Perchè?aquilareale_74 ha scritto:Linda ma perchè stai cambiando???
Io al Santo Bambino non ci partorirei manco morta, troppo squallido, e poi se era per loro Aurora non sarebbe neanche quì
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SICILIANE.............senza titolo per scelta!!!
- Linda
- Master~GolGirl®

Re: SICILIANE.............senza titolo per scelta!!!
Gabriele 02.05.2006 h. 15.26 kg. 3.490 cm. 52 - Giorgio 12.04.2008 h. 17.37 kg. 3.080 cm. 49
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
- syssyball
- Silver~GolGirl®

Linda ha scritto:Al S. Bambino, però ho sentito una cosa che non mi piace per nulla...penelope814 ha scritto:tu dove partorirai, Linda
Stè Conci Anna confermate o smentite?
Lì al S. Bambino i bimbi li consegnano alla mamma in media dopo 10/12 ore dal partose lo possono dimenticare!!!
Al nuovo Garibaldi me lo hanno dato immediatamente, abbiamo fatto le ore di osservazione insieme stretti stretti con lui attaccato alla tetta![]()
Poi nelle sue prime ore di vita è fondamentale che si attacchi al seno subito, mentre invece gli arebbero il L.A. le infermiere......
NO NO NO NO NO se è così devo rivedere un po' di cose
allora io ho partorito alle 13.40 e sonia me l'hanno scesa alle 19.45
mi hanno spiegato che s eli portano e li lasciano ij osservazione perchè prima, quando li davano subito era un continuo andare e venire dalla neonatologia al reparto xkè troppi bimbi avevano qualche problemuccio, certe volte anche coi filamenti...e se si trovani in neonatologia...loro sanno cosa fare e tutto finisce....invece quando li salivano i parenti succedeva una tragedia per ogni bimbo....
Sonia nata il 04/01/06
Elisa nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare
Elisa nata il 09/11/10
- Linda
- Master~GolGirl®

Che sono i filamenti?
Gabriele 02.05.2006 h. 15.26 kg. 3.490 cm. 52 - Giorgio 12.04.2008 h. 17.37 kg. 3.080 cm. 49
- syssyball
- Silver~GolGirl®

ognuno racconta la propria esperienza..io ti farei parlare con mia cugina che ha partorito al nuovo garibaldi e ne dice peste e corna........aquilareale_74 ha scritto:Linda ma perchè stai cambiando???
Io al Santo Bambino non ci partorirei manco morta, troppo squallido, e poi se era per loro Aurora non sarebbe neanche quì
cmq....anche lì è questione di fortuna...
io ti posso dire che per avere sonia sono stata 15 gg al s. bambino..e mi hanno trattata come una principessa.....tranne qualche infermiere antipatico..ma questi li puoi trovare ovunque
Sonia nata il 04/01/06
Elisa nata il 09/11/10
Elisa nata il 09/11/10
- Vale7
- Expert~GolGirl®

Cri: il pdf mi ha detto che si tratta di un'infezione virale alle vie aeree superiori, senza coinvolgimento dei bronchi....insomma è raffreddatissimo, va....pieno di muco.....devo mettergli la soluzione fisiologica nel nasino e, suppostine per sciogliere il muco e la tachi al bisogno.Insomma niente di grave, ma il mio piccino sta passando i suoi primi brutti momenti....
Poverino, poi, ad ogni colpo di tosse, si fa certi pianti.....
Syssy: avevo dato il Babyrinolo dopo la pastina, perchè il pdf mi aveva detto " dopo i pasti"....se sapevo che doveva andare a finire così, non lo facevo....
Da ieri che non sta mangiando quasi niente....si e no 70 ml di latte ieri sera e 70 stamattina.....
Syssy: avevo dato il Babyrinolo dopo la pastina, perchè il pdf mi aveva detto " dopo i pasti"....se sapevo che doveva andare a finire così, non lo facevo....
Da ieri che non sta mangiando quasi niente....si e no 70 ml di latte ieri sera e 70 stamattina.....
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]
- Linda
- Master~GolGirl®

