GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sbattuto la testa e perdita di sangue

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

sbattuto la testa e perdita di sangue

Messaggio da cipi » 23 set 2009, 13:41

Ciao ragazze, chiedo a voi perchè non sono mooooolto preoccupata, pero' magari a qualcuna è successo e mi sa dire come comportarmi.
Lunedi abbiamo iniziato l'inserimento alla nuova materna, filato liscio come l'olio.
Come noi già sapevamo, le dade ci hanno detto che è vivacissimo, non sta fermo 3 secondi, e dico 3, è cascato dalla sedia, ed è molto indipendente rispetto agli altri bimbi della sua età . ah Ieri è andato a prenderlo mio marito, e le dade hanno riferito che era successo un guaio :urka , ovvero, correva senza gaurdare avanti (come al solito :che_dici ) e si è spaccato la testa , si andando a sbattare nel bidone dell'immondizia. E' uscito sangue, infatti ha un taglietto con relativa crosta che ieri sera ancora buttava un po' di liquido, ma lui è un vulcano come sempre, quindi non credo niente di che. mi consigliate lo stesso di farlo vedere al dottore? noi avevamo paura di ematomi, pero' è arzilo come sempre. boh. :domanda
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: sbattuto la testa e perdita di sangue

Messaggio da Kimik » 23 set 2009, 13:52

Cipi, dipende da come è il taglio, soprattutto se lo vedi superficiale o un po' più profondo e che tipo di liquido butta.
Se è un taglietto con i margini ben riavvicinati (cioè ben coperti dalla crosta), dovrebbe essere qualcosa di davvero superficiale.
Se vedi che il taglio è un po' umidiccio nulla di chè, la ferita si deve seccare piano piano; importante che non butti liquido giallino o grigio perchè è indice che c'è un po' di infezione.
Un controllino glielo farei fare, ma non tanto per lui quanto per te, per dissipare ogni dubbio.
Se poi il cucciolo è vivace come sempre, senza sonnolenza senza calo dell'appetito o episodi di vomito dovrebbe essere scampato anche da eventuali traumi più importanti.
Consolati, Michele (vivacino anche lui) l'anno scorso era seduto su una sedia da giardino e la sbilanciava indietro puntando i piedi contro il tavolo. Beh il tempo di vederlo e correre per fermarlo era già caduto indietro battendo la testa sul pavimento (un botto assurdo); ferita dietro la testa, spavendo mio e di mio marito e conseguente corsa al ps. Fortunatamente non aveva nulla, gli hanno solo medicato la ferita e mi hanno chiesto di tenerlo in osservazione per 72 ore, controllando che non avesse nausa vomito e sonnolenza (che fosse svegliabile agevolmente in un momento di sonno profondo); il tutto per determinare la presenza o meno di trauma cranico.
:incrocini e fammi sapere :sorrisoo
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 23 set 2009, 13:57

scusa tuo figlio si è tagliato, è uscito sangue, ha fatto un bernoccolo e le tate non vi hanno chiamato subito? strano però...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 23 set 2009, 13:58

Se vedi che il taglio è un po' umidiccio nulla di chè, la ferita si deve seccare piano piano; importante che non butti liquido giallino o grigio perchè è indice che c'è un po' di infezione.
infatti, ma è stato disinfettato? basta andare in farmacia a fargli dare un occhiata... :sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 23 set 2009, 14:03

Kimik grazie :bacio , la spaccatura potrebbe essere come un unghia del mignolo un pochino piu' allungata, e il liquido che buttava ieri sera era trasparente, quindi credo perchè ancora fresco.
lui ieri ha mangiato, dormito, stamattina si è svegliato, è venuto a chiamarmi in camera, portato all'asilo, e quando prima mio papà è andato a prenderlo, le dade hanno detto che aveva mangiato 2 volte la pappa e 3 volte il pesce :urka (non è da lui mangiare cosi tanto), percio' credo che non sia nulla di che. niente vomito, niente sonnolenza (purtroppo :ahah ), tutto come sempre. magari lo tengo sott'occhio anche oggi e domani. ma potrebbe il trauma dare segni anche dopo 48 ore?
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 23 set 2009, 14:07

Kalavera, infatti anche a me è sembrato strano che non ci avessero chiamato. pero' sinceramente non so l'orario dell'accaduto, perchè facendo l'inserimento ieri è stato solo 2 ore, quindi magari è successo alle 12.15, e non ci hanno telefonato perchè sapevano che alle 12.30 saremmo andati a prenderlo. per la difinfettatura (non so se si dice cosi :ahaha ), non mi hanno detto nulla, ma io mi auguro che sia stata fatta. gli avevano cambiato la maglia del mattino perchè a detto di kevin, era sporca di sangue, ma io non l'ho ancora vista perchè lo zianetto è rimasto all'asilo :martello.

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 23 set 2009, 14:11

vai in farmacia sotto casa e fagli dare un occhiata :ok

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 23 set 2009, 14:21

io sarei andata subito in p.s. :che_dici
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 23 set 2009, 14:44

cipi ha scritto:sia nulla di che. niente vomito, niente sonnolenza (purtroppo :ahah ), tutto come sempre. magari lo tengo sott'occhio anche oggi e domani. ma potrebbe il trauma dare segni anche dopo 48 ore?
In genere 48 ore sono sufficienti per capire se c'è qualcosa che non va; 72 ore sono consigliate come tempo di osservazione massimo da seguire a titolo cautelativo.
Comunque un colpo di telefono al pediatra puoi sempre farlo, anche per stare completamente serena.
Sti bimbi!!!!! :sorrisoo
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 23 set 2009, 14:46

domani alle 16.30 ho il controllo dei 3 anni dalla pediatra, dite di aspettare, oppure come dice calavera, faccio un salto stasera in farmacia???

maforl76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maforl76 » 23 set 2009, 14:51

Per me puoi aspettare domani, se sta bene, è reattivo, gioca come sempre non sarà nulla di grave vedrai :ok
Mari+Alice (11/05/08) 3,850 gr 52 cm di amore puro
Immagine

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 23 set 2009, 14:57

In farmacia sanno subito vedere se la ferita sta bene o c'è qualche problema; se puoi passaci, ti possono eventualmente consigliare anche una pomatina che aiuti a cicatrizzare bene.
Non ti possono aiutare per l'aspetto legato al trauma cranico, ma da quello che mi hanno spiegato al pronto soccorso, nemmeno un medico può esserti del tutto d'aiuto, perchè per quello l'unica azione da portare avanti è l'osservazione del bambino.
Aggiungo, se fossi in te seguirei l'istinto; se ti dice di approfondire vai avanti, a volte le mamme arrivano molto prima a conclusioni giuste sui propri bimbi di quanto potrebbe fare chiunque altro.
:sorrisoo

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”