GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IN ARRIVO I FRATELLINI PER I NOSTRI MAGGIOLINI(07)
- sunnygirl
- Expert~GolGirl®

Re: IN ARRIVO I FRATELLINI PER I NOSTRI MAGGIOLINI(07)
buon mercoledì bellezze 
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm
- giu85
- Expert~GolGirl®

buongiorno!
stm non sono proprio di ottimo umore,dopo aver portato nicolò a scuola,nell'entrare nel garage dei miei ho grattato la macchina,che nervi!mi sa che rimarrà così x un bel pò,i soldi x metterla a posto adesso non ce li ho.
alessia mi spiace sentirti così..
come dicono le altre cerca di farti dare una mano,se tu sarai più tranquilla lo sarà anche rebecca.
buona giornata a tutte!
stm non sono proprio di ottimo umore,dopo aver portato nicolò a scuola,nell'entrare nel garage dei miei ho grattato la macchina,che nervi!mi sa che rimarrà così x un bel pò,i soldi x metterla a posto adesso non ce li ho.
alessia mi spiace sentirti così..
buona giornata a tutte!
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012
- pufpuf
- Expert~GolGirl®

Buon giorno mammine belle...oggi giornata decisiva per il io lavoro quindi mi raccomando incrociatevi per me
Alessia come va oggi?
Alessia come va oggi?
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010
Lucrezia 15/02/2010
- mademi
- Master~GolGirl®

Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

- mademi
- Master~GolGirl®

tesoro ma che dici???alessia26 ha scritto:Rieccomi...
ci sono anche io!!!
Puf puf...ormai la paura è passata...che spavento però...io lo dico sempre che odio le 2 ruote...purtroppo nel torto o nella ragione si è sempre i più vulnerabili...
Mina...mamma mia che storia...uan figlia di 25 anni...32 anni passati assieme...quando leggo queste cose,mi chiedo se mai possa capitare a me una cosa simile...donarsi a un'altra persona per più di 30anni...avere un vissuto da marito e moglie per così tanto tempo e poi mandare tutto a rotoli...
a me spavntano molto di più queste separazioni che non quelle che si sgretolano dopo pochi anni...almeno sai che non era la persona adatta a te...ma dopo 30anni come si può dire -nmon era l'uomo per me?!-
Povera figlia...eh già alla fine le spese più grandi le fanno sempre loro e a qualsiasi età!
Per quanto mi riguarda io sono al limite del KO...
tra sabato e domenica ci dobbiamo trasferire definitivamente ma le cose da fare a me sembrano ancora così tante...
in più mi preoccupa molto Rebecca...
è così cambiata...ci sta che è la fase dei 2 anni...ci sta anche il fatto che ci son tutti questi cambiamenti e ne risente...ma io non mi sto comportando come dovrei...
colpa della casa e della stanchezza non le do abbastanza attenzioni...mi rendo conto che quando mi deve chiamare lo deve fare 5-6 volte prima che le presti attenzione,che non la sto coivolgendo positivamente come dovrei...e poverina lei nei sli 2 anni che ha manifesta tutto questo con una marea di capricci mai visti...piange di continuo per tutto,qualsiasi cosa è sempre un NO...no non si vuole vestire per andare all'asilo,non vuole salire in macchina,ma poi non vuole nemmeno scendere,non vuole infilarsi il giubbino,ma poi non lo vuole togliere...e io non ce la faccio ad avere la calma necessaria...
ho paura amiche mie...ho paura di star sbagliando tutto con lei...mi rendo conto di star diventando quella mamma poco attenta e paziente che mi son sempre promessa di non diventare...e penso...quando nascerà anche Greta???Come farò???Da dove prenderò tutta la forza e la pazienza necessaria???E Rebecca???Se già si sente esclusa ora che è cmq l'unica a richiedere attenzioni e l'unica a riceverne,anche se magari poche o inadeguate...quando poi le dovrà addirittura dividere con una sorella???
Sono molto giù,preoccupata...mi sento inadeguata,immatura e mi ritrovo a invidiare le altre mamme che quando vanno a prendere i figli all'asilo vedo che hanno tutta la dedizione che avevo io fino a qualche mese fa...
un po' mi sento fallita...
tu sei una mamma dolcissima e attenta, è solo un momento di stanchezze, devi ritrovare degli equilibri anche tu.
la casa, il trasferimento, sono cose secondarie,....falle, ma non sbatterti troppo, e quando c'è Rebecca molla tutto e pensa a lei, che è sempre la cosa più importante della tua vita.
Tieni ben presente le priorità, insomma.
Portare scatoloni e meyterli a posto c'è sempre tempo, poi puo' farlo qualcun altro al tuo posto, ma Rebecca di mamma ne ha una sola e quella sei tu.
Stringila forte, abbia tanta pazienza e vedrai che anche i suoi capricci diminuiranno.
in bocca al lupo

