MA FORSE SONO IO CHE NN MI SONO SPIEGATA BENE:grillina ha scritto:Ross è difficile da spiegare quello che intendo ma riprovo: Con il primo figlio è tutto nuovo, nel bene e nel male. Il travaglio, il parto, l'allattamento al seno, le coliche...tutto è sconosciuto e a volte spaventa. Oppure tante cose si danno per scontate pensando di avere tanto tempo davanti...quando invece il tempo corre...sempre!
Con Bea sono stata sempre più rilassata. Il parto è stato meraviglioso e o rivivo con una tenerezza infinita. Non ho mai lasciato nemmeno un'ora Bea al nido (se non quando è arrivata Marghy!) e al ritorno a casa avevo già il latte. Le coliche? Bhè non fanno dormire ma poi passano...Lo svezzamento? Tutto molto easy! Anche ora...i famigerati 2 anni: li stavo aspettando e non mi turbano più di tanto perchè so che come sono arrivati se ne vanno!
E mi godo ogni singolo istante perchè so che purtroppo vola e non tornerà...
Sono riuscita a spiegarmi meglio?
é difficile a volte farlo per iscritto...
Il tuo discorso l'ho capito.
E forse io l'ho vissuta in un modo totalmente diverso!
Nel senso che la amo con l'amore che da sempre sognavo quando era nella mia pancia. Non ho avuto timori nell'allattare, nello svezzamento, e in tutte le altre cose. Come dire mi veniva naturale. Anche questi terrible-two mi fanno stancare ma nn mi mettono ansia.
L'unica cosa che mi mette in agitazione è Riccardo, infatti vorrei che lui si confrontasse di più con gli altri!
Non so se può rendere l'idea, ma molta gente mi dice che vivo la maternità con Arianna come se avessi avuto già altri figli!
Non riesco a spiegarlo bene però, uffi!!!
E con questo non voglio dire che mi sento la madre migliore di tutte, ma solo che sono così felice di essere madre che è come se fossi stata creata per fare questo!