GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER IL NOVEMBRINO 05 E' UNA CUCCAGNA, AL MARE O IN MONTAGNA

Bloccato
lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PER IL NOVEMBRINO 05 E' UNA CUCCAGNA, AL MARE O IN MONTAGNA

Messaggio da lacla » 22 set 2009, 14:28

evvabeh volevo quotare babymom ma non ci sono riuscita ...
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 22 set 2009, 14:36

LETTO SINGOLO si Baby ricordi bene ho messo Riccardo nel letto singolo presto aveva intorno ai 20 mesi...ho acquistato le spondine affinche' non cadesse....

ti dico pero' che con Nicolino aspettero' sicuramente un altro anno.
Infatti lo mettero' nel letto singolo verso i 3 anni....
Perche' al di la' di tanti risvolti positivi che ha portato il letto grande, uan cosa mi e' rimasta impressa e ancor oggi, se si potesse tornare indietro nel tempo, mi guarderei da mettere Ricky nel letto troppo presto!
E che sara' mai questo risvolto negativo , dirai tu??

Il fatto che poi possono scendere dal letto 1000 volte in una sera!!!!
ricordo che sono andata avanti sicuri 3 mesi prima di riuscir a far capire a Riccardo che quando lo mettevo a nanna doveva starci e non scendere quando gli pareva!
Era diventato per lui un gioco e per me uno stress da incubo! :aargh
Ovviamente chi lo rimetteva a nanna ero sempre io....
e lui con la scusa del nuovo gioco si addormentava + tardi.

Invece ti consiglio di provare presto a togliere il pannolino ad Ale, mi sono trovata benissimo, imparano in un baleno e tu sarai alleggerita di molto! :ok
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 22 set 2009, 14:41

LACLA io ho dato l'oscillococcinumm a diana tutto lo scorso inverno, piu' altri granuli specifici per le malattie da raffreddamento...mi sono trovata bene e ho appena ricominciato anche quest'anno, anzi vorrei darli anche ad anita, ma devo vedere per le dosi. di certo non sono miracolosi, ma secondo me qualcosa fanno, secondo me fai bene a provare!

PEFFA :yeee per il battesimo e la bella gita in danimarca (piacerebbe andarci anche a me prima o poi :sorrisoo ) :incrocini per lisa con la nonna! come hai poi risolto il discorso latte in tua assenza?

BABY per ale malatino :coccola
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 22 set 2009, 14:48

BABY complimenti ai tuoi ragazzi!! :-D :emozionee aiuto come è già grande alessandro!!!!
io avevo passato diana al letto "da grandi" a due anni e tre mesi...ma per anita aspettero' un po' di piu', primo perché lei è piu' vivace e so già che senza sbarre metterla a letto sarà molto dura e poi perché dovrei passare diana al letto sopra (abbiamo i letti a soppalco) e ho già paura! PRINTEMPS tu sei coraggiosissima secondo me!! io invece sono una fifona su ste cose.... :fischia

PRINTEMPS complimenti a ciccetto per i suoi progressi con cacca/pipi' :ok
diana al mattino è nove volte su dieci pisciatissima, adesso pero' per non comprare troppi pannolini le metto quelli della sorella, le fanno da assorbente ma tanto con gli slip stanno su lo stesso :che_dici
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 22 set 2009, 14:56

sunflower ha scritto: PRINTEMPS complimenti a ciccetto per i suoi progressi con cacca/pipi' :ok
diana al mattino è nove volte su dieci pisciatissima, adesso pero' per non comprare troppi pannolini le metto quelli della sorella, le fanno da assorbente ma tanto con gli slip stanno su lo stesso :che_dici
Ti dirò, anche ciccetto finchè gli mettevo il panno lo trovavo bagnato, invece appena gliel'ho tolto... come per miracolo non ha pisciato più!! :ok
Printemps e i suoi Ciccetti

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 22 set 2009, 14:57

Lady Carissima, ma in che senso sto tuo collega si toccava inconsciamente? Che faceva?? :x:

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 22 set 2009, 15:12

Ciao carissime!

Qui passa il tempo e voi scrivete, scrivete .... poi quando mi collego ci metto un'ora a leggere gli arretrati e non ho più il tempo di scrivere! :buuu

Allora, devo darvi una NEWS!!!!!!!

ABBIAMO COMPRATO CASA!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee

E' bellissima, grandissima, e carissima!