- mina
- Original~GolGirl®

Puf millemile
Francy sei mitica!
Oggi mia sorella va dall'avvocato insieme a ello per "regolarizzare"!
Ma ci credete che quasi non ci dormo di notte? Ho un nervoso addosso!
Francy sei mitica!
Oggi mia sorella va dall'avvocato insieme a ello per "regolarizzare"!
Ma ci credete che quasi non ci dormo di notte? Ho un nervoso addosso!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)
- pufpuf
- Expert~GolGirl®

allora questa ve la devo per forza raccontare.
Questa mattina porto il mio nanetto al nido, lungo la strada devo passare sotto tre gallerie. Durante l'andata vedo sotto la prima galleria una bimba con un caschetto in testa che cammina sul ciglio della galleria. Mi sono detta tra me e me "ma che cavolo di fa una bimba a quest'ora in galleria?????". Sono andata al nido ho scaricato il mio nanetto e ho ripreso la macchina per tornare a casa. Nel tragitto del ritorno ribecco 200 mt più il là la stessa bimba seduta sul ciglio della strada che piangeva disperata, al che decido di fermarmi e le chiedo che cosa è successo.
Indovinate che cosa mi ha risposto......."IL MIO PAPA' MI HA PERSO DALLA MOTO!!!"
se state ridendo vi assicuro che non è una barzelletta! Sta povera stellina era lì, con il suo grembiulino addosso, lo zainetto e il caschetto in testa disperata perchè il padre la stava portando a scuola con lo scooter e non si era accorto che era caduta dalla moto.
L'ho abbracciata cercando di calmarla e poi le ho proposto di riportarla a casa dalla mamma, lei però mi dice che la mamma è al lavoro quindi ci siamo messe a cercare sul diario della scuola il numero di cellulare della mamma per avvisarla. ..... In quel mentre chi arriva???????? Il papà. Quando lo vede lei scoppia a piangere e gli corre incontro. Lui era bianco come un lenzuolo (lo spavento credo così come il senso di colpa ...spero
) la abbraccia e si mettono a piangere insieme.
Io ero
...giuro mi sembrava di essere in un film..... Lui finalmente si accorge che ci sono anche io , mi guarda e mi dice "la prego......non mi dica niente....."
Meno male che i bimbi sono di gomma ma.........................NON HO DAVVERO PAROLE!!!
Questa mattina porto il mio nanetto al nido, lungo la strada devo passare sotto tre gallerie. Durante l'andata vedo sotto la prima galleria una bimba con un caschetto in testa che cammina sul ciglio della galleria. Mi sono detta tra me e me "ma che cavolo di fa una bimba a quest'ora in galleria?????". Sono andata al nido ho scaricato il mio nanetto e ho ripreso la macchina per tornare a casa. Nel tragitto del ritorno ribecco 200 mt più il là la stessa bimba seduta sul ciglio della strada che piangeva disperata, al che decido di fermarmi e le chiedo che cosa è successo.
Indovinate che cosa mi ha risposto......."IL MIO PAPA' MI HA PERSO DALLA MOTO!!!"
se state ridendo vi assicuro che non è una barzelletta! Sta povera stellina era lì, con il suo grembiulino addosso, lo zainetto e il caschetto in testa disperata perchè il padre la stava portando a scuola con lo scooter e non si era accorto che era caduta dalla moto.
L'ho abbracciata cercando di calmarla e poi le ho proposto di riportarla a casa dalla mamma, lei però mi dice che la mamma è al lavoro quindi ci siamo messe a cercare sul diario della scuola il numero di cellulare della mamma per avvisarla. ..... In quel mentre chi arriva???????? Il papà. Quando lo vede lei scoppia a piangere e gli corre incontro. Lui era bianco come un lenzuolo (lo spavento credo così come il senso di colpa ...spero
Io ero
Meno male che i bimbi sono di gomma ma.........................NON HO DAVVERO PAROLE!!!
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010
Lucrezia 15/02/2010
- sunnygirl
- Expert~GolGirl®

