GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PER LE NOSTRE PATTI E RITA, NOI APRILINE (09) INCROCIAM LE DITA!
-
- Master~GolGirl®
Re: PER LE NOSTRE PATTI E RITA, NOI APRILINE (09) INCROCIAM LE DITA!
guarda PASC leonardo di giorno NON DORME MAI!!!!!!!!massimo pisolini di 30 minuti,nemmeno quando era neonato..Credo che questo sia soggettivo e a volte mi chiedo come fa a non essere stanco..Non dorme nemmeno all'asilo!!!la maestra mi dice che sta sveglio tutto il tempo e che gli altri bambini piu' grandi fanno il sonnellino e lui no! 

i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
-
- Master~GolGirl®
TOMMY per la pappa hai provato a dargli un cucchiaio a lei da tenere mentre tu gli dai la pappa?Io faccio così lo metto nel seggiolone gli faccio vedere che prendo la scatola della crema di riso gli metto il bavaglio (quello di plastica)che è diverso dagli altri e gli do in mano un cucchiaio di legno piccolo così lui mette in bocca il cucchiaio (il suo) e nel mentre lo imbocco oltre che faccio trenino moto aereo

i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- tommy75
- Master~GolGirl®
le ho provate tutte, dall'areo & c. a darle un cucchiaio in mano, a lasciarle infilare le mani in bocca, nel piatto, a cantarle le canzoncine ma non ne vuol sapere. Anch'io le metto il bavaglino in plastica proprio per permetterle di fare come vuole senza sporcare tutti i vestiti.Ma è troppo impaziente, vorrebbe avere sempre la bocca piena(come col bibe) e il tempo che si perde (un millesimo di secondo?) a riempire il cucchiaio la innervosisce.
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni
Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati
Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati
- peffa
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
Tommy, anche io insisterei con il cucchiaio, è meglio. Al massimo ti posso consigliare il biberon della NUby che invece di avere la tettarella termina con un cucchiaino in silicone. In teoria serve proprio ad abituarli al cucchiaio gradatamente nelle prime pappe. Io l'ho preso per fare bere il latte a Lisa.
Laura, che bella la cena al ristorante
Piko, bene che la situazione di notte è migliorata
Stanotte anche Lisa mi ha fatto penare. Ha mangiato alle 9, dormito alle 9.30. Poi si è svegliata all'1, alle 3, alle 5 e alle 7.20. Non è da lei!!! Anche perché proprio si svegliava e chiacchierava e sorrideva tutta arzilla. Di solito invece si sveglia per mangiare ma non riapre neanche gli occhi
Stasera mi bevo una bella camomilla, anche per anche lei di giorno dorme veramente poco, però almeno di notte le sue 11 ore (con 2 poppate in mezzo) le faceva...
Tommy, anche io insisterei con il cucchiaio, è meglio. Al massimo ti posso consigliare il biberon della NUby che invece di avere la tettarella termina con un cucchiaino in silicone. In teoria serve proprio ad abituarli al cucchiaio gradatamente nelle prime pappe. Io l'ho preso per fare bere il latte a Lisa.
Laura, che bella la cena al ristorante

Piko, bene che la situazione di notte è migliorata
Stanotte anche Lisa mi ha fatto penare. Ha mangiato alle 9, dormito alle 9.30. Poi si è svegliata all'1, alle 3, alle 5 e alle 7.20. Non è da lei!!! Anche perché proprio si svegliava e chiacchierava e sorrideva tutta arzilla. Di solito invece si sveglia per mangiare ma non riapre neanche gli occhi

Stasera mi bevo una bella camomilla, anche per anche lei di giorno dorme veramente poco, però almeno di notte le sue 11 ore (con 2 poppate in mezzo) le faceva...

Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
-
- Master~GolGirl®
mi stavo dimenticando..l'altra notte si sveglia alle 3 leonardo e pensava era mattino si metteva a ridere da solo giocava con l'orsino della nanna...l'ho guardato e gli ho detto "amore ora bisogna dormire lo vedi che è notte??" e lui....ghi goga sino alle 5...mah!forse aveva sognato e poi si è svegliato??che misteri sti bambini 

- tommy75
- Master~GolGirl®
Peffa: potrei provarci... ma non l'ho mai visto questo biberon speciale che dici tu nelle farmasanitarie che frequento. E' uno di quelli che prendono su ordinazione?peffa ha scritto: Tommy, anche io insisterei con il cucchiaio, è meglio. Al massimo ti posso consigliare il biberon della NUby che invece di avere la tettarella termina con un cucchiaino in silicone. In teoria serve proprio ad abituarli al cucchiaio gradatamente nelle prime pappe. Io l'ho preso per fare bere il latte a Lisa.
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni
- peffa
- Expert~GolGirl®
Io l'ho trovato da Toyscenter, ma probabilmente anche in farmacia ce l'hanno. Il mio pediatra mi aveva detto di ordinarlo in farmacia, infattitommy75 ha scritto:Peffa: potrei provarci... ma non l'ho mai visto questo biberon speciale che dici tu nelle farmasanitarie che frequento. E' uno di quelli che prendono su ordinazione?peffa ha scritto: Tommy, anche io insisterei con il cucchiaio, è meglio. Al massimo ti posso consigliare il biberon della NUby che invece di avere la tettarella termina con un cucchiaino in silicone. In teoria serve proprio ad abituarli al cucchiaio gradatamente nelle prime pappe. Io l'ho preso per fare bere il latte a Lisa.

