GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANI E INSERIMENTI, TRA LE GIOIE E I TORMENTI...

Bloccato
OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: EMILIANI E INSERIMENTI, TRA LE GIOIE E I TORMENTI...

Messaggio da OCRAM » 25 set 2009, 12:07

Ieri sera avevamo la tv accesa mentre cenavamo. Matteo giocava come al solito con le sue cose... quando hanno dato la notizia si è fermato ad ascoltare, Angela cercava di distrarlo in tutti i modi... alla fine chiede: ma la mamma ha ucciso i due bambini? Quanti anni avevano? Perchè l'ha fatto? Abbiamo cercato di spiegargli che la mamma non li ha ammazzati, che hanno preso tutti e due una brutta medicina, che non dovevano prendere, e sono morti. E la mamma non ha retto al dolore per la morte dei due figlioletti, ed è morta anche lei... Di più non abbiamo saputo dirgli, ma è stato un modo per fargli capire che un genitore non uccide un figlio, e che prendere medicine di nascosto dai genitori, non va bene, perchè si può morire... (Matteo si arramoica dappertutto ed una volta l'abbiamo trovato con una compressa in bocca!! :urka ).
Insomma, non è davvero facile spiegare queste cose neanche per noi, immagino Alessandra quanta fatica farà a far capire a Giulia quello che è successo. Io comunque non glielo direi che la madre ha ammazzato i due bambini. A che pro? Un bimbo potrebbe restare traumatizzato e pensare che una madre potrebbe ucciderla da un momento all'altro...
E' una mia opinione, può essere sbagliata, ma io la vedo così! :bacio
Ale, ti abbraccio forte forte, e se hai bisogno, sai che ci siamo :coccola
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 25 set 2009, 12:12

marco ecco perchè ho aspettato gaia andasse a letot prima di guardare il tg su sky, ero terrorizzata mi facesse domande!
ma credo che il lutto vada elaborato nel suo intero...
anche se io avrei lo stesso terrore tuo, e cioè che i bimbi possano temere che anche la loro mamma... ok non lo scrivo.
però se poi tra 2 o 3 anni lo verranno a sapere? non sarà peggio? sapere che la mamma ti ha taciuto una cosa simile... non so non so. Figurati che lu ha detto che se fosse successo a un'amica di gaia, lui avrebbe detto che era andata a vivere in un'altra città. Ma lu è piuttosto sconvolto dalla vicenda quindi da non prendere in considerazione.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 25 set 2009, 12:13

Marco, è la stessa cosa che ho detto ad Ale stamattina, lei però mi ha spiegato che è costretta a farlo, perchè purtroppo alle elementari che frequentava il bimbo più grande, la notizia è già arrivata e dal momento che elementari e materna fanno parte dello stesso comprensorio, molti bimbi hanno i fratellini o le sorelline che vanno in quella materna, insomma è molto facile che la notizia trapeli lo stesso, e se lo venissero a sapere per vie traverse, potrebbero, sia elaborare la cosa a modo loro, sia, appunto come diceva Ba, a non fidarsi più del genitore che hanno detto una bugia. Sarà una cosa lunga e straziante, Ale sono certissima che saprà porla a Giulia nel modo giusto...
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 25 set 2009, 12:24

sì, purtroppo la notizia è trapelata subito in tutta la sua drammaticità... la verità è bruttissima e ci si arriverà x gradi... ma tradire un figlio... mentire su una cosa del genere.....è la cosa più drammatica che gli possa capitare
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 25 set 2009, 12:31

Mamma mia ALE che brutta situazione. Tu saprai sicuramente trovare le parole giuste. Ma Giulia come ti sembra? Turbata oppure tranquilla come niente fosse? Immagino la tensione che c'è all'asilo e cmq anche a casa

Ciao XEN è un po' che non ti incrociavo :bacio
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 25 set 2009, 12:36

Ciao Co, sono sempre incasinata e non riesco mai a rispondere come si deve! Però leggo tutto nè! :prr

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 25 set 2009, 12:52

La situazione di Ale è diversa. Giulia è coinvolta direttamente nella tragedia. E' normale che lei prima o poi lo venga a sapere in tutta la sua drammaticità, soprattutto tra i bimbi, queste cose vengono fuori facilmente, con tutta la loro spontaneità... per cui nasconderle la verità sarebbe sicuramente deleterio per la sua psiche.

