GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrine 08 la primavera si faccia pur sotto...

Bloccato
flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Novembrine 08 la primavera si faccia pur sotto...

Messaggio da flydafne » 24 set 2009, 8:51

buongiorno ragazze
come va?
noi tutto bene
oggi è brutto tempo quindi non si esce :buuu

silvia sai che anche fede da un paio di giorni è più coccolona le canto la ninna nanna e lei si appoggia al mio petto
poi le dico dai bacio a mamma e lei mi porge la guancia :emozionee
ah finalmente ha ripreso a chiamarmi :emozionee aveva smesso per un periodo chiamava solo papà
si è accorta che esisto anche io :prr :yeee
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 24 set 2009, 8:57

buongiorno ragazze....
fly, chissà sarà un periodo... ma sono tanto belle quando si coccolano.... :emozionee

olli... mi dispiace sono momenti che capitano.....
pure io a volte alti e bassi..... e alla fine se vuoi andare avanti senza litigare sempre.... bisogna mandare giù..... :bacio

da noi c'è un bel sole.... che bene che si sta fuori..... :clap
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 24 set 2009, 9:26

vero silvia sono adorabili :emozionee

fede questa mattina non vuole il latte saranno i dentini mi sa quelli di sopra devono solo tagliare :pistole
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 24 set 2009, 9:46

anna ne ha tagliato un altro sotto e uno lo vedo....che sia quello che la fa svelgiare così tanto di notte? :impiccata:

Immagine

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 24 set 2009, 9:50

Ciao ragazze!
Anche la mia tatina è molto coccolosa, soprattutto la sera quando, per addormentarla, mi metto in poltrona e me la appoggio a pancia in giù sul mio petto. E' da un po' di tempo che si addormenta soltanto così... :cuore :emozionee
Per il resto, chiama mamma non soltanto me ma anche il papà, perché in realtà usa questa parola quando ha bisogno... :che_dici
Ora dice varie paroline: pappa (per dire pappa, papà o palla), mamma, tata (anche per il maschile), ta oppure tà-tà (= ciao o ciao ciao), pe(r)te(rr)a (= per terra), be(r)e (= bere) e un po' quello che le capita di sentire, ma ovviamente solo se ne ha voglia!!! :ahaha
Qui a denti siamo ancora a quota 7 (4 sopra e 3 sotto). Avete già iniziato a dare il fluoro? Noi sì, ma a volte (spesso!!!) ci dimentichiamo... :che_dici Eppure sembra che abbia un buon sapore, lecca il cucchiaino molto volentieri!

A proposito, olli e silvia, vi sono vicina. :bacio Ieri sera vi pensavo, pensavo al fatto che dicevate di avere discussioni con il socio: posso chiedervi su cosa discutete? Non è per farmi gli affari vostri, ma mi chiedevo se si tratta di discussioni che riguardano la cucciola e quindi magari sono dettate dal fatto che si è più stanchi, stressati, ecc. oppure se sono cose di cui discutevate anche prima. Così, giusto per confrontarci un po'... e confortarci! :sorrisoo
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 24 set 2009, 9:54

fly.... come sono belli i riccioli della tua fede........ basta da oggi io la chiamo supericcioli...... :cuore
ti dispiace :ahaha :ahaha

Immagine

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 24 set 2009, 10:02

tilly... a volte il socio mi 'accusa' di non essere troppo attenta alle sue esigenze di essere superficiale, e da alcuni episodi che io considero banali e senza importanza lui scava a fondo e ci vede cose che mai io avrei visto......
es. gli ho preso dei cerotti per male ad un dito.... nn ho preso la stessa marca perchè nn c'era..... ne ha fatto una questione perchè non glie l'ho chiesto prima di prenderli, perchè non ho pensato al fatto che potesse essere allergico, che magari non andavano bene, che insomma...non l'ho pensato e ho fatto le cose superficialmente......

