GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!

Bloccato
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!

Messaggio da Enrica73 » 23 set 2009, 9:11

Nico ti ho segnato una visita al 20 di ottobre, giusto?

Dolcekaty tu dovresti averla fatta ieri, sarà meglio che oggi passi a raccontarci com'è andata o ti sgridiamo tutte insieme! :spiteful:

Vado a mangiare le mie due mandorle per combattere l'acidità e poi ricamo un pochino.

Ah, ieri il gine mi ha chiesto anche del peso... io ormai ho raggiunto i 67 kg, cioé sono a + 8,5 :buuu e mi sembra un'enormità, invece lui mi ha detto che è normale prendere 10-12 kg, quindi non posso proprio lamentarmi. Se lo dice lui... :che_dici
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 23 set 2009, 9:18

tutti mi dicono di insistere ancora un po', anche la pediatra sostiene che ormai che ha iniziato non avrebbe senso riportarlo a casa perchè poi dovrebbe ricominciare da zero visto che non è una cosa che lui può evitare a vita.
mi ha detto anche che anche se non li vediamo lui ogni giorno fa progressi e se smettessimo li vanificheremmo. io mi fido molto di lei però è davvero uno strazio. :buuu
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 23 set 2009, 9:24

'giorno

Fulippi:anche secondo me non dovresti cedere, sono "furbetti"e se molliamo capiscono che possono approfittarsene.
Posso capire che sia uno strazio, ma se torni indietro sarà peggio. :sorrisoo
Ma poi una volta lì com'è?

Io non posso lamentarmi finora, ci va volentierissimo (ma lo dico piano piano)

Venerdì ho l'eco, non vedo l'ora!
Dopo di che mi metterò a preparare la borsa per l'ospedale :emozionee
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 23 set 2009, 9:36

Buongiorno!

Enrica
, si esatto, grazie mille! :bacio

ma ti ha dato la vasosuprina? non capisco perchè la mia non mi dia nulla...
mi ha detto anche di chiamarla subito se dovessi avere più contrazioni del solito o dolori diversi...che mi vede e valuta un cesareo anticipato...boh... :domanda

Fulippi..-.anch'io non ho avuto personalmente problemi di inserimento con Dani (almeno finora..nè al nido nè ora alla materna), ma ho avuto diverse amiche e anche mia cugina che hanno avuto reazioni simili a quella che stai vivendo...tra l'altro anche la mia gine ieri mi raccontava della figlia e anche lei si fa venire tosse e vomito...ma non ho mai sentito nessuno che molli...anche perchè davvero se no capiscono che
1) è una cosa che puoi evitare e quindi pensano sia una punizione o una situazione in cui li metti per tua volontà
2) imparano che se si fanno venire tosse/vomito tu cedi al ricatto ed è un'arma che continueranno ad usare in futuro

so che è durissima e ti senti il cuore a pezzi, ma è importante farsi vedere determinati, affettuosi e sereni nonostante la loro reazione.
ti sono vicina... :coccola

mia cugina l'anno scorso ha vissuto esattamente la situazione che descrivi e mi diceva che piangea di nascosto in bagno...il suo bimbo ha tirato quasi due mesi così e poi magcamente dall'oggi al domani ha deciso che all'asilo si divertiva e chiedeva pure di andarci :sorrisoo
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 23 set 2009, 10:04

nico non so, all'inizio mi aveva detto di continuare con due buscopan al giorno, poi ha stabilito che il fatto che mi venissero lo stesso pur prendendo quelle due compresse consigliasse di passare a qualcosa di più tosto. Forse ha contribuito anche la presenza di Matteo che scorazzava per lo studio e faceva un po' il birbone. :prr Il gine mi diceva di stare a riposo, ma ha convenuto che con un bimbo vivace sia difficile. :che_dici Gli avevo già accennato che con un figlio di due anni e mezzo stare a riposo sia un'utopia, ma forse vederlo all'opera l'ha convinto più delle mie parole. :fischia

