GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
happywife
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Messaggio da happywife » 23 set 2009, 21:20

grazie mille ishetta, continuo fiduciosa questa incredibile esperienza che è allattare!!! :bacio
Arianna 12 Luglio 2009 benvenuta fragolina!!!!!
Arianna we love you!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 set 2009, 21:20

happywife ha scritto:grazie mille ishetta, continuo fiduciosa questa incredibile esperienza che è allattare!!! :bacio
:incrocini :incrocini :incrocini se hai bisogno noi siamo qui :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 24 set 2009, 14:37

ciao, riecchime :hi hi hi hi
lorenzo ciuccia ancora a lungo, le sue poppate durano ancora 20-30 minuti.
per il resto cesce bene ecc.
è normale che a due mesi ci metta ancora tanto?
non che sia preoccupata, è che zù mi aveva detto che da quando il seno si calibra e diventa + morbido le poppate dovrebbero durare meno e invece....nisba :impiccata:
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 set 2009, 15:09

vale77 ha scritto:ciao, riecchime :hi hi hi hi
lorenzo ciuccia ancora a lungo, le sue poppate durano ancora 20-30 minuti.
per il resto cesce bene ecc.
è normale che a due mesi ci metta ancora tanto?
non che sia preoccupata, è che zù mi aveva detto che da quando il seno si calibra e diventa + morbido le poppate dovrebbero durare meno e invece....nisba :impiccata:
e tu ci credi a quello che dice zù? :fischia :prr

no dai scherzi a parte.... c'è una certa soggettività nei bambini. Ci sono quelli che poppano a lungo, quelli che ci mettono poco. Che dire... mai chiedersi niente.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 24 set 2009, 17:03

non ti spaventare vale... la mia ci mette sempre 30-40 min e la consulente m'ha detto che va bene così... lei per indole sua non è che mangia e poi ciuccia per rilassarsi, lei un po' mangia, un po' ciuccia poi rimangia... se la gode! :sorrisoo
c6m9 :)

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 24 set 2009, 19:52

pascale1982 ha scritto:non ti spaventare vale... la mia ci mette sempre 30-40 min e la consulente m'ha detto che va bene così... lei per indole sua non è che mangia e poi ciuccia per rilassarsi, lei un po' mangia, un po' ciuccia poi rimangia... se la gode! :sorrisoo

ciao..anche il mio bimbo fa cosi..a volte mangia a volte si rilassa..delle volte mi usa x dormire....siccome non posso stare con lui attaccattotutto il giorno ho imparato a dargli il ciuccio :che_dici ...non mi criticate pero' almeno cosi incomincia a crcarmi giusto x mangiare..e qualche volta x aiutarlo a fare la nanna.... :sorrisoo

SIMONE 26\06\09..3,150kg..39 sett.l'amore della mia vita
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 24 set 2009, 21:00

criticarti???? MAGARI MARTINA PRENDESSE IL CIUCCIO!!!! inizialmente può essere dannoso ma dopo un po' si può dare! solo che lei lo mastica!
c6m9 :)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 set 2009, 21:08

tixy75 ha scritto:
pascale1982 ha scritto:non ti spaventare vale... la mia ci mette sempre 30-40 min e la consulente m'ha detto che va bene così... lei per indole sua non è che mangia e poi ciuccia per rilassarsi, lei un po' mangia, un po' ciuccia poi rimangia... se la gode! :sorrisoo

ciao..anche il mio bimbo fa cosi..a volte mangia a volte si rilassa..delle volte mi usa x dormire....siccome non posso stare con lui attaccattotutto il giorno ho imparato a dargli il ciuccio :che_dici ...non mi criticate pero' almeno cosi incomincia a crcarmi giusto x mangiare..e qualche volta x aiutarlo a fare la nanna.... :sorrisoo

perchè criticarti? Il ciuccio è sconsigliato all'inizio dell'allattamento ma poi diventa una scelta personale... mia figlia ha iniziato a prenderlo a 3 mesi xchè le coliche MI devastavano. Col senno di poi non gliel'avrei dato... ma col secondo... insomma io sono una che dice mai dire mai.

