GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
EMILIANI E INSERIMENTI, TRA LE GIOIE E I TORMENTI...
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®

Re: EMILIANI E INSERIMENTI, TRA LE GIOIE E I TORMENTI...
ah e c'è già l'allarme pidocchi 
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®

Da noi hanno voluto un lenzuolo di sotto con gli angoli tagliati (ancora devo capire se ho fatto bene), cuscino e federa e una coperta "adatta alla stagione". Siccome io mi trovavo una copertina in pile in piú, ho dato quella, tanto per ora non rimane a dormire.michy1976 ha scritto:domanda "leggera" per mamme di bimbi già alla materna
cosa avete portato per la nanna alla materna, ok lenzuolini da sopra del lettino ( si intende il lettino con le sbarre giusto?) e poi? un telo mare come coperta? o una copertina? o un plaid?
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

madainoncicredo ha scritto:ah oggi ho chiesto alle maestre se avevano qualcosa da segnalare, visto che non mi hanno ancora mai detto niente (a parte un po' quello che ha mangiato: oggi prosciutto cotto)
Mi hanno detto che se non dicono niente è perché non c'è niente da dire...
Però non dicono nemmeno se fanno attività o cose così..
bah
vabbe' che sono al secondo giorno dei nuovi inserimenti e non faranno un granché
però per esempio sulla panca davanti agli appendini c'erano disegni fatti da alcuni bimbi, col nome scritto dalle maestre, ma niente di gabo ovviamente
lui si limiterà a correre e saltare tutto il tempo
da noi ho visto che ora che andiamo a prenderli all'una sono più disposte a fare due chiacchiere comunque dicono poco e nulla anche da noi
comunque per fortuna simone mi dice tutto, anche se a rate.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- Prillina
- Expert~GolGirl®

Michy alla materna da noi niente lettini con le sbarre. Sono brandine basse! Non vi hanno dato le misure?? Noi abbiamo dovuto fare il lenzuolino da sotto con i laccetti per legarli ai piedi del letto, un lenzuolino da sopra, copertina pesante per l'inverno, telo mare per l'estate!
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®

Dipende dalla misura delle brande, però io ho dovuto ritagliare un lenzuolo singolo perché non avevo lenzuoli da sopramichy1976 ha scritto:madainoncicredo ha scritto:da noi hanno voluto un marchingegno... una specie di sacco a pelo cucendo sotto un telo mare e sopra un lenzuolo per la stagione tipo adesso, se no un pile sempre cucito a sacco a pelo (misure 75x150), più cuscino e federamichy1976 ha scritto:domanda "leggera" per mamme di bimbi già alla materna
cosa avete portato per la nanna alla materna, ok lenzuolini da sopra del lettino ( si intende il lettino con le sbarre giusto?) e poi? un telo mare come coperta? o una copertina? o un plaid?
il lenzuolo usato però è da lettino con le sbarre no???
ne avevo tre ma tutti prestati
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®

sta buona che oggi gabo ha provato a dirmi qualcosa che secondo me aveva fatto a scuola ma ora... è passata di mentemichy1976 ha scritto:madainoncicredo ha scritto:ah oggi ho chiesto alle maestre se avevano qualcosa da segnalare, visto che non mi hanno ancora mai detto niente (a parte un po' quello che ha mangiato: oggi prosciutto cotto)
Mi hanno detto che se non dicono niente è perché non c'è niente da dire...
Però non dicono nemmeno se fanno attività o cose così..
bah
vabbe' che sono al secondo giorno dei nuovi inserimenti e non faranno un granché
però per esempio sulla panca davanti agli appendini c'erano disegni fatti da alcuni bimbi, col nome scritto dalle maestre, ma niente di gabo ovviamente
lui si limiterà a correre e saltare tutto il tempo
da noi ho visto che ora che andiamo a prenderli all'una sono più disposte a fare due chiacchiere comunque dicono poco e nulla anche da noi
comunque per fortuna simone mi dice tutto, anche se a rate.
era la prima volta...
ma ho la testa altrove uffa
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®

Prima ho parlato con Michy-coach e mi ha tirato su sulla questione asilo. Insomma, adesso vediamo, sicuramente avevo troppe aspettative e ho sottovalutato il fatto che Manuele è in un'etá in cui capisce bene il distacco ma ancora non sa gestirlo, peró come dice Ba è grandino ed ha un fratello maggiore, stare a casa sarebbe un po' limitante. Andremo pianino, lo lascio ancora un paio d'ore al giorno, poi tra un paio di settimane vediamo.
Nico
Nico
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

Prillina ha scritto:Michy alla materna da noi niente lettini con le sbarre. Sono brandine basse! Non vi hanno dato le misure?? Noi abbiamo dovuto fare il lenzuolino da sotto con i laccetti per legarli ai piedi del letto, un lenzuolino da sopra, copertina pesante per l'inverno, telo mare per l'estate!
no no non hanno le sbarre nemmeno da noi
ma sul foglio c'è scritto due lenzuolini da lettino, no angoli
quindi boh...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®