PUF prima di tutto
per il lavoro e poi davvero la storia che hai raccontato sembra impossibile...ma com'è possibile perdere la bimba dalla moto
non oso neanche immaginare cosa poteva succedere se dietro c'era una macchina
mamma mia, chissà che spavento che si sono presi, sono a dir poco allibita
Poi ho una domandina da farvi...lo chiesto anche nel mio post dei gatti nel salottino, ma visto che alcune di voi l'hanno, chiedo anche qui...come vi comportate o vi siete comportate in gravidanza per il rischio toxoplasmosi??? ci son esami da fare al gatto o avvertenze ...non sò..ditemi voi
Poi ho una domandina da farvi...lo chiesto anche nel mio post dei gatti nel salottino, ma visto che alcune di voi l'hanno, chiedo anche qui...come vi comportate o vi siete comportate in gravidanza per il rischio toxoplasmosi??? ci son esami da fare al gatto o avvertenze ...non sò..ditemi voi
- mina
- Original~GolGirl®

Puf ma che storia. Povera bimba. Chissà che angoscia senza contare quello che le poteva accadere. Ha proprio l'angioletto custode che l'assiste povera tata! Però scusami, ma leggendo un sorriso mi è venuto. Sembra surreale!!!
Sunny per la toxo non ci sono grosse precauzioni da prendere nei confronti dei gatti di casa. Solo evitare di pulire la cassetta a mani nude! Se puoi delega, altrimenti guanti!
Ma i tuoi felini escono? Si azzuffano con altri mici oppure fanno vita casalinga? Se l'ipotesi è la prima insisterei per delegare al marito la pulizia del wc dei mici altrimenti vai di guanti e basta!
Poi aspettiamo Francy che è più esperta!
Sunny per la toxo non ci sono grosse precauzioni da prendere nei confronti dei gatti di casa. Solo evitare di pulire la cassetta a mani nude! Se puoi delega, altrimenti guanti!
Ma i tuoi felini escono? Si azzuffano con altri mici oppure fanno vita casalinga? Se l'ipotesi è la prima insisterei per delegare al marito la pulizia del wc dei mici altrimenti vai di guanti e basta!
Poi aspettiamo Francy che è più esperta!
ELENA,
- sunnygirl
- Expert~GolGirl®

Grazie MINA, io non ho ancora mici, son in trattativa per prenderlo ed essendo in gravidanza mi è venuta questa paranoia 
- alessia26
- Master~GolGirl®