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 23 set 2009, 10:07

nico76 ha scritto:non ho mai sentito nessuno che molli...anche perchè davvero se no capiscono che
1) è una cosa che puoi evitare e quindi pensano sia una punizione o una situazione in cui li metti per tua volontà
2) imparano che se si fanno venire tosse/vomito tu cedi al ricatto ed è un'arma che continueranno ad usare in futuro

so che è durissima e ti senti il cuore a pezzi, ma è importante farsi vedere determinati, affettuosi e sereni nonostante la loro reazione.
ti sono vicina... :coccola
Sai che io sarei arrivata facilmente ad immaginare il punto 2, ma non avevo realizzato che invece ai loro occhi si possa anche ipotizzare la "punizione". Non ci avevo mai pensato, ma ora che l'hai scritto e ci ho pensato un attimo mi sembra perfettamente ragionevole. Ed è un rischio per certi aspetti anche peggiore perché mi sembra bruttissimo che un bimbo pensi che i genitori lo stiano castigando in quel modo. :urka

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 23 set 2009, 10:07

Ciao a tutte!
leggo delle vostre esperienze di inserimenti negli asili...concordo con Nico e chi dice di non desistere mai, perchè è vero che i bimbi poi fanno i furbi e se ne approfittano. E' vero che è uno strazio vederli comportarsi così ma noi dobbiamo essere superiori a queste cose se no ce la faranno sempre!
Una domanda a Fulippi: ma Ful è mai andato al nido prima? Perchè magari nn è abituato a stare in un ambiente diverso da quello domestico e sta reagendo un po' male alla cosa...non so, faccio pure supposizioni...
Non so, io Isabella l'ho messa al nido quando aveva 9 mesi e l'inserimento è andato bene fin da subito. Lei si diverte proprio tanto ed è un peccato che non me l'abbiano presa alla scuola materna quest'anno perchè so che ci sarebbe andata volentieri. Purtroppo mi tocca mandarla ancora al nido privato a ore...che è un po' una tassa se la vuoi portare spesso...quindi più di 2 mattine a settimana nn ci va e le dispiace (e anche a me :fischia )
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 23 set 2009, 10:15

Ciao ragazze...
sono incavolata nera. Questa mattina vado per fare gli esami del sangue e scopro che il doc non mi ha messo le esenzioni e ho dovuto pagare 45 euro. :pistole :bomba :grrr Ho una voglia di andare a prenderlo a schiaffi ... :aargh
In più ieri mi hanno consegnato la cameretta ma devono tornare perchè un pezzo è sbagliato :urka quindi sono ancora in ballo... meno male che cmq ho potuto cominciare a sitemare la cose nei cassetti perchè iniziavo non capire più niente.

:congratulations: a che ha fatto le ultime visite.
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 23 set 2009, 10:21

buongiorno mammeeee :bacio
visita fatta tutto benone il bimbo cresce bene è circa 1900-2000 femore lungo 62,7 utero ben chiuso, collo dell'utero 3,7 cm quindi bello lungo ! insomma che dire tutto bene sono piu tranquilla ora
ENRICA SE VUOI METTERE LE MIE MISURE PROSSIMA VISITA 20 OTTOBRE
ps cosa serve quella cosa che ti ha prescritto il dottore la vaso....ecc :domanda non mi ricordo come si scrive..
libellula quel posto villa dei cedri è abb.vicino a dove abito io è meraviglioso quest'anno ci sono andata 1 volta solo perche l'ingresso costa 22 euro :x: a persona salvo bimbi
altra cosa bella è che arrivato letto grande di davide ed ora dorme tutta la notte nel suo letto ogni tanto mi chiama per fare 2 coccoline , pensate che si sveglia anche per fare la pipi' un amore di bimbo :clap
DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 23 set 2009, 10:22

Silvia come ti capisco! Sti medici di famiglia a volte combinano certi casini! Io però nn avrei pagato...sarei tornata dal medico inc*****a e avrei fatto gli esami domani :grrr

a me una volta aveva scritto 13 esami nella stessa ricetta, quando se ne possono scrivere fino a 8... che idiota...sto anche considerando di cambiare medico...ma mi sa che alla fine capitano un po' ovunque ste cose...