Ecco, mi sta venendo l'angoscia
Alla prossima eco dalla gine se mi conferma che non c'è nulla da fare e me lo daranno dopo 10 ore cambio gine e ospedale.
La mia amica infermiera adesso fa servizio proprio al reparto di ostetricia del S. Bambino e mi ha confermato che le mamme aspettano così a lungo, quindi è notizia fresca fresca
Alla prossima eco dalla gine se mi conferma che non c'è nulla da fare e me lo daranno dopo 10 ore cambio gine e ospedale.
La mia amica infermiera adesso fa servizio proprio al reparto di ostetricia del S. Bambino e mi ha confermato che le mamme aspettano così a lungo, quindi è notizia fresca fresca
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®

io ricordo che quella peste si muoveva in una maniera sovrumana!!!
a parte che nn potevo stare seduta,perchè mi riempiva di calci(m'assuntumana
),se mangiavo..mi rava di supra,tanto che mi dovevo sdraiare!!!
mi riferisco alle ultime settimane,quando-pocu ci vuleva-ca mi nisceva da ucca!!! :ahah
ricordo la 1a volta che l'ho sentita,ho fatto un balzo ca sautài 'nta l'aria..all'autri-assittai cu mmia-ci fici pigghiari 'ncoppu! :prrrr
solo che,sentire qualcosa che si muove dentro di me,così all'improvviso...nn essendo abituata(man mano balzavo meno
),magari mentre mangiavo,parlavo..ero distratta,mi faceva una strana sensazione!!!
non potrò mai dimenticare la forma che assumeva la mia pancia!!!
ricordo la 1a volta che l'ho sentita,ho fatto un balzo ca sautài 'nta l'aria..all'autri-assittai cu mmia-ci fici pigghiari 'ncoppu! :prrrr
solo che,sentire qualcosa che si muove dentro di me,così all'improvviso...nn essendo abituata(man mano balzavo meno
non potrò mai dimenticare la forma che assumeva la mia pancia!!!
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!
- aquilareale_74
- Expert~GolGirl®

Perchè i primi tempi che ero incinta appena avevamo rapporti avevo perdite di sangue, vado li al Ps dopo che mi hanno fatto l'eco e aver appurato che il cuoricino batteva mi hanno dato delle pillole senza dirmi cosa c'era che non andava, invece io oltre la cura dovevo stare a riposo assoluto perchè avevo la placenta lacerata, fortuna che poi sono andata dal mio ginecologo che mi ha doto un'altra cura con punture etc..., riposo assoluto e solo così abbiamo risolto, ma iddi bontà loro.... 
Salvo, Silvia & Aurora
IL 15/12/06 ORE 12:00 E' VENUTA AL MONDO LA MIA PICCOLA AURORA DI KG. 2,960 X 47 CM.
IL 15/12/06 ORE 12:00 E' VENUTA AL MONDO LA MIA PICCOLA AURORA DI KG. 2,960 X 47 CM.
- Linda
- Master~GolGirl®

Vale, lo so, i primi malanni sono i peggiori, coraggio, magari perderà qualche etto ma fidati, quando starà meglio riprenderà il peso perduto con gli interessi 
- syssyball
- Silver~GolGirl®

Linda ha scritto:Che sono i filamenti?
appena nati ai bimbi vengono aspirati dal nasino....sono le rimanenze di liquido.e viscido che non riescono ad espellere subito dopo la nascita...
tu sai meglio di me cha passano da uno stato liquido ad uno stato...aerato....
e certe volte..dopo qualche ora dalla nascita può capitare che questi filamenti risalgano e gli impediscano di respirare bene....
immagina ovvimanete una mamma che s ene accorge in che condizioni si può trovare....
io personalmente...ho preferito così...mi è stata bene la cosa......anzi ti dirò..me l'hanno portata proprio quando io iniziavo a stare meglio..perchè subitpo dopo l'intervento non è che io fossi ingrado di fare grankè......
Sonia nata il 04/01/06
Elisa nata il 09/11/10
Elisa nata il 09/11/10
-
pepla
- Master~GolGirl®

I filamenti ... si formano ingoiando liquido amnioticoLinda ha scritto:Che sono i filamenti?
- syssyball
- Silver~GolGirl®

aquilareale_74 ha scritto:Perchè i primi tempi che ero incinta appena avevamo rapporti avevo perdite di sangue, vado li al Ps dopo che mi hanno fatto l'eco e aver appurato che il cuoricino batteva mi hanno dato delle pillole senza dirmi cosa c'era che non andava, invece io oltre la cura dovevo stare a riposo assoluto perchè avevo la placenta lacerata, fortuna che poi sono andata dal mio ginecologo che mi ha doto un'altra cura con punture etc..., riposo assoluto e solo così abbiamo risolto, ma iddi bontà loro....
vabbè..sei stata sfortunata...hai trovato il medico [email protected] per mia cugina quando ha partorito al garibaldi......
mica i medici stronz i li possono far lavorare tutti negli stessi ospedali????
Sonia nata il 04/01/06
Elisa nata il 09/11/10
Elisa nata il 09/11/10
-
pepla
- Master~GolGirl®