Buondì ragazze...
grazie davvero tantissimooooooooOOOOOOOOOOOOO0000000000000....
oggi va decisamente meglio,respiro fatto,nuotata in piscina per rilassare i nervi pure,una sana dormita che non guasta,caffè stamattina e sono già rinata...sarà anche che stamattina Rebecca non ha fatto nemmeno un capriccio
ma che ha letto qui su GOL????
stamttina è stata impeccabile,alzata col sorriso,coccoline,colazione a guardare Dumbo(sua ultima passione ci si addormenta la sera ed è la prima cosa che dice la mattina...anche se lei lo chiama TUMMO)pipì sul vasino e poi a scuola tranquilla,è scesa dalla macchina e ha messo le ciabattine senza una ribbellione....ovviemente io ero così
anche se in positivo...
Per il trasloco...devo dire che io faccio quel che posso,ma a onor del vero devo metter su un monumento ai miei genitori...il grosso e pure il fine lo stanno facendo tutto loro,mio padre mi sta imbiancando tutta la casa e mia mamma sta pulendo...il tutto con un lavoro da far invidia al certosino...mia mamma finisce di lavorare alle 14 e alle 14.30 è già in casa mia a pulire in tenuta da pulizie...mio padre che per questione crisi ha l'orario ridotto a 6 ore esce dal lavoro alle 14.30 va a casa si cambia in tenuta da imbianchinocon tanto di cappello pure e anche lui va a casa mia...
io invece ci vado la mattina e praticamente sto riempiendo gli armadi dopo che mia mamma li pulisce....non so se ricordate che la casa che ho comprato era praticamente tutta arredata su misura,armadi al muro,cucina completa,taverna pure...quindi c'è parecchio da pulire e disinfettare...
Dire che me ne sto occupando solo io,non è vero,anzi loro praticamente mi stanno facendo tutto e io gli sono davvero riconoscente,sono 2 settimane che hanno praticamente un secondo lavoro a tutti gli effetti...
grazie davvero tantissimooooooooOOOOOOOOOOOOO0000000000000....
oggi va decisamente meglio,respiro fatto,nuotata in piscina per rilassare i nervi pure,una sana dormita che non guasta,caffè stamattina e sono già rinata...sarà anche che stamattina Rebecca non ha fatto nemmeno un capriccio
stamttina è stata impeccabile,alzata col sorriso,coccoline,colazione a guardare Dumbo(sua ultima passione ci si addormenta la sera ed è la prima cosa che dice la mattina...anche se lei lo chiama TUMMO)pipì sul vasino e poi a scuola tranquilla,è scesa dalla macchina e ha messo le ciabattine senza una ribbellione....ovviemente io ero così
Per il trasloco...devo dire che io faccio quel che posso,ma a onor del vero devo metter su un monumento ai miei genitori...il grosso e pure il fine lo stanno facendo tutto loro,mio padre mi sta imbiancando tutta la casa e mia mamma sta pulendo...il tutto con un lavoro da far invidia al certosino...mia mamma finisce di lavorare alle 14 e alle 14.30 è già in casa mia a pulire in tenuta da pulizie...mio padre che per questione crisi ha l'orario ridotto a 6 ore esce dal lavoro alle 14.30 va a casa si cambia in tenuta da imbianchinocon tanto di cappello pure e anche lui va a casa mia...
io invece ci vado la mattina e praticamente sto riempiendo gli armadi dopo che mia mamma li pulisce....non so se ricordate che la casa che ho comprato era praticamente tutta arredata su misura,armadi al muro,cucina completa,taverna pure...quindi c'è parecchio da pulire e disinfettare...
Dire che me ne sto occupando solo io,non è vero,anzi loro praticamente mi stanno facendo tutto e io gli sono davvero riconoscente,sono 2 settimane che hanno praticamente un secondo lavoro a tutti gli effetti...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- sunnygirl
- Expert~GolGirl®

ALESSIA bene, son contenta che stai meglio e che i tuoi ti stiano aiutando
Ragazze che noiaaaa mi sembra di esser tornata a gennaio qnd c'era poco lavoro e poche telefonate, che due ballons, speriamo che la situazione cambi
Ragazze che noiaaaa mi sembra di esser tornata a gennaio qnd c'era poco lavoro e poche telefonate, che due ballons, speriamo che la situazione cambi
- mademi
- Master~GolGirl®

puffina ma questa storia è incredibile....sei sicura che gli ormoni non ti facciano avere leallucinazioni????cmq che età aveva la bimba§??