- Mammalaura29
- Original~GolGirl®
Cosa vi avevo detto?????? A tommaso l'agnello non piace proprio come a sua sorella! Non vi rendete conto la faccia che ha fatto quando ha sentito il sapore!!!!!
Mi ha guardato come dirmi "Mamma ma che è sta roba!!????"
Per fortuna ho rimediato con il pollo, quello lo adora... Poi si è mangiato anche mezzo vasetto di pera...
Per dormire ultimamente è molto noioso anche lui di notte, si sveglia spesso, e nelle ultime notti ho provato a lasciarlo sul lettino senza tirarlo su e a dargli solo la manina....Una fatica terribile ma si riaddormenta subito..

Per dormire ultimamente è molto noioso anche lui di notte, si sveglia spesso, e nelle ultime notti ho provato a lasciarlo sul lettino senza tirarlo su e a dargli solo la manina....Una fatica terribile ma si riaddormenta subito..
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Buongiorno
anche Gioia di notte si sveglia 2-3 volte.
La notte scorsa si è addormentata alle 23.10 poi si è svegliata a mangiare alle 2.00 e alle 4.00. In 15 minuti riprendeva sonno attaccata alla tetta...però svegliarsi è sempre brutto. Secondo me se avesse il ciuccio basterebbe darle quello.... ma non lo vuole. Perciò è proprio una faticaccia per me...
anche Gioia di notte si sveglia 2-3 volte.
La notte scorsa si è addormentata alle 23.10 poi si è svegliata a mangiare alle 2.00 e alle 4.00. In 15 minuti riprendeva sonno attaccata alla tetta...però svegliarsi è sempre brutto. Secondo me se avesse il ciuccio basterebbe darle quello.... ma non lo vuole. Perciò è proprio una faticaccia per me...

Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.

- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Comunque aggiungo che fino ai 4 mesi mi dormiva tutta la notte! Non so cosa sia cambiato poi!!!
Aiutatemi a capire...
che mi sia calato il latte e abbia fame? Spero che con l'avvento delle pappe cambi la situazione.

Aiutatemi a capire...
che mi sia calato il latte e abbia fame? Spero che con l'avvento delle pappe cambi la situazione.

Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀

- pascale1982
- Silver~GolGirl®
che nervoso! ora la lascio nel letto un po' la rompi. si era addormentata alla tetta e dopo 3 minuti si è svegliata. fa così tutte le volte cavolo. anche la sera. sto diventando autolesionista. mi faccio male dal nervoso e il peggio è che claudia se ne accorge. possibile che niente vada come deve con sta bimba.
c6m9 :)
- peffa
- Expert~GolGirl®
Pascale, coraggio
Stella, anche per me la situazione è peggiorata rispetto ma prima e io credo che il mio latte sia meno nutriente rispetto a prima, per le sue esigenze.
Comunque, paziento ancora un po', l'11 ottobre inizio con la pappa della sera, speriamo che aiuti un po'
Laura, W il pollo! Anche io glielo darò domani, dopo una settimana di tacchino

Stella, anche per me la situazione è peggiorata rispetto ma prima e io credo che il mio latte sia meno nutriente rispetto a prima, per le sue esigenze.
Comunque, paziento ancora un po', l'11 ottobre inizio con la pappa della sera, speriamo che aiuti un po'

Laura, W il pollo! Anche io glielo darò domani, dopo una settimana di tacchino
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
Re: PER LE NOSTRE PATTI E RITA, NOI APRILINE (09) INCROCIAM LE D
è normalissimo che lui voglia stare di piu con te adesso che hai ripreso a lavorare e lui va al nido. Anche charlotte si svegliava (ancora) piu spesso di notte quando ho ripreso il lavoro per ricevere le coccole della mamma sotto forma di ciucciate notturne. D'altronde, come scrivi nel pezzo che ho quotato, anche tu istintivamente vuoi passare piu tempo con lui ora che lavori no?Sono tanto combattuta perchè vorrei dormisse le sue ore ma a volte sono contenta perchè me sbaciucchio tutto lo prendo gli faccio le coccoline ..e quindi lascio che "faccia tardi" secondo voi sbaglio?

