GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Messaggio da ishetta » 23 set 2009, 22:57

kk751 ha scritto:
printemps ha scritto:KK L'educazione religiosa c'è anche nella pubblica, se non esoneri tua figlia, anzi la Gelmini ultimamente ha ribadito che quella materia va rimpinguata bene, messa alla pari di tutte le altre e soprattutto ha detto che NON bisogna fare storia delle religioni MA proprio religione cattolica... siamo a posto :che_dici Quindi se volevi questo per la Nini, ora dovrebbe essere così anche nelle materne pubbliche.
lo so ... ma è anche vero che per me che sono credente conta molto il fatto che lei capisca che l'aspetto religioso fa parte della vita e non è solo una "materia" al pari della ginnastica o del disegno .. senza togliere niente all'attività fisica o a quelle atistica (che trovo molto formative) ma si tratta di un'alta dimensione ...
però io credo che questo compito non spetti alla scuola.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 23 set 2009, 23:28

ishetta ha scritto:
kk751 ha scritto:
printemps ha scritto:KK L'educazione religiosa c'è anche nella pubblica, se non esoneri tua figlia, anzi la Gelmini ultimamente ha ribadito che quella materia va rimpinguata bene, messa alla pari di tutte le altre e soprattutto ha detto che NON bisogna fare storia delle religioni MA proprio religione cattolica... siamo a posto :che_dici Quindi se volevi questo per la Nini, ora dovrebbe essere così anche nelle materne pubbliche.
lo so ... ma è anche vero che per me che sono credente conta molto il fatto che lei capisca che l'aspetto religioso fa parte della vita e non è solo una "materia" al pari della ginnastica o del disegno .. senza togliere niente all'attività fisica o a quelle atistica (che trovo molto formative) ma si tratta di un'alta dimensione ...
però io credo che questo compito non spetti alla scuola.
Anche io, penso spetti alla famiglia.
Printemps e i suoi Ciccetti

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 23 set 2009, 23:29

Sere Il tuo sito è fantastico, volevo proprio cercare delle belle torte per i compleanni dei ciccetti!! :yeee GRAZIE :bacio

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 23 set 2009, 23:37

serena73 ha scritto:salve!

nel frattempo vi segnalo questo sito....print ti piacerà di sicuro :spiteful:

http://www.nonsolotorte.com/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ma sono meravigliose :-D !!!! vorrei quella con il "2" per Pulce. La potrei ordinare e farla ritirare da mia sorella ma 3 ore di auto forse sono troppe :domanda mi sa che mando una mail e chiedo...
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 23 set 2009, 23:46

Bentornata paciu/carlotta! Ma che memoria hai Minu? Io mi ricordavo che la compagna di stanza di ish fosse sandina pensa un pò che genio sono..
Basta parlare di scuola però che mi fate venire la depressione, con queste riforme si smonta la scuola pubblica e il diritto all'istruzione :buu
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 23 set 2009, 23:48

Uffa non riesco a vedere il sito delle torte! Domani provo da lav se ho 1 minuto
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 set 2009, 0:02

Tweetie72 ha scritto:Bentornata paciu/carlotta! Ma che memoria hai Minu? Io mi ricordavo che la compagna di stanza di ish fosse sandina pensa un pò che genio sono..
no con sandina andavo in piscina l'anno scorso
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 24 set 2009, 7:29

Uh che sciocchina, non avevo guardato bene ma Minù mi ha riportata sulla retta via... non ci sono ricette ma solo foto di torte da comprare! Certo che sono bellissime, delle opere d'arte, però farla venire da Roma mi sembra eccessivo... chi mi sa suggerire una bella torta di compleanno per bimbi? Mi piaceva un sacco per esempio quella di Carmy dell'altr'anno, come l'hai preparata??

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 set 2009, 7:48

sul discorso religione sono d'accordo con chicca, se sei veramente religioso preferisci che tuo figlio cresca in un ambiente in cui la religione permei il suo contesto, però le scuole gestite da religiosi le trovo più fumo che sostanza, sia come insegnamento religioso che come preparazione culturale. E parlo anche per esperienza perchè ho fatto metà delle elementari alle orsoline. E' migliore la disciplina, questo sì, ma non vorrei che mia figlia crescesse in un ambiente troppo ovattato, penso la danneggerei nel lungo periodo.
Chicca ma tu che intenzioni hai, di mandare tua figlia ad una scuola privata gestita da religiosi anche dopo le elementari?
Comunque anche nelle scuole pubbliche ci sono belle differenze, specie dopo le medie (fino ad allora molti sono promossi per inerzia).
Parlando della città dove ho fatto le superiori, io ho fatto il liceo classico, e da me si studiava duro davvero. Ricordo che quando qualcuno prendeva 6 si metteva a piangere, studiavamo come dei muli e quando gli insegnanti parlavano non volava una mosca. Alla ragioneria accanto invece c'era tutto un altro ambiente, per non parlare del magistrale, dove andavano i pochi bocciati del classico e le loro medie lievitavano subito. Insomma, non tutte le scuole pubbliche poi sono uguali.
Infatti tutti quelli che si son diplomati con me si sono iscritti all'università e laureati, una media del 100% non è comune. Mia cugina invece uscita dalla scuola superiore privata religiosa più chic e costosa possibile con voti altissimi ha arrancato parecchio.