Per mio figlio è diverso... lui l'ha sentito in tv, come l'ha sentito, ahimè, già tante altre volte. Questi episodi si ripetono oramai drammaticaqmente già da molto tempo, e prima o poi, per quanto ci stiamo attenti, il filtro di noi genitori potrebbe non funzionare, come non ha funzionato ieri sera. Matteo non conosceva i bimbi, non conosceva la madre, ha percepito una notizia ed ha fatto una domanda, per cui è una situazione completamente diversa... a lui può bastare la spiegazione che gli abbiamo dato, perchè dirgli qualcosa che potrebbe drammaticamente ferirlo psicologicamente?! Come gli vado a spiegare che una madre o un padre potrebbero ammazzare il loro figlioletto?! Con che occhi ci guarderebbe? :domanda
Sto riflettendo ad alta voce, cercate di comprendere... :sorrisoo
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
".

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 25 set 2009, 13:02

OCRAM ha scritto:La situazione di Ale è diversa. Giulia è coinvolta direttamente nella tragedia. E' normale che lei prima o poi lo venga a sapere in tutta la sua drammaticità, soprattutto tra i bimbi, queste cose vengono fuori facilmente, con tutta la loro spontaneità... per cui nasconderle la verità sarebbe sicuramente deleterio per la sua psiche.

Per mio figlio è diverso... lui l'ha sentito in tv, come l'ha sentito, ahimè, già tante altre volte. Questi episodi si ripetono oramai drammaticaqmente già da molto tempo, e prima o poi, per quanto ci stiamo attenti, il filtro di noi genitori potrebbe non funzionare, come non ha funzionato ieri sera. Matteo non conosceva i bimbi, non conosceva la madre, ha percepito una notizia ed ha fatto una domanda, per cui è una situazione completamente diversa... a lui può bastare la spiegazione che gli abbiamo dato, perchè dirgli qualcosa che potrebbe drammaticamente ferirlo psicologicamente?! Come gli vado a spiegare che una madre o un padre potrebbero ammazzare il loro figlioletto?! Con che occhi ci guarderebbe? :domanda
Sto riflettendo ad alta voce, cercate di comprendere... :sorrisoo
No, no Marco, anch'io se non conoscessi le persone svierei il discorso... io pensavo che il tuo "non glielo direi che è stata la madre" fosse riferito ad Ale, non a te!

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 25 set 2009, 13:09

xeniya ha scritto: No, no Marco, anch'io se non conoscessi le persone svierei il discorso... io pensavo che il tuo "non glielo direi che è stata la madre" fosse riferito ad Ale, non a te!
La verità è che sono un po' confuso, davvero! Queste cose lasciano il segno. E' tutto il giorno che penso a quei due poveri bambini, dell'età di mio figlio... e non me ne capacito.
Ma so che neanche lontanamente potrei immaginare come possa sentirsi Alessandra in questo momento... :coccola
".

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 25 set 2009, 13:09

CIAOOOOO

QUI SEMPRE PIU CASINI E IO NON RIESCO PIU STARE DIETRO A NIENTE
ALCUNI DI VOI LO AVRANNO CAPITO ANCHE DA FB (OGNI TANTO LE MIE FRASI SONO ESAUSTIVE) CHE SONO SEMPRE INCASINATA E GIU DI MORALE

GIANMARCO A SCUOLA TUTTO OK E ANCHE LO SPANNOLINAMENTO E' IN PROCEDIMENTO
AL COLLOQUIO MI HANNO SOLO DETTO CHE LUI E' UN PO' PIU' PICCOLINO FISICAMENTE DEGLI ALTRI MA PER IL RESTO VA BENISSIMO (PERCHE FARMELO NOTARE NON SO... E' DI NOVEMBRE ED E' ANCHE PREMATURO... BELLA GRAZIA SE E' BRAVO ECC)

MANGIANO ENTRAMBI DA SOLI... E LE MAESTRE DICONO CHE LA SCUOLA GLI FA BENE.
MA SONO CONTENTE DI AVERLI MESSI NELLA CLASSE OMOGENEA PERCHE NELL'ETEROGENEA NON SAREBBERO STATI ALL'ALTEZZA...

PARLANO TANTO MA NON ANCORA PERFETTAMENTE CORRETTO... LO SO HANNO INIZIATO TARDI MA ORA DICONO TUTTO...
SI SONO ANCHE LAMENTATE AD ESEMPIO CHE LA PAPERA (LORO PUPAZZO) LA CHIAMANO "PAPI" E NON PAPERA... MA E' IL SUO NOME!!! NON E' CHE NON SONO CAPACI DI DIRE PAPERA...
CHE PAZIENZA...

