GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!

Bloccato
criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!

Messaggio da criore » 24 set 2009, 13:27

aggiornamento...ieri pomeriggio riposavo sul divano quando ad un certo punto mi sono svegliata dal dolore...nel senso che ho sentito un male partire dalla zona renale e poi estendersi anche sul davanti...e' durato circa un ora e mezza..era continuo, di sottofondo ma con picchi a volte piu' intensi....cmq un dolore sopportabile...ERANO CONTRAZIONI?
ciao scusami se intervengo hai gia' cominciato i monitoraggi? domani quando vai a controllo fa presente questo dolore, inizia a mangiare leggero specie se normalmente soffri di colite, e bevi di piu' cosi' i reni smaltiscono meglio....questo dolore puo' essere dovuto anke ad urine troppo concentrate...personalmente nn so dirti se siano contrazioni solo il gine puo' valutare, pero' nei miei ricordi il dolore irradiava verso il basso e il centro (come se tirassero anke le gambe)tanto che io nn riuscivo a camminare. devi indagare!!!a che sett sei? i gemelli sono un po' fetenti, da un lato ti agevolano perke' in genere nn arrivano a 40sett a dall'altro hanno sempre troppa fretta ad uscire. se l'episodio si ripete chiama subito il gine!!
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 24 set 2009, 13:41

Oddio...in effetti ai reni proprio non ci pensavo....non soffro di colite ma il discorso delle urine concentrate forse puo' essere....nel senso vado in bagno (a far la pipi') meno spesso del dovuto (considerando la gravidanza) soprattutto ultimamente....
Sono alla 31 esima settimana ed ho il TC programmato per la 37esima.
Riguardo il dolore alle gambe....sinora ho una fastidiosa sciatica alla gamba dx che mi viene fuori se mi muovo di piu'....
domani cmq chiedo meglio.....grazie criore :sorrisoo
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 24 set 2009, 14:01

Enrica.... no tranquilla! Non mi fanno aspettare fuori. Io entro nell'asilo, ma non nella zona dove mangiano. Resto nella saletta all'ingresso oppure vicino all'ufficio, così possono chiamarmi subito in caso di forte crisi, ma senza che lui mi veda!

Oggi a pranzo infatti non ha mangiato quasi nulla. Poi siamo arrivati a casa e si è spazzolato un bel piatto di penne al ragù (il ragù della nonna). :prr
Adesso dorme come un angioletto.
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 24 set 2009, 14:09

BUONGIORNO NOVEMBRINE :bacio
tutto bene? purtroppo non riesco a leggere gli arretrati
io stò benone e la pressione è tornata alla normalità più assoluta :sorrisoo ,
ieri ho preparato la carrozzina :emozionee CHE EMOZIONEEEEE :cuore
oggi sistemerò la valigia per benino così sono proprio pronta :sorrisoo
un :bacio
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 24 set 2009, 14:43

ragazze vado a fare un pò di lavori in casa piano piano... :bacio
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 24 set 2009, 15:04

Ciao ragazze...
in questi giorni ho sempre voglia di dormire, mi sento proprio a pezzi. :x:
Cmq mi faccio forza anche perchè caspiterina manca sempre meno al grande giorno e quindi ne approffitto per recuperare le forze che mi serviranno in futuro. :sonno
Questo pomeriggio vado all'Ikea a prendere le ultime cosine per completare la cameretta così mi sentirò sicuramente più tranquilla e la prossima settimana, ho deciso, preparerò la borsa per l'ospedale. :ok A dire il vero io avrei aspettato ancora un pò ma il maritino insiste perchè sia pronta a breve...
Non sono riuscita a leggere gli arretrati ho visto solo che si è aggiunta una novebrina...
:clap benvenuta Criore...
Tirno piu tardi. Un bacio a tuuutte... :bacio
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 24 set 2009, 15:37

caspita quanto avete scritto!