a volte penso che prenda l'appiglio di un fatto banale, (che come dice lui non è il cerotto di per se....ma tutto quello che ci sta dietro ad un evento banale come questo..... e inizia a fare esempi estremi.... tipo se io ti tradissi per sbaglio come reagiresti...eppure era solo uno sbaglio..non ci ho pensato che forse a te non andava bene...., ovvio quindi che a volte non se ne esce....) per sfogarsi un po'...e puntare ai miei difetti.....

a volte voglio fare tante...forse troppe cose insieme, e magari pecco di superficialità......

ecco..solitamente sono queste le cose......
lui è una persona moooolto precisa, punta molto sul rispetto della propria persona, e quindi degli altri......

che dici tilly?

Immagine

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 24 set 2009, 10:26

no no silvia fai pure :ahaha
ciao tilly noi abbiamo iniziato da una settimana con il fluoro spesso dimentico anche io di darglielo :martello

per le discussioni noi litighiamo per la gestione di casa e cucciola in pratica lui pensa solo al lavoro e si occupa poco direi zero di tutto il resto :pistole

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 24 set 2009, 10:29

Hai provato a sdrammatizzare? Voglio dire che quando ti accorgi che lui tenta di appigliarsi ad un fatto banale per poi andare sul pesante, potresti provare a dirgli (ma forse l'hai già fatto) che la tua intenzione era assolutamente innocente e che pensavi di fare la cosa giusta, ma se così non gli va bene, ora che lo sai la prossima volta farai sicuramente meglio.
Lui è un tipo introverso? Insomma, ti dice sempre le cose che non gli fanno piacere oppure pensa che tu gli debba leggere nel pensiero? Ti chiedo questo perché tante volte è proprio quello che capita anche a noi: lui avrebbe voluto da parte mia un determinato comportamento, ma non avendomelo detto prima, io faccio di testa mia (magari senza farne una questione di stato) e poi mi sento dire che bla bla bla...
Però, visto che mi dici che è un tipo preciso che tiene molto al rispetto, un po' lo capisco perché a volte sono così anch'io: insomma a volte anche una piccolezza che mi sembrava scontata mi sembra una mancanza di rispetto nei miei confronti.
Esempio: in palestra (dove andiamo entrambi ma ad orari diversi) è iniziato un corso di salsa. Lui è un patito della disciplina e va a ballare con gli amici, a me piace e ballucchio anche ma non ne faccio una malattia. Lui ha fatto la prima lezione di prova, poi mi ha detto: "Vuoi farlo anche tu il corso?". Io ho inteso che lui volesse dirmi: "Se vuoi farlo tu, ci sto io a casa con la bimba". Invece lui voleva dirmi: "Se vuoi farlo anche tu con me, troviamo una soluzione per la bimba". Io mi sono offesa perché l'ho intesa come una mancanza di rispetto nei miei confronti, perché secondo me andare ad un corso di ballo ed imparare a ballare con un'altra che non sia la tua compagna è una mancanza di rispetto. Poi è sempre vero che se uno (o una) vuole tradire, lo fa in qualunque luogo e momento. Infatti, visto che lui va a ballare con gli amici, ovviamente non balla con altri uomini, ma questo fatto del corso mi ha davvero ferita. Questo per dirti che è mancato il dialogo. E ancora non è finita, dovremo tornarci su e trovare una soluzione.
Visto che siamo in tema, tu al posto mio cosa faresti? Come ti saresti sentita?

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 24 set 2009, 11:53

io sono molto più nerosa in questo periodo, oltre alla stanchezza normale c'è il fatto che mio marito è a casa dal lavoro da 5 mesi.....

Io capisco cercare di trovare il lavoro che più piace ma se dopo un tot di mesi che uno non trova niente troverei corretto accontentarsi........tenuto conto che si ha una figlia e una moglie che pur di non far mancare niente alla sua famiglia è tornta al lavoro che la bimba aveva 4 mesi.....................................per questo sono abbastanza incattivita con lui e me ne rendo conto!!!!

Scusate lo sfogo!!....