Verrà pronta per luglio- agosto 2010 e quindi c'è tutto il tempo per fare mille modifiche, visto che è ancora in costruzione!
Piccolo, piccolo, ma proprio piccolo particolare: non abbiamo ancora venduto il nostro appartamento! Ma speriamo che in 8 mesi si riesca a trovare qualcuno :incrocini
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 22 set 2009, 15:19

sunflower ha scritto: PEFFA :yeee per il battesimo e la bella gita in danimarca (piacerebbe andarci anche a me prima o poi :sorrisoo ) :incrocini per lisa con la nonna! come hai poi risolto il discorso latte in tua assenza?
Ho comprato un biberon della Nuby che invece della tettarella ha un cucchiaio con un buchino. Se non dovesse andarle bene bere con il cucchiaio, togliendo la ghera diventa un bicchierino di silicone morbido, che si può piegare. Le avevo già dato l'acqua così con il bicchierino ed era andata abbastanza bene. Comunque alle 16.30 scoprirò com'è andata.
Quando Lisa iniizierà a dormire tutta la notte (spero ad ottobre, con la pappa della sera) compreremo una cameretta per tutti e due. Non ho ancora deciso però se metterò Axel senza la spondina o se la comprerò. Ho ancora paura che si rotoli giù dal letto....
Lady, mi ha fatto ridere leggere di Riccardo che scendeva dal letto :ahaha Io ho messo Axel nel lettino basso con sponda piccola (Ikea, non so se avete presente) a 2 anni proprio perché ero stanca che piangeva sempre perché voleva essere tirato fuori dal lettino. Ho pensato che almeno poteva scendere da solo e avrebbe smesso di piangere. Non funziona sempre però. Ogni tanto piange ancora perché la mattina vuole essere portato in cucina in braccio :che_dici
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 22 set 2009, 15:21

:yeee :yeee Cecil per la nuova casa!!!!
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 22 set 2009, 15:25

LADY: Anch'io trovo strano il comportamento dell'impresario nel far vedere la casa ad altri, però sinceramente trovo anche strano il fatto che abbiate dentro i mobili prima di fare il rogito. Qui da noi non ti permettono di portare nulla nella nuova casa prima di aver ufficializzato il tutto. E' proprio tassativo ..... ecco forse perchè il tipo la mostra anche agli altri ....
Guarda che poi ti chiedo delle dritte sull'arredamento, tipo i pavimenti: noi probabilmente li metteremo in ceramica effetto legno (hai presente i listoni che sembrano legno vero?) Costano una CIFRA MA SE RIUSCIAMO CE LI FACCIAMO PASSARE NEL CAPITOLATO :fischia

LACLA: Anch'io sto provando con l'oscillococcinum più altri rimedi omeopatici, vediamo se funzionano!
Per il momento abbiamo cominciato bene ( si fa per dire!): Cecilia ha fatto il primo giorno di asilo e poi si è ammalata! Oggi è ritornata e speriamo che continui :incrocini

BABY: Non sapevo che avevi portato il bambino al PS il giorno dopo che ci siamo salutate al mare ! Tanti :incrocini per l'otite!
OK, allora vi aspettiamo a VR!

Un bacio a tutte! Scappo a prendere la Ceci all'asilo!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 22 set 2009, 16:09

cecil ha scritto:Ciao carissime!

Qui passa il tempo e voi scrivete, scrivete .... poi quando mi collego ci metto un'ora a leggere gli arretrati e non ho più il tempo di scrivere! :buuu

Allora, devo darvi una NEWS!!!!!!!

ABBIAMO COMPRATO CASA!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee

E' bellissima, grandissima, e carissima!

Verrà pronta per luglio- agosto 2010 e quindi c'è tutto il tempo per fare mille modifiche, visto che è ancora in costruzione!
Piccolo, piccolo, ma proprio piccolo particolare: non abbiamo ancora venduto il nostro appartamento! Ma speriamo che in 8 mesi si riesca a trovare qualcuno :incrocini

santo cielo CECIL sono contenta per la casa ma ti giuro quando hai detto vi devo dare una news mi e' venuto un groppo in golA ... QUANDO DAI TU LE NEWS IN GENERE CI VAI GIU' PESANTE!!!! :hi hi hi hi

EVVIVA LA CASA!!!!
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 22 set 2009, 16:28

LACLA: io per Francesco uso la Silicea all'inizio dell'inverno, questo Oscillocoso non lo conoscevo, provererò a chiedere:thank_you:

CECIL: per la casa super :congratulations: rasloco un po' meno ma intanto meglio non pensarci) :ahaha l senno di poi viva la ceramica finto legno, noi abbiamo legno ovunque (cucina e bagni inclusi) e già mi sono pentita (l'ultimo buco l'ha fatto Ale lanciando una sedia dal tavolo al pavimento, era sopra perchè si stava asciugando il pavimento) :buuu

Ragazze scappo, devo salvare la vita ad Ale, uffa sti fratelli! :spiteful:
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 23 set 2009, 11:26

ciao a tutte!

Miracolosamente vi scrivo da casa .....

