GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
biberon pre-nanna
- mammadipaola
- Active~GolGirl®
- yoga
- Master~GolGirl®
Re: biberon pre-nanna
Enrico ha quasi 3 anni e si divora almeno un biberon di sera (se non 2 o anche 3) e almeno uno prima del pisolino pomeridiano. Il pediatra dice che e' una cattiva abitudine perche' bisogna che si lavi i denti prima di andare a letto, cosa che condivido, pero' lui senza biberon diventa una iena, e tra l'altro non beve mai altro latte durante la giornata (per esempio odia il latte freddo e non lo vuole bere a pasto come fanno tanti suoi amichetti).
Voi come fate? Glielo date prima che vada a letto e poi gli lavate i denti?
Voi come fate? Glielo date prima che vada a letto e poi gli lavate i denti?
E 2006
- lory71
- Original~GolGirl®
giada quando ho introdotto la pappa serale (a circa 7 mesi) ha preso il latte per qualche giorno, ma prendendone sempre meno.
poi ad un certo punto non l'ha voluto più
poi ad un certo punto non l'ha voluto più

Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
- balenablu
- New~GolGirl®
Il tato a 2 anni e mezzo ne scola 280 gr e 5 biscotti prima di dormire.
Lo so che bisognerebbe lavare i denti dopo il latte, noi li laviamo prima perche' spesso quando finisce il latte e' quasi addormentato. E' la sua coccola per dormire.
Lo so che bisognerebbe lavare i denti dopo il latte, noi li laviamo prima perche' spesso quando finisce il latte e' quasi addormentato. E' la sua coccola per dormire.
BB
Matteo - 22.3.07
Matteo - 22.3.07
- Alex79
- Expert~GolGirl®
Riccardo, quasi 3 anni, prende ancora il bibe di latte prima di andare a nanna. Abbiamo tolto il pannolino e non ha mai bagnato il letto.
Io penso che non sia necessario toglierlo, lo deciderà lui quando non ne avrà più voglia
Io penso che non sia necessario toglierlo, lo deciderà lui quando non ne avrà più voglia

Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori
- seahorse
- Original~GolGirl®
la mia bimba da un paio di settimane con il bibe di latte (senza biscotti) della sera. ci gioca, ma non è che lo voglia davvero...quindi anche se il pediatra mi ha consigliato di toglierlo (dice che noi non ci mangiamo polenta e stracchino prima di andare a dormire...) aspetto un po a vedere cosa fa lei, magari non lo vorrà più da sola.
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012
Pietro, 24.7.2012
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
(dice che noi non ci mangiamo polenta e stracchino prima di andare a dormire...)
vero. Ma quanti si fanno una tazza di te caldo o una tazza di latte prima di dormire... Trovo che il commento del pediatra sia un po superficiale. L'unica cosa che magari farei è di togliere i biscotti dentro che davvero non hanno nessun valore nutrizionale.

C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- vali
- New~GolGirl®
Emma prima di dormire beve circa 250/300 di latte ogni sera....che ceni come al solito o meno!!Non importa, quella è una cosa a cui per ora non si può nemmeno pensare di smettere!!!E' il suo modo per addormentarsi o per iniziarsi lentamente al sonno.
Lo beve volentieri, me lo chiede lei quando si va a nanna e non credo sinceramente che sia una cattiva abitudine. Per i denti magari è vero, andrebbero lavati, ma come si fa??Quando è lì che ciuccia con gli occhi chiusi e praticamente dorme mica posso lavarglieli...ilei comunque beve il latte bianco, senza biscotti o miele, così un pò riduco il pericolo carie...
Lo beve volentieri, me lo chiede lei quando si va a nanna e non credo sinceramente che sia una cattiva abitudine. Per i denti magari è vero, andrebbero lavati, ma come si fa??Quando è lì che ciuccia con gli occhi chiusi e praticamente dorme mica posso lavarglieli...ilei comunque beve il latte bianco, senza biscotti o miele, così un pò riduco il pericolo carie...

Dal 25/01/2008 Emma il mio grande amore.....c'è.
- Dani78
- Gold~GolGirl®
Io ho tolto il bibe pre nanna a Ila perchè per un periodo dopo averlo preso lo vomitava tutto. Non so come mai, non so se la colpa stia nel fatto che lei mangiava anche un po della ns cena ma le ho tolto il latte per paura di vederla vomitare tutte le sere.
Lei a volte lo chiede sopratutto quando vede la sorella prendere il bibe pre nanna, ma io riesco a non darglielo.....con mio immenso dispiacere.
Lei a volte lo chiede sopratutto quando vede la sorella prendere il bibe pre nanna, ma io riesco a non darglielo.....con mio immenso dispiacere.
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
-
- Master~GolGirl®
Lisa (14 mesi) il suo bibe serale lo vuole sempre: fa parte del rito pre-nanna. Se ha cenato bene le bastano 100 ml di latte altrimenti arriva a scolarsente anche 250. ùcontinuerò a darglielo fino a quando vedo che lo beve volentieri.
Sergio aveva smesso autonomamente, ben prima dei 12 mesi, di bere il latte pre-nanna ed io avevo assecondato questa sua decisione.
Sergio aveva smesso autonomamente, ben prima dei 12 mesi, di bere il latte pre-nanna ed io avevo assecondato questa sua decisione.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- Neyla79
- Active~GolGirl®
Matilde 2 anni il 19 ed è lei a chiederlo! Si beve il suo tazzone con 2 biscotti! E finche ne vorrà glielo darò senza problemi! Ad oggi lo beve al mattino e alla sera! 

MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909
- Astrid72
- Expert~GolGirl®
Certo che è una seccatura,almeno per me che devo aspettare le 23 per darglielo,ma tommy ha 13 mesi quasi e non ci provo neppure a toglierlo....o meglio ci ho provato qualche settimana fa e mi si è svegliato alle 2 di notte
ergo sopravvivenza=bibe pre nanna
anche se a cena mangia di tutto e di piu

ergo sopravvivenza=bibe pre nanna
anche se a cena mangia di tutto e di piu

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8
-
- New~GolGirl®
Il mio Chris (20 mesi) nn prende il latte pre-nanna ma si sveglia la notte x prenderlo e subito poi si riaddormenta.
Certo preferirei lo prendesse prima della nanna, ma a quanto pare lui preferisce così!!
Certo preferirei lo prendesse prima della nanna, ma a quanto pare lui preferisce così!!
- maforl76
- New~GolGirl®
ma perchè non glielo dai mentre dorme verso le 22.00?debbina81 ha scritto:Il mio Chris (20 mesi) nn prende il latte pre-nanna ma si sveglia la notte x prenderlo e subito poi si riaddormenta.
Mari+Alice (11/05/08) 3,850 gr 52 cm di amore puro

-
- New~GolGirl®
ma perchè non glielo dai mentre dorme verso le 22.00?[/quote]
Il problema è che lui ancora nn dorme alle 22, si addormenta verso le 23. Ho provato a darglielo a quell'ora ma nn ne vuole sapere! Lo vuole quando dice lui!!
Mesi fa ad esempio prima di andare a letto voleva la camomilla e poi si addormentava subito dopo averla bevuta..ora nn la vuole +!!
Il problema è che lui ancora nn dorme alle 22, si addormenta verso le 23. Ho provato a darglielo a quell'ora ma nn ne vuole sapere! Lo vuole quando dice lui!!
Mesi fa ad esempio prima di andare a letto voleva la camomilla e poi si addormentava subito dopo averla bevuta..ora nn la vuole +!!