- Calendula
- Original~GolGirl®

Sunny: se il gatto è casalingo non ci sono problemi (meglio semangia "secco" crocchette o altro). Se il gatto esce meglio le precauzioni come guanti e mascherina (io per Giacomo avevo due gatti in casa e ho sempre pulito io le cassettine!).
Ricorda che questa regola vale anche se hai un giardino con piante da curare... la toxo la puoi contrarre anche facendo giardinaggio (se le piante popssono essere oggetto di passaggio di gatti di quartiere, diverso se sono un un balcone).
Ricorda che questa regola vale anche se hai un giardino con piante da curare... la toxo la puoi contrarre anche facendo giardinaggio (se le piante popssono essere oggetto di passaggio di gatti di quartiere, diverso se sono un un balcone).
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm
- sunnygirl
- Expert~GolGirl®

dunque il gatto è piccino e lo potrò ritirare (nel caso ci decideremo a prenderlo) a dicembre, arriva da un allevamento e non sarà mai stato in giro qnd dovrebbe esser "pulito", al max lo terrò a casa sotto stretta sorveglianza fino al parto 
- francy1978
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazzuole.....come va? Alle 17.30 ci viene a vedere casa una coppia.....
TOXOPLASMOSI: dunque dicono che si prende dai gatti ma è una gran cavolata..nel senso che se i gatti hanno il toxoplasma lo si trova nelle feci..e quindi a meno che uno non prende e si mangia la cacchina del gatto è difficile, anzi IMPOSSIBILE prenderla dai gatti...io ho sempre pulito la sabbia del mio gatto...se ti vuoi prendere un gatto vai tranquilla e se vuoi stare ancora più tranquilla controlla se la ha..poi se frequenta l'esterno è relativa la cosa, ovviamente ma se poi vive in casa se non ce l'ha non se la prenderà a meno che non si mangi carne cruda in cui sono presenti cisti di toxoplasma..e se gli dai cucinato o crocchettine non c'è pericolo..la toxoplasmosi si prende sempre da verdura lavata male o da carne cruda in cui come dicevo sono presenti cisti di toxoplasma...QUINDI PER IL GATTO VAI TRANQUILLA!
PUFPUF: tanti
ma te pregoooo...si è persa la bambina dalla moto??? Mamma mia sai che spavento la bimba, ma anche il padre poveraccio che non se l'è più trovata dietro....chissà se lo ha detto alla moglie???
ALESSIA: hai visto che dopo una sana ronfata e dopo la piscina e un po' di tempo per te ti senti meglio?? Anche a me prendono spesso quei momenti, ma poi passano
MANUX: un pensiero sempre per te

TOXOPLASMOSI: dunque dicono che si prende dai gatti ma è una gran cavolata..nel senso che se i gatti hanno il toxoplasma lo si trova nelle feci..e quindi a meno che uno non prende e si mangia la cacchina del gatto è difficile, anzi IMPOSSIBILE prenderla dai gatti...io ho sempre pulito la sabbia del mio gatto...se ti vuoi prendere un gatto vai tranquilla e se vuoi stare ancora più tranquilla controlla se la ha..poi se frequenta l'esterno è relativa la cosa, ovviamente ma se poi vive in casa se non ce l'ha non se la prenderà a meno che non si mangi carne cruda in cui sono presenti cisti di toxoplasma..e se gli dai cucinato o crocchettine non c'è pericolo..la toxoplasmosi si prende sempre da verdura lavata male o da carne cruda in cui come dicevo sono presenti cisti di toxoplasma...QUINDI PER IL GATTO VAI TRANQUILLA!
PUFPUF: tanti
ALESSIA: hai visto che dopo una sana ronfata e dopo la piscina e un po' di tempo per te ti senti meglio?? Anche a me prendono spesso quei momenti, ma poi passano
MANUX: un pensiero sempre per te
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10
- sunnygirl
- Expert~GolGirl®

