GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CARA BIBLIOS SAI CHE FACCIO? PRENDO I LIBRI CON UN ACCIO

Bloccato
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CARA BIBLIOS SAI CHE FACCIO? PRENDO I LIBRI CON UN ACCIO

Messaggio da mademi » 23 set 2009, 10:46

buongiorno bibliosssss
cancerina72 ha scritto:ieri ho conosciuto Lidia..e la sua tenerissima Ginevra :sorrisoo

speriamo che anche oggi al nido vada bene :incrocini (ci sarà il primo distacco)

che bello!!!! :cuore
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 23 set 2009, 10:50

Buongiorno biblios :sorrisoo ...stamattina sorrido solo qui sul forum perchè in realtà nn va molto bene :buuu ...

vabbè nn esagero, però Fra ha ancora febbre persistente e alta che nn accenna ad andarsene...diciamo che comincio ad impensierirmi :buuu .. in più???? Son influenzata anche iooooooo!!!! :buuu Mal di gola, tosse, raffreddore ...e che paaaaallllleee!!!
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 23 set 2009, 10:51

CRssi buongiorno!
mi spiace, brutto inziare l'autunno con questi malanni, speriamo che passi presto!
ma la febbre scende con la tachi?
e il pediatra che ti dice?

:incrocini :incrocini :bacio
ImmagineImmagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 23 set 2009, 10:54

Dream78 ha scritto:
michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:Michy mannaggia mi dispiace che con Simone non stia andando benissimo l'inserimento. Spero che passi presto questa fase. Cmq il confronto con le maestre e con le altre mamme è fondamentale e ti fa sentire meno sola e scoraggiata. Resisti. :incrocini :incrocini
Ma invece non ho capito cos'ha la patatina di Rebecca, mi sono persa troppi passaggi.
è rossa, rossa, rossa, anzi viola viola viola. :buuu :buuu :buuu

Michy, Luisa ha avuto l'eritema da pannolino quando aveva solo 10 giorni. Il pediatra mi aveva detto di usare una pomata CANESTEN, si compra in farmacia, un paio di giorni ed è migliorata moltissimo ma lui me l'ha fatta continuare per una settimana.
Micky anche il pediatra mi aveva consigliato il CANESTER per Fra, ma il dermatologo mi disse che era inutile sulla dermatosi da pannolino perchè và usato solo in caso di micosi (infezione da funghi) della pelle...però puoi provare, si sa mai :incrocini
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 23 set 2009, 10:56

anche io il canesten l'ho usato solo quando Pasq ha avuto il cosiddetto mughetto al sederino(che gli era passato dalla bocca)
ImmagineImmagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 23 set 2009, 10:57

Mdm la febbre scende con la tachi ma nn tira mai le 6 ore fra una dose e l'altra, ogni 4/6 ore gli devo dare alternato tachi e nureflex :buuu spero che l'antibiotico faccia effetto, siamo alla seconda dose, stasera la terza :incrocini

Ora lo sento piangere e vado a misurargliela di nuovo, tenete conto che ha preso alle 6 il nureflex e son solo le 10 :urka
C♥C=F'06&F'08

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 23 set 2009, 10:59

ragazze una curiosità: ma voi come siete messe a paura degli insetti?
io ho il terrore dei ragni ma vivo in campagna e mi entrano continuamente in casa....ogni mattina faccio una lotta e almeno 3 omicidi :buuu ma non spariscono mai del tutto
ImmagineImmagine

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 23 set 2009, 11:04

criss.... :coccola per le vostre malattie!

regi io la TB l'ho misurata una vita fa...credo di aver rotto anche un paio di termometri... :martello e non ricordo molto...(anche perchè non mi era stata granchè utile)...meglio se continui a navigare a vista...

mimì io il 1° Millennium voglio noleggiarlo stasera (ci sarà già al BB?? :domanda ) che mio marito ha la serale...

discorso verdure...Matilde accetta solo pomodori e purè....i fagioli non passati li scarta (zucchine e spinaci, nonchè piselli non li tocca quasi...anche nella pasta)...e per ora fa lo stesso al nido.. :incrocini

michy anche da noi gli inserimenti sono scaglionati...qualcuno fa già il pomeriggio, noi siamo fermi alle 13.30 (Matilde ci dice sempre "venite per primi!") ma anche per comodità con il ritiro di Sofia come ho già detto un sacco di volte...e poi riposare a casa nel pome le fa bene (anche se spesso ormai lo rifiuta) :che_dici
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 23 set 2009, 11:05

mais interessanti le tue proposte per ottobre :ok

michy per la patata di Rebecca...non ho mai avuto grossi problemi, comunque di solito uso una crema all'ossido di zinco o pasta all'acqua.. :sorrisoo

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 23 set 2009, 11:07

Buongiorno!!!!

CRISS non è che mi avete la nuova influenza vero? :coccola :coccola :coccola Io l'altro giorno facevo la spavalda a riguardo, però ammetto che a volte se penso negativo mi sale l'ansia... :incrocini :incrocini :incrocini per voi

MDM a me gli insetti fanno tutti abbastanza schifetto ma paura no... anzi, in Grecia ci sono le scolopendre e quelle si mi fan paura!

