GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle panze!
- Gatica
- Active~GolGirl®
Re: Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle panze!
e un bacino alla piccola Noemi che gurisca presto dal suo primo raffreddore 

GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568
- Fry
- Active~GolGirl®
Gatica...
a te e Giulia

a te e Giulia
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina
- naico
- Expert~GolGirl®
Anche Ambra aveva un giro di cordone attorno al collo e non ha pianto subito, ma pur nel delirio più totale avevo la consapevolezza che era tutto nella norma.. tra l'altro Ambra è nata in acqua, il trauma da parto è stato senz'altro più lieve anche per lei! E a me nonostante il peso non indifferente hanno dato solo due punticini..fiokam ha scritto: Abbiamo vissuto subito una grande paura perchè non ha pianto subito per un giro di cordone intorno al collo, è stata tuttavia prontamente ventilata e si è ripresa benone tanto che non ha più smesso di piangere![]()

Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- naico
- Expert~GolGirl®
Re: Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle
FIOKAM ma allora alla fine l'hai fatta la peridurale?
- naico
- Expert~GolGirl®
VERILLA?? Speriamo stia già abbracciando il suo Achille!! 

- naico
- Expert~GolGirl®
BINGI non vorrai mica bruciare le tappe eh?? Ti manca ancora qualche giorno al termine!!!! 

- naico
- Expert~GolGirl®
vado, la sanguisuga si è staccata adesso, mi ha prosciugato!! Notte (si fa per dire..)
- Fry
- Active~GolGirl®
Ciao Naico, vedo che sei in linea. Tutto bene?
La cucciolotta sono due notti che dorme che è un piacere (faccio i cuorni per scaramanzia).
Io naturalmente non sono mai contenta in paga. Le notti che stava sveglia a tettare a vuoto mi lamentavo e adesso che dorme praticamente tutta la notte mi preoccupo....
Ma è normale? Si addormenta intorno alle 11:00 e si sveglia al mattino alle 9:00... IO provo anche ad allattarla durante la notte visto che comunque mi sveglio per vedere se sta bene, se respira, se non l'ho schiacciata (in questi giorni ha dormito nel lettonre con me e il socio sul divano)...ma lei non è x niente interessata...dorme...
La cucciolotta sono due notti che dorme che è un piacere (faccio i cuorni per scaramanzia).
Io naturalmente non sono mai contenta in paga. Le notti che stava sveglia a tettare a vuoto mi lamentavo e adesso che dorme praticamente tutta la notte mi preoccupo....
Ma è normale? Si addormenta intorno alle 11:00 e si sveglia al mattino alle 9:00... IO provo anche ad allattarla durante la notte visto che comunque mi sveglio per vedere se sta bene, se respira, se non l'ho schiacciata (in questi giorni ha dormito nel lettonre con me e il socio sul divano)...ma lei non è x niente interessata...dorme...
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
- mery
- Active~GolGirl®

Enrica, Ker non disperate come vedete sono la prova vivente che si possono girare anche a 39+3

Di matteo che dire: nonostante le contorsioni in pancia che non facevano presagire nulla di buono per ora sembra proprio un pasatone...o dorme o è sempre lì bello tranquillo

Veniamo alle note dolenti: GIULIA Dopo i primi due giorni di apparrente accettazione è entrata in piena crisi di gelosia con capricci assurdi e con qualche episodio di aggressività verso il fratellino 8 gli ha dato un paio di sberlotte e tirato un piede) per cui bisogna marcarla a vista ed in più dedicarle un sacco di attenzioni. Bis mamme consolatemi......ditemi che poi passa

ora vado che si avvicina la poppata, spero di riuscire a passare presto con anche le fotine del mio bambolotto

Mamma di Giulia nata il 16.02.2007: 3300 Kg per 48,5 com
Bismamma di Matteo nato il 14.09.2009: 3310Kg per 53 cm
- mery
- Active~GolGirl®
scusate per la fretta ho copiato un pezzo di messaggio che avevo mandato alle febbrarine e che non c'entra niente
Mamma di Giulia nata il 16.02.2007: 3300 Kg per 48,5 com
- Makotina
- Gold~GolGirl®
OGGI ALLE 02:07 ALBERTO HA DECISO DI NASCERE!
PESA 4450 KG E CHIARAMENTE E' BELLISSIMO. IO STO BENONE.
25\09\09 ore 6:46 - LaIla