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 25 set 2009, 10:03

sì, anche lorenzo fa così, infatti si rilassa a tal punto che spesso si abbiocca :ahaha
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 25 set 2009, 10:06

tixy75 ha scritto:

e perchè criticarti?anche lorenzo prende il ciuccio!!ho aspettato a darglielo che ingranasse l'allattamento, ma poi gliel'ho dato e sono contenta! a lui piace!!
LORENZO 15.07.09

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 25 set 2009, 10:28

Ciao ragazze,il mio bimbo alla nascita ha pesato 2,590 poi con il calo era 2,300...è cresciuto subito benissimo i primi mesi...martedi ha fatto 6 mesi e pesava 6,330 per 66,5cm....in un mese ha preso 330gr...pochi per la pediatra :che_dici ,io ho ancora latte al seno ma a detta della pediatra omai non piu sostanzioso visto la poca crescita :che_dici anche perche cmq pranza e merenda e anche a me sembra abbia preso poco!!....mi ha datto da integrargi il l.a. a notte!! anche se io gliene do un bibe anche la mattina....poi il resto latte mio che Gabriel prende specie per dormire perchè usa la mia tetta come ciuccio :x: e la vuole sempre pe addormentarsi,e ciuccia la maggior parte la notte perchè si sveglia quelle 2 3 volte...Ora c'è chi dice che il latteal seno ha sempre la stessa sostanza e vero?? e secondo voi e cresciuto davvero poco??
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 set 2009, 10:47

PIKOLASTELLINA il latte è sempre sostanzioso.
Dal terzo al sesto mese si accetta una crescita di 85g a settimana, mentre dal sesto al dodicesimo mese si passa a 45g a settimana. Quindi su base mensile si parla rispettivamente di 340 e 180g.
330g quindi sono davvero poco sotto la media, basta una pisciatina di troppo e sei sotto. Secondo me non è necessaria alcuna aggiunta. Magari fagli saltare la merenda di frutta e dai lm che sicuramente è più calorica.

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 25 set 2009, 11:04

Concordo con quanti hja detto IShetta, la crscita e' appena al di sotto del minimo, quindi non c'e' ancora motivo di preoccuparsi, forse la tua piccola avrebbe bisogno di qualche poppata in piu', ad esempio, come ti ha suggerito Ishetta, dare il tuo latte a merenda e non la frutta, che non apporta calorie, necessarie per la crescita.
Il tuo latte e' sempre nutriente, non esiste latte poco sostanzioso, perfino le donne malnutrite possono produrre un latte di buona qualita'.
Se lo desideri puoi aumentare le poppate durante il giorno, offrendo il seno a richiesta, cosi' da farlo mangiare di piu' e vedere se questo cambia qualcosa, anche se potrebbe semplicemente essere un bambino di costituzione minuta (come siete in famiglia?) per cui rimpinzandolo otterresti solo un bambino piu' grasso di quanto in realta' lui dovrebbe essere. Infatti oltre all'aumento di peso occorre guardare anche se fa abbastanza pipi' e popo', se ha una pelle soda e rosea, se e' forte e vivace.
Paola, Consulente LLL

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 25 set 2009, 11:11

pascale1982 ha scritto:criticarti???? MAGARI MARTINA PRENDESSE IL CIUCCIO!!!! inizialmente può essere dannoso ma dopo un po' si può dare! solo che lei lo mastica!
QUOTISSIMO! Ambra lo sputa proprio..
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 25 set 2009, 11:20

