GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANI E INSERIMENTI, TRA LE GIOIE E I TORMENTI...

Bloccato
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: EMILIANI E INSERIMENTI, TRA LE GIOIE E I TORMENTI...

Messaggio da rusc » 24 set 2009, 8:33

madainoncicredo ha scritto: Rusc, guarda, io ho una certa opinione di psicologi-psichiatri-psicoterapeuti-medici in generale. Su QUALSIASI argomento troverai uno studio che dimostra una tesi e un altro studio che dimostra l'opposto. Quindi, quando tu scegli "un esperto" e segui le sue indicazioni, hai fatto - appunto - una scelta. Non l'unica scelta possibile.
sono daccordo solo in parte. Su certi argomenti "leggeri" ci sono varie scuole, sì.
Ma su cose pese ... difficilmente troverai uno che dice vada bene bastonare ogni giorno i figli, ad esempio...o che non reca traumi l'abbandono neonatale, o altro...
Le persona che ho citato sono tutte di "scuole" diverse: chi freudiana, chi Bioniana, chi Kleiniana....

perchè paura del bagno a Gabo? stai di fianco a lui (io ho la fortuna di avere il water proprio a fianco della vasca... e mi porto pure qualcosa da leggere)....
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 24 set 2009, 9:15

CIAO :sorrisoo

Ah ieri Frency ha di nuovo cominciato a piangere all'asilo :buuu , era con mia madre..... voleva entrare nella sua vecchia scuola, quella dei piccoli. Sembra che molti suoi compagni non si trovino bene...... il problema sembra essere il fatto che l'accoglienza viene fatta in giardino insieme a tutte le classi e loro piccolini abbiano "paura" dei bimbi grandi..... l'ha notato anche la maestra perche' poi quando sono nella loro sezione si trasformano

Adesso vado a leggere tutto quello che avete scritto :sorrisoo
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 24 set 2009, 9:28

rusc MA STAI SCHIERZANDO????????
cioè, tu affianchi il far la doccia con mia figlia ai pedofili. ah sì sì ok non hai scritto così. Ma pedofili da qualche parte c'è scritto. Vediamo di capire che non c'è niente di erotico nel far la doccia coi bimbi.

come il dormire nel lettone. anche lì, teoricamente qual è il posto più sensuale di tutta la casa? il letto mio e di mio marito. E quante volte gaia ci viene? L'ultima volta stamattina alle 6,30, che aveva paura di arrivare in ritardo alla materna e si è svegliata presto. Alcune cose perdono la loro "valenza adulta" quando ci vanno i bambini. insomma, io son cresciuta così, son andata nel lettone, ho fatto la doccia con mia mamma o mio padre, mi lavavo e preparavo al mattino in bagno con mia mamma e mia sorella, e ti garantisco che non ho nessun trauma dal fatto che mi lavavo i denti mentre magari mia mamma si vestiva. Alcune cose per me sbagliate della mia educazione, non le ripeto, epr esempio gli urli (mia madre ancora adesso urla molto) o l'eccessiva severità di orari che avevo da piccola io. Ma quel che per me è staot buono, ed è tantissimo, cerco di farlo anche con lei. La pedofilia è un mondo a parte, non centra niente con il vedere suo apdre mentre si cambia.

il tuo senso del pudore è diverso dal mio. è allora??? ah, allora tu fai bene e io faccio male, perchè tu leggi QUEL CHE TI FA COMODO LEGGERE o per lo meno, tieni buono quello che ti piace, e poi io ho torto.
Con estivill hai veramente reso. Basta. è come se tu mi giudicassi solo da estivill.
ci "conosciamo" da un pò di anni virtualmente, ci scriviamo ogni giorno, OGNI GIORNO. Ma per te resto sempre "quella che ha applicato estivill". Ah, e anche quella che era contenta di mettere la bimba al nido anche se non è vero che ai bimbi il nido fa bene, che GLI PSICOLOGI CHE LEGGI TU dicono che non fa bene. NO beh, non conta che io per due anni in un nido sono entrata tutte le mattine e abia respirato e capito e amato quell'ambiente, ah no aspetta, l'ho amato perchè mi faceva comodo.

Tutte le volte che citi hogg e estivill (più lui di lei) chiami in causa due persone qua dentro, e lo sai benissimo.
BONA. tu hai le tue opinioni e sei convinta di non far solo del bene ai tuoi figli. Ergo, se io la penso diversa, non è che possiamo avere ragione entrambe, no. Tu hai ragione io torto.
Benissimo.
Beh, io mi fido del mio istinto, se mi va di legger leggo, se quello che leggo mi sta bene, apllico, se non mi sta bene, non lo applico. Ma che cavolo. Ho avuto dei problemi con gaia sul momento cacca sul vasino. Ho letto libri su libri. E alla fine chi mi ha aiutato è stata la ale con esperienza diretta. ma non credo che la ale conti come uno psicologo vero??? sai che mi importa??? io cerco informazioni se ho dei problemi. non cercherò mia informazioni, che ne so, su "come spannolinare mia figlia" considerato che non ho avuto problemi. Chiedo quando e se ho bisogno. Legog e faccio mio quel che leggo solo se mi serve. stop.

dimmi dimmi, devo comperare un'altra casa dove ci sia la vasca? che sennò le viene il trauma? chiudere a chiave il bagno? leggere i libri che dici tu? sennò che succede????

