: passo dopo passo...
E quindi farò così...
Immagine

megart
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da megart » 25 set 2009, 13:33

miii... non mi sooono presentaaata!
allur... mi chiamo maria celeste, sono di Monopoli prov di bari ma abito ad Abbiategrasso prov di milano da un mesetto circa... ma sono in quel di milano da tre annetti circa.
prima gravidanza... e non ci capisco una cippa lippa...
io lavoro come web designer, stagista ancora per poco (spero), mentre mio marito è guardia presso un ufficio bancario...
siamo nella m***a economica fino al collo! (personatemi il francesismo) ma c'è l'amore e fino a quando c'è quello tutto passa...
speriamo in tempi migliori... nel fra tempo aspettiamo che la pagnotta infornata divendi qualcosa di non asessuato... mio marito vorrebbe una femminuccia... io sento che è un maschietto... vediamo chi la vince! :incrocini :incrocini :incrocini :bacio

edit: ah! dimenticavo!!! vorrei tanto fare la mamma a tempo pieno! :buuu

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 25 set 2009, 13:45

Over 35 all'appello ... eccomi ! :prr ne ho ben ben 38 !
Prima gravidanza, convivo da 9 anni con il mio amore e ...quanta fatica per avere il primo cucciolo :buuu Speriamo vada tutto bene, questa sera visita ed eco :incrocini :incrocini
spero di sentire il suo cuoricino battere forte :cuore :cuore :cuore

anche noi questa sera dovremo decidere cosa fare , se villo, amnio , TN , bitest, tritest ...chiederò quante più info possibile :ok
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 25 set 2009, 14:18

:-D che bel gruppo eterogeneo che siamo!!! :yeee

Tra neo-mamme, bis-mamme e tris-mamme giovanissime o over 35 :fischia !
Mi sa che ci manca solo lo SPECIMEN con gemelli :hi hi hi hi !!!

Appena ritirate le analisi: non immune alla toxo ne al CMV :martello !!!
...saro pazza ma io se posso rinunciare al salame et la fois gras... :fischia proprio non ce la posso fare a non dare il bacio della buonanotte ai miei bambini :buuu !!!

KARABA sono impressionata da tutte le informazioni sui test possibili :-D
Io con entrambi i primi due ho fatto la translucenza nasale e mi sono "accontentata" del discorso percentuale in quanto i valori erano buoni...
Questa volta non so: vorrei fare come le altre volte :incrocini

BELISSA in Francia la maternità vera e prorpia dura 16 settimane :urka (pero ho scoperto ieri che sono 26 per il terzo figlio :hi hi hi hi ).
Ma il bello viene dopo la maternità :fischia : si puo domandare un congedo parentale fino al 3 anno del bimbo. E il congedo puo avera la "forma" che desideri tu: part-time (da 4/5 a 2/5 del tuo orario normale) piuttosto che un congedo totale (in questo caso retribuito esentasse dallo stato x ca.500 euro al mese!) :ok
La ditta è costretta dalla legge ad accettare le tue condizioni e se decidi di smettere di lavorare ti deve ridare un posto quanto meno parigrado quando decidi di tornare!!!
Praticamente il mondo di bengodi per un italiana :ok :ahah
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 25 set 2009, 14:25

Anche io over 35, ho 36 anni (ancora per poco però :prr )!!
Quarta gravidanza, la prima finita con una GEU, la seconda e la terza con due parti naturali da cui sono nate le mie iene (due femminucce terribilissime) di 3 anni la prima e 20 mesi la seconda.
Per entrambe le gravidanze ho fatto il bi-test e mi sono fermata a quello come esame e stavolta penso mi comporterò nella stessa maniera per scelta personale.

Secondo me non è proprio corretto in un esame che si definisce probabilistico parlare di falsi negativi o di falsi positivi perchè, come dice la parola stessa, è probabilistico....c'è chi parla di bi-test positivo per risultati di 1/80 o negativo per risultati 1/2000, ora in entrambi casi l'esame dice che c'è una probabilità su 80 (2000) che il bambino presenti un dato problema, ma dice anche che ce ne sono 79 (1999) che invece il bambino sia sano. Poi è ovvio che se cado in quei 79(1999) va in un modo, se ricado in quell'uno va in un'altro...ma proprio perchè probabilistico non riesco a capire il discorso falso positivo.....a me hanno sempre parlato di percentuale di rischio che richiede ulteriori controlli, ma si deve sempre ricordare che per uno che ha problemi ce ne sono 79 (1999) che non ne hanno.....
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 25 set 2009, 15:19