anche secondo me dipende da chi becchi.
Io mi sono trovata bene come assistenza al Garibaldi quando e' nata Sofia e quando incinta di Davide sono stata operata. Quando ho partorito Davide ho trovato delgi animali (infermiere)
Io mi sono trovata bene come assistenza al Garibaldi quando e' nata Sofia e quando incinta di Davide sono stata operata. Quando ho partorito Davide ho trovato delgi animali (infermiere)
- syssyball
- Silver~GolGirl®

poi linda..molto dipende anche dalle condizione del bimbo/a
ad es mia cognata che ha partorito alle 17 del pom.....l'ha visto l'indomani..ma solo perchè mio nipote non arrivava manco a 2500 kg ed era in incubatrice......
anna l'ha visto l'indomani perchè ha partorito in notturna.....erano quasi le 22
stè l'ha visto l'indomani mattina picchì patturiu a notte fonda......
come vedi la media è 5/6 ore...a 10 non ci si arriva se non ci sono problematiche particolari
ad es mia cognata che ha partorito alle 17 del pom.....l'ha visto l'indomani..ma solo perchè mio nipote non arrivava manco a 2500 kg ed era in incubatrice......
anna l'ha visto l'indomani perchè ha partorito in notturna.....erano quasi le 22
stè l'ha visto l'indomani mattina picchì patturiu a notte fonda......
come vedi la media è 5/6 ore...a 10 non ci si arriva se non ci sono problematiche particolari
Sonia nata il 04/01/06
Elisa nata il 09/11/10
Elisa nata il 09/11/10
- syssyball
- Silver~GolGirl®

per lo squallore.......
è chiaro che il garibaldi essendo una struttura nuova, è messa meglio
ma il s. bambino io non l'ho trovato così brutto.....
che ci avete visto di tanto male in quell'ospedale
e dire che ne ho avuto di tempo per guardare bene le cose che mi stavano attorno......
ma il s. bambino io non l'ho trovato così brutto.....
che ci avete visto di tanto male in quell'ospedale
e dire che ne ho avuto di tempo per guardare bene le cose che mi stavano attorno......
Sonia nata il 04/01/06
Elisa nata il 09/11/10
Elisa nata il 09/11/10
-
pepla
- Master~GolGirl®

ne vogliamo parlare? Alessandro e' nato al Garibaldi vecchio, sembravamo al terzo mondosyssyball ha scritto:per lo squallore.......
ma il s. bambino io non l'ho trovato così brutto.....![]()
che ci avete visto di tanto male in quell'ospedale![]()
- syssyball
- Silver~GolGirl®

l'unica cosa che ricordo mi faceva imbestialire.....
era che portavano la colazione troppo tardi rispetto alla mia fame.....
era che portavano la colazione troppo tardi rispetto alla mia fame.....
Sonia nata il 04/01/06
Elisa nata il 09/11/10
Elisa nata il 09/11/10
- Linda
- Master~GolGirl®

Syssy non so che dirti... sono ossessionata dal fatto che passi troppo tempo prima che me lo diano e si beva 3/4 bibe di L.A. prima di arrivare alla mia tetta... la mia amica si è informata apposta, la tempistica adesso è quella 
- syssyball
- Silver~GolGirl®

guarda..io onestamente.....ho anche delle amicizie al garibaldi nuovo......conosco proprio un'ostetrica.....
ma giuro che non cambierei mai....nè gine nè struttura ospedaliera..
magari tra qualche anno la penserà diversamente.dipende da come andrà il mio prox parto....
però per i problemi che ho avuto io in gravidanza e per come me li hanno risolti....
io non cambio.
mia figlia ed io siamo qui.......e risachiavamo di non esserci......anche se io ancora non me ne ero resa conto ai tempi.....
ma giuro che non cambierei mai....nè gine nè struttura ospedaliera..
magari tra qualche anno la penserà diversamente.dipende da come andrà il mio prox parto....
però per i problemi che ho avuto io in gravidanza e per come me li hanno risolti....
io non cambio.
mia figlia ed io siamo qui.......e risachiavamo di non esserci......anche se io ancora non me ne ero resa conto ai tempi.....
Sonia nata il 04/01/06
Elisa nata il 09/11/10
Elisa nata il 09/11/10
- syssyball
- Silver~GolGirl®

in neonatologia...che io sappia non li fanno mangiare....Linda ha scritto:Syssy non so che dirti... sono ossessionata dal fatto che passi troppo tempo prima che me lo diano e si beva 3/4 bibe di L.A. prima di arrivare alla mia tetta... la mia amica si è informata apposta, la tempistica adesso è quella
infatti non appena te li portano ti arriva in automatico il bibe col tuo cognome sopra e il latte per tuo figlio che tu scegli di dare o meno
Sonia nata il 04/01/06
Elisa nata il 09/11/10
Elisa nata il 09/11/10