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 23 set 2009, 10:25

silvia pure il mio medico mi sbaglia sempre le esenzioni e ora ogni volta che vado a farmi fare l'impegnativa mi prendo dietro il foglietto delle esenzioni che ho trovato sul questo sito e controllo con lui gli esami con esenzione ecco cosi lo frego pure io :fuck:
fulippi questione asilo, per fortuna davide ci va molto volentieri, ma vedo altri bimbi che fanno come il tuo l'importante è non cedere loro si causano il vomito volutmanente per attirare l'attenzione della mamma! quindi su mio consiglio tieni duro, non farti vedere "debole" (anche se è dura lo posso immaginare) fatti salutare dalla finestra come fanno qui da noi

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 23 set 2009, 10:25

fede80 ha scritto:Silvia come ti capisco! Sti medici di famiglia a volte combinano certi casini! Io però nn avrei pagato...sarei tornata dal medico inc*****a e avrei fatto gli esami domani :grrr

a me una volta aveva scritto 13 esami nella stessa ricetta, quando se ne possono scrivere fino a 8... che idiota...sto anche considerando di cambiare medico...ma mi sa che alla fine capitano un po' ovunque ste cose...
Lo sò però ormai ero in ballo e quindi ho pagato ma mi sente la prossima volta che ci vado...
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 23 set 2009, 10:28

Domanda??? Ma a voi la gine vi fa fare il tampone per lo streptococco? Perchè all'ospedale non lo richiedono ma lo consigliano, che dite? E sopratutto in cosa consiste?
Dolcekaty: :clap per la tua visita...
Libellula:che bello il posto in cui vai al tuo compleanno... Ci voglio venire anche io... :hi hi hi hi
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 23 set 2009, 10:38

Silvia: uh si, è di un relax godurioso!Mi piace perchè è all'aperto, è tranquillissimo...proprio bello, non vedo l'ora!
Streptococco: si, me lo farà fare, non so a che settimana però :fischia

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 23 set 2009, 10:41

a me la gine mi fa ogni volta il tampone vaginale per vedere se ci sono infezioni pure ieri :ok
libellula non è bello è stra bello e rilassante ma quando ci vai?

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 23 set 2009, 10:52

Dolcekaty complimenti x la visita! :congratulations:

Silvia, io farò il tampone vagino-rettale :x: alla 36settimana e lo farò gratuito perchè vorrei donare il cordone ombelicale (altrimenti lo fanno cmq ma a pagamento qui). L'altra volta nn l'ho potuto donare perchè ero risultata positiva allo streptococco...speriamo che stavolta vada tutto bene :incrocini

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 23 set 2009, 10:53

dolcekaty allora ti ho aggiornato le misure, le ho messe a 32 settimane e con il programmino di gol ho calcolato che Mattia dovrebbe essere 43 cm di lunghezza. Se vuoi modificare qualcosa dimmi.
Sono contenta che la visita sia andata bene e tu sia più tranquilla. :ok
La vasosuprina serve a bloccare le contrazioni. Visto che io ormai le ho ogni volta che cammino per più di 20 metri e che il buscopan non le controllava abbastanza, mi ha prescritto quest'altro farmaco.

silvia sì, a inizio ottobre oltre a fare gli esami del sangue dovrò fare anche i tamponi.

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 23 set 2009, 10:56

Ooops... ieri era il compleanno di Paperinik :fischia

Nel caso passasse a trovarci:

BUON COMPLEANNO!!! :festa :clap :festa :clap :festa

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 23 set 2009, 11:06

Katy: la settimana del 5 ottobre (mio compleanno), non abbiamo ancora deciso quando però :sorrisoo

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 23 set 2009, 11:09

grazie per le modifiche ENRICA sei veramente brava :clap

Bloccato

Torna a “Novembre”