Abbiam due metodi educativi totalmente diversi. non ho mai detto che quello che usi tu sia sbagliato. ho sempre detto che per voi quello va bene. Ti va bene di dar latte di notte a tua figlia a 13 mesi, ti va bene essere stanchissima e non aver tempo per te, ti va bene gestire esclusivamente tu i tuoi bambini senza lasciarli ad altri prima dei 3 anni. Ecco, prendi solo questo esempio.
Ric non ha fatto il nido, eppure alla materna va alla grande. Gaia ha fatto il nido e alla materna sta andando tutto benissimo. Due metodi educativi diversissimi, han dato lo stesso risultato.

Però, se per te è sbagliato il mio, per me è sbagliato il tuo.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 24 set 2009, 9:34

Buongiorno care! :bacio
Pulce, che bello leggerti. Mi fa piacere che J&J si stiano ambientando benissimo a scuola! :ok

Madai, ma che cosa orribile è successo a Castenaso?! :buuu
Ale, la conoscevi? :domanda

Ba, ti vedo bella carica stamattina! Complimenti!! :clap

Oggi non ci sarò quasi tutto il giorno... scrivete tanto, così sarò giustificato a non leggere nulla!! :fischia :prr :ahaha
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 24 set 2009, 9:34

MA COME SI FA A QUOTARE un messaggio di un post CHIUSO? :domanda :fischia

LISA sai che non ci avevo pensato all'orzo :-D :ok

MARCo tranquillo che se c'e' da cliccare sulla Nestlè io ci sono sempre eh... :ahaha

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 24 set 2009, 9:38

Co ho cambiato avatar... più autunnale... va bene?!?!? :prr
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 24 set 2009, 9:39

nico79 ha scritto:Co ho cambiato avatar... più autunnale... va bene?!?!? :prr

aho finalmente :prr :ahaha

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 24 set 2009, 9:40

Buongiorno :bacio
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 24 set 2009, 9:41

madainoncicredo ha scritto:Ecco qua il nostro nuovo post, deciso da me, visto che tra nidi, materne ed elementari il tempo vola, tutti a scuola, voi a casa, e io faccio da sola la OLA :prr
:ahah :ahah

scusa ma mi sono ribaltata :ahah

Co io eviterei il nesquik per un altro po'... ma ti dico che anche Ale fa un po' fatica con il latte e allora ogni tanto lo salto e gli do pane e marmellata e un po' di frutta, oppure yogurt con un po' di riso soffiato e il giorno dopo mi chiede di nuovo il latte (mi viene il dubbio che gli facciano schifo le altre soluzioni :fischia )

Pulce che bello rileggerti :ok
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 24 set 2009, 9:42

rusc ha scritto:CO ha scritto:
ma tu RUSC gli fai sempre la vasca?
sì, cosa c'è di strano? :domanda
metto un po' d'acqua, lui gioca un po' poi lo lavo ed esce.

non capisco sinceramente questo bisogno di fare la doccia coi figli :domanda
per risparmiare acqua? cioè boh, ma perchè?
doccia o vasca poco cambia

Sai io ho solo la doccia........ :fischia :fischia faccio fatica a fargli la vasca..... e mi rifiuto di inondare il bagno per fargli una semplice doccia

Non mi esprimo sull'accorstamento DOCCIA CON GENITORI e PEDOFILI :urka comunque BRAVA BA :clap

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 24 set 2009, 9:42

Ehmm consiglio volevamo fare un weekend ad eurochocolate... ( :prr )... conoscete qualche posto per dormire a Perugia e dintorni carino, economico e dove si stia bene?!?!?! :hi hi hi hi

volevamo fermarci alle grotte di frasassi ... ci possono andare a 3 anni, vero?