FRANCY grazie per le tue delucidazioni, mi darò proprio all'opera di convincimento del maritino
stavo pensando mail RITROVO MILANESE?? alla fine che si fà?? mi son persa qcs?? io come dicevo a parte qst sabato che abbiamo un compleanno, son in linea di massima sempre disponibile, la domenica no perchè il maritino gioca a calcio
stavo pensando mail RITROVO MILANESE?? alla fine che si fà?? mi son persa qcs?? io come dicevo a parte qst sabato che abbiamo un compleanno, son in linea di massima sempre disponibile, la domenica no perchè il maritino gioca a calcio
- alessia26
- Master~GolGirl®

toxo: io ho un gatto...e da incinta non l'ho mai allontanato,di certo non vado a cambiargli la sabbia...il mio poi è un gatto che vive solo in casa e mangia solo cucinato quindi sono discretamente tranquilla...dico discretamente perchè quando siamo a tavola qualche volta gli arriva del buon prosciutto crudo sotto banco,quindi come noi anche lui la può contrarre da lì...
Però Francy ti devo contraddire...un mio amico ha preso il virus della toxo( ha fatto le analisi per scrupolo poichè la moglie era incinta ed aveva questo dubbio) andando a cena a casa di alcuni amici che avevano più gatti che uscivano,poichè era una casa di campagna...incredulo il mio amico chiese al medico come poteva aver contratto la toxo avendo solo accarezzato i gatti...ma il medico disse che non c'entra molto...i gatti quando fanno i bisogni scavano nella terra o nella sabbia anche dopo aver defecato e quindi il battere può andare sotto le unghie,inotre essendo molto puliti i gatti si leccano dopo aver fatto i loro bisogni e con la lingua possono spargere i batteri sul pelo...se si accarezzano e non ci si lava le mani,basta mangiare del pane con le mani e il gioco è fatto....
non è una cosa semplice ma non è impossibile,secondo me bisogna trovare vie di mezzo e agire sempre nel buon senso...
Dopotutto io mi son sempre chiesta...ma se una compra il prosciutto cotto al supermercato mica glielo affettano su una affettatrice a parte...e prima può esserci stato affettato benissimo del salame o del prosciutto e la contaminazione ci può essere anche così...
magari uno si può prendere la toxo anche se ha mangiato del formaggio affettato su una affettatrice "contaminata"....
Quando ho preso in gestione il ristorante,dovetti fare un corso USL su come si manipolano i germi e se sapesse com'è facile contaminare con i batteri i cibi c'è da farsi venire la pelle d'oca...
un'altro esempio e poi chiudo altrimenti faccio venire le paranoie a qualcuna...quando si cucina la carne,se la si gira con una forchetta bisognerebbe cambiarla man mano che si procede nella cottura,poichè se giro la carne ancora al sangue con la forchetta,essa si contamina ese poi anche avendola cotta molto,prendo la carne con la stessa forchetta posso ricontaminarla...ma questo non vale solo per la toxo,ma per qualsiasi battere...
Ovvio anche io non riesco e non mi ci metto nemmeno a seguir tutto alla lettera,c'è da impazzire....è importante sapere però che può accadere anche se difficile,anche in questo modo prendersi la toxo...
Però Francy ti devo contraddire...un mio amico ha preso il virus della toxo( ha fatto le analisi per scrupolo poichè la moglie era incinta ed aveva questo dubbio) andando a cena a casa di alcuni amici che avevano più gatti che uscivano,poichè era una casa di campagna...incredulo il mio amico chiese al medico come poteva aver contratto la toxo avendo solo accarezzato i gatti...ma il medico disse che non c'entra molto...i gatti quando fanno i bisogni scavano nella terra o nella sabbia anche dopo aver defecato e quindi il battere può andare sotto le unghie,inotre essendo molto puliti i gatti si leccano dopo aver fatto i loro bisogni e con la lingua possono spargere i batteri sul pelo...se si accarezzano e non ci si lava le mani,basta mangiare del pane con le mani e il gioco è fatto....
non è una cosa semplice ma non è impossibile,secondo me bisogna trovare vie di mezzo e agire sempre nel buon senso...
Dopotutto io mi son sempre chiesta...ma se una compra il prosciutto cotto al supermercato mica glielo affettano su una affettatrice a parte...e prima può esserci stato affettato benissimo del salame o del prosciutto e la contaminazione ci può essere anche così...
magari uno si può prendere la toxo anche se ha mangiato del formaggio affettato su una affettatrice "contaminata"....
Quando ho preso in gestione il ristorante,dovetti fare un corso USL su come si manipolano i germi e se sapesse com'è facile contaminare con i batteri i cibi c'è da farsi venire la pelle d'oca...
un'altro esempio e poi chiudo altrimenti faccio venire le paranoie a qualcuna...quando si cucina la carne,se la si gira con una forchetta bisognerebbe cambiarla man mano che si procede nella cottura,poichè se giro la carne ancora al sangue con la forchetta,essa si contamina ese poi anche avendola cotta molto,prendo la carne con la stessa forchetta posso ricontaminarla...ma questo non vale solo per la toxo,ma per qualsiasi battere...
Ovvio anche io non riesco e non mi ci metto nemmeno a seguir tutto alla lettera,c'è da impazzire....è importante sapere però che può accadere anche se difficile,anche in questo modo prendersi la toxo...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
- petra
- Active~GolGirl®

