GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Un anno è passato,e l'aprilino (08) si gode le vacanze beato
- kiara02
- Original~GolGirl®

Re: Un anno è passato,e l'aprilino (08) si gode le vacanze beato
Pianeta si è assolutamente così
specialmente dopo che si hanno i figli...il problema è che la maggior parte delle volte questo non viene preso proprio in considerazione dagli altri, anzi viene dato quasi per scontato che debba essere così 
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- Valery83
- Expert~GolGirl®

kiara grazie mille....il tempo sarà la medicina giusta.Tutti dicono ke dopo si è più fertili chissà se sarà il mio caso,noi quando abbiamo provato a luglio ...io prendevo il progesterone come aiuto kissà...
kitty mi dispiace anche per te,ecco grazie ke mi hai chiarito le idee x quanto riguarda il cerchiaggio
.....un giorno m auguro di desiderare un altro bimbo e di essere felice come te,beh anche la tua testimonianza mi da ancora più forza per andare avanti ed essere serena ke questa brutta condizione non è capitata solo a me!
Emmanuel adesso ha presio il vizio ke vuole solo stare in braccio,come mai? anche ivostri fanno così? oppure perchè un pò l'ho trascurato?
kitty mi dispiace anche per te,ecco grazie ke mi hai chiarito le idee x quanto riguarda il cerchiaggio
Emmanuel adesso ha presio il vizio ke vuole solo stare in braccio,come mai? anche ivostri fanno così? oppure perchè un pò l'ho trascurato?
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- Anto80
- Original~GolGirl®

Kiara:
ti dico solo grazie perchè le tue parole mi hanno dato un gran conforto per esprimermi con altre parole.
Hai centrato il punto, la cosa più importante è darsi degli obiettivi che trasformino l'esperienza dell'espatrio in un arricchimento per tutti.
Hai centrato il punto, la cosa più importante è darsi degli obiettivi che trasformino l'esperienza dell'espatrio in un arricchimento per tutti.
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.
- Anto80
- Original~GolGirl®

Valery: Pietro da quando ha iniziato il nido, quando è a casa non mi molla un istante, ho difficoltà a fare tutto, mi segue come una ombra. Magari ti vede triste e vuole consolarti un pò 
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.
- Valery83
- Expert~GolGirl®

anto ....mi sa ke forse hai ragione...lui mi segue e piagnucola..ke tenerello...poi allunga le mani xkè vuole essere preso in braccio.... 
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
-
Nathalie
- Original~GolGirl®

Ciao apriline belle!
Scusate sono passata velocemente per mandare il mio abbraccio a VALERY, mi spiace un sacco aver letto della tua esperienza!! Ora cerca di riprenderti psicologiamente e fisicamente, avrai tutto il tempo che vuoi per decidere in futuro se avere altri bimbi o meno, ora la priorità è la tua salute. Ti sono vicina amica aprilina e ti abbraccio fortissimo
.
Buona notte ragazze, passo nei prossimi giorni con più calma.
Scusate sono passata velocemente per mandare il mio abbraccio a VALERY, mi spiace un sacco aver letto della tua esperienza!! Ora cerca di riprenderti psicologiamente e fisicamente, avrai tutto il tempo che vuoi per decidere in futuro se avere altri bimbi o meno, ora la priorità è la tua salute. Ti sono vicina amica aprilina e ti abbraccio fortissimo
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43
- Valery83
- Expert~GolGirl®

tesoro grazie milleNathalie ha scritto:Ciao apriline belle!
Scusate sono passata velocemente per mandare il mio abbraccio a VALERY, mi spiace un sacco aver letto della tua esperienza!! Ora cerca di riprenderti psicologiamente e fisicamente, avrai tutto il tempo che vuoi per decidere in futuro se avere altri bimbi o meno, ora la priorità è la tua salute. Ti sono vicina amica aprilina e ti abbraccio fortissimo.
ragazze vi ringrazio tutte per tutto questo enorme affetto....
- ro77
- Expert~GolGirl®

ragazze ciao,
vi ho lette e mi sono commossa...
valery, anto, kiara, kitty,
dev'essere davvero enorme il dolore della perdita di un bimbo, posso solo immaginare cosa abbiate provato e stiate ancora vivendo o rivivendo... credo davvero che siano i nostri cuccioli a darci la forza per andare avanti e poi nel vostro cuore ci sarà sempre un posto per i vostri angioletti...
anto, kiara, io vi ammiro tantissimo per il vostro coraggio, avete fatto una scelta importante e "radicale" e credo sia normale avere un po' di smarrimento all'inizio... l'importante è a poco a poco trovare la propria dimensione, e poi per chiacchierare fra amiche ci siamo sempre qui noi
buona giornata ragazze
valery, anto, kiara, kitty,
anto, kiara, io vi ammiro tantissimo per il vostro coraggio, avete fatto una scelta importante e "radicale" e credo sia normale avere un po' di smarrimento all'inizio... l'importante è a poco a poco trovare la propria dimensione, e poi per chiacchierare fra amiche ci siamo sempre qui noi
buona giornata ragazze
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- thilly
- Original~GolGirl®