LACLA: Oddio, noooooo, che hai pensato!!!!! Per carità, basta, noi abbiamo chiuso!
Invece, non è che qualcuna di voi mi fa compagnia e sforna il terzo figlio? :fischia LADY !!!!!!!!!! Allora, quando allarghi la famiglia? :ahaha DAi, aspettiamo la femminuccia!
In fondo 3 è il numero perfetto: ti rimane ZERO tempo per te stessa, ZERO vita sociale, tranne rapporti con altre mamme a parlare di pannolini & Co., ZERO (o quasi) intimità con il socio, insomma tutto si annulla, bello no?
Ho fatto venire la voglia a qualcuna? :fischia

A parte gli scherzi, le cose che ho detto sono purtroppo vere, però la mia vita non la cambierei con nessuno! Avere tre bimbe è la cosa più bella che mi sia capitata nella vita e guai se una delle tre non ci fosse. A casa nostra non si sa cos'è il silenzio e quelle poche volte che sono da sola mi mancano da morire le loro vocine e i loro strilli .....

Ops, si sono svegliate ..... vi saluto e a presto!!!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 23 set 2009, 11:43

Ciao Cecil cara, io stavo pensando la stessa cosa ieri... secondo me Lady fra non molto ci farà la sorpresina... :fischia Lady io mi ricordo sempre una cosa che avevi detto tempo fa... che avresti fatto il terzo quando Nicolino fosse stato spannolinato... e "asilato" (e questo tuo neologismo mi era piaciuto un sacco :ahah )... ora con lo spannolinamento già ci siamo, l'asilo comincia l'anno prossimo, allora che fai? Ti butti nella caccia dal 2010? :incrocini :incrocini :incrocini Spero che si avveri tutto ciò che desideri! :bacio

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 23 set 2009, 11:58

Buongiorno novembrine,

Cecil: per la nuova casa :yeee e questi :incrocini sono perchè tu venda in fretta la tua.

I miei bimbi dormono nel letto a soppalco , Dennis è andato nel letto grande che non aveva nemmeno 3 anni ma sotto mentre Noemi che è più grande si è trasferita sopra. In effetti non mi sentirei sicura a mettere un bambino di 4 anni sopra :fischia

Io durante l'inverno uso l' Immunostim della Loacher, sono granuli omeopatici a bace di echinacea.

Un saluto a tutte quante
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 23 set 2009, 12:25

delfi ha scritto:Buongiorno novembrine,

Cecil: per la nuova casa :yeee e questi :incrocini sono perchè tu venda in fretta la tua.

I miei bimbi dormono nel letto a soppalco , Dennis è andato nel letto grande che non aveva nemmeno 3 anni ma sotto mentre Noemi che è più grande si è trasferita sopra. In effetti non mi sentirei sicura a mettere un bambino di 4 anni sopra :fischia
Ma cos'è il letto a soppalco?? La stessa cosa del letto a castello? :domanda
Ma perchè a 4 anni non possono stare di sopra? Io ne ho visto per esempio uno dell'ikea a casa di mia cugina, è robustissimo, di metallo, ed ha una mega sponda tutto intorno... suo figlio è andato sopra a 3 anni e mezzo! Tutto ok :sorrisoo

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 23 set 2009, 12:28

Fate conto una cosa tipo così
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00108982" onclick="window.open(this.href);return false;
secondo voi è pericoloso? mi state facendo venire i dubbi :buuu

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 23 set 2009, 13:10

ecco questa è una cameretta con letti a soppalco:

http://www.costruirecasa.com/public/for ... /1xt02.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

io , non mi fiderei a mettere Dennis su perchè non si sa mai che scendendo cada o magari si sveglia gioca nel letto e cade. Non so io non sarei tranquilla , ma considera che io sono molto apprensiva. :bacio
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 23 set 2009, 14:06

printemps ha scritto:Fate conto una cosa tipo così
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00108982" onclick="window.open(this.href);return false;
secondo voi è pericoloso? mi state facendo venire i dubbi :buuu
Si e' una specie di letto a castello...ma io lo trovo pericolosissimo!
Ma parlo perche' conosco i miei polli!
Come minimo Riccardo ci farebbe i salti.........intendo salirebbe sul letto superiore per saltare in quello sotto!!!!!!! :x:
Nel giro di mezza giornata si romperebbe la testa come minimo!

Ti parlo di mio figlio, eh!
Magari il tuo e' + giudizioso..... :sorrisoo

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 23 set 2009, 14:17

delfi ha scritto:ecco questa è una cameretta con letti a soppalco:

http://www.costruirecasa.com/public/for" onclick="window.open(this.href);return false; ... /1xt02.jpg

io , non mi fiderei a mettere Dennis su perchè non si sa mai che scendendo cada o magari si sveglia gioca nel letto e cade. Non so io non sarei tranquilla , ma considera che io sono molto apprensiva. :bacio
Bella questa soluzione... :ok

Oggigiorno hanno delle bellissime soluzioni per le camere dei bambini...per non parlare dei colori... :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Novembre”