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 24 set 2009, 9:47

nico noi avevamo fatto andata e ritorno in giornata 4 anni fa. Però a me non ha entusiasmato (e io ADORO la cioccolata) non ci sono altro che stand che vendono cioccolato con una ressa assurda! anche lu vorrebbe portarci gaia quest'anno, ma non credo si divertirebbe tanto! le grotte, credo vadano più che in base all'età, in base all'altezza. Prova a leggere sul sito.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 24 set 2009, 9:48

OCRAM ha scritto:Madai, ma che cosa orribile è successo a Castenaso?! :buuu
Ale, la conoscevi? :domanda

c'ho pensato subito anch'io

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 24 set 2009, 9:51

ba1976 ha scritto:nico noi avevamo fatto andata e ritorno in giornata 4 anni fa. Però a me non ha entusiasmato (e io ADORO la cioccolata) non ci sono altro che stand che vendono cioccolato con una ressa assurda! anche lu vorrebbe portarci gaia quest'anno, ma non credo si divertirebbe tanto! le grotte, credo vadano più che in base all'età, in base all'altezza. Prova a leggere sul sito.
anche noi ci siamo stati... ma io adoro l'umbria e infatti faremo mezza giornata a Perugia e poi un po' in giro (in realtà è una scusa per Andrea altrimenti non si muoberebbe mai :che_dici )
sul sito delle grotte non dice nulla, magari mando una mail. Ale adesso si è appassionato al discorso grotte, scavi, motagne e pippistrelli :x:

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 24 set 2009, 9:53

ba1976 ha scritto:rusc MA STAI SCHIERZANDO????????
cioè, tu affianchi il far la doccia con mia figlia ai pedofili. ah sì sì ok non hai scritto così. Ma pedofili da qualche parte c'è scritto. Vediamo di capire che non c'è niente di erotico nel far la doccia coi bimbi.

come il dormire nel lettone. anche lì, teoricamente qual è il posto più sensuale di tutta la casa? il letto mio e di mio marito. E quante volte gaia ci viene? L'ultima volta stamattina alle 6,30, che aveva paura di arrivare in ritardo alla materna e si è svegliata presto. Alcune cose perdono la loro "valenza adulta" quando ci vanno i bambini. insomma, io son cresciuta così, son andata nel lettone, ho fatto la doccia con mia mamma o mio padre, mi lavavo e preparavo al mattino in bagno con mia mamma e mia sorella, e ti garantisco che non ho nessun trauma dal fatto che mi lavavo i denti mentre magari mia mamma si vestiva. Alcune cose per me sbagliate della mia educazione, non le ripeto, epr esempio gli urli (mia madre ancora adesso urla molto) o l'eccessiva severità di orari che avevo da piccola io. Ma quel che per me è staot buono, ed è tantissimo, cerco di farlo anche con lei. La pedofilia è un mondo a parte, non centra niente con il vedere suo apdre mentre si cambia.

il tuo senso del pudore è diverso dal mio. è allora??? ah, allora tu fai bene e io faccio male, perchè tu leggi QUEL CHE TI FA COMODO LEGGERE o per lo meno, tieni buono quello che ti piace, e poi io ho torto.
Con estivill hai veramente reso. Basta. è come se tu mi giudicassi solo da estivill.
ci "conosciamo" da un pò di anni virtualmente, ci scriviamo ogni giorno, OGNI GIORNO. Ma per te resto sempre "quella che ha applicato estivill". Ah, e anche quella che era contenta di mettere la bimba al nido anche se non è vero che ai bimbi il nido fa bene, che GLI PSICOLOGI CHE LEGGI TU dicono che non fa bene. NO beh, non conta che io per due anni in un nido sono entrata tutte le mattine e abia respirato e capito e amato quell'ambiente, ah no aspetta, l'ho amato perchè mi faceva comodo.

Tutte le volte che citi hogg e estivill (più lui di lei) chiami in causa due persone qua dentro, e lo sai benissimo.
BONA. tu hai le tue opinioni e sei convinta di non far solo del bene ai tuoi figli. Ergo, se io la penso diversa, non è che possiamo avere ragione entrambe, no. Tu hai ragione io torto.
Benissimo.
Beh, io mi fido del mio istinto, se mi va di legger leggo, se quello che leggo mi sta bene, apllico, se non mi sta bene, non lo applico. Ma che cavolo. Ho avuto dei problemi con gaia sul momento cacca sul vasino. Ho letto libri su libri. E alla fine chi mi ha aiutato è stata la ale con esperienza diretta. ma non credo che la ale conti come uno psicologo vero??? sai che mi importa??? io cerco informazioni se ho dei problemi. non cercherò mia informazioni, che ne so, su "come spannolinare mia figlia" considerato che non ho avuto problemi. Chiedo quando e se ho bisogno. Legog e faccio mio quel che leggo solo se mi serve. stop.

dimmi dimmi, devo comperare un'altra casa dove ci sia la vasca? che sennò le viene il trauma? chiudere a chiave il bagno? leggere i libri che dici tu? sennò che succede????