ro77 ha scritto:ragazze ciao,
valery, anto, kiara, kitty,dev'essere davvero enorme il dolore della perdita di un bimbo, posso solo immaginare cosa abbiate provato e stiate ancora vivendo o rivivendo... credo davvero che siano i nostri cuccioli a darci la forza per andare avanti e poi nel vostro cuore ci sarà sempre un posto per i vostri angioletti...
anto, kiara, io vi ammiro tantissimo per il vostro coraggio, avete fatto una scelta importante e "radicale" e credo sia normale avere un po' di smarrimento all'inizio... l'importante è a poco a poco trovare la propria dimensione, e poi per chiacchierare fra amiche ci siamo sempre qui noi![]()
buona giornata ragazze
QUOTO TUTTO!
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg
-
Nathalie
- Original~GolGirl®

Ciao ragazze,
mi sono commossa anch'io leggendo le vostre storie, siete davvero forti e vi ammiro tantissimo!
E ammiro tantissimo anche chi, come ANTO e KIARA; ha preso coraggio ed ha iniziato una nuova vita lontano migliaia di chilomentri da casa, io sono troppo "quadrata" non potrei mai e ammiro chi riesce a farlo.
Oggi Aurora ha iniziato il suo primo giorno d'asilo, che emozione è stata!! Lei è stata bravissima e quando sono uscita dall'asilo stamattina, piangevo come una sc**a, IO che non piango nemmeno ai funerali!!! Però poi ero contenta per lei perchè ho visto che era proprio giunto il momento di frequentare altri bimbi.
Vi abbraccio amiche mie, buona notte.
mi sono commossa anch'io leggendo le vostre storie, siete davvero forti e vi ammiro tantissimo!
E ammiro tantissimo anche chi, come ANTO e KIARA; ha preso coraggio ed ha iniziato una nuova vita lontano migliaia di chilomentri da casa, io sono troppo "quadrata" non potrei mai e ammiro chi riesce a farlo.
Oggi Aurora ha iniziato il suo primo giorno d'asilo, che emozione è stata!! Lei è stata bravissima e quando sono uscita dall'asilo stamattina, piangevo come una sc**a, IO che non piango nemmeno ai funerali!!! Però poi ero contenta per lei perchè ho visto che era proprio giunto il momento di frequentare altri bimbi.
Vi abbraccio amiche mie, buona notte.
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
- ro77
- Expert~GolGirl®

Nathalie, che emozione il primo giorno d'asilo
ci credo che hai pianto come una fontana, penso che con l'ingresso alla materna si abbia proprio l'idea che i nostri cuccioli siano "grandi"... e bravissima Aurora
chissà come si divertirà!
Buona notte a tutte voi
Buona notte a tutte voi
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- pianetablu
- Original~GolGirl®

nathalie ma non frequentano il nido le tue bimbe? o meglio aurora finora è stata a casa con te? ricordavo che andavano al nido... che stonata che sono!!!
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Zoe inizierà martedì l'inserimento al nido!!!!!!Speriamo bene e sopratutto che non continui ad ammalarsi....
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
- pianetablu
- Original~GolGirl®

sveva purtroppo il primo anno è micidiale!!! 
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

E lo so Pianeta...però se ha preso dalla mamma non si ammalerà mai! 
- kuz
- Expert~GolGirl®

Scusate la latitanza, anche se vi leggo sempre.
Pianeta, sono assolutamente d'accordo. Adoro Greta, ma per me è molto pesante stare con lei l'intera giornata.
Quello di adesso, con me che lavoro part-time e lei al nido, è un ottimo compromesso, che mi permette di darle il massimo di me stessa nel tempo che passiamo insieme.
Sveva, Greta lo scorso anno si è ammalata, ma non certo ai livelli di altri bambini che ho sentito.
In bocca al lupo per l'inserimento
Noi siamo sopravvissute ad una settimana intera senza papà, che è in Germania da domenica.
Per qualche giorno è rimasta mia mamma, ma poi aveva degli impegni (e io dopo 2 giorni non ne potevo più
).
E' andata piuttosto bene, ma devo dire che adesso che Greta cammina è tutto molto più gestibile.
A proposito, da domenica ha imparato anche ad alzarsi in piedi solo con l'aiuto delle manine, senza appoggiarsi a mobili e divani....e adesso chi la ferma più?
Pianeta, sono assolutamente d'accordo. Adoro Greta, ma per me è molto pesante stare con lei l'intera giornata.
Quello di adesso, con me che lavoro part-time e lei al nido, è un ottimo compromesso, che mi permette di darle il massimo di me stessa nel tempo che passiamo insieme.
Sveva, Greta lo scorso anno si è ammalata, ma non certo ai livelli di altri bambini che ho sentito.
In bocca al lupo per l'inserimento
Noi siamo sopravvissute ad una settimana intera senza papà, che è in Germania da domenica.
Per qualche giorno è rimasta mia mamma, ma poi aveva degli impegni (e io dopo 2 giorni non ne potevo più
E' andata piuttosto bene, ma devo dire che adesso che Greta cammina è tutto molto più gestibile.
A proposito, da domenica ha imparato anche ad alzarsi in piedi solo con l'aiuto delle manine, senza appoggiarsi a mobili e divani....e adesso chi la ferma più?
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Kuz beata te che la vedi più gestibile da quando cammina,Zoe è un terremoto....si fa sempre male!
- kiara02
- Original~GolGirl®

