GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE MAMMINE GENNARINE '06 SON LE OCHETTE PIU' CARINE (23)

Bloccato
sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LE MAMMINE GENNARINE '06 SON LE OCHETTE PIU' CARINE (23)

Messaggio da sonia76 » 24 ott 2007, 22:00

BIANCA CHE FINE HAI FATTO???????????????

LAURA....UN SALUTINO VELOCE VELOCE??????
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 24 ott 2007, 22:05

buonanotte
domattina ho l'eco alle anche per cloe e devo essere a poggibonsi alle 10... farò sicuramente tardi. spero di riuscire a far tutto in modo che cloe mangi a casa a pranzo.. tutto dipende da quanto mi fanno aspettare in ospedale...
baci a tutte

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 24 ott 2007, 22:22

Ehi ce l'ho fatta!!! ho letto tutto! :ok

Però non chiedetemi di rispondere perchè ho un po' di confusione... provo con quello che mi ricordo...

:incrocini ad Andrea che ha ancora la febbre (ho letto di altri malatini ma non mi ricordo più chi è già guarito e chi no, perciò :incrocini a tutti)

:incrocini alle mamme malate... mi ricordo di Adriana e Cristiana...

:coccola a tutte le mammine che non riescono a dormire Marzia, Elisa, Annina, Cristiana...

:yeee per i bimbi che vanno volentieri al nido... Titi (i pianticelli ad inizio giornata non li conto, ok?), Andrea, Christian, Cesare...

:clap a Cristiana che sta benissimo con i capelli lunghissimi

:clap al nuovo avatar della Titi

Lo so... lo so che mi sto dimanticando di un sacco di persone e di un sacco di cose, ma più di così non riesco a fare!!! :inchino
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 24 ott 2007, 22:23

Ah ecco...

:yeee per la visita di controllo di Cloe e Micol e :incrocini per l'eco alle anche di Cloe
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 24 ott 2007, 22:50

Rispondo ad Annina e a Bianca sul discorso pannolino, visto che, ormai lo sapete, è un discorso che mi sta a cuore.
Non capisco perchè in ogni cosa ogni bambino ha i suoi tempi e per togliere il pannolino è sempre troppo presto.

Scusa Annina, ma davvero la tua pediatra ti ha detto di aspettare i tre anni anche se Andrea ti dice quando gli scappa la cacca?
Secondo me è come se quando ha iniziato a camminare a dieci mesi ti avesse detto di tenerlo seduto perche prima dei 12 mesi i bambini non sono in grado di camminare.

O come se avessero detto ad Adriana di tappare la bocca a Giulia perchè i bambini fino a 2 anni non sono in grado di parlare bene.

Se è capace di dire quando gli scappa la cacca perchè non portarlo in bagno?
Non vuol mica dire che gli togli il pannolino e lo sculacci se la fa nelle mutande!

Lo stesso vale per Cristiana. Se dice che ha fatto la cacca non la cambiano? A me non sembra rispettoso nei suoi confronti. Sia dal punto di vista psicologico che da quello igienico.
E mi sembra il minimo che ti dicano come affrontano il problema pannolino in modo che a casa si possa iniziare lo spannolinamento quando si ritiene più opportuno per il bambino in un modo che anche al nido possa essere portato avanti.

Elisa mi dice quasi sempre quando le scappa la cacca e io la metto sul vasino. Lei è contentissima di farla lì.
Un mese fa ho provata a lasciarla senza pannolino in casa. Certi giorni andava benissimo. Certi giorni continuava a fare la pipì addosso. Non era pronta. Ci rimaneva male quando si bagnava e io dovevo continuare a cambiarla e ad aasciugare in giro. Tentativo archiviato.
Adesso ogni tanto dice cacca, la metto sul vasino e fa la pipì. Forse è un caso. Forse no. Oggi pomeriggio l'ho lasciata senza pannolino ed è andato tutto bene. Probabilmente sarà presto anche questa volta, ma a lei piace stare senza pannolino, vuole sempre le titine (mutandine) perchè non accontentarla?

Con Ilaria non ci provo neanche, sta sul vasino ma non ci fa niante, non mi dice mai quando le scappa la cacca o la pipì e spesso neanche quando l'ha già fatta.

I bambini sono tutti diversi e hanno i loro tempi e secondo me è giusto assecondarli.

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 24 ott 2007, 23:03

Lunasole1971 ha scritto:...che bella parola sottopeso...io ho smesso di sentirla a 12 anni e temo che non la sentiro' mai più.... :fischia :fischia
Ecco... questa è una cosa che sento dire spesso e che mi dà abbastanza fastidio.
Essere sottopeso vuol dire non avere il peso che si dovrebbe avere (esattamente come chi è sovrappeso).
Chi è sottopeso ha un problema, esattamente come chi è sovrappeso. L'ideale sarebbe avere il giusto peso e non essere sottopeso.