ANCHE LORO DA UNA PARTE TI DICONO TUTTO OK DALL'ALTRA TI FANNO SENTIRE I BIMBI INADEGUATI.

MARLENE INVECE UN INCUBO. TANTO CHE STAMATTINA SI E' ANCHE PROVOCATA IL VOMITO IN AUTO :buuu
LE MAESTRE IERI A COLLOQUIO CHE INSISTONO E DICONO DI TOGLIERLO
LEI CHE NON NE VUOLE SAPERE E QUINDI STA ASSOCIANDO NO PANNOLINO = MATERNA E QUINDI IO NO MATERNA...
E A CASA CHE NESSUNO MI AIUTA IN QUESTA COSA ANZI... A VOLTE MI FANNO SENTIRE UNA MAMMA CATTIVA E NON COMPETENTE COSA CHE MI FA STARE MALISSIMO...
TANTO CHE IERI HO LITIGATO PESANTE ANCHE COI MIEI
ANCHE SE POI E' FINITO LI IO CI STO MALISSIMO...

POI LA SALUTE CHE CI FA BARCOLLARE

IO SONO SOTTO PROGESTERONE E LA PROSSIMA SETTIMANA ESAMI E COLPOSCOPIA
MARCO CHE DEVE FARE LA RISONANZA

TATO CHE DEVE METTERE PLANTARI
MARLENE DA PORTARE ANCHE LEI A FAR VEDERE...

INSOMMA SONO UN PO SUL FULL

MA MI RIPRENDERO' SOLO UN MOMENTACCIO

VI CHIEDO DAVVERO SCUSA PER LE MIE LAMENTELE E LA MIA ASSENZA...

BACI
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 25 set 2009, 13:37

co73 ha scritto:Prima ho comprato in un negozio di Piazza S. Stefano gli stampini da biscotti a forma di MACCHININA e TRENINO :-D Frency impazzirà :ahaha

Che bravo ALE :clap
Li cercavo anch'iooooooooooooo

dove? da quello delle bottiglie?
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 25 set 2009, 13:39

madainoncicredo ha scritto:
co73 ha scritto:Prima ho comprato in un negozio di Piazza S. Stefano gli stampini da biscotti a forma di MACCHININA e TRENINO :-D Frency impazzirà :ahaha

esatto, ce ne sono di tutte le forme :sorrisoo

HO sempre visto questo negozietto (con tutte quella polvere in vetrina :x: ) e non avrei mai immaginato avessero tanta roba
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 25 set 2009, 13:46

UMPS HO LETTO ORA DI GIULIA E ALE
CHE COSA DIFFICILE... :coccola

CHE TRAGEDIA...
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 set 2009, 13:54

no comment.... :pistole :bomba :grrr
la maestra, quella che era supplente di simone e che era tale fino a dicembre...da lunedi non ci sarà
trasferita

bene, dopo due settimane si cambia

e teoricamente da lunedi si dorme... :impiccata:
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 set 2009, 13:59

gz ha scritto:CIAOOOOO

GIANMARCO A SCUOLA TUTTO OK E ANCHE LO SPANNOLINAMENTO E' IN PROCEDIMENTO
AL COLLOQUIO MI HANNO SOLO DETTO CHE LUI E' UN PO' PIU' PICCOLINO FISICAMENTE DEGLI ALTRI MA PER IL RESTO VA BENISSIMO (PERCHE FARMELO NOTARE NON SO... E' DI NOVEMBRE ED E' ANCHE PREMATURO... BELLA GRAZIA SE E' BRAVO ECC)

MANGIANO ENTRAMBI DA SOLI... E LE MAESTRE DICONO CHE LA SCUOLA GLI FA BENE.
MA SONO CONTENTE DI AVERLI MESSI NELLA CLASSE OMOGENEA PERCHE NELL'ETEROGENEA NON SAREBBERO STATI ALL'ALTEZZA...

PARLANO TANTO MA NON ANCORA PERFETTAMENTE CORRETTO... LO SO HANNO INIZIATO TARDI MA ORA DICONO TUTTO...
SI SONO ANCHE LAMENTATE AD ESEMPIO CHE LA PAPERA (LORO PUPAZZO) LA CHIAMANO "PAPI" E NON PAPERA... MA E' IL SUO NOME!!! NON E' CHE NON SONO CAPACI DI DIRE PAPERA...
CHE PAZIENZA...

ANCHE LORO DA UNA PARTE TI DICONO TUTTO OK DALL'ALTRA TI FANNO SENTIRE I BIMBI INADEGUATI.

