GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Raschiamenti e valori bHcg

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Raschiamenti e valori bHcg

Messaggio da CUCCIOLA78 » 21 set 2009, 14:38

Ciao ragazze.
Spero di trovare qualcuna tra di voi che mi possa dare conforto!

Il 26 agosto e il 3 settembre sono stata sottoposta a isterosuzione + RCU per aborto interno ritenuto.
La prima volta ero a 9+6 con embrione fermo a 7+3 ( corrispondente a una data in cui avevo avuto qualche perdita marrone ).

Il 15 settembre, dopo tanto penare, a perdite concluse da qualche giorno faccio la visita dal mio ginecologo ( che lavora anche in H ) e tutto è roseo.
Mi dice che l'utero va bene, che gli annessi sono a posto e che addirittura l'ovaio dx ha un bel follicolo in procinto di scoppiare ( le foto delle eco le vedete nel mio PA ).
Mi dà l'ok addirittura per riprovarci.

Il giorno dopo, 16 settembre, al pomeriggio sento un forte dolore al basso ventre e fatico a camminare o stare dritta...e penso "uhh...che bello...mi è scoppiato il follicolo ).
Il 17 si ricomincia a sognare. :emozionee
Ma il 17 faccio anche il prelievo per il dosaggio bhcg.
Oggi ritiro i risultati: 5153 mUI/ml :urka
Chiamo il gine che mi dice di ripeterle mercoledi e che allora dovranno essere dimezzate.

Non ho mai fatto le beta, per cui non so quanto avevo in gravidanza.
Il secondo raschiamento è stato fatto sotto guida ecografica per evitare che andasse male come il primo.
Alla mia domanda " dottore èuscito tutto?" lui mi ha risposto di si, conferma avuta dal mio gine che mi ha detto "non hai bisogno di un altro raschiamento".
Sto andando un pò in ansia...so che è meglio non cercare su internet ma sto leggendo di mola vescicolare.
A me non hanno nemmeno fatto l'esame istologico, per cui sono all'oscuro di tutto.

Se il 16 fosse stata davvero ovulazione e il 17 e seguenti con rapporti non protetti ci fosse stata fecondazione?
Mercoledi sarei a 7 giorni dal concepimento.
Se le beta non fossero scese? E fossi incinta? E se non fossero scese e non fossi incinta?
Sono a pezzi...
Dopo un pò di serenità che credevo di aver raggiunto...sono di nuovo scesa in un baratro! :buuu
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Raschiamenti e valori bHcg

Messaggio da CUCCIOLA78 » 21 set 2009, 14:41

Se fosse mola, l'embrione si sarebbe sviluppato?
Io l'embrione ce l'avevo eccome...dall'eco si vede bene ( sempre nel mio PA ).

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 22 set 2009, 9:23

Ma in definitiva quanti raschiamenti hai fatto? Io ne ho fatti 2. Il primo con embrione fermo a 12 settimane e dopo 15 giorni avevo ancora le beta a 1500 e in seguito ad una forte emorragia ho fatto il secondo. Non credo che si possa ovulare finchè le beta non sono azzerate (non ne sono sicura). Il fatto che il ginecologo abbia visto il follicolo potrebbe indicare che queste beta che hai così alte siano sintomo di una nuova gravidanza.... Certo che la situazione è un po complicata. Dovevi aspettare almeno 2 mesi prima di rimetterti alla ricerca...almeno finchè la vicenda precedente non fosse stata definitivamente chiusa con beta azzerate e referto istologico alla mano. Ora non ti resta che aspettare che gli eventi maturino. Questi sono per te :incrocini :incrocini :incrocini

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 22 set 2009, 11:43

Bè...la ricerca è ripartita non a caso ma dopo la visita del mio ginecologo e il suo benestare.
E' possibilissimo ovulare nonostante ci sia ancora in circolo l'ormone bHcg.
Ora attendo l'esito delle nuove beta per vedere se stanno scendendo!