Ciao a tutte
Sono alla mia terza esperienza di allattamento e ancora sono qui a chiedere aiuto, veramente ogni bambino è a se...
Sto allattando a richiesta, la piccola ha 19 giorni e cresce bene. Il problema è che ho l'impressione che non stia benissimo. Cioè, ogni tanto fa delle smorfie tremende, si contorce tutta e piange. E questo lo fa TUTTO IL GIORNO, da due o tre giorni a questa parte. Ieri sera penso abbia avuto un po' di coliche, nonostante avesse poppato abbondantemente continuava a cercare il seno spalancando la bocca e succhiando avidamente qualsiasi cosa le capitasse sotto tiro, la mia mano, la sua, il mio braccio ecc. Naturalmente il ciuccio no!!! Alla fine ho ceduto e l'ho attaccata, praticamente ha poppato per tre ore di fila. Potete immaginarvi la situazione, ho altre due figlie di cui una ha quasi due anni che non la sta prendendo molto bene..
Sto sbagliando qualcosa? Una settembrina ha avuto come consiglio quello di distanziare le poppate, non attaccarla se non dopo almeno due ore e mezza, ma a me non sembra la cosa giusta. Sono confusa e non so più come gestire la situazione. qualcuna ha qualche consiglio? O un piccolo incoraggiamento? :buuu :buuu
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 25 set 2009, 12:17

naico...sono nella tua situazione (a giorni)...stanotte è resistito 4 ore col mio latte :yeee stamattina neanche 2 :x:

aspetto consigkli anche io!!!!
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 set 2009, 13:06

naico ha scritto:Ciao a tutte
Sono alla mia terza esperienza di allattamento e ancora sono qui a chiedere aiuto, veramente ogni bambino è a se...
Sto allattando a richiesta, la piccola ha 19 giorni e cresce bene. Il problema è che ho l'impressione che non stia benissimo. Cioè, ogni tanto fa delle smorfie tremende, si contorce tutta e piange. E questo lo fa TUTTO IL GIORNO, da due o tre giorni a questa parte. Ieri sera penso abbia avuto un po' di coliche, nonostante avesse poppato abbondantemente continuava a cercare il seno spalancando la bocca e succhiando avidamente qualsiasi cosa le capitasse sotto tiro, la mia mano, la sua, il mio braccio ecc. Naturalmente il ciuccio no!!! Alla fine ho ceduto e l'ho attaccata, praticamente ha poppato per tre ore di fila. Potete immaginarvi la situazione, ho altre due figlie di cui una ha quasi due anni che non la sta prendendo molto bene..
Sto sbagliando qualcosa? Una settembrina ha avuto come consiglio quello di distanziare le poppate, non attaccarla se non dopo almeno due ore e mezza, ma a me non sembra la cosa giusta. Sono confusa e non so più come gestire la situazione. qualcuna ha qualche consiglio? O un piccolo incoraggiamento? :buuu :buuu
distanziare le poppate non serve a nulla. Il seno sta a riposo e quindi non produce.
Con la compressione del seno hai provato?
Cmq se ha coliche (e sembrerebbe da come lo descrivi) l'ideale è tenerla molto attaccata in modo che mangi secondo latte che viene digerito in fiocchi più grandi.
Con il reuterin hai provato? Sembra sia miracoloso. Con Emma funzionava molto anche il sondino rettale.

p.s. il13/10 ho la visita dalla tua amica :emozionee

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 25 set 2009, 13:47

pascale1982 ha scritto:criticarti???? MAGARI MARTINA PRENDESSE IL CIUCCIO!!!! inizialmente può essere dannoso ma dopo un po' si può dare! solo che lei lo mastica!

ciao a tutte! infatti io il ciuccio ho iniziato a darlo da poco...a giorni lo rifiuta..preferisce la tetta, ma sta iniziando ad ingranare... :prr ...simone ha quasi 3 mesi...ciao :bacio
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 25 set 2009, 15:01

Grazie per le risposte :sorrisoo ,cmq Gabriel fà tantaa pipìe pure popò su quel lato...ed e moltoo vivace e ha una bella pelle :ok ,per quanto riguarda il seno lo prende sopratutto la notte e durante il giorno lo prende 3 volte circa.....per merenda gli sto dando yogurt e banana,o yogurt e mela dipende......di famiglia io sono di costituzione magra,sono sempre stata sotto peso,idem mia mamma,mia sorella e mio fratello
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 25 set 2009, 19:51

scusate, ma che voi sappiate si può avere la mastite dopo 13 mesi che si allatta?? oggi pom. ha cominciato a dolermi il seno dx,pensavo forse dovevo svuotarlo, ma ora che cmq ho attaccato francy, il dolore persiste,mi fa male anche solo a sfiorarlo... :buuu
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”