Io che sono sottopeso di 8-9 chili non trovo i vestiti che mi stanno bene, mi guardo allo specchio e non mi piaccio, sono sempre lì a pesarmi e sperare di non aver perso qualche etto. Mi devo sforzare di mangiare anche se non ho fame.

Chi è in sovrappeso non trova i vestiti che gli stanno bene, si guarda allo specchio e non si piace, è sempre lì a pesarsi e sperare di non aver preso qualche etto. Si deve sforzare di non mangiare anche se ha fame.

Dov'è la differenza?

Io non dico che chi è in sovrappeso è fortunato e che io vorrei essere sovrappeso, però non dite che chi è sottopeso è fortunato e che vorreste essere sottopeso. Vi assicuro che non è una pacchia come sembra.

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 24 ott 2007, 23:11

Dina... ho visto le nuove foto! :clap
Il Cece è stupendissimo (lo è sempre stato del resto), è proprio un ometto... mi fa morire con il suo zainetto! :emozionee E il Dante è troppo forte, sdraiato con il suo testone sulla tastiera :ahaha

claudiaz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudiaz » 24 ott 2007, 23:19

BONGIOOONNO come direbbe la mia cucciolina,
scusate l'assenteismo, ma dopo l'attacco di cervicale sono iniziate le coliche renali ....miiii che carrettaaaa...alle milanesi del raduno: lunedi mi inciucccoooooo!!!!

Virna che bello ch ehai scritto un pò....e che cavolo ce stai a trascurà...(senti da che pulpito :hi hi hi hi )...
Lella ..ma che offesa...ti parla una che aveva tre in tecnica bancariaaaa :prrrr :prrrr
Marta è arrivata il 16 gennaio !!!!
...

claudiaz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudiaz » 24 ott 2007, 23:20

ragazze ultimamente + guardo Marta + mi accorgo di come passa il tempo ora parla davvero bene anche rispetto a due settimane fa e mi accorgo di come è diventata signorinella...devo cercare di riprenderla di + con la telecamera mi sto perdendo un sacco di coseee :buuu
...

claudiaz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudiaz » 24 ott 2007, 23:26

lelisa76 ha scritto:
cybermarzia ha scritto:elisa anche io voglio la macumbaaaaaaaaaaaa
bambacchiona l'avevo proprio fatta per prima a te questa mattina!!!!
+
Elisa sei troppo fuori cmq la Titi nell avatar è spettacolare...
Adry...massi dai perchè no sei bellissima anche tu nbel tuo :hi hi hi hi
...

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 24 ott 2007, 23:39

Ecco... mi sono accorta che non vi ho raccontato niente di noi... ma ormai è tardi e ho scritto già tanto... rimando a domani, ok?

BUONANOTTE!!!! :bacio

Ah... Claudia... non vi ho trascurate, ho avuto il telefono rotto, ma vi assicuro che vi ho pensate tantissimo!!!!

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 24 ott 2007, 23:42

Ecco, mi sono ricordata un'altra cosa... :autopunizione:

Cristiana, Lella... ma voi date via i vestiti? Ma io sono l'unica che tiene quasi tutto, perchè... bhe... non si sa mai! :fischia

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 24 ott 2007, 23:59

Ciao Virna!!!!!!
Che bello sentire i racconti delle tue bimbe!! :sorrisoo

oggi Nicola è stato sempre a tossire e non ha mangiato quasi niente..adesso dorme tranquillo, io è un paio di sere che arrivo davvero stremata, mi gira la testa e mi muovo troppo lentamente, ecco Teresa si è svegliata e reclama il suo latte...è con me tutta vispa!! :urka un bel fuori programma...

non mi fa scrivere molto...

Annina avevo pensato e lo penso tuttora di portarli tutti e 4 ma temo di non farcela, non mi sento in formissima, però a Natale, intervento permettendo ho deciso di portarli tutti a Torino costi quel che costi... dovrò pur riprendere a viaggiare!!!!