MARLENE INVECE UN INCUBO. TANTO CHE STAMATTINA SI E' ANCHE PROVOCATA IL VOMITO IN AUTO :buuu
LE MAESTRE IERI A COLLOQUIO CHE INSISTONO E DICONO DI TOGLIERLO
LEI CHE NON NE VUOLE SAPERE E QUINDI STA ASSOCIANDO NO PANNOLINO = MATERNA E QUINDI IO NO MATERNA...
E A CASA CHE NESSUNO MI AIUTA IN QUESTA COSA ANZI... A VOLTE MI FANNO SENTIRE UNA MAMMA CATTIVA E NON COMPETENTE COSA CHE MI FA STARE MALISSIMO...
TANTO CHE IERI HO LITIGATO PESANTE ANCHE COI MIEI
ANCHE SE POI E' FINITO LI IO CI STO MALISSIMO...

BACI

ciao gianna, fa piacere leggerti anche se raramente
mi dispiace sentirti giu, ma mi stupirei sinceramente se non ti accadesse mai, sei davvero presissima e allo stesso tempo bravissima a gestire tutto e tutti

sulla materna, prendi quel che ti dicono le maestre con le pinze. Loro conoscono i tuoi bimbi da due settimane, tu da tre anni
loro giudicano in base a quelle poche ore che stanno con loro
tu da tutto il giorno e da tre anni appunto

chisenefrega se dicono papi invece di papera.-..che assurdità anche solo dire una cosa del genere,. come fdosse una cosa fondsamentale!!!

sul discorso pannolo e materna di marlene...boh li non so come consigliarti, io ti direi di parlarle molto della cosa, e spiegarle all'infinito che le due cose sono slegate e che la materna è bella bla bla bla

io per esempio ora sto spiegando a simone della nanna e molto conta l'imitazione, nel nostro caso con gaia e con i suoi amichetti
imitazione, non paragone, non dire "guarda lui come è bravo" ma gli dico " lei fa la nanna la perchè ha iniziato prima e le piace tanto" cosi stimolo la sua curiosità
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 25 set 2009, 14:01

madainoncicredo ha scritto:scusate sono qui che piango come una fontana
ho appena parlato con mio marito
suo padre ha rifiutato il ricovero, vuole starsene a casa sua dopo tre mesi in ospedale, bersi una bottiglia di champagne a farla finita
sono disperata
non so cosa fare
non sa nessuno cosa fare
SOLO UN ABBRACCIO...

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 25 set 2009, 14:04

MICHY GRAZIE DEI CONSIGLI
IO ERO CONTENTISSIMA DELLA PARTENZA DELLA MATERNA
LI AVEVO PREPARATI TANTO ED ERANO PARITITI ENTUSIASTI
ORA CON IL FATTO DEL PANNOLO MARLENE E' REGREDITA

SE I NONNI MI AVESSO DATO UNA MANO QUESTA ESTATE LO AVREMMO TOLTO PRIMA E ORA FORSE NON SI SAREBBE IL PROBLEMA

MA DA SOLA LAVORANDO TANTO E STANDO LORO DAI NONNI 10 ORE AL GIORNO NON HO AVUTO ALTERNATIVE

MI SENTO UNA MAMMA DEGENERE A VOLTE PER NON POTERLI SEGUIRE COME VORREI

:buuu

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 25 set 2009, 14:06

michy1976 ha scritto:domanda "leggera" per mamme di bimbi già alla materna
cosa avete portato per la nanna alla materna, ok lenzuolini da sopra del lettino ( si intende il lettino con le sbarre giusto? :domanda ) e poi? un telo mare come coperta? o una copertina? o un plaid?
DA ME HANNO VOLUTO
TELO MARE PER SOTTO
LENZUOLINA SOPRA
FEDERA E CUSCINO
POI COPERTINA LEGGERA PER ESTATE
PILE PER INVERNO

:sorrisoo

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 25 set 2009, 14:10

gz :coccola anche a te...
Forse col senno di poi è stato sbagliato il suggerimento che ti avevano dato le insegnanti sullo spannolinamento, ricordo qualcosa tipo "tanto in 15 giorni glielo togliamo noi..."
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 25 set 2009, 14:11

co73 ha scritto:
madainoncicredo ha scritto:

esatto, ce ne sono di tutte le forme :sorrisoo

HO sempre visto questo negozietto (con tutte quella polvere in vetrina :x: ) e non avrei mai immaginato avessero tanta roba
Che poi io non li cerco per fare biscotti ma per sagomare tutti i cibi (prosciutto, purè...) a macchina come se fossero Saetta e co. di Cars :fischia

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”