P.s. ieri è spuntato il quinto dentino!!
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 24 set 2009, 14:39

cavolo olli, ti capisco e quoto in pieno, certe volte non si può essere difficili, intanto si inizia a portare a casa soldini, e poi puoi permetterti di cercare qualcosa di diverso, ma sempre lavorando.....
lui che dice?

scusami nn so che lavoro tu faccia ma se lo stipendio è come il mio (1000) sei molto brava ad arrivare a fine mese....io non ce la farei, anzi nn ce la faccio..... :buuu

tilly scusa ma forse nn mi è chiaro, lui ti aveva chiesto di andare pure tu a ballare e quindi ballavate assieme? però il problema è dove lasciare la ragazza giusto?

quindi lui va da solo e balla chiaramente con altre...... la cosa nn è affatto carina, ma lui giustamente ti può sembre dire che a te l'ha chiesto di andare, e tu hai rifiutato....e visto che è la sua passione non puoi non fargliela fare.......

pure a me scoccerebbe...è che non vedo alternativa, perchè sono dell'idea che le passioni dell'altro vadano sempre rispettate, (se nn entrano in conflitto con la famiglia, vedi fuori ogni sera da solo.. ecc.ecc..), poi ti fidi...... perchè se nn c'è la fiducia è dura.....

certo che è difficile a volte vero?

Immagine

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 24 set 2009, 14:57

Ora sembra che si stia muovendo di più...aspetto i risultati!!!

Per i conti a fine mese...per fortuna c'era qulcosa da parte ma anche quelli fanno presto a finire tra mutuo e asilo della bimba!!!!.........................

Sono fiduciosa nel futuro ma a volte ho molta paura, soprattutto perchè voglio dare tutto ciò che posso a Martina non voglio farle mancare niente!!

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 24 set 2009, 15:27

silvia, mi spiego meglio: lui va già a ballare tutti i venerdì con gli amici, ma siccome vanno a ballare i latini, ovviamente non balla da solo né con altri uomini. Quando a fine giugno ha deciso di tornare a casa da noi, gli ho letto i patti dicendogli chiaramente che poteva andare ma che io volevo andare a letto tranquilla senza dovere stare male e chiedermi chissà cosa stesse facendo. Quindi gli ho offerto tutta la mia fiducia e gli ho precisato che se mi fossi accorta di un suo comportamento da defi***te, lo avrei mandato via senza pensarci due volte.
Ora però con questa storia del corso di latini in palestra mi sento "non rispettata": lo so, ti sembrerò strana io, perché se esce la sera non mi infastidisce più di tanto, mentre se decide di fare il corso senza di me mi fa imbestialire... :x: Cavoli, devo trovare una soluzione: mi sono ripromessa che non sarei più stata male per causa sua, e invece... Ritorno sui mei passi e gli dico che ho deciso di andare anch'io al corso??? Cavoli, ho già l'abbonamento in palestra e dovrei sostenere un'altra spesa in più, per un capriccio... D'altronde, come faccio a dirgli: "No, tu al corso non ci vai!" ??? Sì, silvia, a volte è proprio difficile.....

olli, ti capisco eccome, qui il lavoro non accenna a riprendere, io sono libera professionista e a volte non c'è proprio nulla da fare. Mi sveglio la notte e mi sale l'angoscia di non riuscire a farcela, a pagare il mutuo, a fare la spesa... e non riesco più a riprendere sonno.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 24 set 2009, 18:20

Tilly68 ha scritto: Anche la mia tatina è molto coccolosa, soprattutto la sera quando, per addormentarla, mi metto in poltrona e me la appoggio a pancia in giù sul mio petto.
Idem per la mia Matilde, facciamo sempre così quando torniamo dall'asilo. E' diventata una supercoccolona!! :emozionee

Ragazze, io invece mi sa che ora vado a sbirciare il topic delle dietoline. :buuu
Ancora non sono rientrata nel mio peso iniziale (e nemmeno nei miei pantaloni :buuu ) e ora che ho ripreso il lavoro non ho la minima intenzione di rifarmi il guardaroba perché non ho roba elegante da mettermi. :aargh
Nonostante allatti ancora, oramai la scusa dell'allattamento non regge più nemmeno con la mia coscienza moooolto elastica sull'argomento :hi hi hi hi

