GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINI(09), CHE CASOTTO, DENTI, PAPPE, UN QUARANTOTTO!

Bloccato
tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MARZOLINI(09), CHE CASOTTO, DENTI, PAPPE, UN QUARANTOTTO!

Messaggio da tatacaro » 24 set 2009, 0:34

Nane ha scritto:Buonasera. Ragazze scusate se latito un po' ma tra una settimana esatta torno al lavoro :buuu :buuu :buuu e sto cercando di fare il milione di cose che mi ero ripromessa di fare quando sono andata in maternità a gennaio e.... :fischia :fischia :fischia non ho ancora fatto.

Mamma mia....è volato....sono a casa da 8 mesi passati e mi sembra ieri. Non me ne sono neanche accorta. Pensavo che sto periodo mi avrebbe stufato....invece....e poi che magone lasciare il mio cucciolo a casa.....sto già male adesso! :buuu :buuu :buuu

Bene vado a nanna...una coccola a tutte quelle che di notte non dormono... :coccola ...non commento perchè sarei ripetitiva....spero solo che siano i vostri figli a prendersi un po' di indipendenza prima o poi e che vi lascino dormire tutta la notte! :bacio
Nane sono nella tua stessa situazione, rientro al lavoro il primo ottobre e anche io ho già il magone al pensiero di lasciare Gaia anche se solo per tre o quattro ore... e come per la gravidanza mi sento come se non avessi sfruttato al meglio questo periodo... è solo un'impressione dovuta al fatto che non vorrei staccarmi da lei ma sono costretta. D'altra parte è la vita, al giorno d'oggi non si può più rimanere a casa e chi ha un lavoro fa bene a tenerselo... che schifo di mondo che non ci tutela, come donne e madri, che ci pugnala alle spalle togliendoci i soldi dallo stipendio quando più ne abbiamo bisogno, e non dando l'opportunità ad una madre di stare a casa a crescere i propri figli fino a che sono piccoli.... vabbè tanto nel 2012 finisce il mondo... bisogna tenere duro ancora tre anni!!! :ahah
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

Monimoni
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Monimoni » 24 set 2009, 8:35

buongiornoooo!

oggi la miri è particolarmente nervosa... saranno i dentini?!? :domanda
sono di corsa chè mi vedo con la mia amica del bimbo che beve il nesquik...
e prima volevo passare in una palestra a vedere che prezzi fanno...
baciotti a tutte :bacio

PS ma sto 2012 da dove viene fuori? :domanda
felicemente mamma di miranda nata il 7 marzo 2009
Immagine

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 24 set 2009, 9:11

:cuore Buongiorno marzoline!!! :cuore
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 24 set 2009, 9:48

Buongiorno marzoline!!!!...
Sono di corsa, stamattina ho lasciato Gaia a mio padre e sto per andare dal parrucchiere... sarà da 2 anni che non vado dal parrucchiere.... li accorciava mia madre (e infatti ho una testa che fa schifo!!!) poi posterò una fotina del nuovo taglio...
Monimoni l'altra sera io e Lady abbiamo visto uno speciale di Voyager sul 2012, secondo il quale praticamente tutti i nostri antenati hanno predetto la fine del mondo il 21 dicembre 2012... ovviamente sono belinate, anche se qualcosa sicuramente succederà... anzi sta già succedendo da un pò... avete visto ieri la tempesta di polvere rossa su Sidney??? La natura ci fa capire quanto abbiamo esagerato...
Vabbè marzolain scappo... Friky ho visto su Fb... cosa è successo stanotte?
Monimoni queste gengive ci hanno un pò spaccato le pa@@e anche a noi, almeno uscissero sti denti!!! Avevo chiesto a Gaia di "regalarmene" uno prima di tornare in ufficio ma non mi vuole accontentare... bene! Così le notti in bianco le farò quando dovrò pure alzarmi al mattino per andare al lavoro... figata!!!!
A dopo!
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 24 set 2009, 10:08

tesore!!!
mi sono accorta solo ora che Ginevra ha bucato il primo dentino, che emozione!!! :emozionee
io neanche ci pensavo perche' non ha mai sbavato ne si è lamentata,dorme e mangia normalmente... l' ho visto per caso adesso che stavamo giocando e rideva come una matta...a leggere quello che state passando voi per i dentini mi devo ritenere molto fortunata!!! :fischia

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 24 set 2009, 10:18

Buongiorno :cuore

Non posso restare x' ho veramente tante cose da fare, la casa è un vero disastro e tra un po' non abbiamo più vestiti da mettere se non li stiro :fischia

Elettra veamente Ginevra non sbava neanche? La mia è come una lumachina :hi hi hi hi La mia sbavosina... Poi con tutta sta saliva fa le pernacchie e sputa :che_dici

Ho come l'impressione che il 10 ottobre non ci sarà nessun raduno... :fischia

:bacio a tutte marzoline!