A noi hanno dato le misure su un foglio e quelle da lettino andavano bene.michy1976 ha scritto:Prillina ha scritto:Michy alla materna da noi niente lettini con le sbarre. Sono brandine basse! Non vi hanno dato le misure?? Noi abbiamo dovuto fare il lenzuolino da sotto con i laccetti per legarli ai piedi del letto, un lenzuolino da sopra, copertina pesante per l'inverno, telo mare per l'estate!
no no non hanno le sbarre nemmeno da noi
ma sul foglio c'è scritto due lenzuolini da lettino, no angoli
quindi boh...
Ah, Leo è appena entrato nella stanza e mi ha detto che lui vuole andare a scuola anche sabato e domenica!
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®

Lisa grande Leo
Io ho appena comprato una sciocchezza, un mezzo dei pompieri (in edicola un cartone con anche un'ambulanza e un altro furgone, a 6,20 euro in tutto... una bazza!) che farò dare dal papà a Gabo come regalo di nonno Ugo
L'ambulanza però la tengo in ufficio... l'altro furgone sarà dal papà magari
Io ho appena comprato una sciocchezza, un mezzo dei pompieri (in edicola un cartone con anche un'ambulanza e un altro furgone, a 6,20 euro in tutto... una bazza!) che farò dare dal papà a Gabo come regalo di nonno Ugo
L'ambulanza però la tengo in ufficio... l'altro furgone sarà dal papà magari
- nico79
- Master~GolGirl®

Michy da noi dobbiamo portare anche il materasso
ci hanno dato le misure e ovviamente i lenzuolini del lettino sono piccoli
vedremo perchè non so mica ancora quando lo lascio lì a dormire
... è che sono a casa, se poi trovo un lavoro full-time... me lo posso godere un po', vero?!?! ... mah sono troppo indecisa... ma quasi quasi me lo tengo a casa 
vedremo perchè non so mica ancora quando lo lascio lì a dormire
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
- pulced'acqua
- Original~GolGirl®

'notte, piccole
Ho letto da pag 1 di ieri a 7 di oggi..ricordo alcune cose, ma soprattutto il msg di Ale sulla tragedia di Castenaso, quel che ha scritto sulla ragazza separata e i suoi bimbi, la piccina amichetta del cuore di Giulia....e che mi rende ancora più raggelata, incaxxata come una pantera e nullità nella sua impotenza, e senza parole, ho solo lacrime da stamattina, ora ancora di più..
Ricordo altro, Madai, Lisa, Ba con il suo intervento in citazione di Rusc sulla pedofilia (???!!) che non ho visto, forse era nel vecchio topic...e altre cose (scusate se non cito tutte), di bimbi scontenti alla materna, mi dò della defa da sola perchè già non ci sono mai, poi arrivo e dico tutta contenta e orgogliona, taaa-daaah!, che qua pare andare tutto bene e liscio come l'olio (...per ora...)
Scusatemi, non volevo certo avere velleità da wonder-woman...è il guaio di non partecipare mai attivamente alle discussioni, leggere zero e venire ogni tanto a scrivere un saluto e un sunto di quel che ci succede...se va "bene" (...), ci sarò più spesso anche di giorno, prossimamente...almeno partecipo in "tempo reale"
Un bacio a tutte + il solito ignoto (
)
Ho letto da pag 1 di ieri a 7 di oggi..ricordo alcune cose, ma soprattutto il msg di Ale sulla tragedia di Castenaso, quel che ha scritto sulla ragazza separata e i suoi bimbi, la piccina amichetta del cuore di Giulia....e che mi rende ancora più raggelata, incaxxata come una pantera e nullità nella sua impotenza, e senza parole, ho solo lacrime da stamattina, ora ancora di più..
Ricordo altro, Madai, Lisa, Ba con il suo intervento in citazione di Rusc sulla pedofilia (???!!) che non ho visto, forse era nel vecchio topic...e altre cose (scusate se non cito tutte), di bimbi scontenti alla materna, mi dò della defa da sola perchè già non ci sono mai, poi arrivo e dico tutta contenta e orgogliona, taaa-daaah!, che qua pare andare tutto bene e liscio come l'olio (...per ora...)
Scusatemi, non volevo certo avere velleità da wonder-woman...è il guaio di non partecipare mai attivamente alle discussioni, leggere zero e venire ogni tanto a scrivere un saluto e un sunto di quel che ci succede...se va "bene" (...), ci sarò più spesso anche di giorno, prossimamente...almeno partecipo in "tempo reale"
Un bacio a tutte + il solito ignoto (
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)
- xeniya
- Master~GolGirl®