CANCE e LIDIA allora vi siete conosciute, bello!!!! :-D
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 23 set 2009, 11:11

cancerina72 ha scritto:ieri ho conosciuto Lidia..e la sua tenerissima Ginevra :sorrisoo

speriamo che anche oggi al nido vada bene :incrocini (ci sarà il primo distacco)
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per voi :cuore
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 23 set 2009, 11:14

mademi ha scritto:anche io il canesten l'ho usato solo quando Pasq ha avuto il cosiddetto mughetto al sederino(che gli era passato dalla bocca)
infatti, perchè il mughetto è un'infezione da candida :ok
C♥C=F'06&F'08

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 set 2009, 11:19

criss ha scritto:
mademi ha scritto:anche io il canesten l'ho usato solo quando Pasq ha avuto il cosiddetto mughetto al sederino(che gli era passato dalla bocca)
infatti, perchè il mughetto è un'infezione da candida :ok

mi ha dato una crema, da mettere mattina e sera, perchè anche lui sospetta una micosi
ma cavoli, abbiamo iniziato mercoledi sera e la situazione ancora non migliora del tutto
ieri piangeva al cambio, oggi no, aspetto domattina e lo chiamo
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 set 2009, 11:19

criss ha scritto:Mdm la febbre scende con la tachi ma nn tira mai le 6 ore fra una dose e l'altra, ogni 4/6 ore gli devo dare alternato tachi e nureflex :buuu spero che l'antibiotico faccia effetto, siamo alla seconda dose, stasera la terza :incrocini

Ora lo sento piangere e vado a misurargliela di nuovo, tenete conto che ha preso alle 6 il nureflex e son solo le 10 :urka

criss....tanti tanti tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 set 2009, 11:20

Regi ha scritto:
RAGG :urka oh mamma e come faccio a misurarla a letto :urka che il 90% delle volte ho caterina di fianco che verso le 6.00 viene a farsi coccolare nel lettone :fischia

infatti io l'ho usata per simone, ora con bimbi in casa secondo me è impossibile
e comunque è stressante, molto stressante

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 23 set 2009, 11:22

mademi ha scritto:ragazze una curiosità: ma voi come siete messe a paura degli insetti?
io ho il terrore dei ragni ma vivo in campagna e mi entrano continuamente in casa....ogni mattina faccio una lotta e almeno 3 omicidi :buuu ma non spariscono mai del tutto
Idem, io ho un terrore viscerale per i ragni e sistematicamente ho la casa invasa da ragni di ogni forma e dimensione :x: :x:
C♥C=F'06&F'08

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 set 2009, 11:23

cancerina72 ha scritto:
a voi non sembrano passaggi un po' sbrigativi (rispetto al nido) quando li portate e li riprendete :domanda ?

lasciamo stare che tocchi un tasto dolente.....comunque per chi viene dal nido è dura accettare questi cambiamenti eh...

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 23 set 2009, 11:25

maisetapioca ha scritto:CRISS non è che mi avete la nuova influenza vero? :coccola :coccola :coccola Io l'altro giorno facevo la spavalda a riguardo, però ammetto che a volte se penso negativo mi sale l'ansia... :incrocini :incrocini :incrocini per voi
mannò dai, anche se io sono suiniforme penso di non aver (ancora) preso l'influenza dei porcelli :hi hi hi hi ... mi han detto che gira un virus di quelli stagionali che prende o lo stomaco (vomito,dissenteria ecc...) o le vie respiratorie :x:
C♥C=F'06&F'08

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 23 set 2009, 11:41

Buongiorno belle!
dopo leggo anche le altre pagine e rispondo!

Michy: ho letto di là dell'inserimento di simone, ti posso dire che anche la mia veniva da 3 anni di nido e anche la mia all'inizio ha avuto comunque un sacco di problemi, perchè c'è una gran differenza per loro tra nido e materna...per il mangiare, mi sembra di ricordare che A. non è che sia un gran mangione B. anche al nido aveva avuto grossi problemi e aveva poi cominciato a mangiare col tempo
fallo abituare e vedrai che vedendo gli altri bimbi comincerà a mangiare anche lì, ma assolutamente non portarlo a casa se no è finita!
Per il discorso del segno non ti sono di grande aiuto e purtroppo come avrai letto tante volte nel mio blog...non ci sono speranze e non ne nutro per il futuro! tu almeno puoi consolarti con rebecca che è acquario ed è un ottimo segno...io avrò cmq a che fare con un brutto toro cornuto e cocciuto :impiccata:
Per la patatina di rebecca...a me per angie con sospetta micosi aveva dato il pevisone (il canesten non aveva fatto niente) e poi pasta all'acqua!
Criss: da quanto che non ti leggevo :-D mi dispiace che non state bene :coccola se ti può consolare io non riesco a debellare il raffreddore di jamie....ce l'ha da 2 settimane :impiccata:
insetti: i ragni non mi danno fastidio, e finchè rimangono nelle loro ragnatele ci convivo....io ho gli attacchi di panico quando vedo gli scorpioni :x: :x: l'hanno scorso ne ho trovato uno nella doccia e ho dovuto far venire mio padre per ammazzarlo e ad agosto ne ho trovato uno sul pavimento del bagno...però era piccolino e mi sono fatta coraggio ammazzandolo senza guardare :x: :x:
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 23 set 2009, 11:49

ciao chry...come va?

alla fine sei andata ad aiutare la collega?

:coccola a Jamie col raffreddore...

insetti: se avete un giardino vicino e portefinestre è inevitabile che ci dobbiate convivere..di solito a casa nostra è il marito che li "debella"...

michy per il discorso rapporto con le maestre....spero di ricredermi!

intanto oggi Sofia al nido ha pianto (ma era stanca e secondo me mio marito doveva farla dormire lì e non portarla a casa...) domani comunque ci sono io e introduciamo il pranzo...dovrà dormire per forza... :spiteful:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”