Passo dopo

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 24 set 2009, 11:27

'giorno!

Stanotte la piccola canterina ha DORMITO! :clap :yeee
(e io son stanca più di ieri, ma vabbè...)

Tata, stanotte ti ho sognato! :ahaha

Dite che ce la faccio a stendere prima che tramonti il sole? Si accettano scommesse :che_dici
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 24 set 2009, 11:31

Buongiorno a tutte...
Scusate se passo di rado ma le giornate ultimamente sono frenetiche! Speravo che con le bimbe all'asilo cambiasse un pò ma mi rendo conto che corro più di prima!!
Mi preme innanzitutto fare in ritardo gli auguri a tutti i marzolini che in questi giorni hanno compiuto 6 mesi (e 7 di Marco :emozionee ).
Dopodichè mi rivolgo a elettra...fa sempre male sentire che nel 2009 ci sia ancora chi contesta ad una madre di essere morbosa se allatta sua figlia DI 6 MESI....Non riesco a capire cosa ci sia nella testa di certe persone...Senti tesoro, fregatene di quel che ti dicono, io sto facendo il diavolo a 4, mi tiro il latte pur di darlo a Tommaso ogni volta che si può (lo attacco al seno mattina e sera ma durante il giorno ormai non "vuole" più, nel senso che si distrae molto...meglio così, diventa un momento così intimo e speciale che quasi preferisco...).
Ti lascio due link interessanti, il primo è "di parte" perchè è della Leche League:
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=36" onclick="window.open(this.href);return false;
Il secondo è de La Repubblica e parla di come nel Terzo Mondo (attenzione, quelli che noi definiamo paesi sottosviluppati...) l'allattamento materno sia di un'importanza vitale...
http://www.repubblica.it/online/scienza ... ttare.html" onclick="window.open(this.href);return false;

E che andassero tutti a cagher. :fuck:

Sembra addirittura che il LA causi, sempre in questi bimbi che han comunque problemi "loro", mortalità altissime...

Per quanto mi riguarda qui la situazione è un pò così, Tommaso la notte si sveglia piangendo (lo fa anche durante il riposino del pomeriggio) fino alle lacrime, quindi credo abbia male da qualche parte...stanotte ho provato ad attaccarlo ma proprio non aveva fame, quindi..
E non si dorme molto...si fa quel che si può, inutile cercare spiegazioni scientifiche o metodi per farli dormire...

Ecco, appunto, devo andare... :buuu
Scusate ma non ricordo niente, spero davvero di passare più tardi! :bacio
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 24 set 2009, 11:38

'giorno :bacio

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 24 set 2009, 12:20

SAAAAAALVE!!!!!
....a sto' punto non vi ricorderete neanche di me :fischia
Non mi sono quasi mai collegata in questi 6 mesi, non vi ho più letto... :martello

Fra una settimana rientro a lavoro, come sono passati in fretta questi meravigliosi primi 6 mesi!
Noi tutto ok! Il piccoletto (6 mesi oggi) va all'asilo nido, quasi gattona, niente denti, le pappe ci piacciono molto e non abbiamo mai passato una notte in bianco MAI! addirittura ora si dorme dalle 21,30 alle 7,30.... è uno spettacolo, ammetto che sono stata FORTUNATISSIMA e.... penso già a quando faro' il secondo :hi hi hi hi (non subito e ovviamente senza sperare di essere altrettanto fortunata)
Essere mamma è la cosa piu' bella della mia vita! :emozionee Sono felicissima! :cuore

Vi mando un :bacio
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

concy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da concy » 24 set 2009, 12:29

Buongiorno a tutte...solo ora un momento di tregua, ho letto velocissimamente...e vorrei aggiungere ke anke Roberta si sveglia spessissimo piangendo , piange come se avesse fatto un brutto sogno...ma credo ke abbia troppi fastidi in bocca...anche se di dentino nemmeno l'ombra.
Per quanto riguarda la sua alimentazione, ho provato a seguire i consigli di qualcuna...di dare una cosa per volta e di continuo per qualke giorno...ma niente!! il risultato è sempre lo stesso!!! Roberta non vuole mangiare nulla...ama degustare ciò ke mangio io...a piccoli pezzetti.
Stamattina ho aggiunto il collant...e giacchino...mi sa ke dobbiamo iniziare a mettere via la roba estiva
Devo kiudere purtroppo... :bacio
La mia gioia più grande...Roberta nata l'01/03/2009