Marzia coraggio, sai ti penso spesso e devo ammettere che io non ho le energie che hai tu, io resto quasi tutto il giorno in casa, il marito li porta a spasso il pomeriggio, Maria Grazia va a scuola col pulmino che passa sotto casa, se esco lo faccio la mattina con la signora che mi aiuta e li porto tutti e 3 in cortile,Teresa nel passeggino si fa giri più lunghi, non mi avventuro oltre, non ce la farei con Nicola che scappa in mezzo alla strada, a proposito stiamo pensando a breve di ritentare l'inserimento all'asilo, speriamo bene!!! Delle volte il pomeriggio esco con Maria e Margherita...per la spesa fa tutto Andrea :ok

se dovessi portare tutti i miei bimbi a destra e a sinistra ecco mi sentirei anche io ko, ma ognuno fa quello che si sente di fare in base anche alle proprie energie e alla propria salute!!!!!! :bacio

Ma perchè Teresa è cosi vispa stasera, si toglie e si mette il ciuccio e si sbava da schifo, speriamo che i denti le spuntino nei tempi giusti!!!

tante :coccola ai bimbi con la febbre

un :bacio a tutte tutte e a domani
notte
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 25 ott 2007, 8:31

Buongiorno! :sorrisoo
Che bello iniziare la giornata con voi!!!! :bacio :bacio :bacio

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 25 ott 2007, 9:38

Viki: scusa se ti ho offeso...forse ho fatto un commento troppo superficiale...è che in realtà tutte le modello sono sottopeso secondo l'IMC e pensavo che almeno loro non avessere problemi a vestirsi...ma da quello che mi dici tu magari non è proprio cosi'...
Io i vestiti li do' via perchè a me li hanno prestati e/o regalati e mi sembra una bella cosa ricambiare ...poi se me li restituiscono tanto meglio (di solito li siglo con una F), cosi' come dici tu...non si sa mai che possano venire bene...finora li ho imprestati a più persone che me li hanno restituiti in buono stato, lavati e stirati...ed idem ho fatto io con quelli prestati da altri alla Franci....
Anche perchè se per caso dovessimo bissare... e viene un maschio... cosa ne faccio dei vestitini...mica voglio farlo diventare un travestito con le gonnelline rosa... :ahaha

Umidificatore: ci riprovo perchè non mi avete c...o di striscio... :buuu :buuu Che ne dite? Voi lo avete? Se si di che tipo? :domanda :domanda
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 25 ott 2007, 9:42

Io sto acquisendo gli orari di mia figlia...anzichè far abituare lei ai nostri...vado a nanna alle 20:30/21:00 e mi sveglio fresca e pimpante alle 5:00 :urka :urka
Stamane mentre aspettavo che si svegliassero le due bestie ho fatto una torta pasqualina...che è venuta benissimo ed anche molto bella... con le bietole dell'orto dei mie, la prescinsea e le uova delle galline dei miei...non vedo l'ora di addentarla
Domani sciopero asilo, vengono giù i nonni cosi se non tengono la franci (che proviamo a portare lo stesso perchè spesso qualche maestra non fa sciopero)...ci sono loro ad andare a prenderla...
Oggi pomeriggio vado a parlare con uno della Carnival per organizzarmi una bella crociera di lavoro... due giorni in cui non dormiro' neanche un ora.....perchè devo osservare operazioni che di solito fanno di notte... :buuu :buuu
Vi rendete conto...la prima e penso l'unica crociera che faro' in vita mia... due gironi di lavoro da schiava negra.... :buuu :buuu :buuu :pistole

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 25 ott 2007, 9:44

Viki...ma a proposito..hai intenzioni bellicose...vuoi passare da due a tre o meglio a quattro...visto che ti vengono cosi' bene i gemelli... :fischia Magari due bei maschietti.... :ahaha

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 25 ott 2007, 9:46

Pannolino: ho letto ieri sul giornale che il comune di Genova fornirà ai bambini che vanno al nido i pannolini riutilizzabili di cotone e ... per incentivare il loro uso e ridurre cosi' l'inquinamento dovuto ai tanti pannolini consumati ogni giorno da noi genitori...mi sembra una bella idea spero che la facciano prima che sposto francesca o che smette di usare il pannolino...visti i tempi del comune di genova non mi stupirei che dal dire al fare passasse minimo un anno.... :fischia :pistole

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 25 ott 2007, 9:58

BUONGIORNO BELESSSSSSSE :bacio

ah, che meraviglia sveglairsi ripostae come una rosellina :fischia :fischia

dai permettetemelo ancoraaaaaaaaaaaaaa....sono così pimpante che oggi vi sfinirò :ahah

L a Titi ha dormito tutta la notte nel suo lettino...è roba da festeggiare con banad e fuochi d'artificio!!! :festa :ahaha :ok
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 25 ott 2007, 9:59

son felice poi di tornare a leggere le mie amiche ochette...

soprattutto al Virna :bacio :bacio peccato solo che si sia rimessa a scrivere anche Claudia :prrrr
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

Bloccato

Torna a “Gennaio”