Buongiorno Emi...
Sono passata per lasciare un abbraccio virtuale ad Ale, ci siamo sentite ieri sera perchè, appresa la notizia dal TG non volevo credere che fosse proprio "quella Arianna"... che dire io sono sconvolta che la bimba l'ho vista una volta sola al parco di Castenaso, me la ricordo timida timida che non voleva andare a giocare con Giulia perchè c'era già Maia, me la ricordo nei racconti di Ale, del rapporto esclusivo che aveva con Giulia, che la voleva tutta per sè... Ale non posso neanche immaginare come ti senti, spero che con l'aiuto degli psicologi riusciate a dirlo a Giulia, senza farla soffrire, perchè so che a quest'età (lo vedo con Maia) si creano dei rapporti di amicizia già forti e consolidati...
Vi abbraccio forte forte, vi voglio bene...
Ciao Arianna, ciao Alessio, ciao piccoli angeli...
Sono passata per lasciare un abbraccio virtuale ad Ale, ci siamo sentite ieri sera perchè, appresa la notizia dal TG non volevo credere che fosse proprio "quella Arianna"... che dire io sono sconvolta che la bimba l'ho vista una volta sola al parco di Castenaso, me la ricordo timida timida che non voleva andare a giocare con Giulia perchè c'era già Maia, me la ricordo nei racconti di Ale, del rapporto esclusivo che aveva con Giulia, che la voleva tutta per sè... Ale non posso neanche immaginare come ti senti, spero che con l'aiuto degli psicologi riusciate a dirlo a Giulia, senza farla soffrire, perchè so che a quest'età (lo vedo con Maia) si creano dei rapporti di amicizia già forti e consolidati...
Vi abbraccio forte forte, vi voglio bene...
Ciao Arianna, ciao Alessio, ciao piccoli angeli...
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.
- OCRAM
- Expert~GolGirl®

Buongiorno! E speriamo che oggi lo sia davvero... 
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you! ".
" I'd be lost without you! ".
- ba1976
- Master~GolGirl®

CIAO BIMBE,
qui invece si sta vivendo la tragedia dalla parte dei genitori di lei, che sono cari amici dei miei suoceri, vivono nello stesso palazzo loro, avevano i bimbi piccoli insieme... come si fa a riprendersi da una tragedia simile? come si fa?
ma come fanno questi poveri genitori, han perso in un colpo solo figlia e nipotini
lu ieri sera mi ha parlato dei suoi ricordi da bambino di questa ragazza, timida e tanto dolce. poi lei è stata per anni in compagnia con mio cognato.
un abbraccio forte forte, anche oggi, a giulia e ale, che son nei miei pensieri da ieri.
qui invece si sta vivendo la tragedia dalla parte dei genitori di lei, che sono cari amici dei miei suoceri, vivono nello stesso palazzo loro, avevano i bimbi piccoli insieme... come si fa a riprendersi da una tragedia simile? come si fa?
lu ieri sera mi ha parlato dei suoi ricordi da bambino di questa ragazza, timida e tanto dolce. poi lei è stata per anni in compagnia con mio cognato.
un abbraccio forte forte, anche oggi, a giulia e ale, che son nei miei pensieri da ieri.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®

Ciao, ho portato i bimbi a scuola (a dispetto di ieri, Leo stamattina si è svegliato dicendo che non ci voleva andare e Manuele ha cominciato a piangere giá da prima di svoltare l'angolo della strada
). Peró sono molto piú serena su questo aspetto, parlare con voi mi ha fatto bene.
Mi sono collegata per far partire un paio di cose di lavoro (anche se oggi sarei in CDS) e lasciarvi un saluto.
Pulce! Non dire cosí. Ieri non ero affatto per la quale, ma mi ha fatto molto piacere leggerti e sapere dei pulciotti!!
Nico, secondo me fai bene a goderti Ale finché puoi!
Anche io da ieri non faccio altro che pensare a quella povera famiglia, ad Ale e a Giulia... e mi sento cosí impotente di fronte a questo abisso.
Mi sono collegata per far partire un paio di cose di lavoro (anche se oggi sarei in CDS) e lasciarvi un saluto.
Pulce! Non dire cosí. Ieri non ero affatto per la quale, ma mi ha fatto molto piacere leggerti e sapere dei pulciotti!!
Nico, secondo me fai bene a goderti Ale finché puoi!
Anche io da ieri non faccio altro che pensare a quella povera famiglia, ad Ale e a Giulia... e mi sento cosí impotente di fronte a questo abisso.
- Giuliale
- Master~GolGirl®

grazie xeniya e ba, che dire, è durissima.... non ce l'ho ancora fatta a dirlo a giulia..... stamattina mentre si preparava mi fa: "sai mamma, ieri l'arianna non è venuta a scuola...ha avuto un problema.... speriamo torni presto perchè se no non sappiamo come fare le battaglie coi maschi"... stamattina la maestra ha preso lei e altre 2 amichette e se l'è portate via a fare 4 chiacchiere... credo voglia introdurre l'argomento... ora sono in attesa di parlare con la pedagogista..... ho pensato tutta notte a erika e ai suoi bimbi... niente sarà più come prima... nel nostro amato parchetto non ci sarà più l'arianna sull'altalena e alessio a giocare a calcio o a scorazzare in bici... facevano parte della mia normalissima vita di tutti i giorni.... non mi capacito....
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
- ba1976
- Master~GolGirl®