ciao amiche...
mi sono
al leggere la storia di puf puf e della bambina perduta... non vorrei esser stato quel papà lì.. sai che spavento.. e povera cucciola, l'importante che sia finito tutto bene.. in prima liceo mi portava a scuola mio fratello in moto da cross, ho rischiato di cadere ma accipicchia quello impennava ad ogni partenza ed era un matto scatenato... quel papà come ha fatto a perdersela?
saluto tutte, sono contenta per alessia che ha ritrovato la giusta serenità e per sunny che si prende un gatto , piacerebbe tanto anche a me!
manu come stiamo?
ora che son le 18.49 me ne esco dall'ufficio .. e proprio tardi!
un beso a tutte
mi sono
saluto tutte, sono contenta per alessia che ha ritrovato la giusta serenità e per sunny che si prende un gatto , piacerebbe tanto anche a me!
manu come stiamo?
ora che son le 18.49 me ne esco dall'ufficio .. e proprio tardi!
un beso a tutte
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!
- kitty75
- Bronze~GolGirl®

Sera a tutte.
Petra, dimenticavo ieri: qui non ci sono ne asiago ne fontina
mi devo arrangiare con cio' che trovo.
Qui super raffreddata, mamma che p@lle non poter prendere niente, ma poi passera' pure questa.
Alessia, io ci lavoro col cibo e so benissimo di che parli, infatti le peggiori contaminazioni avvengono a causa di errato trattamento dei prodotti freschi, coltelli che vengono usati x prodotti diversi, taglieri sporchi, etc etc.
Petra, dimenticavo ieri: qui non ci sono ne asiago ne fontina
Qui super raffreddata, mamma che p@lle non poter prendere niente, ma poi passera' pure questa.
Alessia, io ci lavoro col cibo e so benissimo di che parli, infatti le peggiori contaminazioni avvengono a causa di errato trattamento dei prodotti freschi, coltelli che vengono usati x prodotti diversi, taglieri sporchi, etc etc.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era