P.S Ma Cry che fine ha fatto????
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 24 set 2009, 18:26

olli, tilly :consolato: è proprio brutto quando si discute in casa...
silvia, non è che tuo marito è un po' geloso della bambina?
gli uomini a volte si comportano un po' come bambinoni...
2008
2011

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 24 set 2009, 18:38

......DI FONDO SECONDO ME UN FILO DI GELOSIA C'è..........
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 24 set 2009, 21:54

....la mia ancora coccolosa non lo è tanto..però mi da i bacini se glielo chiedo: apre la bocca e si avvicina alla guancia!!(dopo a volte invece che dare un bacio morsica e fa veamente male!!!!! :-D )
La sera :bacio non si fa coccolare molto: beve il suo latte e poi la metto nel lettino e da sola piano piano si addormenta...è bravissima!!! :cuore

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 25 set 2009, 8:33

Buongiorno ragazze! :bacio
Vi ricordate di me?
Purtroppo sono passata poco perchè da casa mia (campagna) la linea non prende.
Ora ho ripreso il lavoro...e quindi internet!! :fischia

Qui tutto ok:
Elena ha iniziato l'asilo abbastanza tranquillamente, sembra poco gelosa della sorellina....e sta crescendo TROPPO in fretta!!! :buuu
Vittoria ora sta con i nonni, ancora si deve assestare perchè è molto abituata a stare con me!
Di camminare non se ne parla proprio (sarà pigra come la sorella che ha camminato a 16 mesi?!); fa qualche versetto (tipo "tao tao quando saluta) e sembra abbastanza peperina.
Prende il mio latte mattina e sera...ma soprattutto ora si sveglia di notte!! Saranno i denti?? Speriamo! (siamo a quota 6).
Un bacione a tutte
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 25 set 2009, 9:34

mammakoala ha scritto:Ancora non sono rientrata nel mio peso iniziale
Nemmeno io!!!!!!!!!!! Ho ancora 4-5 chiletti tra pancia e sedere che proprio non se ne vogliono andare.... :che_dici Eppure vado anche in palestra, ho persino fatto l'abbonamento annuale per costringermi ad andarci..... :aargh

Ciao dani!!!!!! Hai proprio ragione quando dici che questi bimbi crescono troppo in fretta... Anch'io penso sempre che la mia tatina ha ormai 10 mesi, tra poco compirà un anno e il tempo volerà... Insomma, vorrei che passasse più lentamente, ho paura di non riuscire a godermela pienamente dato che ora è forse il periodo più bello...

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 25 set 2009, 9:47

:fischia :fischia :fischia
non parliamo di diete.... va... io ho deciso che questa è l'ultima settimana di strafogamenti. :prosciutto: :hi hi hi hi .... epoi da lunedì si inizia a stare a regime.... :step: :tapis_roulant: :impiccata:

che noia....nemmeno io sono tornata com'ero... sono a +3..... e tutti che mi dicono che sto bene..... :pistole

discorso uomini..... non penso sia geloso, ma ha bisogno di tante attenzioni........ scusa e io??? mi divido in quattro cercando di fare bene tutto e alla fine chi ci rimette nei propri bisogni sono proprio io.....
va bè dai..... passerà......

tilly sai che farei io??? continuerei a fare i miei corsi in palestra, e prenditi anche tu qualche uscita libera con le tue amiche....senza bimba.....

quando lui vedrà che sei indipendente, inizierà a modificare un po'....
p.s. chiaramente il tutot non dev'essere sotto forma di ripicca...quella non va mai bene, ma solo sotto forma di indipendenza personale, tu sei in grado di vivere benissimo e di divertirti anche senza di lui...... quindi... :yeaa:

Immagine

Bloccato

Torna a “Novembre”