Immagine

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 24 set 2009, 14:05

concy ha scritto: Roberta non vuole mangiare nulla...ama degustare ciò ke mangio io...a piccoli pezzetti.
Stamattina ho aggiunto il collant...e giacchino...mi sa ke dobbiamo iniziare a mettere via la roba estiva
Devo kiudere purtroppo... :bacio
concy secondo me l'importante è che mangi a questo punto...se vedi che è interessata alle cose che mangiate voi puoi sempre provare a "sposare" l'autosvezzamento. So che esse lo pratica con successo, magari prova a chiedere a lei! :ok

Noi, dopo una settimana di freddo (da dover quasi accendere il camino!), siamo tornati da tre giorni ad un caldo assurdo, per cui siamo DI NUOVO in maniche e pantaloncini corti...E sia io sia Tommaso ci siam beccati il raffreddore :che_dici Anche per questo stanotte aveva difficoltà a dormire, respirava proprio male...Vabbè, tanto devo rassegnarmi, con tre figli sarà un luuuuuuuuuuuungo inverno... :buuu
socia che bello che la Zucchina ha dormito!!! Sono proprio contenta.
Ciao dida, ben ritrovata!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

pampam82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pampam82 » 24 set 2009, 14:22

buongiorno ragazze!
dida bentornata.
vorrei qualche consiglio utile sulla pappa serale..chi è che già ha iniziato? la pediatra mi ha detto di aggiungere al brodo vegetale o ricotta di mucca o prosciutto cotto o formaggino.. voi che dite? stasera comincio speriamo che si sazi altrimenti mi toccherà preparare un pò di latte e biscotti prima della nanna..help!
Alessio detto "ciccolotto" nato il 12/03/2009 "50 x 3.150" (stesso giorno della sua mamma sono un drago!!!)

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 24 set 2009, 14:27

Ciao Pam, io sto dando la pappa serale e anche a me la pediatra ha detto di mettere ricotta e affini, più precisamente formaggi ipolipidici. La carne a pranzo.
Per il resto è tutto uguale, se non che al brodo aggiungi pian piano un pò di verdure frullate, tipo prima un cucchiaio, poi due, prima una verdura, poi due e via dicendo. Almeno, io ho fatto così. :ok
Comunque io dopo gli offro la tetta prima di dormire, anche se non sempre la vuole.

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 24 set 2009, 14:39

buon pomeriggio!

bentornata Dida!!!

tra 1h ho la visita di controllo post parto dal gine..... era prevista dopo 1 mese.... ma....

per il resto tutto ok! mattinata in giro con patino x commissioni

pam, io ad andre quando ho iniziato a dare la pappa a cena ho proposto anche il bibe con latte e biscotti prima della nanna e lui l'ha sempre preso.... e lo prende tuttora a quasi 4 anni!!!

baci a tutte!
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 24 set 2009, 15:03

Concy e vai di autosvezzamento allora :ok Non insistere con le pappine! C'è un topic apposta nella sezione dedicata al cibo qui su GOL.

Ginevra ha imparato ad alzarsi in piedi aggrappandosi alla spalliera del divano, spero che cmq insista nel provare a gattonare adesso che era riuscita a fare dei piccoli pezzi, adoro i bimbi che gattonano, x camminare c'è tempo più avanti...

Ma secondo voi visto che Ginevra ancora non mangia tutta la pappa a mezz è inutile che inizio quella serale? :domanda

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 24 set 2009, 15:33

Buongiorno! Questa mattina mentre Marco rideva :urka :urka ci siamo accorti che ha la gengiva bucata. Non si vede il dentino ancora ma ha un buchino proprio dove verrà il dente. Quindi prevedo che stia uscendo. Lui oltre a sbavare e mordere tutto non sembra lamentarsi. :incrocini Comunque sono ottimista....dicono che il fastidio da dente in uscita dura 2 giorni, tempo di bucare la gengiva ed uscire un po'. :incrocini :incrocini :incrocini

Vado al ritrovo con le compagne di corso preparto. a dopo!!!
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 24 set 2009, 15:56

Vi saluto ragazze, fra poco devo andare a prendere Greta all'asilo. Magari ci sentiamo stasera, se non crollo sul divano come ogni sera :che_dici

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 24 set 2009, 16:51

jordan ha scritto:Buongiorno :cuore

Ho come l'impressione che il 10 ottobre non ci sarà nessun raduno... :fischia

:bacio a tutte marzoline!

Passo dopo
mi sa che c'hai ragione!!!! e io che avevo gia' convinto il socio!!!! :fischia

concy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da concy » 24 set 2009, 17:24

autosvezzamento??? :domanda grazie sempre Fricky...proverò a chiedere ad Esse, intanto seguo il consiglio di Jordan :bacio
...ma la ricotta non è ancora troppo pesante per loro? :domanda

:clap a Marco per il suo dentino :incrocini
La mia gioia più grande...Roberta nata l'01/03/2009

Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”