ieri sera mi è venuto un attimo di sconforto...non so forse sono quei momenti di riflessione prima di addormentarsi...urge vostro parere!
sono sempre stata un pò fifona in fatto di malattie e alla vista del sangue svengo...ora però con un bimbo di 2 anni e un altro in arrivo mi rendo conto di essere diventata un punto di riferimento...per loro ma anche per mio marito...o per i miei che stanno invecchiando. E allora spero sempre di riuscire a dare un'immagine di affidabilità e sicurezza ai miei cari...soprattutto ai miei figli come sono stati i miei genitori per me! e quindi di saper affrontare con forza e decisione anche i momenti difficili...ma ce la farò? ho paura di non essere all'altezza e la cosa un pò mi preoccupa...capita anche a voi?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
essere all'altezza delle situazioni
- silva
- Original~GolGirl®

essere all'altezza delle situazioni
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)
- redmint74
- Basic~GolGirl®

Re: essere all'altezza delle situazioni
quando le cose capitano, sei forte senza che te ne accorgi nemmeno
, penso che lo scompenso ormonale dovuto alla gravidanza e l'idea che arriverà un altro bimbo abbiano favorito questo tuo pensiero ma credo sia normale porsi questi interrogativi, guai se no! 
laura l'epidemiologa - mamma di Simone dal 29 marzo 2005

- ile
- Master~GolGirl®

eh... si è una riflessione che faccio anche io, soprattutto perchè sono figlia unica quindi so che per forza di cose dovrò essere all'altezza per i miei genitori.
loro sono un punto di riferimento importante e molto forte tutt'ora... esattamente ciò che vorrei diventare per i miei figli.
Credo che diventare mamma tiri fuori in noi forze che non sapevamo di avere e anche se dubitiamo di sapercela cavare in certe situazioni sono certa che trovandocisi una ce la fa sempre
loro sono un punto di riferimento importante e molto forte tutt'ora... esattamente ciò che vorrei diventare per i miei figli.
Credo che diventare mamma tiri fuori in noi forze che non sapevamo di avere e anche se dubitiamo di sapercela cavare in certe situazioni sono certa che trovandocisi una ce la fa sempre
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- patchukina
- Master~GolGirl®

Vedrai che ce la farai per loro!
Anzi, riuscirai a fare tutto con una tale
naturalezza che ti domanderai perchè
ti facevi tutti quei problemi prima!
Anzi, riuscirai a fare tutto con una tale
naturalezza che ti domanderai perchè
ti facevi tutti quei problemi prima!
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
- miky74
- Expert~GolGirl®

Io non la faccio più questa riflessione da quando Alessio si è ammalato.
Quando ti ci trovi, per amore, riesci ad affrontare tutto, senza neanche renderti conto. Poi ti volti e pensi...come posso aver fatto...? Ma cel'ho fatta e pure bene e continuerai a farcela. E' l'amore forte che hai che ti garantisce che ce la farai. Prima sembra possibile, poi è fattibile.
A volte poi penso a quello che mi aspetta e ai casini che io(e fam) e Lale dovremo affrontare per consentirgli una vita normale e mi sembra pazzesco. Ma fin ora cel'ho fatta e penso che continuerò a farcela. Devo pensarlo.
Miky
Quando ti ci trovi, per amore, riesci ad affrontare tutto, senza neanche renderti conto. Poi ti volti e pensi...come posso aver fatto...? Ma cel'ho fatta e pure bene e continuerai a farcela. E' l'amore forte che hai che ti garantisce che ce la farai. Prima sembra possibile, poi è fattibile.
A volte poi penso a quello che mi aspetta e ai casini che io(e fam) e Lale dovremo affrontare per consentirgli una vita normale e mi sembra pazzesco. Ma fin ora cel'ho fatta e penso che continuerò a farcela. Devo pensarlo.
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

Miki
....
Io so che ci sono persone che reagiscono e altre che non lo fanno in certe situazioni e quindi per capire come sei tu effettivamente ti ci devi trovare....poi vedi se hai bisogno di un supporto non avere timore a cercarlo..
Io personalmente reagisco sempre anche alle cose peggiori, ma poi cedo come una pappamolla....l'ansia mi prende quando c'è l'ospedale di mezzo e soprattutto l'attesa...... forse per una sfiducia in generale con i medici che seguono i bimbi...Però poi quando ti ci ritrovi, si fa, volenti o nolenti...anche perché i rendi conto che i bimb sono molto legati a te, respirano le tue emozioni e se gli dai fiducia affrontano meglio le cose, quindi di solito io stringo i denti nel vero senso della parola e cerco di mostrarmi serena, sempre
qui secondo me non si tratta di essere all'altezza, ma di imparare a trovare delle sicurezze piano piano....su tante cose è possibile, sulla salute dei figlio almeno io penso che sarò sempre in bilico e vicina al panico...il cuore non regge....
Io so che ci sono persone che reagiscono e altre che non lo fanno in certe situazioni e quindi per capire come sei tu effettivamente ti ci devi trovare....poi vedi se hai bisogno di un supporto non avere timore a cercarlo..
Io personalmente reagisco sempre anche alle cose peggiori, ma poi cedo come una pappamolla....l'ansia mi prende quando c'è l'ospedale di mezzo e soprattutto l'attesa...... forse per una sfiducia in generale con i medici che seguono i bimbi...Però poi quando ti ci ritrovi, si fa, volenti o nolenti...anche perché i rendi conto che i bimb sono molto legati a te, respirano le tue emozioni e se gli dai fiducia affrontano meglio le cose, quindi di solito io stringo i denti nel vero senso della parola e cerco di mostrarmi serena, sempre
qui secondo me non si tratta di essere all'altezza, ma di imparare a trovare delle sicurezze piano piano....su tante cose è possibile, sulla salute dei figlio almeno io penso che sarò sempre in bilico e vicina al panico...il cuore non regge....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

cara secondo me nei momenti opportuni troverai la forza per affrontare le singole situazioni. Io ho sempre creduto di aver un buon autocontrollo nelle varie situazioni però mi sono resa conto che quando si tratta dei nostri bimbi la disperazione che sembra bloccarti poi ti fa tirare fuori una carica che non credi di possedere. La prima volta che Davide è stato ricoverato, aveva 4 mesi, e dovevano fargli il prelievo d'urgenza e la flebo, hanno provato e riprovato, alla fine è stato necessario chiamare l'anestesista, le vene erano così piccole e quando riuscivano a entrare si rompevano, non ti dico io come stavo. Ero convinta di svenire da un momento all'altro ma lui aveva bisogno di me e non potevo permettermelo. Un'altra volta è stato necessario che io gli facessi le iniezioni, lui aveva solo 7 mesi, credevo di non farcela ma anche lì ho trovato una forza incredibile e lui è stato bravissimo.
vedrai che se ci sarà bisogno sarai all'altezza, tu sei il loro punto di riferimento insieme al papà.
vedrai che se ci sarà bisogno sarai all'altezza, tu sei il loro punto di riferimento insieme al papà.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- silva
- Original~GolGirl®

Ragazze avete ragione...bisogna essere sicure che le forze ci sono e sapranno uscire al momento opportuno...se penso che quando Michele si è tagliato sulla fronte sono riuscita a tenergli la mano mentre gli mettevano i punti...ancora oggi mi chiedo come ho fatto!
Ma bisogna essere forti dell'amore che proviamo!
Ma bisogna essere forti dell'amore che proviamo!
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)