C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- cipollina77
- Expert~GolGirl®
pari pari a mio figlio...guarda PASC leonardo di giorno NON DORME MAI!!!!!!!!massimo pisolini di 30 minuti,nemmeno quando era neonato..Credo che questo sia soggettivo e a volte mi chiedo come fa a non essere stanco..Non dorme nemmeno all'asilo!!!la maestra mi dice che sta sveglio tutto il tempo e che gli altri bambini piu' grandi fanno il sonnellino e lui no!

- cipollina77
- Expert~GolGirl®
il mio latte sia meno nutriente rispetto a prima, per le sue esigenze.
non pensare cosi. Non esiste latte piu o meno nutriente

Guardate che non sono le mie teorie ma le teorie di un libro (scritto in olandese, non tradotto in italiano per ora) che avevo preso in Belgio. Per ora devo dire che mi sono sempre trovata alla lettera con i tempi degli scatti di crescita che loro indicavano!!

Comunque credo che anche la LLL parla di questi scatti, ma piu dal punto di vista dell'allattamento ovviamente.

- cipollina77
- Expert~GolGirl®
pascale...ieri ho avuto una giornata come la tua oggi... passa...ieri sera ho pensato "un giorno in piu verso la tranquillità"... e "meno male che alla fine anche oggi è passato"
poi mi ha fatto un risveglio ogni ora stanottte....
volevo piangere per la stanchezza ed ero pronta a sbatterlo nel lettino cosi come descrivi tu (ma sapevo che non avrebbe risolto nulla purtroppo
). Quindi oggi pomeriggio mentre charlotte dormiva ho fatto una bella pennica anch'io con lui attaccato (se no dorme solo 30 minuti, tempo che io mi addormento
) e sto decisamente meglio. Ora è in giro con la nonna il che mi permette di riassettare un po la casa (e solo Dio sa quanto ce n'era bisogno...
). Non hai nessuno nessuno che te li puo portare via per un oretta?
poi mi ha fatto un risveglio ogni ora stanottte....

- cipollina77
- Expert~GolGirl®
tommy, potresti però anche adottare una strategia alternativa: torni indietro per qualche giorno alle poppate di latte, niente pappa e poi ricominci da zero con il cucchiaino (come se fosse una novita insomma). Tanto non ha ancora 6 mesi per cui se anche salta qualche giorno di pappa non succede niente dato che ci sono bimbi che fino a 6 mesi (e anche oltre) non prendono nient'altro che latte!
Anche con Thomas avevo interrotto per qualche giorno (vi riccordate che non voleva mangiare niente?) e quando ho ripreso ha mangiato come se lo faceva da anni! Ora la mangia proprio bene (sempre poco ma comunque la mangia!)
a proposito: voi che verdure state dando? Noi abbiamo mangiato patate, carote, zucca, cavolfiore (gli piace molto), zucchina (non piace) e oggi spinaci. Non faccio il brodo ma direttamente il passato di verdure (ho il babypappa della chicco) dentro all'acqua di cottura + creme + olio + mezzo omo o lio. (per ora solo coniglio e agnello)
Anche con Thomas avevo interrotto per qualche giorno (vi riccordate che non voleva mangiare niente?) e quando ho ripreso ha mangiato come se lo faceva da anni! Ora la mangia proprio bene (sempre poco ma comunque la mangia!)
a proposito: voi che verdure state dando? Noi abbiamo mangiato patate, carote, zucca, cavolfiore (gli piace molto), zucchina (non piace) e oggi spinaci. Non faccio il brodo ma direttamente il passato di verdure (ho il babypappa della chicco) dentro all'acqua di cottura + creme + olio + mezzo omo o lio. (per ora solo coniglio e agnello)

- cipollina77
- Expert~GolGirl®
sono stata un po prolissa...
ciao ciao!

ciao ciao!

- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®
Ragazze però mi consola sapere che Gabriel non è il solo che si sveglia la notte,anche se ripeto si riaddormenta in 10 minuti ciucciando però..............
Poi volevo chiedervi,ma Gabriel è quello che pesa meno???
6,330 per 66,5cm.................anche se mi sa che e quello che alla nascita ha pesato meno
(togliendo le gemelline che sono nate prima)...ha pesato 2,590 ma era calato poi a 2300
Poi volevo chiedervi,ma Gabriel è quello che pesa meno???

Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09
- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®
CIPO allora perche la mia pediatra mi ha fatto aggiungere a Gabry il L.A dicendo che sicuramente non e piu cosi sostanzioso...
VERDURE Carota,patata,zucchina,sedano,lattuga, ora mi ha detto se voglio di aggiungere fagioli....
CARNE tutto..............dalle bianche alle scure

VERDURE Carota,patata,zucchina,sedano,lattuga, ora mi ha detto se voglio di aggiungere fagioli....
CARNE tutto..............dalle bianche alle scure

Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09