Kuz
brava Greta...è vero da un lato sono più gestibili...specialmente in casa, ma fuori ora che camminano (almeno Emma) è ingestibile
vuole solo camminare (a dirla tutta correre), seguire la sorella, toccare tutto, arrampicarsi dapertutto, quindi tutte le volte che usciamo io passo metà del tempo a rincorrere lei, con il risultato che ci metto il doppio dl tempo a fare quello che devo fare
A proposito di progressi, Emma ora sale e scende le scale in piedi senza volere l'aiuto di nessuno, anche se sono sempre un gradino avanti o dietro a lei per non lasciarla completamente in balia degli eventi
inoltre ripete qualsiasi cosa le si dica e ormai ha acquisito un sacco di parole...a volte forma le frasi ma senza verbo, oggi per esempio mi ha preso per le mani e mi ha detto: "oissa (che vuol dire tirati su), miao nanna" per farmi vedere che il gatto dei nostri vicini di casa faceva la nanna sotto la mia macchina
Asilo nido Emma inizierà a gennaio, perchè ora la classe è completamente piena e visto che loro a gennaio iniziano l'anno scolastico probabilmente potrà iniziare. In realtà sono un pò in ansia perchè vedo che benchè i bimbi le piacciano da morire è intimidita da quelli della sua età, anzichè da quelli più grandi. Probabilmente essendo abituata alla sorella i bambini più grandi le sembrano "normali" mentre quelli della sua età le sembrano un pò "alieni"...spero che sia pronta a cominciare, sono convinta che le farebbe bene
Nathalie è una bella emozione il primo giorno di scuola dei nostri piccoli, ma sono certa che Alissia si divertirà un sacco!
A proposito di progressi, Emma ora sale e scende le scale in piedi senza volere l'aiuto di nessuno, anche se sono sempre un gradino avanti o dietro a lei per non lasciarla completamente in balia degli eventi
Asilo nido Emma inizierà a gennaio, perchè ora la classe è completamente piena e visto che loro a gennaio iniziano l'anno scolastico probabilmente potrà iniziare. In realtà sono un pò in ansia perchè vedo che benchè i bimbi le piacciano da morire è intimidita da quelli della sua età, anzichè da quelli più grandi. Probabilmente essendo abituata alla sorella i bambini più grandi le sembrano "normali" mentre quelli della sua età le sembrano un pò "alieni"...spero che sia pronta a cominciare, sono convinta che le farebbe bene
Nathalie è una bella emozione il primo giorno di scuola dei nostri piccoli, ma sono certa che Alissia si divertirà un sacco!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- thilly
- Original~GolGirl®

Kiara: Aurora le scale le sale se ha lo scorrimano laterale, non ha paura dii niente!
E quando dici che al supermercato passi la meta' del tempo a rincorrere lei, ti capisco bene..
Se la lascio nel carrello diventa una belvetta, se la libero una belvetta uguale
e tocca tutto mi fa impazzire!
Dal punto di vista verbale anche lei dice un sacco di parole..ora dice OLIO , è una pappagalla.
e dice perfettamente SI con cognizione di causa, beh, sia io che mio marito e i nonni siamo logorroici, quindi è solo questione di tempo
Nathalie:ma che signorina Aurora!!!!! chissa cos'hai provato, posso solo immaginarlo...ormai è proprio una donnina !! (e bellissima direi
)
E quando dici che al supermercato passi la meta' del tempo a rincorrere lei, ti capisco bene..
Se la lascio nel carrello diventa una belvetta, se la libero una belvetta uguale
Dal punto di vista verbale anche lei dice un sacco di parole..ora dice OLIO , è una pappagalla.
e dice perfettamente SI con cognizione di causa, beh, sia io che mio marito e i nonni siamo logorroici, quindi è solo questione di tempo
Nathalie:ma che signorina Aurora!!!!! chissa cos'hai provato, posso solo immaginarlo...ormai è proprio una donnina !! (e bellissima direi
- thilly
- Original~GolGirl®

Sveva: Aurora è sempre malaticcia, d'estate e d'inverno..quindi non mi importa dell'asilo, lei è felice di andarci..
peccato che per 250 euro al mese ci vada solo la meta' del tempo x questo problema
Kuz: COSA TI AVEVO DETTO??? Per Greta era solo questione di tempo e poi non l'avresti piu' tenuta..benvenuta nel club :ahah
Valery tesoro: come stai???? Un bacio grande
peccato che per 250 euro al mese ci vada solo la meta' del tempo x questo problema
Kuz: COSA TI AVEVO DETTO??? Per Greta era solo questione di tempo e poi non l'avresti piu' tenuta..benvenuta nel club :ahah
Valery tesoro: come stai???? Un bacio grande