Abbiam due metodi educativi totalmente diversi. non ho mai detto che quello che usi tu sia sbagliato. ho sempre detto che per voi quello va bene. Ti va bene di dar latte di notte a tua figlia a 13 mesi, ti va bene essere stanchissima e non aver tempo per te, ti va bene gestire esclusivamente tu i tuoi bambini senza lasciarli ad altri prima dei 3 anni. Ecco, prendi solo questo esempio.
Ric non ha fatto il nido, eppure alla materna va alla grande. Gaia ha fatto il nido e alla materna sta andando tutto benissimo. Due metodi educativi diversissimi, han dato lo stesso risultato.

Però, se per te è sbagliato il mio, per me è sbagliato il tuo.
Quoto in tutto e per tutto!!!
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 24 set 2009, 10:06

rusc ha scritto:
madainoncicredo ha scritto: Ah, problemi a cambiarmi davanti a tutti zero. Per anni ho frequentato il "centro naturista" di via Albari, in centro a Bologna, dove lo spogliatoio era misto maschi-femmine :fischia
:urka quello, se non sbaglio, l'ha frequentato anche Marco.
mi pare ci sia anche la sauna insieme maschi e femmine, giusto?
Sì, c'era, io non l'ho mai fatta lì, ma in diversi altri posti all'estero sì (Austria soprattutto) dove è considerato normalissimo.

Però qualche anno fa la nuova gestione del centro decise di dividere gli spogliatoi e anche la sauna.
E secondo me comunque fecero bene, anche se in realtà nello spogliatoio c'era già una sorta di divisione de facto perché le donne si cambiavano da una parte e gli uomini dall'altra. E sempre con molta discrezione.

Il problema però si presenta comunque in ogni palestra, quando a fare attività sono i bambini, e non tutte hanno lo "spogliatoio famiglie". Mi spiego: se una mamma accompagna il maschio in piscina o a judo, lo cambia nello spogliatoio delle femmine per forza, dove magari ci sono anche donne adulte che si cambiano. Magari è più problemativo (e mooolto meno diffuso) per un papà che accompagna la figlia a nuoto e la deve giocoforza cambiare nello spogliatoio degli uomini...
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 24 set 2009, 10:10

rusc ha scritto:
madainoncicredo ha scritto: Rusc, guarda, io ho una certa opinione di psicologi-psichiatri-psicoterapeuti-medici in generale. Su QUALSIASI argomento troverai uno studio che dimostra una tesi e un altro studio che dimostra l'opposto. Quindi, quando tu scegli "un esperto" e segui le sue indicazioni, hai fatto - appunto - una scelta. Non l'unica scelta possibile.
sono daccordo solo in parte. Su certi argomenti "leggeri" ci sono varie scuole, sì.
Ma su cose pese ... difficilmente troverai uno che dice vada bene bastonare ogni giorno i figli, ad esempio...o che non reca traumi l'abbandono neonatale, o altro...
Le persona che ho citato sono tutte di "scuole" diverse: chi freudiana, chi Bioniana, chi Kleiniana....

perchè paura del bagno a Gabo? stai di fianco a lui (io ho la fortuna di avere il water proprio a fianco della vasca... e mi porto pure qualcosa da leggere)....
Be' ovvio che nessuno che non sia pazzo ti dice cose assurde!
Ma sulle "psicologie" incidono moltissimo le culture e le convenzioni sociali.

Oh, lo so, la paura del bagno è un limite. Figurati che nei primi due anni non ho MAI fatto il bagnetto da sola a Gabo, sempre con mio marito o, in emergenza, mia madre o mia sorella. D'altronde le fobie sono brutte bestie... figurati che per anni ho avuto la fobia dei ponti (gefirofobia), sia a piedi che in macchina. Per me guidare sul ponte di via Libia era un trauma!!! Ci è voluto un lungo lavoro (e ci son riuscita da sola, a combattere le mie ansie, senza andare da psicologi) ma ora va molto meglio. Solo se sono molto stanca mi gira un po' la testa.

Il mondo è bello perché è vario :fischia
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 24 set 2009, 10:11

madai io tocofobia (paura del parto) ma col cavolo che mi ci impegno a superarla :prr

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 24 set 2009, 10:13

OCRAM ha scritto:Buongiorno care! :bacio
Pulce, che bello leggerti. Mi fa piacere che J&J si stiano ambientando benissimo a scuola! :ok

Madai, ma che cosa orribile è successo a Castenaso?! :buuu
Ale, la conoscevi?
:domanda
Ho pensato anch'io la stessa cosa...
Per chi non sapesse cosa è successo:
http://quotidianonet.ilsole24ore.com/cr ... anni.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
Ba, ti vedo bella carica stamattina! Complimenti!! :clap
:ahaha

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 24 set 2009, 10:14

Rusc scusa una domanda... forse ho capito male... tu non porti Ric (o Serena) in piscina perchè negli spogliatoi potrebbero vedere delle donne (o uomini) nudi? :domanda

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”