Ciao ho visto che oggi il tema caldo è l'indagine prenatale... io con Christian anche se avevo solo 25 anni ho fatto la villocentesi... ma concordo che è una scelta personale e che neanche quando vai in ambulatorio in realtà hai davvero deciso.. avrai deciso soltanto dopo gli esiti... non è facile, non è etico, non è corretto... però se Dio ha dato la possibilità all'umanità di fare tali ricerche ci saranno pure dei motivi!!
Io penso che farò di nuovo la villocentesi o l'amnio... altrimenti niente neanche traslucenza o bi o tri test.. che senso avrebbe...
Per il resto... io oggi sto meglio di ieri... per quanto riguarda l'ansia, fisicamente i doloretti tipo pre mestruali sono scomparsi, il dolore al seno quasi anche anche se in realtà sono belle gonfiette... ahahhah! niente nausa.. niente nervosismi strani.. niente di niente!!! questo nuovo pacchettino sarà tranquillissimo e bravissimo!!!
Lunedi andrò dalla dottoressa generale per prescrivere esami del sangue vari ecc e per consigliare bravo nutrizionista... ho deciso che da oggi sarò tranquilla... come andrà andrà e andrà come Dio vuole... le nonne dicono che le donne incinta devono essere avvolte da una nuvoletta rosa di sole cose belle... ciao a tutte le panciottine con cui diventeremo un gruppone di amiche!!! :cuore :cuore
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

Ale203ke
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ale203ke » 25 set 2009, 16:20

Oh un'altra over 35 all'appello :prr

Sono alla 2° gradanza, la 1° conclusa con un aborto precoce.
Ho appunto 36 anni e vivo in provincia di Bologna.
Il mio compagno diventa pappà per la 3° volta, e gli altri due "pupi" proprio piccoli non sono... e aspettiamo la 1° visita per far partecipi anche loro di questa avventura che ci coinvolgerà :ok

Sulle indagini prenatali non so molto, credo che seguirò il consiglio del mio gine... di cui mi fido ciecamente... io son del parere che "voglio sapere" e sul cosa faremo invece... non credo di essere in grado di formulare pensieri coerenti...

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 25 set 2009, 16:27

che belle le presentazioniii!! :-D dunque:
mi chiamo serena, vivo a lavinio in provincia di roma, sono mamma di antonio (quasi 20 mesi) e sono in attesa del secondo cucciolo.lavoro in famiglia (ma in realtà lavoro solo quando ne ho voglia...per esempio oggi no mi andava proprio ero stanchissima, e quindi ho fatto vacanza... :che_dici ) . il 5 ottobre avrò la prima visita e non vedo l'ora di vedere bricioletta :emozionee , per ciò che riguarda le indagini prenatali io con antonio ho fatto la tn e bitest e nn essendo allarmante il risultato non sono andata oltre, per questo non lo so...vorrei fare l'amnio ma ho paura, ciò che mi spinge verso idagini invasive è il fatto che mentre prima un eventuale positivo avrebbe gravato soltanto su di noi, ora la cosa influenzerebbe anche la vita futura di antonio...per quanto brutta, questa è la realtà..comunque non voglio pensare bruttte cose...a visita ne parlerò anche con laa gine, io di lei mi fido tantissimo! anche perchè è la dr.ssa che mi ha fatto pronto soccorso quando ero incinta di antonio e ha salvato la vita sia a me sia ad antonio :sorrisoo . un grande abbraccio a tutte le nuove panciottine :congratulations:
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 25 set 2009, 16:30

Smilla03 ha scritto:

Alessandro, quando mi vede a pancia scoperta, viene lì e mi da dei grossi bacioni sopra. Dice che lì c'è il bimbo :emozionee
anche antonio lo fa...tutte le mattine! :sorrisoo mamma mia che tenerezza che fanno... :emozionee
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 25 set 2009, 16:50

Ciao di nuovo ho avuto un attimino e ho letto tutte le presentazioni... che bello!! direi che lombardia e lazio sono le regioni con più maggioline per ora... io comunque ho deciso... comunque vada io qui ci resto fino a maggio!!! :incrocini :incrocini :incrocini
ora scappo a prendere il pupo alla materna e domani.........mamma quanto mi piacerebbe dormire fino a mezzogiorno... ma tanto chri ha l'orologio puntanto su massimo le 8.30... va be però io mi "svacco" tutto il giorno letto / divano.. questi ultimi 9 mesi con un po' di tregua me li godrò alla grande.. poi penso sarà difficile svaccarsi un po!! :ahaha
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rox » 25 set 2009, 19:27

Ciao a tutte, ho letto le presentazioni. Che bella idea cosi ci conosciamo meglio.

Io mi chiamo Rossana, ho 31 anni vivo a Londra da 10 anni e ho due bambini nati entrambi qui Noemi di 3anni e mezzo e Mattia di 2 anni esatti. I primi due bimbi sono stati entrambi "incidenti" nel senso che non li avevamo programmati sono successi diciamo. Ovviamente con enorme gioia. Questa ultima gravidanza invece l'abbiamo entrambi voluta e quindi ci abbiamo lavorato su per bene :clap (beh non e' stata dura :ahah ). Io non lavoro perche quando dovevo tornare a lavoro i bimbi erano piccoli e di eta troppo vicina e il nido costava un occhio della testa. Per entrambi i miei bimbi ho fatto solo la TN. QUesta volta spero di dover fare solo quella.

Cmq se il vostro gine vi dice che avete un eta' e quindi e' raccomandabile fare l'amnio , tanto vale fare quella direttamente e vi risparmiate i soldi della TN (che cmq vi darebbe un risultato basso dato che si considera l'eta come fattore).

Un bacio e buon weekend a tutte!!!!!!!!!!!!!!!

stasera faccio la pizza mmmmmmmmmmm HO SEMPRE FAMEEEEEEEE

Bloccato

Torna a “Maggio”