PESA 4450 KG E CHIARAMENTE E' BELLISSIMO. IO STO BENONE.
25\09\09 ore 6:46 - LaIla

Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Gatica ha scritto:e un bacino alla piccola Noemi che gurisca presto dal suo primo raffreddore
grazie cara e ancora

εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- ily
- Expert~GolGirl®
no, infatti non ci sono...boh, nello stesso ospedale una mia amica che ha fatto il cesareo è stata chiusa con una specie di COLLA (???).naico ha scritto: per quanto riguarda i punti.. strano che siano riassorbibili.. comunque se ci fossero non potresti non vederli!!
oppure può essere che usino il laser???
mah, che mistero!!!
oggi torniamo dalla pediatra che vuole pesare ancora stefano, essendo un pò piccino vuole tenerlo sotto controllo...io comunque ho la bilancia in casa è ho visto che ha già ripreso il peso della nascita + 90 gr, quindi direi che va bene!!!
stamattina poi ho fatto una doppia pesata ( ne faccio una ogni qualche giorno per scrupolo) e ho visto che ha preso 100 gr...sono molti,pochi o giusti?
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- naico
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte!
MERY ho letto che anche tu sei alle prese con le gelosie della sorellina.. Anche Valentina sta dando il meglio di sè, si avvicina dicendo "beeeelllaaaaa" e TAC le storce un piedino o una manina.. In più, ogni volta che la allatto a lei fa male qualcosa, o se proprio non trova niente di meglio si butta per terra e comincia a piangere (bisogna considerare che non ha ancora due anni, piccolina..) Spero che col tempo la situazione migliori..
HO ricevuto un sms da GATICA, la bimba è in situazione trasversa, quindi faranno il cesareo questa mattina... Mandiamole un miliardo di incrocini, ha una fifa blu!!
Io sono contenta per quelle mamme i cui bimbi dormono sonni tranquilli e anche un po' invidiosa (a me su tre figlie, nessuna ha mai dormito tutta la notte da subito!!), anzi devo dire che Ambra sembra la più rognosetta delle tre, di notte non tira più di tre ore quando va bene. In più stanotte si è svegliata a più riprese lamentandosi di chissà cosa, forse ha un po' di mal di pancia.. Ma anche i vostri appena si attaccano al seno incominciano a fare rumori pazzeschi con la pancia? Io le sto dando dei fermenti lattici che mi ha consigliato mia cugina, con i suoi due gemelli ha scongiurato le coliche.. ma non mi sembra che sia migliorato qualcosa.. in compenso di giorno continua a farsi le sue tirate anche di 4 ore. OK, ha scambiato il giorno per la notte.. consigli?????? Dai ditemi che non sono l'unica a farmi le notti in bianco!!!!!
MERY ho letto che anche tu sei alle prese con le gelosie della sorellina.. Anche Valentina sta dando il meglio di sè, si avvicina dicendo "beeeelllaaaaa" e TAC le storce un piedino o una manina.. In più, ogni volta che la allatto a lei fa male qualcosa, o se proprio non trova niente di meglio si butta per terra e comincia a piangere (bisogna considerare che non ha ancora due anni, piccolina..) Spero che col tempo la situazione migliori..
HO ricevuto un sms da GATICA, la bimba è in situazione trasversa, quindi faranno il cesareo questa mattina... Mandiamole un miliardo di incrocini, ha una fifa blu!!