LISA per leo, è venerdì, son stanchi anche loro poveri. E' un lavoro alzarsi ogni mattina e andare alla scuola materna, idem il nido per manuele
gaia alle 8.30 spegne la tv, dopo i puffi, mi chiede "la favola lunga" biancaneve o dumbo, ed è lunga davvero perchè son 50 paginette, 15 minuti di lettura. Questo sotto le coperte nel lettone, poi corre nel lettino e quando son le 9 è già nel mondo dei sogni... lei che non andrebbe mai a dormire la sera
comunque, ieri son andata a prenderla alle 5 ma son stata fuori dal cancello una decina di minuti per capire questo post scuola. Mi è piaciuto, ci son 2 dade + una in appoggio per un bimbo diversamente abile, e vedo che non stanno solo lì a badarli, ma li fanno giocare, li seguono per quanto puoi seguire un momento di gioco. Quindi ok, direi che non è solo un parcheggio quindi la lascio tranquilla fino alle 5, 5.15 max.
vi racconto un pò di martina? la ro, dopo un mese di solo latte suo, ha avuto grossisisimi problemi al seno, credo ragadi, ma pensanti, con sangue. la bimba sentiva un sapore diverso, piangeva e non si attaccava. Questo per 4 giorni, un delirio, la ro la attaccava e piangeva tutto il tempo della poppata dal male, la bimba si attaccava e staccava e piangeva. Io ero così
(no non ho insistito per nulla, le ho detot un paio di volte di continuare che forse sarebbe migliorato, ma appena l'ho vista decisa per smettere l'ho appoggiata al 100%, anzi di più. idem mia mamma e ovviamente, soprattutto, mio cognato). quindi, di comune accordo con pediatra e ginecologo, ha preso pastiglie per far andar via il latte ed è passata a artificiale. La bimba ha avuto bisogno di un paio di giorni di assestamento, ma già stanotte ha dormito ininterrotta da mezzanotte alle 7, e ieri l'ha tenuta mia mamma al pome (alla ro non sembra vero di poter avere delle ore per lei dopo un mese dove era un tutt'uno con sua figlia
) e l'abbiam portata a fare una passeggiata nel bosco quando son tornata con gaia (gaia ha raccolto di tutto, da fiori a pigne a castagne, e tutto per far l'albero di natalee
). gaietta ama la cuginetta, anche se non riesce a capire "pecchè domme sempre? non apre occhi? matina sveglia io vojo vedere tuoi occhi A DE SSO!" 
comunque, ieri son andata a prenderla alle 5 ma son stata fuori dal cancello una decina di minuti per capire questo post scuola. Mi è piaciuto, ci son 2 dade + una in appoggio per un bimbo diversamente abile, e vedo che non stanno solo lì a badarli, ma li fanno giocare, li seguono per quanto puoi seguire un momento di gioco. Quindi ok, direi che non è solo un parcheggio quindi la lascio tranquilla fino alle 5, 5.15 max.
vi racconto un pò di martina? la ro, dopo un mese di solo latte suo, ha avuto grossisisimi problemi al seno, credo ragadi, ma pensanti, con sangue. la bimba sentiva un sapore diverso, piangeva e non si attaccava. Questo per 4 giorni, un delirio, la ro la attaccava e piangeva tutto il tempo della poppata dal male, la bimba si attaccava e staccava e piangeva. Io ero così
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- Giuliale
- Master~GolGirl®

grazie a tutti 
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®

Il mio ultimo pensiero ieri sera e il primo stamattina è stato per Ale e per Giulia
Ho dato un'occhiata veloce alla Repubblica e ho letto che nella scuola elementare di Alessio hanno suggerito ai genitori di raccontare che il bimbo ha avuto un grave incidente...
Non faccio che pensare da ieri come si possa gestire un lutto così
Un abbraccio grande grande ad Ale
Ho dato un'occhiata veloce alla Repubblica e ho letto che nella scuola elementare di Alessio hanno suggerito ai genitori di raccontare che il bimbo ha avuto un grave incidente...
Non faccio che pensare da ieri come si possa gestire un lutto così
Un abbraccio grande grande ad Ale