N. B. Chiaramente l'esempio fatto con i licei non significa in alcun modo che tutte le ragionerie siano scarse etc., parlavo solo di quel preciso contesto, e in ogni caso una persona di merito lo è a prescindere delle scuole che frequenta e si distiguerà in qualsiasi luogo, di questo ne sono convinta.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 set 2009, 8:04

printemps ha scritto:Uh che sciocchina, non avevo guardato bene ma Minù mi ha riportata sulla retta via... non ci sono ricette ma solo foto di torte da comprare! Certo che sono bellissime, delle opere d'arte, però farla venire da Roma mi sembra eccessivo... chi mi sa suggerire una bella torta di compleanno per bimbi? Mi piaceva un sacco per esempio quella di Carmy dell'altr'anno, come l'hai preparata??
in attesa che ti risponda Carmela, che ha fatto davvero una bella torta :-D print vediamo se posso darti delle dritte...
qui http://www.cookaround.com/yabbse1/forum ... .php?f=240" onclick="window.open(this.href);return false; trovi un miliardo di idee, ricette, esempi fotorafati passo passo. Se vuoi fare qualcosa di semplice ma comunque carino, puoi farcire un pan di spagna (meglio se fatto da te) con una crema a tuo gusto, sopra spalmi e livelli la panna montata, e poi metti dello zucchero colorato (trovi come farlo qui http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=50866" onclick="window.open(this.href);return false; è facilissimo) e fai una base del colore che vuoi (es. verde per fare un prato).
Quindi compri una decorazione già pronta, ad esempio guarda questa con 1,3 €
http://cgi.ebay.it/Decorazione-x-torta- ... 286.c0.m14" onclick="window.open(this.href);return false;
e la metti sopra. Metti le candeline (magari a forma di numero) e hai finito!! :prr e il risultato è professionale. Ai bordi della torta, spalmati con panna, metti della granella di nocciole così non si vedono sbavature e simili.
Qui trovi una marea di decorazioni per torte già pronte
http://stores.shop.ebay.it/PLANET-PARTY ... ec0Q2em322" onclick="window.open(this.href);return false;

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 set 2009, 8:09

print guarda che belle e facili queste decorazioni in MMF
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=68125" onclick="window.open(this.href);return false;
per inciso, le splendide torte del sito segnalato da Serena sono tutte ricoperte con MMF, steso come una pasta e poi messo sopra la torta. Infine si decora con altre decorazioni sempre in MMF sovrapposte, e con un cordoncino si guarniscono i bordi. Il MMF si può preparare in anticipo, quindi print puoi metterti accanto i ciccetti, loro giocano (come se fosse pasta di sale) e tu ti alleni. Quando ti riesce bene un soggetto, lo metti da parte che non va a male.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 set 2009, 8:47

Torta... io la comprerò o al massimo farò una torta semplice con qualche decorazione comprata..... :hi hi hi hi

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 24 set 2009, 9:08

torta: io la faccio comprare dalla nonna (mia mamma).
lo so sono sfaticata, ma non sono in grado di fare una torta, nè ho il tempo!

bentornata Paciu/carlotta, e in bocca al lupo per la ricerca... che coraggio! complimenti.

ishetta anche io ricordavo sandina come compagna di stanza..!! che testa.
comunque ho eltto del budino d'uva.. ma te sei pazza!! spellato chicco x chicco e tolto semini?? no no....
Aurora e Alessandro 24.10.2007

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 set 2009, 9:10

ma perchè il succo d'uva non si potrebbe ottenere con un passaverdure? :domanda

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 24 set 2009, 9:11

garden penso di si.. io prenderei una bella centrifuga e butto tutto dentro!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 24 set 2009, 9:15

Grazie Gardenina, sei un tesoro! :bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 set 2009, 9:20

garden ha scritto:ma perchè il succo d'uva non si potrebbe ottenere con un passaverdure? :domanda
xchè non ce l'ho.... :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 set 2009, 9:21

M76 ha scritto:garden penso di si.. io prenderei una bella centrifuga e butto tutto dentro!
infatti l'ideale sarebbe la centrifuga. Cmq una volta fatto sto sbattimento il resto è davvero velocissimo. Stasera me ne mangio un pezzo e poi vi dico.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 24 set 2009, 9:31

ma non l'hai ancora mangiato???

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 24 set 2009, 9:37

Buongiorno
Bentornata Carlotta/Paciu :yeee

Garden allora si è aperta la caccia grossa....vedo il ticker :clap

Nottata così così.....comunque oggi l'ho portata al nido, sembrava contenta....speriamo che regga :incrocini
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Bloccato

Torna a “Novembre”