Io sono contenta per quelle mamme i cui bimbi dormono sonni tranquilli e anche un po' invidiosa (a me su tre figlie, nessuna ha mai dormito tutta la notte da subito!!), anzi devo dire che Ambra sembra la più rognosetta delle tre, di notte non tira più di tre ore quando va bene. In più stanotte si è svegliata a più riprese lamentandosi di chissà cosa, forse ha un po' di mal di pancia.. Ma anche i vostri appena si attaccano al seno incominciano a fare rumori pazzeschi con la pancia? Io le sto dando dei fermenti lattici che mi ha consigliato mia cugina, con i suoi due gemelli ha scongiurato le coliche.. ma non mi sembra che sia migliorato qualcosa.. in compenso di giorno continua a farsi le sue tirate anche di 4 ore. OK, ha scambiato il giorno per la notte.. consigli?????? Dai ditemi che non sono l'unica a farmi le notti in bianco!!!!!
- naico
- Expert~GolGirl®
ILY è possibilissimo che usino una colla particolare (anche se da noi non viene usata per evitare che eventuali raccolte di sangue sottocutanee non riescano a trovare una via di uscita e restino a stagnare all'interno), so che funziona molto bene! Deve essere quella!ily ha scritto:no, infatti non ci sono...boh, nello stesso ospedale una mia amica che ha fatto il cesareo è stata chiusa con una specie di COLLA (???).naico ha scritto: per quanto riguarda i punti.. strano che siano riassorbibili.. comunque se ci fossero non potresti non vederli!!
oppure può essere che usino il laser???
mah, che mistero!!!
oggi torniamo dalla pediatra che vuole pesare ancora stefano, essendo un pò piccino vuole tenerlo sotto controllo...io comunque ho la bilancia in casa è ho visto che ha già ripreso il peso della nascita + 90 gr, quindi direi che va bene!!!
stamattina poi ho fatto una doppia pesata ( ne faccio una ogni qualche giorno per scrupolo) e ho visto che ha preso 100 gr...sono molti,pochi o giusti?
per quanto riguarda il peso, se aumenta, anche di poco, va bene.. La doppia pesata io non l'ho mai fatta in vita mia, ma serve esclusivamente per capire quanto latte ciuccia il tuo bambino. Tu lo pesi prima e dopo la poppata e fai la differenza. Se ha preso 100, vuol dire che ha ciucciato 100 ml di latte e mi sembra un buon pasto!!! La mia continua a poppare da una parte sola per volta, stanotte si stava pure strozzando, mi sa che ho come al solito latte per due gemelli!!!!
- naico
- Expert~GolGirl®
Anche oggi non si vede VERILLA, gatta ci cova..
Vado, ho mille cose da fare (tra cui dormire...) baci a presto
PS BINGI ti vedo online... e io che speravo...
Vado, ho mille cose da fare (tra cui dormire...) baci a presto
PS BINGI ti vedo online... e io che speravo...

- fiokam
- New~GolGirl®
si, alla fine sì..però non ne ho tratto giovamento al 100% perchè le contrazioni dolorose pre-anestesia mi hanno spossata moltissimo e allla fine non ho avuto la forza di assecondare quelle non dolorose...poi però mi sono fatta coraggio e grazie all'ostetrica ho spinto a dovere...naico ha scritto:FIOKAM ma allora alla fine l'hai fatta la peridurale?

Benvenuta alla nostra principessa AMALIA, nata il 15/09/2009 alle ore 6,39, 2900 kg
- lullabynn
- New~GolGirl®
Buongiorno, quì ancora pancione stratosferico, nessun cambiamento.
per le neo-mamme con poche ore di sonno: forza, tenete duro
, posso solo immaginare quanto siate stanche, già l'allattamento è una fatica per il fisico, ma prima o poi i vostri cuccioli si abitueranno a ritmi meno serrati 
per Gatica:naico ha scritto: HO ricevuto un sms da GATICA, la bimba è in situazione trasversa, quindi faranno il cesareo questa mattina... Mandiamole un miliardo di incrocini, ha una fifa blu!!![]()
![]()
![]()

per le neo-mamme con poche ore di sonno: forza, tenete duro

- bingi77
- Active~GolGirl®
Gatica, Giulia vi pensiamo tantissimo
naico, credo proprio che oggi sia il "nostro giorno", questa mattina alle 9 ho avuto la prima contrazione dolorosa, poi sono andata al cimitero dalla mia nonna per chiederle un aiutino, poi colazione al bar con una mia cara amica, alle 11.30 parrucchiera ed ora sono a casa...nel frattempo le contrazioni si sono regolarizzate ad intervalli di 7 min e l'intensità sta aumentando...
credo proprio che oggi sia il giorno giusto...finalmente incontrerò il mio Tommaso

naico, credo proprio che oggi sia il "nostro giorno", questa mattina alle 9 ho avuto la prima contrazione dolorosa, poi sono andata al cimitero dalla mia nonna per chiederle un aiutino, poi colazione al bar con una mia cara amica, alle 11.30 parrucchiera ed ora sono a casa...nel frattempo le contrazioni si sono regolarizzate ad intervalli di 7 min e l'intensità sta aumentando...
credo proprio che oggi sia il giorno giusto...finalmente incontrerò il mio Tommaso

E 02 L 03 S 05 M 07 T 09
- fiokam
- New~GolGirl®
BINGI

Benvenuta alla nostra principessa AMALIA, nata il 15/09/2009 alle ore 6,39, 2900 kg