Ciao e benvenuta Criore! Un'altra super-mamma...a proposito, dove sono finite le altre tris-quadrimamme??? :fischia
Mi è piaciuta la battuta del cavolo! :ahaha

Linseis io penso si sia trattato di una contrazione...in fondo potrebbero capitare adesso...
io nn ho avuto nulla fin'ora, nè avvisaglie nè simil-contrazioni nè perdite. Mi sa tanto che anche Max nascerà con calma dopo...uffaaaa... (Izzy è nata 2 gg dopo la dpp)

Non so voi, ma cominciano a mancarmi le energie e la pazienza di star dietro alle cose...e alle persone...nn so, sono meno tollerante e soprattutto se fosse x me me ne starei sul divano a leggere Vanity Fair tutto il giorno...
Faccio anche fatica a star dietro a Isabella a volte e mi dispiace perchè mi sento una cattiva madre...solo che io sono con lei tutto il giorno e confesso che a volte vorrei stare un po' da sola ma nn posso...oddio mi sento in colpa per questi pensieri...
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 24 set 2009, 15:47

fede anche io sono meno paziente con il mondo. In questi giorni me ne accorgo molto con mia mamma che mi fa telefonate oceaniche spiegandomi ogni cosa nei minimi dettagli e perdendo una quantità di tempo assurda! Io cerco di non farle percepire troppo la mia insofferenza anche perché so che lei è sola e forse le va di chiacchierare, ma dopo cinque minuti sbatterei giù il telefono! Poi mi sento in colpa... :impiccata: Lo stesso vale per Matteo, di solito sono molto paziente, ma in questi giorni devo sforzarmi per continuare ad esserlo... come te mi dispiace moltissimo e mi sembra di essere cattiva, ma poi cerco di razionalizzare e penso che possa essere un periodo e quindi mi "perdono". Non dobbiamo essere troppo severe con noi stesse, aumentare lo stress non aiuta per niente! :che_dici Credo che le ultime settimane di una gravidanza vedano spesso molte donne un po' esasperate e quindi anche noi possiamo concederci di essere meno tolleranti. Certo i figli piccoli non ne possono nulla, quindi ci richiedono uno sforzo maggiore di controllo, ma la consapevolezza aiuta. :ok
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 24 set 2009, 15:58

maestrina preferisce le penne con il ragù della nonna, allora! :sorrisoo

linseis bere tanto è sempre meglio! :ok Anche io ora che è passato il gran caldo mi accorgo che rallento e devo pensarci...

silvia hai ragione: approfittane e dormi tutte le volte che puoi. Oggi ci ho provato anch'io, ma Matteo ha deciso che non fosse il caso di farmi pisolare troppo.... :che_dici

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 24 set 2009, 16:07

Ciao ragazze.....dopo un sacco scrivo anch'io anche se a dire la verità vi leggiucchio tutti i giorni :sorrisoo

:clap BENVENUTA ALLA NUOVA NOVEMBRINA CRIORE :yeee

Ieri ho avuto visita e eco (grazie enrica per esserti ricordata :sorrisoo ) e va tutto benissimo :yeee
la piccolotta segue al millimetro le misure delle sue settimane, il liquido è abbondante e l'utero bello sigillato.Ho la pressione un po' bassina (90-60) ma in realtà in questi giorni fa un po' calduccio e ci sta....in più con la grav sento tantissimo il caldo.

Martedì Luca ha cominciato l'inserimento alla materna e va alla grande :ok
Oggi si è fermato anche a mangiare ed è andata benissimo......tre anni di nido saranno pur serviti a qualcosa no???? :ahaha

Fede, Enrica...condivido in pieno le vostre sensazioni di stanchezza, poca pazienza e fatica a star dietro al primo figlio.....sono felicissima che sia cominciata la scuola anche per noi perchè sinceramente non vedevo l'ora di avere un po' di ore per me anche solo per stare sul divano in silenzio a guardare il soffitto (anche se poi di cose da fare intorno ce ne sono miliardi!!!!)...mi sento anch'io in colpa a pensare a queste cose ma penso che però siano normali.
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 24 set 2009, 16:13