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 22 set 2009, 12:19

CUCCIOLA TI SONO VICINA :incrocini :incrocini :incrocini
Tommi, 13/04/2005, la mia vita
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 22 set 2009, 17:02

cucciola, con valori così alti, non può essere una gravidanza iniziata con il nuovo ciclo, troppo presto per avere un valore così

temo che sia ancora residuo dell'aborto, spero per te che non sia una mola vescicolare, ma questo forse si doveva capire anche dall'esame del materiale prelevato dal raschiamento

:incrocini per le beta di domani
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 22 set 2009, 17:56

Scusa l'ignoranza ma cos'e' la mola vescicolare???? :domanda
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 23 set 2009, 15:17

Le beta sono decisamente scese.
Sono a 3259, calate di 2000 in 4 giorni, quindi bene!
Sicuramente sono il residuo dell'aborto anche perchè la visita che ho fatto il 15 con ETV ha rilevato che ho ancora qualcosina che il mio gine mi ha detto espellerò col prox ciclo.

Poi ha rilevato un mega follicolo in ovaio dx in procinto di scoppiare e mi ha deliberatamente detto "stasera datti da fare" al che ho chiesto cosa intendeva e lui mi ha detto che potevo ripartire che tutto era ok.

Il 16 dolore ovarico e dal 17 rapporti a rischio.
Ora le beta le dovrò rifare la settimana prox e vediamo che fanno.
Mi ha detto che è improbabile rimanere incinta ma non impossibile.
Io ho le tette che pungono un sacco e non so...perchè se non posso essere incinta significa che lo sbalzo ormonale mi sta facendo brutti scherzi!

Cmq sia...sarà quel che sarà! :incrocini

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 23 set 2009, 15:18

PS. Ely, io non ho ancora avuto il ciclo...
Ho presumibilmente ovulato il 16 che sarebbe il 14 post raschiamento o 14 pm se prendo il giorno dell'ultimo raschiamento come 1pm.
Quindi dovrebbero venirmi col mese nuovo...

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 23 set 2009, 22:23

quando era successo a me, ovvero beta che nom scendevano post-aborto, mi avevano detto di avere rapporti protetti, era meglio non rimanere incinta, perchè se le beta erano positive, non si sarebbe capito se era ancora residuo precedente oppure nuova gravidanza

per il seno, probabilmente hai ancora progesterone in giro, che ti dà tensione al seno

io avrei aspettato le beta a zero prima di riprovare
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 24 set 2009, 11:34

ely68 ha scritto:io avrei aspettato le beta a zero prima di riprovare
Io mi sono fidata di quello che mi ha detto il gine...considerando che le beta non le aveva nemmeno per il cervello...
L'ETV andava bene, a parte un pò di residuo che non destava preoccupazioni.

:sorrisoo

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 25 set 2009, 9:14

cucciola tu hai fatto bene a fidarti. Però il tuo ginecologo poteva perlomeno avvisarti che avrebbero potuto esserci situazioni ambigue. Visto che dopo un aborto ci si sente abbastanza scombussolate (sia fisicamente ma soprattutto emotivamente) non è il caso aggiungere altri motivi di tensione. Qui si trattava solo di aspettare un mese in più. Anche perchè, lo so che dentro ci speri tanto di essere nuovamente in dolce attesa....è normalissimo. Vedrai che presto il tuo sogno diventerà realtà. Questi sono per te :incrocini :incrocini :incrocini

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 29 set 2009, 13:53

A ieri le beta erano 1700 circa...quindi bene in discesa...ora vediamo quando si deciderà a venirmi il ciclo anche se lo aspettavo per oggi ( dato che ovulazione 16/09 + FL di 13 = 29/09 ) max domani... :sorrisoo

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 30 set 2009, 0:21

:coccola
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 30 set 2009, 15:30

Ad oggi...ancora nulla... :domanda

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 30 set 2009, 18:43

cucciola io nn credo che ti venga il ciclo se prima nn si azzerano le beta e cmq anche io ti consiglierei di aspettare almeno un ciclo prima di riprovarci :ok
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”