Aspi... :yeee per l'aiuto che hai preso in casa...vedrai che meraviglia!!!! :sorrisoo

Nico avevo letto tempo fa che stavi passando un periodo un po' bruttino, come va adesso? spero meglio :incrocini

:incrocini per tutte le mamme alle prese con gli inserimenti dei figli

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 24 set 2009, 16:23

:congratulations: a tutti i nostri bimbi che crescono benissimo

:bacio a annalombardo

Non ci crederete ma finalmente anch'io ho iniziato a preparare un po' di cosine per Lisa...ho riorganizzato l'armadio della cameretta per far posto alle sue cose, ho tirato fuori gli scatoloni con le tutine di luca, ho selezionato le cose da riutlizzare, ho lavato quasi tutto (compresi i vestitini da bimba che mi ha prestato mia cugina) e sto mettendo via pian pianino le cose.
Ho anche iniziato a ricamare il fiocco per la nascita.

Per aggiornare la lista:
31 sett. peso 1,7 kg lungh. 41 cm
26 ottobre: visita+eco+tampone

Grazie :sorrisoo

Immagine

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 24 set 2009, 16:24

sonia non hai le misure aggiornate di Lisa? Se vuoi le inserisco nel listone. Sono contenta che vada tutto bene! :clap Mi sa che siamo proprio tutte un po' nella stessa barca :sorrisoo

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 24 set 2009, 16:29

Aggiornato! :ok Mentre le scrivevi te le stavo chiedendo..... starò mica diventando assillante??? :fischia :urka

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 24 set 2009, 16:36

Ragazze, secondo i miei calcoli domani Mometta dovrebbe terminare il 7° mese... risulta anche a voi? E due giorni dopo le nostre cinque novembrine number one dovrebbero entrare già nel 9°!!! Detto così sembra davvero che voli!! :urka :urka :urka

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 24 set 2009, 16:44

grazie Enrica e Sonia...è che a volte sono un po' giù...
sarà depressione pre-parto? Esiste??
Poi in questa settimana sono proprio sola soletta, col marito in India...ci metto pure un po' di preoccupazione x lui e siamo a posto...
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 24 set 2009, 17:38

Fede... :coccola Direi che ci sta tutta la reazione che hai in questo periodo.
Io mi trovo a pensare cose che in altri momenti non avrei nemmeno immaginato lontanamente! :martello

Ultimamente noto che Pietro quando usciamo in macchina e poi lo metto nel passeggino è davvero insofferente. Ieri stavo sclerando e per di più avevo a seguito anche un nipote (alquanto scalmanato).
Oggi ho pensato di restarmene a casa. Si è svegliato alle 16.20 (dalle 13!!!) e ci siamo messi in lavanderia: io stiravo e lui lavava in un catino tutti i suoi giochini del mare! Beh, mi ha conciato il pavimento da far schifo (è appena stato lavato), ma non importa perchè lo vedo tranquillo e sereno.
Adesso è fuori che tira la palla e va in giro (per quello che può) con il monopattino!
Avrei bisogno di fare alcune spese, ma per lui è una sofferenza e per me diventa un incubo!
Chissà con due come farò!?!?! :fischia

Sonia.... :yeee perfetto per Lisa (mamma mia quanto mi piace questo nome! :emozionee )

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 24 set 2009, 17:42

ragazze un saluto velocissimo finche internet regge io ci sono!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini mamma mia ho ritirato carrozzina e fasciatoio... io mi sa che son la prima a sfornare... i primi ho la visita e fissiam bene la data del taglio... ma pensiamo approssimativamente intorno al 18/20 ottobre... indi per cui - di 3 settimane!!!!!!!!!! PAURAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 24 set 2009, 17:45

Arowy.... ci manchiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!! :bacio
Manda con MP il tuo numero di cell a qualcuna di noi, così poi ti mandiamo qualche numero per comunicare eventuali news!!

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 24 set 2009, 17:57

mi spiace molto non condividere con voi le emozioni delle mie ultime settimane...
il mio numero ce l'ha nico...
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

Bloccato

Torna a “Novembre”